• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a Tutti,

Sono finalmente riuscito ad accedere al forum dopo 5 mesi di osservazione taciturna. In effetti credo di essermi iscritto a fine aprile, ma non so per quale motivo il vecchio forum non mi faceva mai accedere e non mi dava la possibilità di recuperare i miei dati di accesso (Misteri del web) oggi, ho provato a riscrivermi, e sarà la mia rabbia, mi ha dato la possibilità di modificare i vecchi dati.

In effetti, ho per lo più visitato questa sezione del forum per ovvi motivi ..... un'attesa ESASPERANTE!!!!!!!! Di seguito i miei dati

Data ordine: 29 aprile 2010
Data prevista consegna: maggio, poi giugno, poi luglio, poi settembre ... adesso .. entro i primi 10 gg di ottobre
Data consegna: lasciare vuoto
Modello: Hyundai IX35 136cv Classic
Colore: Nero
Optional: nessuno
Prezzo: 23.000
Sconto: ?
Permuta Wv Polo in conto vendita
Provincia d'acquisto: Palermo

Sono Indignato dalla rete commerciale Hyundai!!! A parte i ritardi, che posso anche capire, è la totale incompetenza e disorganizzazione che mi mette i brividi. Il mio concessionario, quando mi vede... cerca corde o lamette per farla finita, il servizio clienti ... "mi capisce, ma è ottimista ..." ed io sono più verde dell'incredibile Hulk ... quando al mattino decido di fare il mio giro di chiamate ... sono certo prima del primo squillo ... che sarò inc....to per tutta la giornata!!!

Prima di guidarla credo con certezza che non comprerò MAI + una Hyundai!!

Voto 3 ... DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!!!

P.S. Complimenti per il forum, credo di aver letto tutte le 500 precedenti pagine relative alle consegne e molte altre cose che mi hanno permesso di andare avanti. tra l'altro mi sembra di ritrovare vecchie conoscenze di casa Nissan che come me hanno disdetto una Qq

Devi specificare il tipo di trazione in firma se 2 o 4 wd.
Grazie

Ca@@o, e' arrivata, solo 181 giorni di attesa, speriamo nessuno mi batta...

Congratulazioni aL Nonno Max......

.....ormai non hanno più scuse...... devono consegnarle e bastaaaaaaaa..........

.....FORZA RAGAZZI.......

Per Bargi: Se scopro che è vero vengo da Te e ti rubo la Tua!!!:x:

Ragazzi tenetevi forte:
Ho chiamato il numero verde.
A parte che mi hanno risposto subito..., prima dovevo aspettare 10 minuti.
Comunque mi hanno detto che c'era una nota x me,perchè si sono interessati della mia pratica ( e allora perchè non mi hanno chioamato?, Dato che mi avevano detto che mi chiaamvano x darmi notizie?)
la mia macchina dovrebbe arrivare in Italia fine settembre/primi di ottobre, poi ci sono i tempi tecnici x l'assegnazione del telaio e l'arrivo in conce.
Quindi verso metà ottobre..., come fu scritto da qualcuno nei post addietro.
Secondo me la storia della nota è una ca..ta, diranno a tutti quelli che hanno ordinato ad Aprile così.
Io mi sono VERAMENTE rotto le scatole.
Comunque siccome sto aspettando una cosa, x poter decidere se annullare il contratto, e forse mi salta anche questo sabato, da una parte forse è meglio così.
Ho tempo sicuramente fino a fine mese, quindi ho tempo di rifletterci bene.
Però non è giusto ke arriva prima a quelli che l'hanno ordinata dopo..., è come se uno è in fila al bar per prendere il caffè e dopo mezz'ora che aspetta, arriva uno da dietro e buttandosi avanti
da lo scontrino al barista e beve il caffè prima di te!

maxsilver ha scritto:....la mia macchina dovrebbe arrivare in Italia fine settembre/primi di ottobre, poi ci sono i tempi tecnici x l'assegnazione del telaio e l'arrivo in conce.
Quindi verso metà ottobre..., come fu scritto da qualcuno nei post addietro.
Secondo me la storia della nota è una ca..ta, diranno a tutti quelli che hanno ordinato ad Aprile così.

Facciamoci forza!!!
Ciao

Hai ragione maxsilver, però può anche darsi che, aspettando, il caffè sia più buono: ad esempio potrebbero aver già risolto alcune anomalie di cui tanto si parla nel forum, tipiche delle catene di montaggio appena avviate e che si devono ancora rodare. In passato, quando ho avuto la possibilità di non comprare le primissime serie di nuovi modelli, ho potuto riscontrare meno problemi di quelli lamentati da chi ne era entrato in possesso per primo. In bocca al lupo!

Premesso che la nostra vita di italiani è fatta di gente che salta la coda, di fascicoli negli uffici pubblici che vengono spostati prima di altri solo grazie alle raccomandazioni e quant'altro, meglio essere filosofi e non prendersela.
Tanto tutti abbiamo capito che Hyundai è all'ABC dell'organizzazione, chissà che il successo della IX li svegli in tal senso.
Se vogliono competere con le case europee, che ti sanno dire in tempo reale a che punto è la tua auto nuova, devono imparare anche questo.
Per il momento hanno fatto un'auto che in un certo senso ha sbaragliato la concorrenza, auguriamoci che il resto arrivi.
Dai MAX, resisti che sta per arrivare!

Potrebbe essere come dici tu giofuretto...
Dal link che ha pubblicato giuseppe1301 emerge ciò:

Tony Whitehorn:
Tutte le ix35 sono costruite in Slovacchia. Dal momento in cui è costruita l'auto fino alla
consegna al distributore dovrebbero passare circa 2-3 settimane.

Quindi la mia auto è appena stata costruita secondo il numero verde!

Esatto Max, vedrai che non tutto il male vien per nuocere...;-)

Hai ragione maxsilver, però può anche darsi che, aspettando, il caffè sia più buono: ad esempio potrebbero aver già risolto alcune anomalie di cui tanto si parla nel forum, tipiche delle catene di montaggio appena avviate e che si devono ancora rodare. In passato, quando ho avuto la possibilità di non comprare le primissime serie di nuovi modelli, ho potuto riscontrare meno problemi di quelli lamentati da chi ne era entrato in possesso per primo. In bocca al lupo!

... questo sarebbe un buon motivo per aver aspettato così tanto, speriamo!
Ciao, Marco.

....è come se uno è in fila al bar per prendere il caffè e dopo mezz'ora che aspetta, arriva uno da dietro e buttandosi avanti da lo scontrino al barista e beve il caffè prima di te!
Piuttosto direi che è il barista che ti ignora e prende lo scontrino di quello dietro ... come una recente pubblicità di prosciutto :D:D:D
Ciao, Rolando

Però non è giusto ke arriva prima a quelli che l'hanno ordinata dopo..., è come se uno è in fila al bar per prendere il caffè e dopo mezz'ora che aspetta, arriva uno da dietro e buttandosi avanti
da lo scontrino al barista e beve il caffè prima di te!
Quoto.

... un iscritto a "ix35 Club Italia facebook" ha appena postato un messaggio, ve lo riporto così com'è:

"Ultime notizie di ieri, dopo una riunione con i general manager hyundai e il responsabile vendita di ogni regione d'italia , entro il 15 ottobre in tutta italia 385 ix35 solo per finire i contrati di marzo ( nr. 23 ) e il resto va hai contrati di aprile ( forse sono uno di quelli ) per chi ordina addesso parlano di giugno/luglio 2011."

Ciao, Marco.

Stamattina ho fatto una bella chiacchierata con il mio venditore (in attesa del controllo in officina).
E' stato anche lui a MIlano alla famosa riunione.
Mi ha confermato le stesse cose che si dicevano nei post precedenti.
Per gli ordini di Marzo e Aprile verranno evasi entro la metà di Ottobre.
Ha avuto un sacco di disdette e sono profondamente amareggiati per la situazione consegne.
Ho avuto il piacere di leggere ( e lo ringrazio per questo) il loro forum interno.
Ragazzi sembrava una replica di questo thd con la differenza che a parlare erano i venditori e non gli acquirenti.
Sono saltate parecchie teste in V.le Certosa (HMCI) per quanto successo.
Il problema è che Zilina non riesce a coprire tutti gli ordini.
Il software di gestione ordini è lo stesso usato anche da altre affermate case automobilistiche (non vi dico il nome per ovvi motivi) praticamente si poteva vedere tutto, dalla produzione allo stoccaggio.
Dico si poteva perchè Hyundai ha oscurato e limitato il software per abusi commessi dai venditori e ora possono vedere solo quando le auto arrivano in italia.
E' stat una lunga chiacchierata se mi vengono in mente altre cose le aggiungerò.
Dimenticavo, alla discussione era presente l'amico Lucio81 che è venuto a farsi controllare anche la sua.
Ciao :)

... quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo!
Ciao, Marco.

... un iscritto a "ix35 Club Italia facebook" ha appena postato un messaggio, ve lo riporto così com'è:

"Ultime notizie di ieri, dopo una riunione con i general manager hyundai e il responsabile vendita di ogni regione d'italia , entro il 15 ottobre in tutta italia 385 ix35 solo per finire i contrati di marzo ( nr. 23 ) e il resto va hai contrati di aprile ( forse sono uno di quelli ) per chi ordina addesso parlano di giugno/luglio 2011."

Ciao, Marco.

Cosa???!!! 10 mesi di attesa??? Ma stai scherzando?

Sui 10 mesi di attesa per chi la ordina adesso non mi stupisco, anzi!
Vedrete che da qui a fine ottobre verranno consegnate non solo le auto ordinate in aprile ma anche nei mesi successivi, così come stiamo verificando nelle consegne fatte a casaccio da Hundai e segnalate dagli amici del forum.

Stamattina ho fatto una bella chiacchierata con il mio venditore (in attesa del controllo in officina).
E' stato anche lui a MIlano alla famosa riunione.
Mi ha confermato le stesse cose che si dicevano nei post precedenti.
Per gli ordini di Marzo e Aprile verranno evasi entro la metà di Ottobre.
Ha avuto un sacco di disdette e sono profondamente amareggiati per la situazione consegne.
Ho avuto il piacere di leggere ( e lo ringrazio per questo) il loro forum interno.
Ragazzi sembrava una replica di questo thd con la differenza che a parlare erano i venditori e non gli acquirenti.
Sono saltate parecchie teste in V.le Certosa (HMCI) per quanto successo.
Il problema è che Zilina non riesce a coprire tutti gli ordini.
Il software di gestione ordini è lo stesso usato anche da altre affermate case automobilistiche (non vi dico il nome per ovvi motivi) praticamente si poteva vedere tutto, dalla produzione allo stoccaggio.
Dico si poteva perchè Hyundai ha oscurato e limitato il software per abusi commessi dai venditori e ora possono vedere solo quando le auto arrivano in italia.
E' stat una lunga chiacchierata se mi vengono in mente altre cose le aggiungerò.
Dimenticavo, alla discussione era presente l'amico Lucio81 che è venuto a farsi controllare anche la sua.
Ciao :)

GRAZIE BARGI mi sembra plausibile quello che ti ha raccontato il tuo venditore. Infatti io credo che prima o poi qualcuno dovrà mettere mani su una confusione e disorganizzazione di questo tipo.
Certo se saranno confermate le notizie per cui ci vorranno 10 mesi per i nuovi ordini credo che gli servirà ben poco organizzarsi al meglio sul lato dell'informazione perchè credo che ne venderanno ben poche di auto con tale tempo di attesa.

ps. per caso il noto software comincia con S?
se fosse questo, dato che ci lavoro anche io da anni, penso che non si tratti di una carenza dello stesso sitema informativo, ma proprio di una limitaaione dello stessa fatta da hyunday,in quanto si tratta di un sofware che può gestire dal primo momento della fabbricazione all'ultimo momento della consegna al cliente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso