A fronte di queste ultime bellissime news sono decisamente basito, sconvolto, depresso, choccato e chi più ne ha più ne metta.
Una presa per i fondelli continua e per giunta perpetrata, almeno secondo me, con cognizione di causa e ben pianificata.
Dopo continue promesse e rinvii di date di consegna questo è l'ennesimo e probabilmente definitivo rinvio, che farà scattare una marea di disdette.
Ma forse è quello che vuole HMC !
Secondo il mio malfidato pensiero hanno sbagliato i conti e costi per la IX35, quindi propongono le nuove motorizzazioni così con l'aumento di listino dall'ordine vecchio e con il nuovo ordine adeguato al listino delle nuove motorizzazioni ... doppio guadagno per loro (minore perdita avendo sbagliato i conti).
Vedrete che i listini aumenteranno di almeno altri 500/700 euro a gennaio.
Ma le IX35 che sono oggi parcheggiate al Faldo non hanno il motore che non le consegnano ????
Quello che mi fa vomitare è questo stato di impotenza in cui si trovano i clienti Hyundai oggi. Chiedere il doppio della caparra, danni morali, valutazioni dell'usato, ecc è praticamente impossibile. Tra avvocati e tutto il resto si andrebbe alle calende greche. E questo loro lo sanno !
E sanno anche che la gente piuttosto che sbattersi i cogl.... con queste cose, cambia aria senza creare problemi e lungaggini.
La tutela del consumatore è aria fritta quando si ha a che fare con certa gente, e non dico per decenza quello che spero !
Rolando Sovilla