• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... purtroppo ad oggi la situazione è questa per i 2.0, per i 1.7 Comfort mi pare che qualcosa inizia ad arrivare!
Ciao, Marco.

quoto!
i 1.7 comfort ci sono, li ho visti io in settimana nella "mia" concessionaria...

Durante l'intervista al PR Di Hyundai da parte dello Shark al motorshow è stato detto che gli ordini sono arrivati in un modo inaspettato e fuori da ogni previsione, e che hanno consegnato ad oggi circa 1500 ix in più rispetto a quelle previste.
Questo non è una giustificazione ma a quanto sembra (fuori telecamere) stanno cercando di fare tutto il possibile per rimediare.
Fare auto è facile, a quanto sembra stato detto durante l'intervista, farle bene porta via più tempo a questi prezzi.
Il mercato europeo è ancora marginale rispetto a quello americano e asiatico... ma stà prendendo forma velocemente e hyundai se ne stà accorgendo cercando di decentralizzare le fabbriche anche in europa... non è semplice.
E' vero che è triste aspettare così tanto e prende malissimo... ma sicuramente nemmeno dall'altra parte godranno tanto: poter vendere 1000 e non riuscire a vender + di 100... è frustrante, ve lo assicuro... io stesso nella azienda dove lavoro lotto in modo pauroso per farmi produrre delle macchine elettroniche che non riesco ad avere se non in tempi lunghissimi.

Sapete cosa ho riscontrato? difficoltà di reperire i materiali.
Sarà un assurdo... ma questo è un problema serio di tutti e credo che anche l'automotive risenta in parte in questo dramma.
Con la crisi degli ultimi anni tutti i magazzini e ditte produttrici si sono rallentati e ridotti, alcune grosse aziende hanno anche chiuso, per cui si è arrivati a trovare meno materiali sull'unghia... nel 2010 è ripartito tutto in un modo inaspettato e alcune cose sono risultate con tempi di consegna anche a 36/40 settimane!!!
E questo dappertutto! una follia... e tutti con l'abitudine di dire: faccio questo, lo ordino e dopo 2 settimane ho il prodotto... non funziona + così, ve l'assicuro!

Pensate che per fare dei circuiti elettronici abbiamo dovuto modificare tutti gli schemi adattandoci a qualcosa che avevamo o che potevamo trovare più facilmente e non quello che serviva e funzionava immediatamente come era all'origine!
Se anche le grandi industrie sono in questi problemi... avrete capito quali siano le difficoltà...
Solo negli ultimi mesi le cose stanno iniziando a migliorare... vedrete che le cose, se migliorano in generale miglioreranno anche per le consegne....

E quello che dico io... mettetevi anche nei panni di chi è dall'altra parte, e parlo dei concessionari e call center... entrano la mattina al lavoro sapendo che per 3/4 della loro giornata prenderanno schiaffi sonanti e sentiranno clienti arrabbiati... :x:
Secondo me non se la passano bene nemmeno loro... ad inventarsi sistemi per prendere tempo e dirlo nel modo più educato possibile... sarebbero invece felici di poter rispondere a clienti che li ringraziano della celerità e del buon servizio...

Ford, Audi, e altri sono tranquilli... ovvio... producono 1000 e danno via 900 a mala pena... quindi devono inventarsi il sistema per darle via queste auto in surpluss...

In Renault mi è stato detto addirittura: perchè compri la Dacia? (per il bagagliaio... piace alla moglie gli rispondo... e non riesco a schiodarla da questa decisione, ed effettivamente dopo occorre comprare un ducato per andare oltre...) ma se mi prendi una Renault ti faccio 4000 euro di sconto + 1000 per l'usato... è un'affare (su 18.000 euro di listino di un kangoo).
Mi offrivano anche una megane usata di 6 mesi (del proprietario)2.0cc che da 24.000 euro full e dico full optional (mancava il tettuccio apribile) con navigatore, cerchi e anche l'omino che mi lavava il vetro senza azionare il tergicristallo me la lasciava a 17.000 euro trattabilissimi...
Forse le altre marche non sanno + che fare per darle via... non lo so... è il mio pensiero.

Tuttavia capendo anche quello che provate... oggi ho visto una mitzubisci ASX:shock:... molto bella e diversa... e soprattutto molto intrigante... prendetela in considerazione oltre a Kuga e altri marchi.

Saluti

Confermo la stessa situazione qui a palermo. Il mio conce mi ha fatto vedere la nuova circolare con la pianfificazione degli ordini. mi ha anche detto che a dicembre arriveranno 3 SEXI 2.000 184cv.

Io ho dato il mio ultimatum. Aspetto fino a gennaio dopo cambio auto.

Lui ovviamente è sbiancato, e mi ha detto che se si libera qualche ordine, come sta accadendo, mi inserisce nelle consegne più recenti.

Staremo a vedere!!!! Io attendo da poco(se così si può dire) ottobre e non ho nessuna intenzione di aspettare 1 anno per avere l'auto.

vi tengo aggiornati........

Grazie MasterPC per aver espresso con chiarezza il tuo pensiero. Credo che siamo tutti perfettamente consci che questi sono tempi molto duri per tutti, c'è chi nella nostra piccola Italia se la passa molto peggio di noi altri che scriviamo su questo meraviglioso forum. Ma al di là di tutte le considerazioni e le giustificazioni che si possano dare a questa situazione, ciò che fa perdere la pazienza è il non sapere; il non conoscere; il non avere certezze; il non aver mai visto un minimo di chiarezza. Abbiamo solo sentito dei forse, dei mi sembra, circolari... circolari e ancora circolari. Ma perchè questa c...o di Hyundai non ha detto chiaro e tondo da subito che ci sono grossi problemi legati alle consegne di questa benedetta Sexi che tutti stiamo angosciosamente aspettando. Almeno chi come me a giugno è andato in conc. si sarebbe messo l'anima in pace. Dovevano dire subito le cose come stavano, invece hanno cercato di gestire una situazione ingestibile ed anche adesso che hanno "chiuso il recinto dopo che i buoi sono scappati", non hanno ancora il coraggio di dire la verità dei fatti. Complimenti alla Hyundai veramente!!!! Quì ragazzi manca l'umiltà di dire "ho sbagliato e chiedo scusa a tutti i clienti che hanno ordinato la IX35", ma tanto non sarà così e non succederà nulla, come di fatto non sta accadendo nulla. E' ovvio che sono mesi che scriviamo sempre le stesse cose, d'altronde che altro ci sarebbe da dire che la colpa è nostra? Buona notte a tutti.

Grazie MasterPc, assolutamente d'accordo.. ieri andato dal concessionario e appena entrato sconsolato m'ha ripetuto di non sapere nulla, esposto il problema del bollo a scadenza e revisione si è prestato subito a dirmi che mi verrà incontro dandomi un'auto sostitutiva quindi correttissimo, poi mi ha mostrato la famosa circolare, un foglio con in alto i mesi e gli ordini relativi e in basso le consegne che effettuerà la hyundai, 95 a dicembre e poi 180 fino a giugno e da luglio 300. conclusione il problema è comunque stata la pianificazione 3000 auto e non di più, ma hanno superato ampiamente queste previsioni e ormai con la linea di produzione satura cercare di riparare non è certamente facile, ovvero stanno provvedendo con la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo che tutti sappiamo prima di aprile 2011 non partirà!!Gli ordini di aprile da evadere sono 263 poi maggio 600 circa e giugno più di 1000 non voglio creare nuovo nervosismo ma con queste consegne fatevi i conti, buona giornata a tutti. ciao, ale

Si ma in una situazione come quella attuale, se proprio si vuole fare chiarezza, perchè non ristabiliscono , parzialmente, la possibilità al concessionario di seguire passo passo l'ordine di un cliente per vedere effettivamente a che punto è sta benedetta macchina?
Cioè allora si che si farebbe chiarezza e si potrebbe prendere effettivamente una decisione, perchè se a quel punto vedo che non è stata neanche iniziata mi metto l'anima in pace e stop.

Tutto ampiamente condivisibile di quanto detto nei precedenti messaggi.Aggiungo questa semplice considerazione. Chi ha progettato questa vettura sicuramente aveva come obbiettivo di scalfire significativamente la quota di mercato tenuta da Qashqai e Kuga. Ma, se il prodotto è valido, e lo è, non ci si attrezza produttivamente per fare in un anno quanto il tuo concorrente di riferimento fa in un mese. In questo modo non disturbi il concorrente ma gli fai ddirittura un regalo. E' facile per la Nissan dire ai potenziali clienti: vero IX35 è una bella macchina ma tanto non te la consegnano!! Vedete voi.

......

Tuttavia capendo anche quello che provate... oggi ho visto una mitzubisci ASX:shock:... molto bella e diversa... e soprattutto molto intrigante... prendetela in considerazione oltre a Kuga e altri marchi.

Saluti

Per la miseria!!! l'ASX monta un 1.8 D con turbo a geometria variabile da 150CV!!!! Possibile?

Cmq solo per info, oggi vado al conce, se come ha detto ha il 1.7 comfort pronto, mollo il 2.0 ...
Domani se fosse aggiorno le statistiche... Sono stufo!

Cmq solo per info, oggi vado al conce, se come ha detto ha il 1.7 comfort pronto, mollo il 2.0 ...
Domani se fosse aggiorno le statistiche... Sono stufo!

Beato te!! io sarei ben contento di prendere il 1.7......

durante l'intervista al pr di hyundai da parte dello shark al motorshow è stato detto che gli ordini sono arrivati in un modo inaspettato e fuori da ogni previsione, e che hanno consegnato ad oggi circa 1500 ix in più rispetto a quelle previste.
Questo non è una giustificazione ma a quanto sembra (fuori telecamere) stanno cercando di fare tutto il possibile per rimediare.
Fare auto è facile, a quanto sembra stato detto durante l'intervista, farle bene porta via più tempo a questi prezzi.
Il mercato europeo è ancora marginale rispetto a quello americano e asiatico... Ma stà prendendo forma velocemente e hyundai se ne stà accorgendo cercando di decentralizzare le fabbriche anche in europa... Non è semplice.
E' vero che è triste aspettare così tanto e prende malissimo... Ma sicuramente nemmeno dall'altra parte godranno tanto: Poter vendere 1000 e non riuscire a vender + di 100... è frustrante, ve lo assicuro... Io stesso nella azienda dove lavoro lotto in modo pauroso per farmi produrre delle macchine elettroniche che non riesco ad avere se non in tempi lunghissimi.

Sapete cosa ho riscontrato? Difficoltà di reperire i materiali.
Sarà un assurdo... Ma questo è un problema serio di tutti e credo che anche l'automotive risenta in parte in questo dramma.
Con la crisi degli ultimi anni tutti i magazzini e ditte produttrici si sono rallentati e ridotti, alcune grosse aziende hanno anche chiuso, per cui si è arrivati a trovare meno materiali sull'unghia... Nel 2010 è ripartito tutto in un modo inaspettato e alcune cose sono risultate con tempi di consegna anche a 36/40 settimane!!!
E questo dappertutto! Una follia... E tutti con l'abitudine di dire: Faccio questo, lo ordino e dopo 2 settimane ho il prodotto... Non funziona + così, ve l'assicuro!

Pensate che per fare dei circuiti elettronici abbiamo dovuto modificare tutti gli schemi adattandoci a qualcosa che avevamo o che potevamo trovare più facilmente e non quello che serviva e funzionava immediatamente come era all'origine!
Se anche le grandi industrie sono in questi problemi... Avrete capito quali siano le difficoltà...
Solo negli ultimi mesi le cose stanno iniziando a migliorare... Vedrete che le cose, se migliorano in generale miglioreranno anche per le consegne....

E quello che dico io... Mettetevi anche nei panni di chi è dall'altra parte, e parlo dei concessionari e call center... Entrano la mattina al lavoro sapendo che per 3/4 della loro giornata prenderanno schiaffi sonanti e sentiranno clienti arrabbiati... :x:
Secondo me non se la passano bene nemmeno loro... Ad inventarsi sistemi per prendere tempo e dirlo nel modo più educato possibile... Sarebbero invece felici di poter rispondere a clienti che li ringraziano della celerità e del buon servizio...

Ford, audi, e altri sono tranquilli... Ovvio... Producono 1000 e danno via 900 a mala pena... Quindi devono inventarsi il sistema per darle via queste auto in surpluss...

In renault mi è stato detto addirittura: Perchè compri la dacia? (per il bagagliaio... Piace alla moglie gli rispondo... E non riesco a schiodarla da questa decisione, ed effettivamente dopo occorre comprare un ducato per andare oltre...) ma se mi prendi una renault ti faccio 4000 euro di sconto + 1000 per l'usato... è un'affare (su 18.000 euro di listino di un kangoo).
Mi offrivano anche una megane usata di 6 mesi (del proprietario)2.0cc che da 24.000 euro full e dico full optional (mancava il tettuccio apribile) con navigatore, cerchi e anche l'omino che mi lavava il vetro senza azionare il tergicristallo me la lasciava a 17.000 euro trattabilissimi...
Forse le altre marche non sanno + che fare per darle via... Non lo so... è il mio pensiero.

Tuttavia capendo anche quello che provate... Oggi ho visto una mitzubisci asx:shock:... Molto bella e diversa... E soprattutto molto intrigante... Prendetela in considerazione oltre a kuga e altri marchi.

Saluti

ma tutta sta pappardella era per dire " poveri tecnici della hyundai fanno quello che possono, dovete capirli " ma in questo mondo globale o corri e ti dai da fare oppure sei un cornutazzo che prende in giro i clienti e gli faperdere oltre al tempo anche denaro.
Dico la verita' ho talmente odio per quello che mi ha fatto hyundai che la ix35 non mi sembra neanche piu' tutta sta bellezza

Ciao a tutti.
Dopo tanto mi faccio risentire anche io.... ovviamente sempre in attesa da Aprile.

Ieri ho telefonato al mio concessionario che non sentivo da almeno 2 mesi e mi ha detto di passare da lui per farmi altre proposte tra cui la 1.7 perchè la 2.0 (ordinata ad Aprile) non hanno idea di quando arrivi.
Ovviamente è mortificato perchè non immaginava una odissea come questa... ma cmq inizio a perdere la pazienza perchè prima mi rimandavano di mese in mese e ora addirittura non sanno nemmeno prevedere una data di consegna.
Mi sono fatto lasciare il numero di prenotazione della mia ix35 e ho telefonato al numero verde hyundai chiedendo chiarmenti sul perchè non esiste una data (approssimativa) della consegna di una macchina prenotata ad Aprile.

Il tipo dell hyundai, scrivendo tutta la nostra discussione (sentivo battere su una tastiera) mi risponde che per lui attualmente è confermata l'evaquazione di tutti gli ordini di Aprile entro la fine dell'anno, ma siccome è un termine presunto se sforimao nei primi mesi del 2011 è una cosa accettabile.....

ACCETTABILE?

Gli ho detto che mi era stata promessa in 60gg, ho gia consegnato la mia vecchia macchina su fiducia dei termini proposti, e mi dice che è accettabile se mancano la consegna di altri 1 o 2 mesi.

Sono troppo demoralizzato.

Infini mi chiede i miei recapit per contattarmi se ci fossero delle ulteriori novità.... ho quasi paura che mi chiami per dirmi che non me la daranno mai.

Scusate il mio sfogo.... ma inizio ad essere stufo di questa storia.

P.S. Qualcuno ha qualche conferma sullo smaltimento degli ordini di Aprile entro la fine dell'anno?

Ciao a tutti.

L'unico smaltimento di ordini di Aprile sono quelli che hanno disdetto o che stanno disdicendo...
Forse loro questo intendono quando dicono che verranno "evacuati" ...

Ieri sera navigando su quattroruote ho visto che è uscita la nuova Santa Fè e guarda caso monta motori 2000... Non sarà anche questo il problema !!! Montano il 2000 sul Santa Fe e i 1700 sulle IX35 !!! Ciao

Ieri sera navigando su quattroruote ho visto che è uscita la nuova Santa Fè e guarda caso monta motori 2000... Non sarà anche questo il problema !!! Montano il 2000 sul Santa Fe e i 1700 sulle IX35 !!! Ciao

non credo sia quello il problema: la nuova santa fè monta sì un 2000 da ma 110kw - 150cv, quindi diverso da quello della sexi.

...il motore è sempre quello, ma con centraline diverse!
Attualmente di Santa Fe, ci sono solo 50 esemplari in Italia...non è ancora ordinabile e non si sa quando si potrà ordinare.
...siamo sempre lì!!!!!!
Voci del mio conce!

OT :

...il motore è sempre quello, ma con centraline diverse!
Attualmente di Santa Fe, ci sono solo 50 esemplari in Italia...non è ancora ordinabile e non si sa quando si potrà ordinare.
...siamo sempre lì!!!!!!
Voci del mio conce!

Da ieri la Santa Fè è ordinabile con evasione in 60/90 gg lavorativi.

fine OT

Se vi ricordate cosa c'era scritto nella circolare dei primi del mese, le vetture in consegna a dicembre erano meno di cento; ebbene se dividete quel numero per tutti i concessionari in Italia che stanno aspettando la SEXI, ne tocca meno di mezza a ciascuno. Se poi dividete quelle di Gennaio, ne tocca quasi una a conce....fate voi quando vedremo la ns. macchina. Ricordiamoci TUTTI che mollare a Gennaio, quando tutte le marche hanno aumentato i listini, e' da pazzi.....forse e' meglio fare un giro adesso e prendere quello che hanno disponibile pronta consegna al prezzo del 2010.Meditiamo gente, meditiamo....mandiamoli a c.....re.

Non è un modo esatto di contare....
Le auto di Dicembre sono relative agli ordini di Marzo ed Aprile, quindi non Tutti i concessionari riceveranno le auto.
Stesso dicasi per Gennaio dove finirà Aprile e comincerà Maggio.

100 pz a Dicembre
180 al mese da Gennaio a Luglio
300 al mese da Agosto in poi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso