• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
commento.....

...anchio lasciato commento alla testata omnia.auto....:x::x::x::x::x:

Anche io ho fatto la mia parte! inoltre ho deciso di scrivere tramite il mio avvocato a Hyundai! mi sono rotto da un pezzo....e pensare che era un preordine del 20 marzo........

Ultimissime qui dal Belgio, oggi sono stato dal mio concessionario, lui sta facendo di tutto qui perchè sa bene che la lettera del mio legale, mandata a lui e alla Korean Motor Company di Kontick (l'importatore ufficiale in Belgio) avrà effetti molto deleteri.
Lui stesso ha ammesso che è tenuto a pagarmi il 50% del valore della IX35 come risarcimento dei danni morali, ma io non voglio fargli male.
Mi ha proposto la 1700 rimappata da 115 a 136CV come la sorella 2000 136CV, a 2000 euro in meno e 2 anni di tagliando gratuito; in alternativa mi ha proposto la Santafe 2010, 2000 CRDI 150 CV full optional, manca solo il tetto panoramico perchè su questa versione non esiste, valore 40.600 euro.
Se rimango sulla IX35 ordinata, al momento il computer collegato con il Database dell' importatore porta come consegna 3a settimana di dicembre,ma la data cambia continuamente, ad oggi non e dico non una sola macchina con il motore da 2000cc sta lasciando la fabbrica, i motori non ci sono!!!! Vi consiglio vivamente di cautelarvi con un avvocato e se proprio volete desistere fate valere i vostri diritti davanti al giudice.
Ultima cosa, qualcuno parlava di adeguamento dei prezzi e effetti sugli ordini presentati diversi mesi fa; è pacifico che non dovete sborsare un solo euro in più, lo stesso dicasi per la valutazione del vostro usato anche se vi è stato posto un tetto kilometrico oltre il quale non andare. Questa è una circostanza che non è dipesa dal consumatore ma dalla casa costruttrice, state molto attenti a non farvi fregare.

Le 2 settimane passate senza consegna vetture, l'allungamento dei tempi di consegna comunicati dal numero verde sono segnali veramente molto, molto preoccupanti... mannaggia, questa non ci voleva:x::x::x::x:

Un'altra settimana e' passata senza che H.M.C.I. si sia degnata di dare una risposta, almeno ai clienti + vecchi che avevano un termine di consegna di 90 gg. (scrivente).
Una comunicazione gli costerebbe poco e sarebbe vista come un segno di buona volonta' e cortesia nei confronti del cliente il quale nn si sentirebbe completamente dimenticato.
Ma forse queste persone della H.M.C.I. sono talmente arroganti e presuntuose da ritenere di non doversi giustificare.

Buon fine settimana a tutti.

Sono d'accordo con coghi; una comunicazione ufficiale a noi clienti da parte di HMCI con la quale venissero spiegati una volta per tutte i motivi dei ritardi delle consegne potrebbe essere un segnale verso chi permette a Hyundai di stare sul mercato; forse si sono dimenticati che loro esistono solo grazie a noi clienti che compriamo le auto.............ma nulla é scontato e dovuto.
Sicuramente con questa situazione l'immagine Hyundai avrà un decadimento importante, probabilmente stanno sottovalutando la soddisfazione del cliente.
Da parte mia, per ora continuerò ad aspettare esclusivamente perché l'auto mi piace e perché non voglio fare un favore al concessionario che nel caso di mia rinuncia si troverebbe una vettura in pronta consegna con un listino nuovo.
E' chiaro che sarà la prima e ultima Hyundai che comprerò.
Come avrete capito anche questa settimana é terminata nel silenzio assoluto.
buona domenica a tutti

è pacifico che non dovete sborsare un solo euro in più, lo stesso dicasi per la valutazione del vostro usato anche se vi è stato posto un tetto kilometrico oltre il quale non andare. Questa è una circostanza che non è dipesa dal consumatore ma dalla casa costruttrice, state molto attenti a non farvi fregare.

OVVIAMENTE!
Ciao, Marco.

Le nostre lamentele circa le ritardate consegne sono state ascoltate e commentate da alcuni siti.
Ma adesso? :dots:
E' piombato il silenzio, nostro che aspettiamo la consegna, o che almeno la fila riprenda cammino, ed ovviamente di Hyundai che starà cercando di fronteggiare la situazione.
Non abbiamo ovviamente più argomentazioni, sappiamo del problema dei propulsori 2.0, e mi sa che non ci resta altro che... (piangere direbbe qualcuno) aspettare......

Tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac ( il rumore del tempo che cammina ):zzz::zzz:

Aspettiamo.....

Le nostre lamentele circa le ritardate consegne sono state ascoltate e commentate da alcuni siti.
Ma adesso? :dots:
E' piombato il silenzio, nostro che aspettiamo la consegna, o che almeno la fila riprenda cammino, ed ovviamente di Hyundai che starà cercando di fronteggiare la situazione.
Non abbiamo ovviamente più argomentazioni, sappiamo del problema dei propulsori 2.0, e mi sa che non ci resta altro che... (piangere direbbe qualcuno) aspettare......

Tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac ( il rumore del tempo che cammina ):zzz::zzz:
...Ciao Luci...giusto quello che dici circa le nostre lamentele che qualche testata gia' si interessa del nostro caso...E' una piccola goccia nell'oceano...Ma la piccola goccia puo' diventare un fiume in piena se arriva ai signori della Hyundai...Io non dispero e spero tu e anche altri amici in attesa....Arrivera' il giorno che consegneranno e, quel giorno sara' la nostra rivincita.....Io sono molto arrabiato, ma non mollo tengo duro...Speriamo nella settimana che entra.....:(:(:(:mad::mad::p:p:p

Quella di non mollare e di farci forza è la nostra alternativa.
Speriamo la prossima settimana
Speriamo il semaforo di Zilina accenda il verde per far uscire le SEXI

:twisted:A Hyundai, fozza, fozza, ARRUSVIGGHIATI!!!! (trad: forza, svegliati)

ma figuriamoci se si risvegliano ... non sono mai stati svegli.

Un'altra settimana e' passata senza che H.M.C.I. si sia degnata di dare una risposta, almeno ai clienti + vecchi che avevano un termine di consegna di 90 gg. (scrivente).
Una comunicazione gli costerebbe poco e sarebbe vista come un segno di buona volonta' e cortesia nei confronti del cliente il quale nn si sentirebbe completamente dimenticato.
Ma forse queste persone della H.M.C.I. sono talmente arroganti e presuntuose da ritenere di non doversi giustificare.

Buon fine settimana a tutti.

Ah se per questo a me in Belgio mi hanno tempestato di lettere di scuse e di false giustificazioni; questo certamente non mi ha calmato ma mi ha costretto ad adire le vie legali. La loro arroganza nel continuare a dire che visto l'enorme successo bla bla e che la fabbrica non riesce a bla bla mi ha stufato! Qui si parla di ordini preistorici, il mio del 6 febbraio 2010, questi hanno sfornato un migliaio di macchine fino a fine gennaio 2010 e poi piu' niente.
Poi si permettono di lanciare la Kia con la stessa motorizzazione, la ix35 1600 e 1700 ma dei vecchi ordini niente.
Torniamo all'inizio, le comunicazioni inviate al cliente vanno bene ma quando sono farcite di :" possiamo immaginare la sua frustazione nell'attesa ma non possiamo darle piu' una data di consegna " serve solo a "gonfiarmeli" ancora di piu'!!!!!

Ah se per questo a me in Belgio mi hanno tempestato di lettere di scuse e di false giustificazioni; questo certamente non mi ha calmato ma mi ha costretto ad adire le vie legali. La loro arroganza nel continuare a dire che visto l'enorme successo bla bla e che la fabbrica non riesce a bla bla mi ha stufato! Qui si parla di ordini preistorici, il mio del 6 febbraio 2010, questi hanno sfornato un migliaio di macchine fino a fine gennaio 2010 e poi piu' niente.
Poi si permettono di lanciare la Kia con la stessa motorizzazione, la ix35 1600 e 1700 ma dei vecchi ordini niente.
Torniamo all'inizio, le comunicazioni inviate al cliente vanno bene ma quando sono farcite di :" possiamo immaginare la sua frustazione nell'attesa ma non possiamo darle piu' una data di consegna " serve solo a "gonfiarmeli" ancora di piu'!!!!!

Sono d'ccordo
ciao

sono pienamente daccordo. Epoi xché hanno consegnato giá ordini di giugno? e la mia i aprile no? ma ci vuole tanto a seguire n ordine cronologico?

... come non quotarti!
Ciao, Marco.

Ciao a tutti, anche se non posto spesso vi leggo con attenzione tutti i giorni. Daltronde sono in attesa da appenza 45 gg circa. Praticamente nulla rispetto a voi. Anch'io ho ringraziato la Repubblica e Omniauto per l'attenzione posta. Anche se non posso ancora parlare vorrei ringraziare a Voi tutti che tenete duro e che usate tutti i mezzi a disposizione per farvi sentire e per rendere noto questo vero problema. buona domenica.

Ciao Ciccioesposito, e' il nonno del forum che ti scrive, mi puoi dare notizie piu dettagliate sul contenuto della lettera spedita alla hyundai belga e alla tua conc.?
vorrei attivarmi anch'io per poter far male a questi s......zi
ciao grazie

.... questi hanno sfornato un migliaio di macchine fino a fine gennaio 2010 e poi piu' niente. Poi si permettono di lanciare la Kia con la stessa motorizzazione, la ix35 1600 e 1700 ma dei vecchi ordini niente.....
Magari mi sbaglio (sono diffidente verso certe cose), ma mi sembra tanto che abbiano lanciato sul mercato una IX35 a un super prezzo per incentivarla, per poi rendersi conto che, un po il successo, un po i margini di guadagno ridotti, hanno fatto una cavolata. E oggi cercano di correre ai ripari esasperando la gente portandola a disdire gli ordini per poi riprendere la produzione per i pochi che hanno resistito e per i nuovi ordini con prezzi maggiorati.
Così facendo manterrebbero buoni i rapporti anche con le altre case costruttrici, che sarebbero andate in tilt con una concorrenza così economica a fronte di dotazione così ricche.
Ciao, Rolando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso