• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi sabato scorso ho ritirato la mia ix35 benzina.
non e niente male bella da guidare.
auguro a tutti che possiate guidarla ancora per quest' anno (per chi non l ha ancora ricevuta).

Arrivata!!!!!! Martedì mi hanno consegnato la mia ix35!!!! Strepitosa
Onestamente dopo tre giorni di prova posso dire di essere felicissimo del cambio motore dal 2000 al 1700cc!!!!!
Ho provato l'auto in tutti i contesti e non mi ha deluso in nessuno!!!
Ottima ripresa, ottime prestazioni in montagna e in autostrada. Veramente felice del cambio!!!
A mio parere questa auto puo deludere solo chi vuole dalla macchina qualcosa in più nel senso di prestazioni sopra la media!!!!
Per capirci ultimamente ho avuto un audi a3 e una golf entrambe sui 110 cavalli e la mia ix35 115 cv non è inferiore dal punto di vista delle prestazioni a nessuna delle due.

Onestamente dopo tre giorni di prova posso dire di essere felicissimo del cambio motore dal 2000 al 1700cc!!!!!
Ottima ripresa, ottime prestazioni in montagna e in autostrada. Veramente felice del cambio!!!
A mio parere questa auto puo deludere solo chi vuole dalla macchina qualcosa in più nel senso di prestazioni sopra la media!!!!
Per capirci ultimamente ho avuto un audi a3 e una golf entrambe sui 110 cavalli e la mia ix35 115 cv non è inferiore dal punto di vista delle prestazioni a nessuna delle due.

Bene, qualche bella notizia !!! Complimenti e... goditela.

Ciao ragazzi ho finito la prova del 1.7 e le mie impressioni le ho inserite nel forum apposito, qui voglio dire una confidenza che mi ha riferito il mio concessionario dopo una lunga chiacchierata durante la guida..
Allora secondo il suo onesto parere, le 2.0 non sa se e quando arriveranno, inoltre pensa che l'ultima circolare sia una pagliacciata colossale...
Quindi spero per chi ha deciso di attendere che le sue rivelazioni si rivelino errate!
Perchè anche se ho deciso del passaggio di cilindrata, sono solidale sempre con tutti Voi Aprilotti!!
Lunedì che mi comunica se accetta la mia proposta di acquisto, o se raggiungiamo un accordo, aggiorno i miei dati!
Ragazzi che emozione guidarla di nuovo!!!!!!
Sono eccitatissimo come un bimbo!!!!!!!!!
Dio che bella che è!!!
Chi vuole aspettare aspetti, chi vuole passare cilindrata lo faccia, ma se potete, nonostante il comportamento ridicolo di Hyundai, nn mollate la IX, la macchina è spaziale!!!

ciao ragazzi, oggi mi sono recato di nuovo al concessionario di bologna che mi ha detto che per il 2.0 benzina ho la possibilità di averla per marzo/ aprile possibile?dice che ne ha in ordine 10 dopodiche non ne puo piu ordinare, mi sembra strano sarebbe fantastico, volevo ripiegare sulla sportage ma anche quella ormai ha tempi di consegna vicino agli 8 mesi!

Auguri mate!!
Ma nn sono proprio convinto che 110 CV su un A3 o Golf siano proporzionalmente uguali a 115 CV sulla IX35!
La terza e' + pesante e ha + attrito (e' + alta) ... quindi credo vada meno delle prime 2.
Ma ovvio che va lo stesso.. ci mancherebbe!!
Infine non mi sono mai capacitato del fatto che avendo avuto problemi di produzione x il 2.0 diesel non abbiano messo il 1.6 diesel che equipaggia la nuova I30 che ha 126 CV contro i 115 del 1.7.
Forse perche' ai tempi della pianificazione del nuovo 1.7 x la IX35 non era ancora pronto il 1.6 della I30???
Ma...
Infine sappiamo tutti che avere un 10% di potenza in piu' ti fa avere una piccolo aumento di velocita' massima...
come dire x avere un po' di piu', arrivate e certe velocita' devi "spendete" tanto di piu' in termini di cavalli..
gli attriti non sono lineari... se ricordo bene quello volvente aumenta con il quadrato della velocita'.
Infine, se andiamo 10 anni in dietro...le macchine quanti cavalli avevano?? Molti di meno (in genere) ma andavano cmq.!
roby.

Buongiorno a tutti,
Ho il sospetto che l'attesa senza certezza ci sta facendo mollare anche nel forum............in effetti chi ci può dare torto!
ciao Maurizio

P.s. Questa mattina farò una visita al concessionario per "festeggiare" il fatto che sono SOLO 7 MESI che aspetto una risposta.................

Ma quanti affari stanno facendo gli altri concessionari grazie a Hyundai? E senza neanche spendere un euro in pubblicità.

Durante l'intervista al PR Di Hyundai da parte dello Shark al motorshow è stato detto che gli ordini sono arrivati in un modo inaspettato e fuori da ogni previsione, e che hanno consegnato ad oggi circa 1500 ix in più rispetto a quelle previste.
Questo non è una giustificazione ma a quanto sembra (fuori telecamere) stanno cercando di fare tutto il possibile per rimediare.
Fare auto è facile, a quanto sembra stato detto durante l'intervista, farle bene porta via più tempo a questi prezzi.
Il mercato europeo è ancora marginale rispetto a quello americano e asiatico... ma stà prendendo forma velocemente e hyundai se ne stà accorgendo cercando di decentralizzare le fabbriche anche in europa... non è semplice.
E' vero che è triste aspettare così tanto e prende malissimo... ma sicuramente nemmeno dall'altra parte godranno tanto: poter vendere 1000 e non riuscire a vender + di 100... è frustrante, ve lo assicuro... io stesso nella azienda dove lavoro lotto in modo pauroso per farmi produrre delle macchine elettroniche che non riesco ad avere se non in tempi lunghissimi.

Sapete cosa ho riscontrato? difficoltà di reperire i materiali.
Sarà un assurdo... ma questo è un problema serio di tutti e credo che anche l'automotive risenta in parte in questo dramma.
Con la crisi degli ultimi anni tutti i magazzini e ditte produttrici si sono rallentati e ridotti, alcune grosse aziende hanno anche chiuso, per cui si è arrivati a trovare meno materiali sull'unghia... nel 2010 è ripartito tutto in un modo inaspettato e alcune cose sono risultate con tempi di consegna anche a 36/40 settimane!!!
E questo dappertutto! una follia... e tutti con l'abitudine di dire: faccio questo, lo ordino e dopo 2 settimane ho il prodotto... non funziona + così, ve l'assicuro!

Pensate che per fare dei circuiti elettronici abbiamo dovuto modificare tutti gli schemi adattandoci a qualcosa che avevamo o che potevamo trovare più facilmente e non quello che serviva e funzionava immediatamente come era all'origine!
Se anche le grandi industrie sono in questi problemi... avrete capito quali siano le difficoltà...
Solo negli ultimi mesi le cose stanno iniziando a migliorare... vedrete che le cose, se migliorano in generale miglioreranno anche per le consegne....

E quello che dico io... mettetevi anche nei panni di chi è dall'altra parte, e parlo dei concessionari e call center... entrano la mattina al lavoro sapendo che per 3/4 della loro giornata prenderanno schiaffi sonanti e sentiranno clienti arrabbiati... :x:
Secondo me non se la passano bene nemmeno loro... ad inventarsi sistemi per prendere tempo e dirlo nel modo più educato possibile... sarebbero invece felici di poter rispondere a clienti che li ringraziano della celerità e del buon servizio...

Ford, Audi, e altri sono tranquilli... ovvio... producono 1000 e danno via 900 a mala pena... quindi devono inventarsi il sistema per darle via queste auto in surpluss...

In Renault mi è stato detto addirittura: perchè compri la Dacia? (per il bagagliaio... piace alla moglie gli rispondo... e non riesco a schiodarla da questa decisione, ed effettivamente dopo occorre comprare un ducato per andare oltre...) ma se mi prendi una Renault ti faccio 4000 euro di sconto + 1000 per l'usato... è un'affare (su 18.000 euro di listino di un kangoo).
Mi offrivano anche una megane usata di 6 mesi (del proprietario)2.0cc che da 24.000 euro full e dico full optional (mancava il tettuccio apribile) con navigatore, cerchi e anche l'omino che mi lavava il vetro senza azionare il tergicristallo me la lasciava a 17.000 euro trattabilissimi...
Forse le altre marche non sanno + che fare per darle via... non lo so... è il mio pensiero.

Tuttavia capendo anche quello che provate... oggi ho visto una mitzubisci ASX:shock:... molto bella e diversa... e soprattutto molto intrigante... prendetela in considerazione oltre a Kuga e altri marchi.

Saluti

Quello che dici può essere anche vero, anzi penso proprio che lo sia. Il punto è un altro: è il contatto col cliente che è scandaloso. Il call center non può cantare sempre lo stesso disco, i clienti devono sapere cosa sta succedendo e non vogliono vedersi la consegna rinviata di mese in mese. Non è accettabile che i concessionari non sappiano nulla; io sto acquistando un prodotto, fatto bene e ad un prezzo accettabile, ma sono pur sempre quasi 25.000 euro e ognuno di noi merita di essere trattato con rispetto proprio perché c'è la crisi e ci stiamo mettendo i nostri soldi. Hyundai non mostra un po' di trasparenza, inventa balle e propone soluzioni inaccettabili (1.6 e 1.7 al posto dei 2.0 ma chi ca..o glielo ha detto che vogliamo queste nuove motorizzazioni?).
Ripeto, ci vuole trasparenza: solo così un cliente può accettare l'attesa. Tutta la strategia produttiva e delle consegne è gestita altrove, non qui in Italia,e questo per noi italiani, che abbiamo un mercato dell'auto diverso dal tedesco, dal francese, dall'asiatico, è grave perché hyundai non sta venendo incontro alle nostre peculiari richieste.
Passo e chiudo

Nel mio caso io gli ordini di Marzo ed Aprile li ho già evasi (arrivarono in circa 90gg), quindi sono su Maggio ( Febbraio in poi.... )

Gli Ispettori oggi sanno dare meno risposte di Noi, in quanto non hanno mai saputo dire nulla sulle consegne.

Tutti Noi ci auguriamo le questa informativa non sia l'ennesima presa per i fondelli ......
Detto ciò possiamo solo (tanto per cambiare) attendere e rimanere delusi o magari Soddisfatti della corrispondenza
alla realtà, forse riescono a rimettere i piedi per terra.

NB : Volevo solo precisare che cmq un pò di auto di Aprile e Maggio sono state consegnate, quindi quello che leggete è il residuo di quei mesi.

Il numero Verde ? Forse è stato messo perchè ce l'hanno tutti gli altri marchi ......
Pretendere che funzioni è come se chiamando il 187 si speri di ottenere la soluzione ai problemi ......

Italo,quello che dici da una parte mi rincuora ma da un'altra mi preoccupa: come mai tu hai già consegnato marzo e aprile e il mio concessionario di Roma deve ancora terminare le consegne di marzo? Che politica adotta Hyundai per assegnare i telai in Italia?

...come mai tu hai già consegnato marzo e aprile e il mio concessionario di Roma deve ancora terminare le consegne di marzo? Che politica adotta Hyundai per assegnare i telai in Italia?

E' ipotizzabile che il tuo concessionario ne abbia vendute molte di più. Sono di Roma e acquisto Hyundai dal 2005 (3 auto), le concessionarie romane le ho girate tutte e non ce ne è una uguale all'altra: piccole, medie e grandi. Magari Italo80 lavora per una di quelle più piccole e, per certi versi, questo può essere un vantaggio (talvolta).

Ciao

E' ipotizzabile che il tuo concessionario ne abbia vendute molte di più. Sono di Roma e acquisto Hyundai dal 2005 (3 auto), le concessionarie romane le ho girate tutte e non ce ne è una uguale all'altra: piccole, medie e grandi. Magari Italo80 lavora per una di quelle più piccole e, per certi versi, questo può essere un vantaggio (talvolta).

Ciao

Il discorso è che magari quelle che ho avuto è perchè abbiamo inserito gli ordini prima di altri e quindi abbiamo beccato le prime prodotte.....
se io ne ordino 5 e ne consegno 3 sto abbastanza bene,
se ordino 30 e ne consegno 6 il problem aè grosso....

Se poi vorrai di più... c'è sempre protoxide che si stà adoperando per studiare una soluzione interessante e sicura per avere qualcosa di più da questi motori.
Ovviamente dovrà essere fatta bene e per questo protoxide ha una grossa esperienza nel campo.

Per la trasparenza di hyundai... credo che hyundai debba ancora crescere e crescerà senza dubbio.
Quando la nissan sbagliò le previsioni (e a quanto leggo successe esattamente la stessa cosa che con la ix) questo fece si che crebbero ancora di +.
Da questo grosso problema credo che hyundai faccia un grosso salto in avanti, o almeno lo spero!
Siamo qui a sperare che le cose migliorino... se non lo faranno hyundai sarà rapida anche a perdere sia quella fetta di mercato che anche molto di + rispetto ad altri.
Sbagliando si impara no? perseverare negli errori è diabolico! :x:

Speriamo che questo gli sia di insegnamento!
Pensate che è stato solo per un attimo che non avessi anche io Ix in prenotazione! ma la moglie ha deciso per altro più facile per lei da guidare (anche se credo si guidi con un dito... vabbè... pace...:cry:

Sapete cosa ho riscontrato? difficoltà di reperire i materiali.
Sarà un assurdo... ma questo è un problema serio di tutti e credo che anche l'automotive risenta in parte in questo dramma.
Con la crisi degli ultimi anni tutti i magazzini e ditte produttrici si sono rallentati e ridotti, alcune grosse aziende hanno anche chiuso, per cui si è arrivati a trovare meno materiali sull'unghia... nel 2010 è ripartito tutto in un modo inaspettato e alcune cose sono risultate con tempi di consegna anche a 36/40 settimane!!!

...Lavoro anche io in un'azienda che produce apparecchiature elettroniche, ed io sono il resp. produzione ed uff. acquisti, e quoto tutto quello che hai detto sull'enorme difficoltà nel reperire materiale, in particolare componenti elettronici ed elettromeccanici, quindi di certo anche l'automotive ne risente di questo.

Però con tale problema è da più di un anno che ogni mese lottiamo, e chiunque ha un minimo di esperienza negli acquisti ha imparato a farsi un po' di più magazzino (scorta) tra le altre cose, uno dei motivi per cui manca il materiale è proprio perchè molte aziende hanno aumentato il loro volume d'acquisto proprio per questo motivo, per fare scorta: Pensate che a volte poteva capitare che apparecchiature del valore di 1000€ cad. erano ferme perchè manacava un componente che costava 0,00040€ cad!!!!

Ritornando alla Hyundai, non posso credere che loro non siano riusciti ad ovviare a questo problema, anzi sono sicuro che il problema non è questo, altrimenti gli stessi ritardi ce li avrebbero anche sulle altre auto, I20, I30, ecc.
E perchè poi le altre case non hanno di questi problemi?
Ribadisco, è solo un mio parere personale, ma sono convinto che il problema non è questo.

Ciao
Stefano

Ho la quasi certezza che al 31 dicembre non verrà consegnato niente a nessuno e siamo il 10 dicembre. Non voglio essere pessimista ma qualcuno di voi ha ricevuto comunicazioni? Le conc. hanno consegnato macchine magari ad altri non iscritti a questo forum? Sono questi gli indizi che fanno capire se qualcosa si muove, altrimenti .........

Alla "mia" conc. hanno consegnato una settimana fa' un 2000 4WD Classic, fra l'altro di un cliente che era già passato al 1.7, pertanto l'hanno assegnata al cliente successivo, che ovviamente...non sono io, anche se non so se avrei accettato la Classic...mha!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso