• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona serata a tutti...almeno spero!! con qiesti umori!!!
Comunque questa sera il conce mi ha detto che ieri gli sono arrivati i 4 1.6 benzina, i 6 1.7 arrivano a giorni. Siccome mi avete messo una pulce nell'orechio riguardo le potenzialità del 1.7, mi sono informato a riguardo. per chi fosse interessato posso dire che alcuni montatori di impianto GPL mi hanno detto che per il momento non si può montare sul 1.6 benzina in quanto è ad iniezione diretta..quindi scartare l'idea. per il 1.7 115cv va benissimo per uso normale e per chi non ha una guida sportiva, mentre chi come me dovesse trainare una roulotte qui viene il bello!!
il 1.7 115cv ha una massa trainabile di 1200kg ( ci puoi trainare la roulotte di paperino) a differenza del 2.0 136cv massa trainabile di 2000kg, una roulotte media per 4 persone ha come massa 1500kg, quindi scordatevi di attaccarci una roulotte al 1.7 115cv. E a questo punto ci devo riflettere bene......... Aspetto il 2.0 e mi compro la roulotte.... o prendo il 1.7 e mi tengo il camper?.... e pensare che ero così deciso..:(:(:(:(:(
HYYYYUUUUUUNNNNDDDAAAAAIIIIIIII....guarda quanti cavolo di problemi satai creando...
Vergognatiiiiiiiiiiiiii.

caro Marco, ho potuto leggere il forum solo adesso dopo alcuni giorni e a parte le solite notizie sconfortanti (fa eccezione ovviamente quella comunicata da LUCIFERME con cui mi congratulo) mi permetto in qualità di "rulottista provetto", di dissentire in parte dalle tue affermazioni e più precisamente:
-la massa delle attuali roulotte in commercio che abbiano 4-5 posti letto varia dagli 8 ai 12 q.li, parlo dei nuovi modelli che per un evoluzione dei materiali costruttivi si sono notevolmente alleggerite.
- per le roulotte un po' datate 5anni o + i pesi possono aumentare di 1 o 2 q.li, ma ribadisco per veicoli da 4-5 posti e lunghe attorno ai 5 metri
- personalmente ho una roulotte di 4,7m di fabbricazione tedesca (leggi massiccia) 4 posti letto che sulla carta di circolazione è data per 1100 Kg. e che ho trainato per anni con la mia vecchia Opel Astra 2000 tdi da 82 cv.che è omologata per trainare 1200 o 1280kg. (non ricordo bene e dovrei edere il libretto) Ovviamente non ero un "fulmine di guerra" e sicuramente io non facevo passi alpini visto che le mie sono sempre vacanze di mare, ma ti vorrei ricordare che per essere in regola con le norme del Codice della Strada i complessi veicolari (motrice e rimorchio) non devono eccedere la velocità di 80Km/h sulle strade ordinarie e 90Km/h sulle autostrade..... inoltre non è che se prendi il 136cv (che dici può trainare 2000Kg) poi puoi attaccarci un rimorchio da 2000Kg perche ciò si può fare solo se sei in possesso della patente di tipo BE e non solo B in quanto la massa del rimorchio supera quella della motrice (per eventuli chiarimenti leggi l'Art. 116 3° comma del CdS.)
- a conclusione: se aspetti il 136cv. fai benissimo anche perchè ti sembrerà nenche di tirarla la roulotte, ma se opti per il 115cv. la vacanza ti garantisco che riesci a farla lo stesso e comunque sempre alla guida di una SEXI.
ciao e spero di esserti stato di aiuto.

Premesso che non sono un ingegnere meccanico,ma che differenza c'e' nel produrre motori 1.7 anziche 2.0 ?
una volta che fanno un motore dov'e' la difficolta' di farlo 2.0 anziche 1.7?
grazie a chi mi sa rispondere.
Buonaserata

Non penso ci sia una oggettiva difficoltà (la differenza principale mi pare sia la assenza del turbocompressore nella motorizzazione 1.7). Probabilmente è solo un problema di linee produttive diverse e di saturazione delle medesime, e quindi un problema gestionale.
Piuttosto, oltre a quanto già detto da vari amici sui dubbi relativi alla potenza del motore 1.7, si dovrebbe anche riflettere sul fatto che viene proposto solo con la trasmissione 2WD.

Ragazzi, vi comunico che ho saldato:bash:
Alla fine ieri in concessionaria, dopo alcune riflessioni interne durante le quali mi sbattevo la:wallb:, ho preso l'ultima classic 4wd che aveva, sirius silver, ed ho messo fine alla storia, anche se ovviamente il prezzo è stato ricalcolato in base agli aumenti ( e qui mi sbatto di nuovo la :wallb: ).
Sono comunque contento perchè reputo cmq le 4wd un valore aggiunto ed adesso aspetto la chiamata per il ritiro vettura... evvaiii:loveit:.
Vado ad aggionare la scheda.
Prezzo finito, completo di tutto, messa in strada, optional vernice, e sconto la bellezza di: 24.350.

complimenti ottima scelta anchio ho fatto la stessa cosa e non ne sono pentito!

udite udite!!!:wman::wman::wman:
oggi ho visto un miraggio!!!:blink2:
ero in tangenziale est (Milano) altezza uscita aereoporto di Linate...
e cosa vedo in lontananza davanti a me?
un suv che mi sembrava... ma si!!! era proprio lei!!!:lol::lol:
una sexi 2.0 4WD comfort Silver!!!

non ci credevo!!! ho accellerato fino a raggiungerla e ho guidato dietro di Lei per circa 10km finche' non sono dovuta uscire dalla Est.

mio marito era al telefono (la sexi sara' la sua!!) e non faceva che deliziarsi dei miei commenti... era stupenda proprio come puo' esserlo un'oasi nel deserto!!!!:hiding:

forse gli e' tornata un po' la voglia di aspettarla.
io personalmente non so cosa consigliargli, mi chiede cosa fare, facciamo altri prev per altre auto e siamo sempre al punto di partenza... cosa fare??? un'unica risposta rimane... aspettiamo ancora un po':zzz:, vediamo cosa succede a dicembre, ma rimane sempre il dubbio... stiamo facendo la scelta giusta?:confused:

ricordo a tutti che sono gia' cliente Hyundai e fino ad ora non ho mai avuto prob che non si siano risolti, ma questa situazione un po' debilita!!!:(

P.S: COMPLIMENTONI A LUCIFERME!!! OTTIMA SCELTA!!!:flex::flex::flex:

Luciferme tantissimi complimenti, ora cambia il nik in Luciaccese ciao e buon divertimento.

Leggo solo ora della circolare Hyundai del blocco di ordinei per le 2.0 diesel, continuo a rimanere senza parole qiesto vuol dire che non solo i problemi delle consegne si sono accumulati ma che hyundai non è riuscita a fare niente nel frattempo per sbloccare la situazione anzi ha perso tempo e adesso si trova costretta a bloccare gli ordini. Forse non hanno la ben che minima idea di quanti ordini andranno persi sia tra quelli che avevano già fatto il contratto sia tra quelli che andando in concessinaria ne usciranno dopo aver parlato con il venditore con un "a va bene se è così arrivederci e grazie". Il 1.6 benzina e il 1.7 diesel reputo motori troppo piccoli per la mole della macchina, ma questa è una mia opinione personale.

Questi koreani dopo averci rubato una partita al mondiale un po' di anni fa, ora ci fanno penare pure per una macchina...
Tristezza... :(

Vuoi vedere che i motori 2.0 li ha Byron Moreno a casa sua?;)

Ciao Ragazzi,

Ma qualcuno ha ricevuto qualcosa in ottobre?
Abbiamo notizie nuove sulle consegne per gli acquisti di Aprile/maggio/giugno!?!

Io non so più se fidarmi o no, avevano accennato Ottobre/Novembre per Aprile/maggio, ma se non si muove nulla noi di Giugno dove andiamo a finire, se finiremo da qualche parte...

se qualcuno ha news...
ciao,

Ciao Ragazzi,

Ma qualcuno ha ricevuto qualcosa in ottobre?
Abbiamo notizie nuove sulle consegne per gli acquisti di Aprile/maggio/giugno!?!

Io non so più se fidarmi o no, avevano accennato Ottobre/Novembre per Aprile/maggio, ma se non si muove nulla noi di Giugno dove andiamo a finire, se finiremo da qualche parte...

se qualcuno ha news...
ciao,

E.garoli, ma dove vivi, sulla luna?

A parte la battuta se sfogli i post sull'argomento ti rendi conto di quello che è successo in questo freddo mese di ottobre.

CIAO!

Vuoi vedere che i motori 2.0 li ha Byron Moreno a casa sua?;)
Hanno trovato Byron moreno all'aeroporto con 3 ix35 infilate nelle mutande.....
hahhaha

:eek:ntopic:

questa mattina ho avvistato e superato 2 bisacche una da padova in direzione bologna e l'altra sempre a padova in direzione Trento Bassano. Nella prima c'erano caricate due asx una ix35 bianca e una ix20 che era la prima volta che la vedevo veramente bella anche questa. Nella seconda bisacca c'erano solo ix35 colori bianco e nero

questa mattina ho avvistato e superato 2 bisacche una da padova in direzione bologna e l'altra sempre a padova in direzione Trento Bassano. Nella prima c'erano caricate due asx una ix35 bianca e una ix20 che era la prima volta che la vedevo veramente bella anche questa. Nella seconda bisacca c'erano solo ix35 colori bianco e nero

Ecco, figuriamoci se c'è qualche Silver all'orizzonte.....

Chissà se anche io un giorno potrò scivere.... E' ARRIVATA!!!!!!

Di bisarche se ne vedono ogni tanto, ma di consegne le conti sulle dita di una mano...
o che consegnano solo a persone non iscritte al forum le poche auto che arrivano..
forse ci stanno monitorando e hanno deciso che a noi del forum non consegnano nulla...
è una cospirazione a livello mondiale...

Ciao a tutti, anche se non sono piu dei vostri vi leggo comunque e vi penso.
Oggi sono andato a saldare la mia kuga ed ho fatto il test drive (da paura!!!! si girano tutti a guardarti, non vedo l'ora che sia venerdì prossimo quando ritiro.) Poi sono andato in hyundai a ritirare l'assegno della mia caparra per la ix35. Il mio ex venditore mi ha fatto vedere la famosa circolare hyundai per la sospensione delle vendite dei motori 2000 diesel e mi ha detto che ho fatto benissimo a cambiare perchè la mia ix ordinata a giugno non sarebbe arrivata prima di marzo (se sarebbe arrivata).
Io ho mollato i colpo perchè ne stavo risentendo anche a livello emotivo (ero sempre nervoso) e di salute. Ma ora sono ancora più covinto della mia scelta. Approfittando del momento di crisi del mondo dell'auto in italia allo stesso prezzo mi sono portato via una macchina molto più bella di quella che aspettavo (a parere mio ovviamente).
Vabbeh ragazzi, continuerò a seguirvi perchè so cosa provate (anche se non capisco chi ve lo a fare! Ci vuole talmente poco per disdire tutto e mandare a quel paese sti koreani del put!) Buona continuazione di sofferenza a chi comunque ha deciso di tenere duro e che rispetto.

Complimenti per la scelta, se nn fossi ancora convinto di aspettare anche io mi fionderei sul Kuga ...
Si girano a guardare quando guidi il Kuga dove obiettivametne in giro ce ne sono molti... pensa con la SEXI che non se ne vedono neanche per errore cosa succede...
Gente che ti si ferma davanti alla macchina è ti chiede se è vera od un miraggio.. e cose così...
Ovviamente la follia ha preso il sopravvento in me....
Cmq bella scelta!!

...ho avuto notizie certe che la macchina si trova a Livorno in sdoganamento...la prox settimana direi che si chiude il tutto....ovviamente parlo della Sportage che mi è stata proposta...della IX35 non gli chiedo più nulla da due settimane, ormai.

salve a tutti oggi ho chiamato la mia conc e mi a detto che mi chiama la prossima settimana perchè ha delle proposto da farmi
io ho capito che mi vuole dare la 1.7 ma io sono sicuro che la 1.7 e troppo pesante per un motore così
non ho preso qq perchè monta motori 1.5 e il 2.0 costava troppo
io gli dirò che se non mi danno la macchina entro il 15 gennaio me lo devono dire subito o entro il 15 novembre
perchè non voglio aspettare oltre

... pensa con la SEXI che non se ne vedono neanche per errore ...

...e già : una mattina intera a vedere passare macchine dirette in fiera (migliaia di macchine) , indovinate un pò quante ix ho visto............................................................................................................esatto zero , ne avranno anche consegnate 3400 ma mi piacerebbe sapere dove sono...:confused:

io ne vedo molto spesso due la mattina, una cool brown ed una credo sia il piston grey, belle, cerchio standard da 17 ma non riesco mai a vedere il modello! se riseco ci faccio una foto col cel e la posto...
certo che quando guardo quello a bordo ha sempre una faccia bella soddisfatta!
La prima volta lo visto in moto mentre andavo a lavoro, per un buon minuto gli son stato di fianco in tangenziale, credo di aver issato la macchina tutto il tempo, infatti dopo dopo l'autista si è accorto e mi ha guardato mooooolto strano.... alche sono andato via dritto....ma era la prima volta che vedevo una ix35 all'infuori di un concessionario!!!

nel WE mi aspettano VW Tiguan e Nissan QQ... anche se già da quello che ho rivisto su internet non c'è proprio paragone come prezzo/accessori... e la linea, mi piace sempre più la IX35....
già so che deciderò di aspettare aspettare e aspettare...
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso