• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno a tutti, io penso a mio modesto parere che forse il problema come già detto è stato un errore di pianificazione, chi doveva valutare la macchina per il mercato avrà detto: piacerà non piacerà, quante ne venderemo, se ne ordino 1000 e ne vendono 3000? ma anche se ne ordino 3000 e ne vendono 1000? sovrastoccaggio o sottostoccaggio...la cosa non è semplice e dal momento in cui dai l'ordine di produzione per il tuo mercato di tot auto, l'azienda te le fa ma non di più, con le linee di produzione già sature poi spostare una produzione su un'altra linea quindi adeguandola, comporta grossissime somme di denaro. Se guardiamo poi la circolare e facendo 2 calcoli 180 auto x 7 mesi + 300 auto x 5 mesi fanno 2760 auto all'anno, se non erro la loro previsione dal lancio era di arrivare a 3000 auto entro fine anno...ma come sappiamo lo hanno ampliamente superate.Sicuramente qualche testa è saltata e ora se non terranno fede alla circolare penso che si mettano in guai ancora più seri visto che le concessionarie compreso la mia dalla fine del motor show si uniranno con un'associazione per i diritti del consumatore e andranno giù pesanti, in più mi ha detto anche il mio concessionario che il Presidente ha già ricevuto parecchie denuncie per questa situazione anche per loro ormai insostenibile!! SPERIAMO IN BENE. BUONA DOMENICA A TUTTI. CIAO ALE

buongiorno a tutti,
Ieri il concessionario mi ha detto che la mia sarà in consegna feb-marzo considerando che ha ancora ordini di aprile da evadere
ciao

Ciao ragazzi. Ho telefonato ieri alla mia conc. mi hanno dato conferma di quanto verrà attuato nell'ultima circolare. Mi è stato chiesto di portare pazienza almeno fino a fine anno per vedere se tramite l'ispettore si può fare qualcosa entro tale data. La conc. ha un solo ordine di aprile, poi tutti gli altri a seguire (sono pochi circa una decina). Non mi faccio illusioni di avere la sexi sotto l'albero per Natale, perchè a me toccherebbe la macchina (forse) entro maggio 2011 e non ho nessuna intenzione di attendere ulteriormente. Ho chiesto informazioni sulla 1.7 allestimento comfort. Anche quì altri mesi di attesa. Che strazio. Buona domenica a tutti.

Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo iscritto del forum e lavoro presso una concessionaria Hyundai della Sardegna.
Ho letto gran parte di questo thd e posso dire che la situazione nemmeno dai noi è facile, anzi... Forse perchè siamo "isolati" qui da noi ix35 ne arrivano ben poche, pensate che non abbiamo ancora visto un 1.7 CRDI Comfort!!! Le 2.0 poi sono un miraggio ormai da mesi...
Tutto questo dipende da HMCI (Hyundai Motor Company Italia) che ha sicuramente sbagliato le ordinazioni alla fabbrica creando un forte ritardo e non dai concessionari come molti pensano dicendo che sono in mala fede!
Molti di voi hanno ragione a dire che bisognerebbe far qualcosa anche noi come concessionari , il discorso è che a volte si pensa alle ritorsioni che questo potrebbe avere sul concessionario stesso (ad esempio la perdita del mandato di concessionario) , e allora si cerca di sopportare e andare avanti... Forse l'unica strada potrebbe essere l'unione di tutti i conce d'ITALIA in una azione legale contro HMCI che comprenda rimborso di utili mancati e danno all'immagine... Ma non credo che avverrà mai tutto ciò, troppe persone da mettere d'accordo... Mi metto a disposizione di voi utenti del forum, come hanno già fatto altri colleghi, per cercare di vederci chiaro tutti insieme in questa buia situazione...
Buona domenica e buon pranzo !!

... le concessionarie compreso la mia dalla fine del motor show si uniranno con un'associazione per i diritti del consumatore e andranno giù pesanti, in più mi ha detto anche il mio concessionario che il Presidente ha già ricevuto parecchie denuncie per questa situazione anche per loro ormai insostenibile!!

Urca, questa è una notizia bomba!!

Quello che mi lascia perplesso è la costituzione di un gruppo di aziende che si fa tutelare da un'associazione di consumatori; se confermato, ne vedremo delle belle.

...
Tutto questo dipende da HMCI (Hyundai Motor Company Italia) che ha sicuramente sbagliato le ordinazioni alla fabbrica creando un forte ritardo e non dai concessionari come molti pensano dicendo che sono in mala fede!

Non credo proprio. Ho appena terminato di googlare in giro ed ho trovato parecchi clienti di paesi esteri alle prese con gli stessi problemi italiani.

Ne cito uno per tutti:

Hyundai owners club UK ha scritto:
Hello,
I am new to this forum & live in Luxembourg. I thought you might be interested in this. I have back in July placed an order for an ix35. Originally the delivery date I have been given was end of September. This morning I have been to the garage to check on when I could collect my car, only to be told that delivery is now mid-december.
The sales guy showed me an official letter from (I guess head office in Brussels) ix35 orders taken in April - Delivery in October; order May - delivery June; Order June - Delivery November; July -> December; August -> January etc etc so I guess we can expect at least a 7month delay. Maybe a similar delay can be expected in the UK.

Hyundai owners club UK ha scritto:
Ciao,
Sono nuovo di questo forum e vivo in Lussemburgo. Ho pensato che potreste essere interessati a questo. Ho ordinato una ix35 a luglio. Originariamente la data di consegna mi è stata data per fine settembre. Questa mattina sono stato dal concessionario per controllare quando avrei potuto ritirare la mia auto, solo per sentirmi dire che la consegna, ad oggi è per la metà di dicembre.
Il venditore mi ha mostrato una lettera ufficiale Hyundai (credo con sede a Bruxelles)per le ix35 ordinate nel mese di aprile - Consegna in ottobre; fine maggio - consegna giugno; Ordine giugno - Consegna novembre; luglio -> Dicembre; agosto -> etc etc gennaio quindi credo che possiamo aspettarci almeno un ritardo di sette mesi. E' possibile che un ritardo simile possa essere preventivabile anche nel Regno Unito.

A quanto pare la "lettera ufficiale" non è un'invenzione italiana, bensì un qualcosa di molto più..... come dire, ampio.

Potete leggere il post originale QUI

Se volete indagare ulteriormente, provate a digitare in un motore di ricerca questa stringa: ix35 availability delay.

Ciao

e ora se non terranno fede alla circolare penso che si mettano in guai ancora più seri visto che le concessionarie compreso la mia dalla fine del motor show si uniranno con un'associazione per i diritti del consumatore e andranno giù pesanti

... se confermata, questa è un'ottima notizia!
Ciao, Marco.

….si, ma “associazione per i diritti del consumatore”, “class action”, “azione legale contro HMCI”, “mi manda rai tre”, Gabibbo...., tutto bello, tutto giusto ma sono soluzioni che vanno alle calende greche, qualcuno pensa che interessi realmente qualcosa a qualcuno?? A me serve la macchina prima possibile, che sono 2 mesi che vado in giro con il furgoncino della ditta (e a leggere alcuni thd, sono fortunato perchè c'è gente che sta a piedi....) IO VOGLIO LA SEXI, prima di ieri!!!:x::x:
E poi, scusate, “errate valutazioni sul prodotto (piacerà? non piacerà?)”, “stoccaggio”, “pianificazione”...ma qui stiamo parlando del 3° gruppo automobilistico, un colosso da 2milioni e mezzo di auto/anno, mica della pizzeria sotto casa che alle 21.30 finisce la massa per le pizze (è capitato a me!!!).
Soprattutto in un mercato, quello dell'auto, che ha fatto registrare in Italia un -8,2% di vendite nei primi 11 mesi del 2010 rispetto allo stesso periodo del 2009.
Qui si devono dimettere TUTTI a Seoul, dalla 1^ testa lucida, quella che sta all'8° piano con vista sul fiume, con 4 segretarie con minigonna a “disposizione”, fino all'ultima receptionista che si incontra all'ingresso.....scusate lo sfogo ma la SEXI è come una bella donna, quando ci mette troppo per scendere, noi uomini “sbrocchiamo”....:wallb::wallb:

Udite udite, ieri abbiamo provato il 1.7 Diesel ed è veramente eccezionale, siamo rimasti veramente contenti. E poi...pronta consegna !!! Abbiamo firmato subito il contratto ma abbiamo deciso di farla immatricolare ai primi di gennaio . Fine di un incubo !!! A chi può interessare il concessionario è la DEMA CAR di Monza e ieri ne avevano ancora 3 in pronta consegna.

ciao a tutti.

Sei stato fortunato. Come mai al call center mi hanno detto che per avere il 1.7 devo aspettare fino a Maggio? Sono un cliente danneggiato che ha dato indietro la propria vettura a settembre; e adesso, oltre che stare senza macchina ho dovuto cambiare con il 1.7 che oltre tutto arriverà a maggio!!!!

Presentazione. Vi seguo da qualche mese con interesse crescente in quanto tutto quello che avete scritto "purtroppo", si è trasformato in realtà. Speriamo solo che la situazione migliori anche se non sono speranzoso.
Data ordine: 16/08/2010
Data prevista consegna: dicembre 2010
Data consegna: ?.......................
Modello: IX 35 2.0136CV4WDComfort Colore: bianca
Optional: tettuccio panoramico
Prezzo: 26300
Sconto: 5%
Permuta:twingo anno 2000 (euro 500)
Provincia d'acquisto:perugia

A chi può interessare il concessionario è la DEMA CAR di Monza e ieri ne avevano ancora 3 in pronta consegna.
... quale allestimento?
... per chi abita in zona di Monza e dintorni, ed è interessato al 1.7, consiglio di prendersi un giorno di ferie!
Ciao, Marco.

piacerà non piacerà, quante ne venderemo, se ne ordino 1000 e ne vendono 3000? ma anche se ne ordino 3000 e ne vendono 1000? sovrastoccaggio o sottostoccaggio...CIAO ALE

Ciao Ale, non credo sai che la stima delle vendite benga fatta semplicemente in questo modo, credo che si debba avere ben chiaro qual'è il modello al quale si vuol "far battaglia", e poi in base a dove ci si vuole posizionare sul mercato, fare le giuste analisi.

Personalmente credo comunque che le 3000 immatricolazioni stimate da Hyundai per tutto il 2010, siano una meta veramente timida, rinuciataria,
dal momento che in questi 11 mesi in Italia sono stati venduti 73000 crossover (fonte motori.it), e i 3000 di Hyundai equivalgono appena ad un 4%,
una quota riprto veramente ridicola per un così tale colosso.

Ciao Stefano

Sicuramente l'ho detta in maniera terra terra, ma chi ti dice che se vuoi fronteggiare il mercato della concorrenza e ordini 5000 auto poi le vendi?? visti poi i tempi che corrono, penso che non faccia piacere a nessuno avere magari 2/3000 auto invendute, comunque è sempre un mio modestissimo parere! Ciao ale

Sicuramente l'ho detta in maniera terra terra, ma chi ti dice che se vuoi fronteggiare il mercato della concorrenza e ordini 5000 auto poi le vendi?? visti poi i tempi che corrono, penso che non faccia piacere a nessuno avere magari 2/3000 auto invendute, comunque è sempre un mio modestissimo parere! Ciao ale

Dico semplicemente, che in base alle vendite della Tucson, dovevano calcolare la possibile vendita del nuovo modello, puntando ovviamente ad un incremento delle vendite.
Ovviamente anche il mio è semplicemente un pio parere da inesperto.

Ciao

….si, ma “associazione per i diritti del consumatore”, “class action”, “azione legale contro HMCI”, “mi manda rai tre”, Gabibbo...., tutto bello, tutto giusto ma sono soluzioni che vanno alle calende greche, qualcuno pensa che interessi realmente qualcosa a qualcuno?? A me serve la macchina prima possibile, che sono 2 mesi che vado in giro con il furgoncino della ditta (e a leggere alcuni thd, sono fortunato perchè c'è gente che sta a piedi....) IO VOGLIO LA SEXI, prima di ieri!!!:x::x:
E poi, scusate, “errate valutazioni sul prodotto (piacerà? non piacerà?)”, “stoccaggio”, “pianificazione”...ma qui stiamo parlando del 3° gruppo automobilistico, un colosso da 2milioni e mezzo di auto/anno, mica della pizzeria sotto casa che alle 21.30 finisce la massa per le pizze (è capitato a me!!!).
Soprattutto in un mercato, quello dell'auto, che ha fatto registrare in Italia un -8,2% di vendite nei primi 11 mesi del 2010 rispetto allo stesso periodo del 2009.
Qui si devono dimettere TUTTI a Seoul, dalla 1^ testa lucida, quella che sta all'8° piano con vista sul fiume, con 4 segretarie con minigonna a “disposizione”, fino all'ultima receptionista che si incontra all'ingresso.....scusate lo sfogo ma la SEXI è come una bella donna, quando ci mette troppo per scendere, noi uomini “sbrocchiamo”....:wallb::wallb:
Svano ti quoto al 100% e in questa valle di lacrime mi hai almeno fatto un po' sorridere....
ciao Popamo;)

Svano... con il tuo sfogo è stato veramente lampante senza lasciare adito ad incertezze! eheheh e come dice popamo ci fa fare anche un sorriso...
sorridendo a volte si dicono molte + cose di quelle che si pensa!
e a volte bisogna star + attenti a quelle cose dette dietro ad un sorriso rispetto a quelle dette arrabbiati...

...Lavoro anche io in un'azienda che produce apparecchiature elettroniche, ed io sono il resp. produzione ed uff. acquisti, e quoto tutto quello che hai detto sull'enorme difficoltà nel reperire materiale, in particolare componenti elettronici ed elettromeccanici, quindi di certo anche l'automotive ne risente di questo.

Però con tale problema è da più di un anno che ogni mese lottiamo, e chiunque ha un minimo di esperienza negli acquisti ha imparato a farsi un po' di più magazzino (scorta) tra le altre cose, uno dei motivi per cui manca il materiale è proprio perchè molte aziende hanno aumentato il loro volume d'acquisto proprio per questo motivo, per fare scorta: Pensate che a volte poteva capitare che apparecchiature del valore di 1000€ cad. erano ferme perchè manacava un componente che costava 0,00040€ cad!!!!

Ritornando alla Hyundai, non posso credere che loro non siano riusciti ad ovviare a questo problema, anzi sono sicuro che il problema non è questo, altrimenti gli stessi ritardi ce li avrebbero anche sulle altre auto, I20, I30, ecc.
E perchè poi le altre case non hanno di questi problemi?
Ribadisco, è solo un mio parere personale, ma sono convinto che il problema non è questo.

Ciao
Stefano

Tutti i pareri sono giusti... purtroppo non si saprà mai la verità... ma se il problema fosse anche solo di quel componente da 40 millesimi che c'è solo sulla ix... siamo messi male...
Speriamo che tu abbia ragione e che i motivi siano altri e che stiano risolvendoli... altrimenti... si legga SVANO! :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso