• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei sapere se chi di voi ha disdettato il contratto ha avuto il doppio della caparra come previsto.
grazie

aspetto la mia ix35 136cv da luglio

Utente francoo è inutile riscrivere sempre le stesse domande, il post precedente è stato spostato qui.
Inoltre la invito a completare le operazioni indicate qui.
Grazie per la collaborazione e buon forum.

bravo markotommaso. Ho avuto la stessa idea

una domanda: c'è ancora qualcuno di aprile che non ha disdettato o ha accettato le nuove motorizzazioni? Per favore, non fatemi rimanere da solo...

Ciao cobras72 è il vecchio Ronni66 che ti parla...
Si è vero siamo rimasti in pochi ma continuiamo a lottare fino alla ......consegna!!!
Vediamo quando sia credibile questa ultima circolare inviata a tutte le conce.
Comunque domani siamo già al 9/12/2010 e non avendo avuto il numero telaio (consegna da tale assegnazione + immatricolazione gg+12 circa ) siamo già al 21/12 come data consegna.
Quindi, molto probabilmente, anche dicembre se ne andrà senza un nulla di fatto.
Ciao
Ronni

P.S. Augurissimi a andy08 e ricordati di postare le foto!

Grazie a tutti per gli auguri... se passate da Salerno brindiamo all'evento...

Non appena mi organizzo caricherò un po di foto

Ragazzi sono convinto che questa volta le auto arriveranno x gli aprilotti la scadenza é gennaio. Oltre tale data penso che non rimarrá piú nessuno di aprile tra consegne e disdette.

Compagni di sventura io mollo, stamattina telefono ed esigo dei tempi abbastanza certi per passare al 1.7 altrimenti passo ad altro.
Sto senza macchina da settembre (l'ho data indietro al conc. per non perderci troppo) e a gennaio nasce la mia prima figlia!! Infatti ho deciso di cambiare macchina proprio per avere maggior sicurezza con la neonata a bordo e maggior spazio. Invece sarò costretto a girare con la C1 di mia moglie almeno fino a marzo.....

Ciao cobras72 è il vecchio Ronni66 che ti parla...
Si è vero siamo rimasti in pochi ma continuiamo a lottare fino alla ......consegna!!!
Vediamo quando sia credibile questa ultima circolare inviata a tutte le conce.
Comunque domani siamo già al 9/12/2010 e non avendo avuto il numero telaio (consegna da tale assegnazione + immatricolazione gg+12 circa ) siamo già al 21/12 come data consegna.
Quindi, molto probabilmente, anche dicembre se ne andrà senza un nulla di fatto.
Ciao
Ronni

P.S. Augurissimi a andy08 e ricordati di postare le foto!

Grazie ronni, sono felice che qualcuno continua a lottare come me. Probabilmente io attenderò fino a fine gennaio, poi mollo.

Grazie ronni, sono felice che qualcuno continua a lottare come me. Probabilmente io attenderò fino a fine gennaio, poi mollo.

Anche io continuo a resistere, a meno che per il 1.7 nn mi fa almeno 2mila euro di sconto e mi omaggia le gomme termiche...
Quindi è probabile che fino a gennaio resisto pure io.. poi mollo...

Buonasera Italo,
cosa persi di quest'ultima circolare? (non ho letto ancora nessun tuo commento al riguardo)
Secondo te vedendo i numeri (e forse ascoltando qualche ispettore) Hyundai Italia avrà la possibilità di rispettare l'impegno preso?
Scusami per le forse banali domande ma sono davvero sfiduciato e solo il buon rapporto creatosi durante tutto questo tempo con la mia concessionaria e con gli amici di questo forum (chiaramente parlo della mia esperienza) mi da la forza di attendere ancora quest'auto.
Ciao
Ronni

La mia opinione riguardo la Circolare delle consegne iX35 è che risulta semplicemente Vergognosa.
L'esempio + ridicolo è che una 2.0 crdi ordinata ad Ottobre arriva nel 2012......

Ma si rendono conto quelli della HMCI del danno che creano a loro e stessi ed a noi concessionari ?
Io credo di no ed anzi mi sto convincendo che il mercato Italiano non sia ancora considerato di serie B (visti i numeri).
Sfido chiunque decida di rimanere in attesa a tornare in Hyundai perla prossima auto o convincere l'amico della bontà
del marchio Sud Coreano .....

Il problema, forse, è che di Italiano (nel modo di pensare) in Hyundai Motor Company Italia ci sia poco o nulla, il passaparola,
i forum, il bar sono ancora importanti nelle scelte d'acquisto dal Cellulare all' Auto.
Sono convinto che se solo si fossero posti il problema avrebbero salvato un pò la faccia.
Oggi dire a chi aspetta che ha davanti altri 4/6 mesi è semplicemente Improponibile.

In tutto questo Noi Venditori (non proprietari ma collaboratori) dobbiamo metterci la faccia, prendere insulti e continuare
a vendere alle Loro condizioni.

Nel frattembo auguro una serena attesa a chi deciderà di rimanere sulle sue scelte.

Hai ragione italo, hanno combinato un vero disastro..., e a tutti gli acquirenti non importa assolutamente nulla delle scelte aziendali del marchio, non importa nulla se non riescono a produrre i motori e le trasmissioni...
dire che hanno totalmente sbagliato le previsioni è dire poco. Ci sta attendere 6 mesi x un auto, se lo si chiarische subito... ma ora dopo 8 mesi, sentirsi dire aspetta altri mesi è improponibile, sarà una scelta obbligata da parte di molti disdire il contratto, perchè se uno decide di cambiare la macchina, vuol dire che gli serve!

Ma infatti.. anche perchè poi, un cliente, come può credere ad un'azienda che continua a rimandare di mese in mese le consegne?
Cioè non puoi + avere fiducia in quello che dicono...
Italo sei stato molto corretto ed hai scritto cose veramente apprezzabili! Complimenti!

Italo, quello che hai scritto mi ha colpito molto poiché si legge una vera disperazione, assolutamente comprensibile poiché penso che per voi sia veramente difficile lavorare in queste condizioni. Io è da tempo che non mi arrabbio più con il mio concessionario, perché ho capito che il problema risiede nella casa madre.
Ritengo che in Italia la dirigenza hyundai sia alquanto inadeguata, almeno nel contatto con i clienti e nel tentare di proporre soluzioni alternative valide e non il semplice passaggio ad altre motorizzazioni. Stanno gestendo male anche il discorso delle lettere di scuse: a qualcuno è arrivata, a molti no e non si capisce quale sia la logica; non parliamo poi del call center che è veramente uno scandalo.
Vorrei però capire se ritieni attendibile la pianificazione riportata nella circolare del 2 dicembre: 'ste benedette macchine ordinate e marzo e aprile stanno arrivando? Se così non fosse, la situazione peggiorerebbe ulteriormente per quelli di maggio, giugno, ecc.
Un'ultima osservazione: come può una casa automobilistica proporre in vendita solo due motorizzazioni, il 1.6 benzina e il 1.7 diesel, quando tutte le case consentono una scelta più ampia? Io non credo che il problema sia stato nell'eccesso di ordini e nella mancanza dei 2.0; c'è altro sotto che non sapremo mai.

... solo una parola per Italo: COMPLIMENTI!
Personalmente quoto tutto ciò che hai detto è un vero peccato per Hyundai, anche perchè ultimamente sta facendo veramente delle belle auto, ix35 e ix20, ed altre ne arriveranno, Genesis Coupè e i40/Sonata, ma se questa è la loro organizzazione penso che non andranno molto lontano!
Ciao, Marco.

Posso solo immaginare l'imbarazzo dei concessionari davanti al cliente ..... comunque la stessa cosa successe ad un mio amico quando ordinò il nissan QQ e dovette aspettare 1 anno!!

Posso solo immaginare l'imbarazzo dei concessionari davanti al cliente ..... comunque la stessa cosa successe ad un mio amico quando ordinò il nissan QQ e dovette aspettare 1 anno!!

Andrea, il problema è che qui si rischia di attendere anche 1 anno e mezzo! E poi, che fiducia puoi dare ad un marchio che sposta sempre in avanti la data di consegna, con un call center che si ostina a dichiarare che tutto marzo è evaso (e non è così) e tutto aprile sarà evaso entro l'anno (e non è così)? Non mi risulta, poi, che nissan abbia bloccato l'ordinabilità di certi motori per l'eccesso di ordini ricevuti.
Quoto mrctzn: hyundai sta facendo veramente belle auto, ma ha una politica commerciale ridicola.

Non mi risulta, poi, che nissan abbia bloccato l'ordinabilità di certi motori per l'eccesso di ordini ricevuti.

... Nissan non bloccò l'ordinabilità di certi motori per l'eccesso di ordini ricevuti, ma ampliò la produzione introducendo il terzo turno di notte!
Ciao, Marco.

Ho appena palato con il cconcessionario e mi ha confermato quanto scritto in precedenza, ordini di maggio entro giungo 2011 !!!
Veramente pazzesco. Non so cosa fare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso