• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Bargi,
io credo che questi numeri della circolare siano riferiti solo agli ordini 2000 crdi -
Entro dicembre ad esempio devono consegnare un centinaio di vetture a livello Italia con motorizzazione 2000. Chiaramente in contemporanea saranno evasi gli ordini del 1.7 crdi e 1.6 benzina.
Pertanto credo che le vetture inviate mensilmente a livello nazionale saranno circa 350/400 -

Dubito che le conce abbiano prontamente comunicato le disdette. Bisognerà vedere come si comporteranno nel momento in cui arriverà una vettura disdetta o per cliente passato ad altra motorizzazione.

Ciao
Ronni

Ciao Ronnie e Bargi, io non ho ancora capito come funziona l'associazine di un auto alla concessionaria, cioè se un cliente decide di cambiare motorizzazione
(ipotizziamo che passi da un 2000 ad un 1700), la concessionaria alla fine si trova la 2000 ancora in ordine, dal momento che la 2000 ha dei tempi biblici
di consegna, non credo proprio che disdica il contratto, lo mantiene sicuramente in piedi per riuscire ad evadere gli altri ordini che ha.
Oppure è la stessa Hyundai che annulla l'ordine associato a quel concessionario, dal momento che sicuramente sarà in grado di riconoscere che quel cliente
è passato ad altra motorizzazione.....non so se sono stato del tutto chiaro

X lucio81 : Che FESTAAAA!!!!!! Complimenti e grazie per le foto!
Ciaooooo. :)))))))))))))))))))))))))))))

grazie ronni66 e stata una vera emozione nn solo per gli sposi ma anke per me nel guidarla"A mergellina"Tutti ke ci ammiravano...........

Caro Bargi....quanto mi manchiiiii!!!!! Ormai faccio la spola tra questo bel forum libero e pacato ed il forum ASX nel quale vige un vero e proprio stato di polizia! MI MANCATE!!!!!!!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi seguo con molta attenzione da un pò.
Questa mattina sono andato in una concessionaria della zona per un preventivo di una Comfort 4wd 136cv diesel, ma con stupore mi sono sentito dire che per ordini effettutati in questo periodo l'attesa per averla si protrarrà fino ad ottobre 2011!!! Questo in base all'ultima circolare inviata da casa Hyundai.
Risultano anche a voi questi tempi biblici?
Poi alla mia richiesta di un navigatore e retrocamera da installare after market sulla Comfort mi ha detto che la cosa non è fattibile.
Cosa c'è di vero in tutto questo? Era solo un modo per voler vendere la 1.6 e la 1.7 sulle quali spingeva molto?
Ciao e alla prossima.

Questa mattina sono andato in una concessionaria della zona per un preventivo di una Comfort 4wd 136cv diesel, ma con stupore mi sono sentito dire che per ordini effettutati in questo periodo l'attesa per averla si protrarrà fino ad ottobre 2011!!! Questo in base all'ultima circolare inviata da casa Hyundai.
Poi alla mia richiesta di un navigatore e retrocamera da installare after market sulla Comfort mi ha detto che la cosa non è fattibile.
Cosa c'è di vero in tutto questo? Era solo un modo per voler vendere la 1.6 e la 1.7 sulle quali spingeva molto?
Ciao e alla prossima.

Consegna a Ottobre 2011? Saresti comunque fortunato. Tieni conto che, secondo la circolare, chi ha ordinato a settembre 2010 il tuo identico modello ha la consegna prevista per gennaio 2012 (non è un errore).
Probabilmente però, viste le sicure disdette o cambi di cilindrata, la data di ottobre 2011 potrebbe anche essere vera.
Sul resto che chiedi non so cosa risponderti.
Ciao

Consegna a Ottobre 2011? Saresti comunque fortunato. Tieni conto che, secondo la circolare, chi ha ordinato a settembre 2010 il tuo identico modello ha la consegna prevista per gennaio 2012 ...

...e in più ad oggi gli ordini per il 2.0D sono bloccati...

Si è capito ormai che la Hyundai è diventata una vera "disorganizzazione ben organizzata". Questa nuova circolare di cui si parla, a mio avviso rappresenta l'ennesimo "arrampicamento sugli specchi" della casa. Vogliono costringerci a mollare il 2.0 per prendere il 1.7. Quando la Sexi era stata pubblicicizzata avevano programmato l'uscita delle motorizzazioni 1.7 per l'autunno 2010. Hyundai forse non aveva previsto un tale successo per la 2.0 - 136CV, altri SUV della stessa categoria, con le stesse dotazioni, hanno un costo maggiorato di 5-9000 €. La conseguenza è stata non il fatto che la casa non abbia saputo gestire la situazione richieste auto, ma che sulla base di questo abbiano pianificato tutta una serie di ritardi per poter vendere in un prossimo futuro non meglio indicato lo stesso prodotto ad un prezzo più vantaggioso per loro. A questo punto credo che ci saranno altre circolari nelle quali ci saranno scritte sempre le stesse cose, a noi rimarrà solo l'inc....tura, lo sdegno, lo stress e le azioni legali se avranno un seguito. Tanto ragazzi anche se di noi ne resterà soltanto uno (per citare Highlander) quando la macchina verrà riproposta sul mercato, magari migliorata, avrà ancora una larga schiera di acquirenti. Ovviamente questo è il mio punto di vista. Ciao ragazzi e buona attesa a tutti.

AVVISTAMENTI: non credo ai miei occhi, NON CI CREDO!

Ciao a tutti,
rientro ora da un tragitto di autostrada (40 Km, neanche tanti quindi)

Le IX35 si vedono col contagocce, lo sappiamo tutti ormai....

Indovinate cosa ho visto????

Non indovinerete mai, quindi senza girargi intorno:

IX55 (ovviamente targa straniera)!!!!!

Mi ci e' voluto un po' per riprendermi, ero fra lo stupito, e il demoralizzato,
in ogni caso, sono rimasto a bocca aperta....

P.S.
Mi piace di più la Ix35; la Ix55 e' più tozza, alla stregua del Santa Fe...

ciao a tutti sono nuovo fresco fresco di reg.io ho ordinato una 1.7 comfort bianca il 24 /10 e il conce mi ha detto che la consegna è prevista prima di natale è possibile? visto che altri conce mi hanno dato tempi di attesa molto più lunghi?

Ciao ragazzi, qualche tempo fa vi avevo scritto dicendovi di avere intenzione di scrivere un articolo sulla vostra vicenda (anche se è una piccola goccia in un oceano è pur sempre qualcosa). Questo è l'articolo:

http://motori24.blogspot.com/2010/12/la-hyundai-ix35-piace-i-tempi-si.html

Ciao ed in bocca al lupo!

Grazie per aver pubblicato questo articolo per denunciare questa incredibile situazione!
Solo una piccola precisazione.....i clienti che attendono ancora la macchina partono da marzo e tutto il mese di aprile!!!

... lucio81, vedendo le tue foto, mi è rivenuta voglia di ix35!
Ciao, Marco.

Ciao Ronnie e Bargi, io non ho ancora capito come funziona l'associazine di un auto alla concessionaria, cioè se un cliente decide di cambiare motorizzazione
(ipotizziamo che passi da un 2000 ad un 1700), la concessionaria alla fine si trova la 2000 ancora in ordine, dal momento che la 2000 ha dei tempi biblici
di consegna, non credo proprio che disdica il contratto, lo mantiene sicuramente in piedi per riuscire ad evadere gli altri ordini che ha.
Oppure è la stessa Hyundai che annulla l'ordine associato a quel concessionario, dal momento che sicuramente sarà in grado di riconoscere che quel cliente
è passato ad altra motorizzazione.....non so se sono stato del tutto chiaro

Ciao stefano, credo che i conce. conservino gli ordini magari proponendoli a clienti con ordini meno datati creando in questo modo una sorta di concatenazione degli ordini. Alla fine si troveranno sempre con un ordine in meno agevolando gli ordini più recenti.
Di fatto quando passi al 1.7 il conce. è obbligato a inserire un nuovo contratto a nome del cliente o nel caso di un preordine (1.7) di associare il nome con la data del contratto passando dallo stato di ordine normale a venduto.
Comunque cercherò d'informarmi in merito e ti farò sapere con certezza.
Ciao Giancarlo :)

Ps. Ti chiedo una sola cortesia, potresti diminure le dimensioni della scritta in firma??
Con i netbook quando posti apre le tendine di spostamento per visualizzare i post.
Ti ringrazio anticipatamente ;)

Caro Bargi....quanto mi manchiiiii!!!!! Ormai faccio la spola tra questo bel forum libero e pacato ed il forum ASX nel quale vige un vero e proprio stato di polizia! MI MANCATE!!!!!!!!

Ti ho risposto via PM.
Ciao ;)

Oggi la suocera ha accettato la 1700d comfort rinunciando al 2000. Tempo di consegna 2 mesi scritto sul contratto. Prezzo lo stesso del 2000... prego cambiare le statistiche grande capo, grazie. Mi spiace che non ho potuto provare il motore da 115 cv, loro dicono 19 km/lt ma secondo me è un motore piccolo per una macchina da 1500 kg, probabilmente lo sforzo maggiore farà aumentare i consumi. Con la garanzia di 5 anni un motore che potrebbe avere difficoltà se lo ciucciano loro, appena ha una piuma che non sconfinfera gli stresso la vita. La decisione è stata presa dopo aver valutato altri modelli allo stesso prezzo e purtroppo questo marchio ha un rapporto qualità/prezzo che è difficile battere, anche la Sportage (+ bella dal vivo che in foto) ha un costo superiore. Buona fortuna a chi è alla fine della gestazione, gli altri sono nelle mani di Dio...

ciao a tutti sono nuovo fresco fresco di reg.io ho ordinato una 1.7 comfort bianca il 24 /10 e il conce mi ha detto che la consegna è prevista prima di natale è possibile? visto che altri conce mi hanno dato tempi di attesa molto più lunghi?

Ciao e benvenuto nel club, le 1.7 comfort stanno arrivando e credo che i tempi che ti ha riferito il tuo conce. siano realistici.
Intanto ti invito a completare le opearzioni indicate qui
Se hai domande o vuoi chiacchierare del 1.7 usa questo thd in futuro
Grazie e buon forum :)

Ciao e alla prossima.

Benvenuto nel club, come già anticipato dagli amici del forum ti confermo che le 2.0 non sono più ordinabili dal 25/10/2010 (dai uno sguardo qui).
Per quanto riguarda il nav. e la retrocamenra, posso dirti che si può tranquillamente montare sulla comfort come accessorio aftermarket (dai uno sguardo qui).
Ti invito cortesemente a non postare più domande contemporaneamente su argomenti diversi.
Grazie e buon forum :)

Oggi la suocera ha accettato la 1700d comfort rinunciando al 2000. Tempo di consegna 2 mesi scritto sul contratto. Prezzo lo stesso del 2000... prego cambiare le statistiche grande capo, grazie. Mi spiace che non ho potuto provare il motore da 115 cv, loro dicono 19 km/lt ma secondo me è un motore piccolo per una macchina da 1500 kg, probabilmente lo sforzo maggiore farà aumentare i consumi. Con la garanzia di 5 anni un motore che potrebbe avere difficoltà se lo ciucciano loro, appena ha una piuma che non sconfinfera gli stresso la vita. La decisione è stata presa dopo aver valutato altri modelli allo stesso prezzo e purtroppo questo marchio ha un rapporto qualità/prezzo che è difficile battere, anche la Sportage (+ bella dal vivo che in foto) ha un costo superiore. Buona fortuna a chi è alla fine della gestazione, gli altri sono nelle mani di Dio...

Speriamo bene, ricompilami la scheda e aggiorno.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso