• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se va avanti così magari 17 mesi ci possono anche stare, ma con tutto il rispetto per le fonti della notizia, dubito che sia possibile.
Come hanno già detto si tratterebbe di una truffa commerciale a livello epocale...
In ogni caso se nn arrivano telai entro 2 settimane anche le promesse per dicembre sono andate... stranamente... ed un certo sesto senso mi dice che andrà a finire così...

Iazurlo ha scritto:
Ragazzi sono appena uscito dal conc. A parte che confermo l arrivo delle 1.7 comfort, oggi hanno ricevuto una lettera con la scaletta di consegna delle 2.0. Quindi ora le informazioni ci sono, anche se non incoragianti... Un esempio: ordine preso settembre 2010, consegna febbraio 2012! Altro non so. Ciao.
...NON DICO ALTRO E NON AGGIUNGO ALTRO...recatevi in conce e chiedete notizie di questo "avviso"!

Si ma in ogni caso preferisco leggere una comunicazione ufficiale che dice "guarda ci vogliono ancora 17 mesi prima che vedi la macchina" piuttosto che brancolare nel buio + totale!
Almeno faccio le mie valutazioni e dico " ok è arrivato il momento di mandarli a fare in ...."

...NON DICO ALTRO E NON AGGIUNGO ALTRO...recatevi in conce e chiedete notizie di questo "avviso"!

Scusami Planta anch'io mi sono stufato ed ho disdetto la IX35, ma ho saputo che Kia ha gli stessi problemi di consegne; tu hai avuto fortuna oppure non ci sono problemi per 163 cv ?

La mia solidarietà a tutti quelli in attesa

Tony

Scusami Planta anch'io mi sono stufato ed ho disdetto la IX35, ma ho saputo che Kia ha gli stessi problemi di consegne; tu hai avuto fortuna oppure non ci sono problemi per 163 cv ?

La mia solidarietà a tutti quelli in attesa

Tony
...per i benzina non te lo so dire con esattezza, ma per le 136cv 2.0, quell'ordine che mi era stato proposto di Settembre è slittato a Febbraio/Marzo come consegna...altro non so.
Visto che volevo una 4x4 mi sono fatto dire cosa c'era in pronta consegna...e a Bologna c'era solo la mia, ovviamente a benzina....contentissimo per l'acquisto, il giorno che la rivendo gli faccio montare l'impianto a gpl e diventa più appetibile...fine.

...per i benzina non te lo so dire con esattezza, ma per le 136cv 2.0, quell'ordine che mi era stato proposto di Settembre è slittato a Febbraio/Marzo come consegna...altro non so.
Visto che volevo una 4x4 mi sono fatto dire cosa c'era in pronta consegna...e a Bologna c'era solo la mia, ovviamente a benzina....contentissimo per l'acquisto, il giorno che la rivendo gli faccio montare l'impianto a gpl e diventa più appetibile...fine.

OK grazie per info

Ragazzi spero di avere in mattinata qualche dettaglio in più di quello segnalato dagli amici Planta e Iazurlo che ringrazio.
Ciao Giancarlo :)

Ragazzi spero di avere in mattinata qualche dettaglio in più di quello segnalato dagli amici Planta e Iazurlo che ringrazio.
Ciao Giancarlo :)

... speriamo che riesci ad avere dei dettagli in più, qualsiasi essi siano, notizie buone o cattive, l'importante è che ci siano delle conferme, poi ognuno deciderà di conseguenza!
Ciao, Marco.

ho saputo che Kia ha gli stessi problemi di consegne
Tony

Io sto ancora attendendo la telefonata del Concessionario KIA per la prova della Sportage 1.7 Diesel (stock iniziale) che doveva arrivare a fine settembre con il lancio ...
Questo conferma che anche in KIA sono nei c@@@@i …

Sabato andrò a disdire il precontratto che avevo fatto e tramutare i 500,00 Euro in "buoni" per i tagliandi della 500 di mia moglie, visto che sono anche Concessionari FIAT.

Con l'occasione chiederò notizie, così tanto per essere utile agli amici che stanno pensando al cambio.

17 mesi di attesa!?!?!?!?!?!?!?!?
ordine settembre 2010 = consegna febbraio 2012
e io ke ho ordinato a metà ottobre dovrei aspettare l'auto magari fino alla primavera 2012 inoltrata...!?
aiutooooooooooooooooooooooooooo!!!
se fosse vero x me siamo alla FOLLIA PURA! xkè se così fosse la cosa sarebbe davvero grossa! al limite della realtà...x questo voglio essere fiducioso del fatto ke non sia vero...!
cmque tornerò nuovamente a trovare il mio conce, ke finora è sempre stato onesto, x kiedere lumi in merito.
certo ke se dovessi leggere coi miei okki una cosa simile...nel migliore dei casi svengo subito...!
nel frattempo ke aspettiamo conferme, avanti fino alla fine! (ma quale sarà 'sta fine...)

Cmq se la notizia fosse vera, questo spingerebbe, ovviamente, tutti i clienti a dare disdetta, e questo riporterebbe alla conclusione che non solo io avevo fatto un po' di tempo fa, ovvero che hanno fatto un prezzo di vendita nettamente inferiore a quello reale dell'auto, e di conseguenza vogliono che la maggior parte delle persone passa ai 1.7 con listini aggiornati, oppure da disdetta.
Tanto se fai causa, ci rimette il concessionario, alla casa madre interessa ben poco...

Ne approfitto per segnalarvi cosa mi è successo:

due settimane fa' (stufo di aspettare la IX 35 ed in mancanza di date certe di consegna) mi ero recato dal concessionario KIA per acquistare eventualmente la "Sportage" che in parte ricalca le linee della IX 35.

Il concessionario sorridendo mi ha confermato di conoscere i problemi Hyundai e non mi ha nascosto i pari problemi per KIA, visto lo stesso successo per i due modelli, vista la stessa fabbrica di produzione (in cecoslovacchia) e vista la stessa proprietà dei due marchi (Hyundai - Kia).

In pratica per la Sportage mi avrebbe segnalato 5 mesi di attesa, da confermare.

A questo punto aspetto ancora un po' (un mese o due) ... poi li mando tutti a ...... e passo ad altro !

La sportage viene prodotto nello stesso stabilimento della ix 35 ma non in cecoslova. ma a Zilina (Slovacchia).
Il problema che li accumunano sono i motori e le trazioni 4 wd che vengono prodotti nell'unico stabilimento in Korea.
Ciao :)

@Mauri63
Si scusa è vero l'ho scritto mille volte e mi sono confuso!!! Mah saranno queste notizie che mi sconvolgono!!
Pardon!! :)

Salve, ho scritto poco sul forum ma vi ho sempre seguito. Stamani mi ha chiamato il concess. dicendomi che hanno ricevuto una nota ufficiale da Hyundai Italia che informava sui tempi di consegna e che indicava per gli ordini di Marzo-Aprile (quindi anche il mio ) una evasione di 90 ordini per Dicembre, e i restanti (mi sembra circa 170) nel mese di Gennaio.
C'è qualcuno che può confermare ???

Ciao Vullino, a quanto pare questa circolare a cui ti riferisci sia una sorta di programmazione degli ordini ed è già stata segnalata da alcuni utenti.
Dei dettagli ancora non si sà nulla.
Ho invitato gli utenti a contattare i venditori in questo modo possiamo capire come è stata spalmata la programmazione.
Grazie per il tuo contributo.

... Italo80 e Gas74, sareste così cortesi di svelarci il contenuto di questa fatidica circolare del 1 dicembre! GRAZIE!
... Bargy hai saputo qualcosa?
Ciao, Marco.

... Italo80 e Gas74, sareste così cortesi di svelarci il contenuto di questa fatidica circolare del 1 dicembre! GRAZIE!
... Bargy hai saputo qualcosa?
Ciao, Marco.

Ciao Marco, ormai credo che questa circolare sia arrivata a tutte le concessionarie.
A questo punto basta fare una visita per avere delucidazioni e in serata vediamo cosa ne esce.
Ciao
Ronni

P.S. Da notare che si dava per certo, come ha confermato anche Gas74, le consegne marzo/aprile entro dicembre.
Adesso pare che ne arrivino solo un centinaio (MAGARIIII) a dicembre ed il resto a gennaio...e così via...
Da quello che di capisce in gioco ci sono per i due mesi marzo (pochissimi) e aprile un totale ci circa 260 auto (dato nazionale) da piazzare.
Mà staremo a vedere.

Marco ho la conferma di una circolare ma non i dettagli.

A questo punto basta fare una visita per avere delucidazioni

... siccome in questi giorni sono impegnato e non riesco a passarci, anche perchè non mi resta vicino, gli ho spedito una mail, sono in attesa di risposta, anche perchè vorrei prendere una decisione!
Ciao, Marco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso