• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
É arrivataaaaaaa...... oh no, mi sono sognato....

:---))))))

Questa è stata la settimana della protesta...la prossima dei numeri telaio...la prossima ancora delle consegne.
Max "stò sognando pure io..."

P.S. Chissà dopo tutto questo casino se qualche "uomo Hyundai" si degnerà di scriverci due righe su questo forum per dirci finalmente quando ci arrivano queste auto!!!
Sarebbe un modo per tendere una mano (vedi simbolo/marchio della casa) ad un cliente ormai stremato.
Ciao e buona notte.

Ciaoooo
 
marco... le hai spolverate le pedane?
 
appena le aggiorno ti inserisco. ciao
 
Non quoto invece, senza offesa vista la sua nota simpatia, l'amico SEXIX35.

Questa è un'auto che sul mercato dell'usato se la fileranno in pochi, vuoi per il segmento vuoi per la casa che, diciamocela tutta, non è che sia ... di richiamo.

Quindi 1.7 o 2.0 da quel punto di vista non cambia nulla.

Sempre a mio modesto avviso ...

Ciao Ale66...
Mi sono offeso per quello che hai detto... se ti prendo... se prendo la tua IX35.... Ops IX35?... Vero non Arrivano. ;)
Dato che il 2000 è il motore più utilizzato, collaudato, più grande... pensavo fosse anche più facile da rivendere.... magari sbaglio.
Ale, tranky...skerzo.

Buona giornata a tutti
 
Ciao a tutti amici anche se non posto da molto continuo a seguirvi. Anch'io ho postato su omniauto anche se l'auto mi è stata consegnata un mese fa dopo circa 150 giorni!
La cosa angosciante è che nonostante tutto continuino a prendere per i fondelli la gente. Io a questo punto mi ritengo fortunato anche se credo che l'auto me la hanno consegnata perchè non ne potevano più di ascoltare i miei lamenti e minacce.
Cmq. un in bocca al lupo a tutti voi e non me ne vogliano gli altri, ma uno speciale per tutti i nonni del forum!!!!
Ciao Roberto
 
Questa è un'auto che sul mercato dell'usato se la fileranno in pochi, vuoi per il segmento vuoi per la casa che, diciamocela tutta, non è che sia ... di richiamo.

Quindi 1.7 o 2.0 da quel punto di vista non cambia nulla.

Sempre a mio modesto avviso ...

Buono a sapersi, fra due o tre anni mi sa che la mia Kukigelo wagon (storpiatura di Suzuki baleno wagon secondo mio cognato) mi sa che sarà a fine carriera... magari qualche 53xi di occasione si trova...

Scherzi a parte seguo questo topic nel silenzio da parecchio tempo con curiosità (ma da utente di i20) ed è una cosa allucinante. Sapevo che la faccenda sarebbe finita presto sui giornali e merita ancora più spazio.

A dir la verità è una cosa che era successa anche l'anno scorso con la i20, specialmente a GPL, ed ero terrorizzato alla firma del contratto di non averla almeno entro un paio di mesi (sarebbe servita per lavoro). I tempi dai 6 mesi patiti da alcuni l'anno scorso si sono ridotti ora a un mese. Quindi si sono normalizzati. Da una parte hanno raddopiato la produzione aggiungendo uno stabilimento in turchia, procedimento non attuato per la ix35, dall'altra per me sono state riviste le stime di vendita del modello in crescere e assegnato un numero maggiore di telai alla produzione.

A me è andata bene ma l'anno scorso le proteste ci furono anche se non evidentissime: http://mondoauto.blogosfere.it/2009/07/ma-davvero-la-hyundai-consegna-le-i20-in-ritardo.html
mentre sul forum c'è una discussione nella sezione appropriata.

Ciò che voglio dire è che la dirigenza italiana (cambiata molto nel frattempo) ha ripetuto un errore già commesso prima, motivo per cui doveva provvedere a monitorare la situazione insieme alla casa madre e dare risposte serie a concessionarie e acquirenti già da qualche mese. Una lettera di comunicazione (col rischio di perdere qualche cliente che aveva giustamente fretta) avrebbe potuto per me essere spedita fin da inizio estate, unitamente all'invito dei futuri clienti per test drive o giornate promozionali in concessionaria durante i numerosi porte aperte. Ciò avrebbe reso l'attesa più dolce anche se avrebbe palesato il rischio per Hyundai di far incontrare fra loro clienti incazzati... probabilmente non l'hanno fatto principalmente per quello.

Sull'assistenza e la vicinanza al cliente c'è ancora molto da imparare (la cultura orientale qui forse dovrebbe essere di insegnamento), resta in ogni caso la soddisfazione per un prodotto generalmente affidabile e progettato con cura a un prezzo molto interessante.

Che è meglio secondo me di avere un'auto schifosa e fatta male ma con un assistenza impeccabile. Se la macchina è buona puoi far meno dell'assistenza, ma se è sempre in officina anche se ti accolgono con un sorriso non ti senti meglio, anche se aiuta.

Alan
 
Grazie Alan per la tua solidarietà.
Ma sai, la cosa che colpisce di più e che non sono riusciti ad evadere nemmeno alcuni ordini effettuati all'epoca della presentazione della IX35 (ormai sette mesi fa).Ad oggi noi clienti non solo non abbiamo l'auto ma non sappiamo nemmeno a che punto sia la "cottura". Quando chiedi sacrosante informazioni, dopo 7 mesi, vedi solo occhi al cielo e braccia allargate... Non conosco le statistiche di questa categoria di auto ma credo che Hyundai abbia o stia battendo ogni record!!!
Fidiciosi continuamo l'attesa sperando che qualcuno ci tolga da questa situazione a dir poco paradossale.
Ronni
 
Ho chiamato il famoso numero verde , mi hanno detto che la mia sarebbe arrivata attorno a febbraio 2011 ( ordine giugno 2010 ) , be' .. non credo sia accettabile aspettare una macchina 9 mesi senza dirlo prima al cliente , francamente non riesco a farmi trattare in questo modo ; ieri ho disdetto l' ordine , il concessionario mi ha prposto una Kia Sportage crd 1.7 Class in arrivo a dicembre perché gli serviva per l' esposizione in salone , ho accettato .
 
Ho chiamato il famoso numero verde , mi hanno detto che la mia sarebbe arrivata attorno a febbraio 2011 ( ordine giugno 2010 ) , be' .. non credo sia accettabile aspettare una macchina 9 mesi senza dirlo prima al cliente , francamente non riesco a farmi trattare in questo modo ; ieri ho disdetto l' ordine , il concessionario mi ha prposto una Kia Sportage crd 1.7 Class in arrivo a dicembre perché gli serviva per l' esposizione in salone , ho accettato .

Capisco, in bocca al lupo e torna a trovarci quando vuoi.
Magari ci dai le tue impressioni sulla Kia Sportage.
Ciao Giancarlo :)
 
salve a tutti sono mancato un pò....mi ridareste il numero verde....grazie
attendo dal 24/06
 
ciao FAB67 io ho ordinato l'auto a Bologna e proprio oggi ho scritto una raccomandata alla concessionaria sottolineando che le condizioni non devono cambiare e chiedendo una celere soluzione al problema consegna, se mi risponde ti aggiorno, ciao.
:thanks: grazie bomber almeno dopo sò come muovermi (visto che per la mia si parla di consegna a febbraio ossia quasi un anno dopo la valutazione dell'usato)
ciao
 
... oggi ho avuto la possibilità di scambiare due chiacchere con un rivenditore Hyundai, non il mio:
ho fatto un preventivo e ho chiesto i tempi di consegna, ci vogliono 180 giorni, si sono decisi a dire la verità, anche se il venditore mi ha detto (non sapeva nulla del mio ordine), che inizialmente Hyundai avrebbe consegnato in 60/90 giorni, attualmente dice che sono in un mare di guai e non sanno più che pesci prendere con i clienti che attendono l'auto da oltre 6 mesi!
Ciao, Marco.
 
Capisco, in bocca al lupo e torna a trovarci quando vuoi.
Magari ci dai le tue impressioni sulla Kia Sportage.
Ciao Giancarlo :)

Grazie Giancarlo , tornero' a trovarvi , ho trovato il blog veramente interessante e ben fatto ed ho avuto modo di conoscere tante cose , veramente complimenti !


Ciao

Daniele
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso