Ciao Ciccioesposito, e' il nonno del forum che ti scrive, mi puoi dare notizie piu dettagliate sul contenuto della lettera spedita alla hyundai belga e alla tua conc.?
vorrei attivarmi anch'io per poter far male a questi s......zi
ciao grazie
Caro Beppe, sono in Belgio per lavoro da 2 anni e mezzo e fra 9 mesi rientro per la scadenza del mandato internazionale; io la macchina l'ho ordinata a condizioni "Diplomatiche" che prevedono oltre all'acquisto senza IVA (TVA qui in Belgio) anche uno sconto eccezionale, in pratica il mio sconto si avvicina al 40%; a questo c'e da aggiungere la mia macchina usata che da contratto, restituisco al concessionario per 5.000 Euro.
Ora con questo scenario, considera che da gennaio 2011 non posso piu' usufuire del trattamento da Diplomatico ( una sorta di semestre bianco prima di rientrare in Italia nel quale non si puo' piu' comprare senza IVA).
Io ho scritto una banale email al Direttore alle vendite Hyundai , colui che mi informava per via cartacea dei ritardi,e allo stesso tempo per conoscenza al concessionario; da subito mi hanno garantito di prendere una Santafe di classe superiore e con un prezzo superiore alla ix35 di 7.000 Euro, tutto questo perche' qui in Belgio la legge la fanno rispettare e sanno bene che nel mio caso, se fanno scadere il periodo previsto per il trattamento diplomatico, pagano moooolto di piu', danni morali in primis pari al 50% del valore della IX35, questi subito, poi se la macchina mi arriva dopo gennaio, si accolleranno anche la parte di Iva.
L'avvocato che mi sta seguendo la pratica e' del Legal Office della NATO e in questo caso, sta difendendo non solo il sottoscritto ma tutto il personale.
Beppe, rivolgiti ad un legale e portagli il contratto che hai firmato, poi lui sicuramente sapra' consigliarti, se puoi attendere fallo, eviti cosi' un sacco di rogne, io non ho potuto farne a meno, l'anno prossimo la macchina mi costerebbe il doppio, mica so scemo!
Entro la fine della settimana sapro' se riesco ad ottenere la 1700 elaborata a 136CV oppure prendero' la Santafe per poi ripiazzarla eventualmente in Italia l'anno prossimo. La ix35 2000 crdi 4wd executive????? Quella sicuramente prima di febbraio non arriva, non c'e' denuncia che possa fare il miracolo, i motori non ci sono!!!!