• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... non facciamoci illusioni, nessuno sa quando arrivano ne i 1.6, ne i 1.7, ne tantomeno i 2.0, i concessionari come tutti noi sappiamo sono allo oscuro per problemi che ci sono stati in passato con qualche venditore disonesto, anche loro attendono una telefonata come noi l'attendiamo da loro, quindi sono date di consegna tutte presunte, ribadisco un mio consiglio, cambiate motorizzazione solamente con dei pronta consegna!
Ciao, Marco.

non è proprio cosi... le 1.7 e le 1.6 si hanno notizie. Perlomeno si parla di settimane per le consegne. Infatti sono arrivate (classic) e in arrivo in quantità le comfort. Dalla ultima circolare sai anche quando arriveranno le 2.0 ordinate in passato. chiama il tuo conc....

Ragazzi, ho chiamato il conce: la circolare ce l'ha datata 2 dicembre (oggi) e riporta la pianificazione delle consegne a livello nazionale; è una circolare ufficiale che mi ha letto per telefono ma che non mi ha potuto inviare via e-mail perché riservata.
La circolare dice che gli ordini di marzo (pochi rimasti, 5 se non erro) e di aprile (circa 260) saranno evasi entro gennaio: una novantina entro dicembre e il resto entro gennaio. Gli ordini pendenti di maggio (oltre 600) saranno così evasi: 12 a gennaio, 180 a febbraio, 180 a marzo, 180 ad aprile e il resto entro maggio. Dunque, chi ha ordinato a maggio potrebbe avere l'auto a maggio 2011.
Gli ordini di giugno saranno evasi entro agosto 2011, quindi con circa 14 mesi di attesa; chiaramente si peggiora con gli ordini di luglio, agosto e settembre. Quindi, chi ieri diceva che settembre sarà evaso nel 2012 ha ragione.
Ognuno faccia le proprie considerazini e in bocca al lupo a tutti.

non è proprio cosi...

... sfiderei qualsiasi concessionario a farci dare una data certa di consegna, qualsiasi motore/allestimento sia, ti diranno che entro uno/due mesi te la consegnano, come avevano detto anche per la mia ed invece niente di niente, ovviamente questa è una mia opinione!
Ciao, Marco.

Ragazzi, ho chiamato il conce: la circolare ce l'ha datata 2 dicembre (oggi) e riporta la pianificazione delle consegne a livello nazionale; è una circolare ufficiale che mi ha letto per telefono ma che non mi ha potuto inviare via e-mail perché riservata.
La circolare dice che gli ordini di marzo (pochi rimasti, 5 se non erro) e di aprile (circa 260) saranno evasi entro gennaio: una novantina entro dicembre e il resto entro gennaio. Gli ordini pendenti di maggio (oltre 600) saranno così evasi: 12 a gennaio, 180 a febbraio, 180 a marzo, 180 ad aprile e il resto entro maggio. Dunque, chi ha ordinato a maggio potrebbe avere l'auto a maggio 2011.
Gli ordini di giugno saranno evasi entro agosto 2011, quindi con circa 14 mesi di attesa; chiaramente si peggiora con gli ordini di luglio, agosto e settembre. Quindi, chi ieri diceva che settembre sarà evaso nel 2012 ha ragione.
Ognuno faccia le proprie considerazini e in bocca al lupo a tutti.

... non posso crederci, addirittura quante ne consegneranno, mese per mese, giorno per giorno: BRAVA HYUNDAI!
Ciao, Marco.

Marco, possiamo solo sperare che hyundai si impegni a rispettare quanto scritto sulla circolare: sarebbe già qualcosa rispetto al nulla a cui ci siamo dovuti abituare fino ad oggi.
Che hyundai faccia c...are in termini di rapporti con la clientela è un problema noto da mesi; io sono disposto ad attendere fino a gennaio, anche perché ho la macchina di cortesia e mi sento abbastanza tranquillo. Sicuramente chi ha ordinato da maggio in poi deve farsi due conti e decidere cosa fare: i tempi di attesa potrebbero essere ancora di 6 mesi, o addirittura molti di più.
Io, sinceramente, non sono disposto ad attendere 12 mesi per un'auto commerciale

Marco, possiamo solo sperare che hyundai si impegni a rispettare quanto scritto sulla circolare: sarebbe già qualcosa rispetto al nulla a cui ci siamo dovuti abituare fino ad oggi.

... infatti solo sperare!
Ciao, Marco.

aggiornamento statistiche ciao a tutti.

Data ordine: 29/06/2010
Data prevista: consegna: era per inizio settembre.
Data consegna: ignota (forse per fine anno)
Modello: IX 35-2.0 136CV 4WD comfort
Colore: Piston Grey
Optional: di serie
Prezzo: 26.800
Sconto:
Permuta: nessuna
Provincia d'acquisto: Bergamo

Mi ero scordato di aggiungere che la Hyundai spinge molto per far cambiare il piu' possibile contratti a favore dei 1.7 o 1.6 per non avere troppe disdette. I numeri delle consegne mese per mese me li hanno comunicati anche a me e corrispondono, purtroppo.....quindi penso che 14 mesi di attesa per questa macchina sono diventati TROPPI!! Purtroppo penso che abbandonero' la nave, prima che affondi; sicuramente le altre marche sorrideranno perche' questo e' un vero e proprio autogol da parte di Hyundai. Perche' GAS e ITALO non hanno ancora dato la bella notizia? Mi dispiace per loro, che sono legati a questo marchio e che dovranno rendere conto a tutta la loro clientela di questa ridicola FARSA a danno nostro. Ciao a tutti.

Ciao Marco, ormai credo che questa circolare sia arrivata a tutte le concessionarie.
A questo punto basta fare una visita per avere delucidazioni e in serata vediamo cosa ne esce.
Ciao
Ronni

P.S. Da notare che si dava per certo, come ha confermato anche Gas74, le consegne marzo/aprile entro dicembre.
Adesso pare che ne arrivino solo un centinaio (MAGARIIII) a dicembre ed il resto a gennaio...e così via...
Da quello che di capisce in gioco ci sono per i due mesi marzo (pochissimi) e aprile un totale ci circa 260 auto (dato nazionale) da piazzare.
Mà staremo a vedere.

Ragazzi per evitare confusione vi consiglio di contattare il vostro conce che vi darà sicuramente ragguagli in merito.

Ragazzi per evitare confusione vi consiglio di contattare il vostro conce che vi darà sicuramente ragguagli in merito.

... pensavo ci potessi dare notizie più esaustive! Grazie comunque!
Ciao, Marco.

Attesa senza speranze

Ciao ragazzi sono nuovo del formun che seguo con attenzione da parecchi mesi.
Devo dire che il mio conc. è stato quasi sempre corretto nei miei confronti e per quanto riguarda la caparra, si è reso disponibile senza problemi a restituirmela appena scadranno i tempi, che oramai sono maturi. Il titolare della conc. ha telefonato in mia presenza all'ispettore di zona, il quale gli ha risposto che le prenotazioni di aprile, maggio e giugno saranno probabilmente soddisfatte entro il 31/12. Tuttavia l'espressione del mio interlocutore era molto seria e non vi nascondo la mia delusione. Ho preso l'accordo di attendere fino a fine anno, ...vorrei tanto farle un bel regalo di natale... (parole sue), ma allo stesso modo mi ha riferito che non sa più che pesci pigliare. Ha provato il 1.7 e mi ha detto che non c'è paragone tra le due motorizzazioni, il 2.0 è il top. Mi trovo nella condizione di essere senza vettura e nonostante la Sexi sia l'oggetto dei nostri desideri non vi nascondo che mi sto già guardando in giro per qualcos'altro. Ciao a tutti.

rientro ora dalla visita al conc... confermato tutto quello scritto finora (anche se la circolare non sono riuscito a vederla) quindi 2700 auto in consegna per il 2011 a fronte di 3300 ordini quindi tempi di consegna biblici , l'alternativa rimane la solita : passare alle motorizzazioni inferiori (che a me potrebbe anche andare bene) ma ad oggi non sono ancora sicuri sui tempi di consegna dei primi 1.7d comfort (sperano comunque entro gennaio)...........mah..........penso che aspetterò gennaio poi se non si cava un ragno dal buco........

Il titolare della conc. ha telefonato in mia presenza all'ispettore di zona, il quale gli ha risposto che le prenotazioni di aprile, maggio e giugno saranno probabilmente soddisfatte entro il 31/12.

... di quale anno?
Ciao, Marco.

... pensavo ci potessi dare notizie più esaustive! Grazie comunque!
Ciao, Marco.

Marco visto la situazione atttuale credo sia meglio che ognuno si raffronti col suo concessionario per trovare se si può la situazione migliore.

bellissime notizie ha quanto leggo !!!!!!!!!!

...credo sia meglio che ognuno si raffronti col suo concessionario per trovare se si può la situazione migliore.

hai perfettamente ragione gas... ma come è possibile che alcuni concessionari diano notizie come quelle date a kenny67 ? (sempre che per 31/12 non intendesse davvero del 2011)

Marco visto la situazione atttuale credo sia meglio che ognuno si raffronti col suo concessionario per trovare se si può la situazione migliore.

... era giusto per avere conferme sulle presunte e ripeto presunte nuove date di consegna, che sono uguali per tutti i concessionari!
Ciao, Marco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso