• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si OK ma quante 2.0 CRDi stanno consegnando / mese in Europa?

Il direttore generale della Hyundai in conferenza stampa ha riferito che la capacità produttiva dello stabilimento di Zilina è di 6500 autovetture al mese, ne abbiamo parlato diverse pagine dietro.

Ragazzi il dubbio che ormai stiano snobbando il mercato italiano c'è!
Mi spiego; in Italia sospendono addirittura il mercato del 2000 crdi, poi danno spazio alle nuove motorizzazioni.
Bene, di queste ampio spazio al 1.6 Gdi benzina classic con poche comfort in arrivo e poi? Di nuovo niente.
Le uniche vere alternative del 2000 e cioè le 1.7 arrivano ma guarda caso solo CLASSIC!!! Per le comfort forse metà dicembre inizi gennaio!
Ora una conce che dovrebbe convincere un cliente a passare dal 2000 al 1700 che tempi di consegna può dare? Alla domanda di nuovo nessuna risposta certa da Hyundai.
Io ad esempio ho ordinato il 2000 comfort 136cv ad aprile. Ad oggi il mio conce non sa dirmi, in caso decidessi di adeguarmi al 1700 COMFORT, una data certa di consegna. (Forse metà dicembre...per ora danno solo le classic...boooo...)
Per concludere non è che le migliori motorizzazioni e i migliori allestimenti, in larga percentuale, siano inviati con priorità verso altri "lidi" diciamo più esigenti tipo Germania ecc. ecc.???
Per ora anche per le IX35 alternative noi italiani dobbiamo accontentarci prevalentemente con allestimenti CLASSIC!!!!
Ronni
Ronni mi dispiace ma non sono d'accordo con te, leggi un pò la mia firma e ti rendi conto perchè....quando l'ho ordinata la IX35, in Italia ancora non era stata lanciata.
Le primissime messe su strada sono state fatte in Belgio, dopo il salone di Bruxelles che si è chiuso il 31/1/2010. Io ho ordinato il 6 febbraio, ormai mi viene la nausea solo a pensarci. Qui in Belgio ne hanno consegnate pochissime, così come in Inghilterra, in Francia e in Germania, quindi la situazione è in stallo dappertutto.
Per quanto riguarda le 1700 anche qui stanno arrivando solo le Classic, io al cambio non ci ho proprio pensato perchè voglio la macchina Full Optional così come l'ho ordinata....la sensazione è che il problema non è solo la motorizzazione 2.0, ma anche la trasmissione 4Wd e il tetto panoramico.
Io ho accettato un cambio alla pari con una Santafe 2010 appena uscita in Belgio con motorizzazione 2.0 CRDI e 150 CV subito disponibile, sabato avrò la certezza e poi modificherò la firma ( la Hyundai ci rimette circa 10.000 euro con me, ma ci ha sempre risparmiato visto che per i danni morali che ho richiesto, ce ne avrebbe rimesso il doppio...che ti devo dire mi accontenterò della Santafe full optional valore 43.500 euro :)

Il direttore generale della Hyundai in conferenza stampa ha riferito che la capacità produttiva dello stabilimento di Zilina è di 6500 autovetture al mese, ne abbiamo parlato diverse pagine dietro.

Si, lo so, abbiamo letto anche l'intervento del Vice Presidente di Hyundai Italia (Romano Valente) ma al fondo quello che vorrei sapere, limitatamente alla motorizzazione che risulta critica (2.0 CRDi), è quante vetture / mese vengono effettivamente consegnate. Abbiamo sentito la spiegazione del rapporto domanda / capacità produttiva ed è sembrata ragionevole per dare conto dei crescenti tempi di attesa. Però, al medesimo tempo, vediamo che, almeno nel limitato campione del Forum, non avvengono consegne di 2 litri diesel o avvengono con il contagocce. C'è una incongruenza palese. In base al nostro campione statistico uno dovrebbe dedurre che la capacità produttiva del 2 litri è scesa verso lo zero. Ovviamente non è così, ma santo cielo un pò di trasparenza non guasterebbe.

Parlando di numeri, leggete questo articolo

Produzione Kia +67% in Slovacchia nel primo semestre
da PS, il 27 luglio 2010
La compagnia automobilistica Kia Motors ha prodotto 107.000 vetture durante la prima metà di quest’anno nel suo impianto vicino a Zilina, in Slovacchia, con un incremento annuo del 67%. Per tutto il 2010 la produzione dovrebbe crescere di circa un terzo, arrivando a 200.000 vetture. La direzione informa che dietro l’impennata c’è una forte domanda dei modelli SUV Hyundai ix35 e Kia Sportage, che attualmente rappresentano circa la metà della produzione dell’impianto.
Kia Motors Slovakia ha realizzato un utile netto lo scorso anno di 25,9 milioni di euro, sul un totale vendite di 1,68 miliardi. La fabbrica slovacca impiega circa 2.800 persone.
(Fonte Webnoviny)

e questo

Kia Motors Slovakia aumenta la produzione sia di veicoli che di motori
da PS, il 22 luglio 2010
La casa automobilistica sudcoreana Kia Motors Slovakia di Teplicka nad Vahom (regione di Zilina ) ha aumentato la produzione di automobili nei primi sei mesi di oltre il 67% sull’anno precedente arrivando a oltre 107.000 automobili, operando su due turni, ha informato ieri il portavoce dell’azienda Dusan Dvorak. Nella seconda metà di quest‘anno la Kia prevede di aumentare ulteriormente la sua produzione, in gran parte sull‘onda del suo nuovo modello Kia Sportage. «I veicoli sport-utility hanno visto un sostanziale cambiamento. Mentre la Kia Sportage ha rappresentato circa il 18% della produzione totale nel 2009, insieme all‘altro modello Hyundai ix35 occupano quasi la metà della produzione dello stabilimento nel primo semestre del 2010», ha detto Dvorak.
Giugno è stato il mese migliore del 2010, con una produzione di 20.300 unità. Nel 2010 Kia prevede di produrre oltre 200.000 veicoli, con i modelli Kia cee’d, Kia Sportage e Hyundai ix35. Nel primo semestre la produzione di motori è aumentata della metà, a più di 153.000 pezzi su base annuale.
Kia Motors Slovakia esporta verso tutti i paesi europei ed ora è il quarto esportatore in Slovacchia. La sua produzione è diretta soprattutto in Russia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Italia. L’azienda impiega in Slovacchia 2.800 persone e ha prodotto oltre 600.000 veicoli. Lo stabilimento slovacco è stato costruito nel 2004-2006 ed ha avviato la produzione nel dicembre 2006.
(Fonte TASR)

........ Ovviamente non è così, ma santo cielo un pò di trasparenza non guasterebbe.
Infatti Giuseppe, questo e' il punto, trasparenza non ce n'e', penso che la verita' non l'abbiano ancora tirata fuori e raccontano un mondo di frottole.

@Giancarlo grazie per le tue informazioni sempre ricche di dettagli.

Buon venerdì a tutti.

Quello che continuo a non capire di Hyundai è perchè viene preferito, in fase di assemblamento delle auto, l'allestimento Classic al posto del Comfort.
A "spanne" la versione più accessoriata costituisce il 70% del totale, non sarebbe più logico che procedessero con l'allestimento di successo?
O cominciano ad avere problemi anche con il riscaldamento dei sedili posteriori, l'oscuramento dei vetri, i sensori di parcheggio e le ruote di scorta?

è UNA TRUFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIACIAMOLO AD ALTA VOCE

MI HANNO CONFERMATO PER LA SECONDA VOLTA al numero verde CHE gli ordnini di marzo indipendentemente dal fatto che siano preordini o meno sono stati tutti evasi. Danno la colpa ai concessionari che non hanno magari fatto l'ordine entro il mese di marzo, mentre io ho visto con i miei occhi a sistema che l'ordine era stato inviato a marzo. Poi mi pare che non sono l'unico che sta aspettando da marzo.
RIPETO NON FANNO DISTINZIONI DA ORDINI ASSOCIATI AL CLIENTE E PREORDINI PER LA SECONDA VOLTA MI HANNO CONFERMATO CHE UFFICIALMENTE LA HYUNDAY GLI HA COMUNICATO CHE NON HANNO PIù MACCHINE DA ASSEGNARE DI MARZO. !!!!
Allora io gli ho detto che A QUESTO PUNTO non la riceverò mai la macchina, perchè a loro gli risulta che non mi devono consegnare nulla e la concessionaria non ha ricevuto nulla. Inoltre non solo io aspetto ho visto la lista di attesa siamo più di dieci clienti.
E' UNA TRUFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

CHIAMIAMO STRISCIA ORGANIZZAMOCI...........................

Buongiorno a tutti.
Avvistate 2 bisarche sulla Brescia Piacenza direzione Nord e altre 2 sulla milano Bologna direzione nord.

Ciao e Buona giornata.

Bat.

Io ieri sono stato in conce e ho deciso di prendere la ix35 style oil blue a benzina perche il diesel bianca non arriva fino a fine anno

Alcuni, come il sottoscritto, hanno deciso di "ripiegare su altri modelli in pronta consegna, ma siamo una goccia, questa possibilità non è per tutti, il problema rimane e questo silenzio di informazioni comprendo che spiazza parecchio.
Io sono convinto che c'è sotto qualcos'altro, e cmq mi sembra che questa nostra IX sia interessante, considerato che si rivolge al mercato mondiale, e che anche se sono poche in giro, sono parecchi i produttori di accessori e quant'altro che sfornano di tutto per la nostra "bella".

ps ancora la mia non è stata immatricolata, ma quanto ci mettono??? più tardi gli chiamo... VOGLIO LA MIA SEXI

Ore 10,30 ho chiamato la concessionaria, tra oggi o lunedì al massimo sarà immatricolata. Per martedì la pratica di adozione spero sarà completata e la "piccolina" avrà una casa ed una famiglia.
Andrò in Comune a vedere se potrò inserirla nello Stato di Famiglia naaaaaaaaaaaaa:p

è UNA TRUFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIACIAMOLO AD ALTA VOCE

MI HANNO CONFERMATO PER LA SECONDA VOLTA al numero verde CHE gli ordnini di marzo indipendentemente dal fatto che siano preordini o meno sono stati tutti evasi.

E' la stessa informazione che hanno dato a me ieri. Visto che a tutti dicono le stesse cose, non riesco a capire perché ogni volta mi mettono in attesa per recuperare la mia scheda segnalazioni e poi non mi danno alcuna informazione sul mio contratto specifico. Io stavo pensando di denunciare direttamente Hyundai Italia per pratica commerciale scorretta: si vantano sul sito di avere un numero verde che dà informazioni sulla vendita e post-vendita ma, in realtà, non dà alcuna informazione attendibile. Secondo voi si può fare?
Io ormai ho rinunciato ad arrabbiarmi con il conce, anche perché ha dovuto darmi la macchina sostitutiva anche se non era previsto.

P.S. Scusa Bargi se ieri ho esagerato

ripeto che non fanno distinzione TRA PREORDNI o assegnazione clienti.......ci stanno TRUFFANDO........

in effetti, mentre venivo in ufficio, ripensavo, stranamente alla nostra IX35, sinceramente comincia a pensare che c'è qualcosa che non va sotto a tutto!
Pensare di ricevere la macchina tra Gennaio e Febbraio ci può stare, a questo punto lo accetto, ma la realtà è che non sarà possibile!!!!
per ricevere la macchina in quei mesi vorrebbe dire che un giorno si ed un giorno no, uno di quelli prima di me riceve la sua auto tutto contento, smaltendo così la coda nel giro di 60 giorni lavorativi si finirebbe già a fine Febbraio, che sarebbe 8 mesi di attesa, ma appunto, la realtà è diversa! Oggi è già il 5 novembre, e NESSUNO, nel forum sta ricevendo più nulla da almeno 1 mese, se non cancellando il contratto e prendendo quello che passa...
La domanda è perchè? c'è una coda, OK, sei in ritardo OK, ma perchè non inizia a smaltire?? A meno che siamo così sfigati che stanno smaltendo tutti quelli che non si sono registrati sul forum.... ma spero concordate con me che la cosa sta peggiorando giorno per giorno!
Inoltre da 13 ottobre non hanno più voluto richieste nuove sui 2.0, OK, ma dal 13 ad oggi come è possibile che non sia uscita UNA auto per l'Itala di qualcuno iscritto nel forum!?!?!?!!?

non so più cosa pensare.... una parte di me è sicura che Febbraio 2011 diventerà Aprile 2011, Aprile diventerà Giugno 2011.. fino a quando!?!
Voi di Marzo/Aprile come fate a credere ancora che arrivi?

un saluto... spero che il WE porti nuove speranze...

buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.... chiamato numero verde, mi avevano detto che gli ordini di aprile sarebbero stati evasi entro novembre, questo succedeva la settimana scorsa, ora mi confermano che saranno evasi entro l'anno!!!! ... e siamo di nuovo al punto di partenza.... che noia... sono veramente scoraggiato!!!

E' un nuovo modello di ix35, con il dono dell'ubiquità...

Il mio concessionare mi dice che non hanno la più pallida idea di quando consegneranno le macchine, anche loro sono disperati,
è una situazione incredibile. In più c'è il problema dell'usato che se passa l'anno verrà sicuramente svalutato. Non sappiamo cosa fare !!!

E' il caso veramente di chiamare striscia la notizia.

ciao

Ragazzi ribadisco di non pensare troppo alla consegna, perchè la verità non la diranno mai...
Se veramente avete necessità passate ad altro...
Le auto non ci sono e fino all'anno nuovo, e parlo di tutto il 2011 non arriveranno... forse...
Ovviamente spero di sbagliarmi eh!!!

cmq mi è arrivata la lettera dalla Hyundai con le scuse ufficiali e il primo tagliando omaggio..
Ci mancherebbe dopo questa attesa mi dovete omaggiare tagliandi a vita... e nn solo..

Il mio concessionare mi dice che non hanno la più pallida idea di quando consegneranno le macchine, anche loro sono disperati,
è una situazione incredibile. In più c'è il problema dell'usato che se passa l'anno verrà sicuramente svalutato. Non sappiamo cosa fare !!!

E' il caso veramente di chiamare striscia la notizia.

ciao

Ciao, se la valutazione dell'auto che ritireranno al momento che ti consegneranno la SEXI é riportata sul contratto di acquisto credo che quello é e quello rimarrà; sono loro che non hanno consegnato nei tempi previsti.
Siete d'accordo?

giorno ragazzi, nuovo del forum, volevo dirvi che ieri sera il mio conce mi ha chiamato proponendomi di prendere, con un aggravio di circa 1500 euro, una 184 cv al posto della macchina ordinata da me, causa un mancato ritiro di altro cliente. il problema che e' bianca .... e diciamo che propriamente non e' il mio colore preferito....... qualche consiglio??????? non so veramente che decidere........ aiutoooooooooooo ehehhehehe....... grazie anticipate per i consigli.

Ciao, se la valutazione dell'auto che ritireranno al momento che ti consegneranno la SEXI é riportata sul contratto di acquisto credo che quello é e quello rimarrà; sono loro che non hanno consegnato nei tempi previsti.
Siete d'accordo?

Così dovrebbe essere visto che la colpa del rirtardo è loro ma nel contratto c'è scritto: La valutazione del veicolo usato vale 20 giorni dalla data del contratto e per una percorrenza massima di 1000 km."

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso