• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pero' se non ricordo male gli articoli apparsi poco tempo fa' sui siti specializzati giustificavano il ritardo con l'enorme e inaspettato successo della macchina e non facevano riferimento alcuno al mancato approvvigionamento di motori e trasmissioni.
Quindi:

1) hanno avuto info fasulle da H.M.C. ?

2) sapevano e hanno coperto con la farsa dell'enorme ed inaspettato successo ?

Ca@@o ad agosto mi dicevano... vai in ferie goditi la famiglia k quando rientri avrai la tua sexy. Adesso non me la danno nemmeno x natale?

non ci sono parole per descrivere lo sconforto! anche oggi mi al num verde mi riferivano l'evasione entro il 30!
domani nuovo caxiatone al call center.....almeno posso prendermela con qualcuno!

hyundai s'è dato una bella picconata sui c******.
non c'è altro da dire.

Pensare che l'altro giorno l'omino del n.v. mi diceva che vede a video x quelli di aprile la consegna entro ottobre.

Hyundai Motor Company: VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.

Ca@@o ad agosto mi dicevano... vai in ferie goditi la famiglia k quando rientri avrai la tua sexy. Adesso non me la danno nemmeno x natale?
Per qualunque iniziativa io ci sto! domani faccio un salto dal mio conce per vedere se mi accenna a questa circolare!!

Dispiaciutissimo della circolare, mi sento "confuso", la motorizzazione 2.0 è quella che volevo, adesso non so cosa fare, se vedere in giro altro, se aspettare.. ma quanto??, se ripiegare sul 1,7.... peccato, una lacrima in questo mio giorno di festa, dei miei 46 anni.
ps Grazie al sito per gli auguri.

Auguroni Luci...
Scusa per il ritardo ;)
Ragazzi, ma che circolare è venuta fuori? fatemi sapere...ciauz

La 1,7, per il mio stile di guida non credo mi possa convincere, la Sportage potrebbe andare, ma temo che anche per questa si cada nel girone delle attese.
Domani intanto vado dalla concessionaria, vediamo anche la possibilità di recedere dal contratto, se esiste questa possibilità comincerò anche a cercare qualche Kuga... non so adesso, sono un po spiazzato.
Grazie per gli auguri

Luciiiiiiiiiiii....
Il nostro carissimo conce, ti dirà che ancora non ha provato il 1.7 e non si sente al momento di consigliartelo... mi ha proposto una prova appena arrivano le prime... ma come mi ha detto anche lui... Tu necessiti la 2.0, ti consiglio di pazientare un pochetto.
Per la kuga, se interessato... possiamo andare a Sr... Catania e Messina sono da scartare.

Pero' se non ricordo male gli articoli apparsi poco tempo fa' sui siti specializzati giustificavano il ritardo con l'enorme e inaspettato successo della macchina e non facevano riferimento alcuno al mancato approvvigionamento di motori e trasmissioni.
Quindi:

1) hanno avuto info fasulle da H.M.C. ?

2) sapevano e hanno coperto con la farsa dell'enorme ed inaspettato successo ?

Caro coghi, purtroppo per noi, l'inatteso successo c'è stato, la fabbrica è capace di sfornare un numero superiore di auto al giorno.
Io vi sto dicendo da molto tempo che i motori non c'erano, ribadisco che qui in Belgio i concessionari ce lo dicevano già da febbraio 2010
che l'attesa sarebbe stata lunga, il punto ora a meno di stravolgenti cambiamenti, previsioni da parte di concessionari o Hyundai stessa,
non se ne possono fare,perchè di motori non ne arrivano dalla Korea. Questa è la cruda e amara verità, non continuate a farvi del male
se potete aspettare...aspettate, se andate di fretta cambiate auto ma il consiglio che posso darvi ( come già vi ho detto in precedenza)
mazzolateli legalmente, doppio della caparra più danni morali (50% del valore della macchina qui in Belgio).

Ciao ragazzi, buona giornata a tutti.
Non commento la famosa circolare, ci sono rimasto di m@@@a come tutti, ma ormai il problema per chi scrive si è spostato sul 1.7 Diesel.

Mi preoccupa non poco il fatto che il 1.6 Benzina è già presente e provabile nelle Concessionarie, mentre per il 1.7 si brancola ancora nel buio.
Non vorrei che il primo "stok" di questi nuovi motori li hanno assegnati tutti alla Sportage che, guardacaso e ad oggi, non è nella disponibilità delle Concessionarie KIA.
Mi piacerebbe riuscire a fare una comparazione di guida fra le due concorrenti, assolutamente personale e pertanto per nulla tecnica, ma con queste premesse sto perdendo tale speranza.
Comincio a provare la sensazione che mi arrivi prima la Sportage e che la prenderò senza indugi, salvo scoprire che il motore è un cesso, ma non credo sia possibile.

Un'azienda sponsor di un campionato mondiale non può essere giustificata in alcun modo su questa problematica delle consegne della ix35 nè sulla consegna dei pezzi di ricambio.

La Hyundai si è fregata da sola per avere deciso di fare il passo più lungo della gamba.
Tanti non ne acquisteranno più

Per Ale e tutti coloro che sono interessati alla Sportage,

Io fossi in voi prenderei solo una pronta consegna, è la stessa casa - stessa fabbrica, stessi motori ... non mi fiderei sui tempi di consegna. In mese fa (sempre per i 2.0 136cv) mi dissero tempi di attesa circa 90 gg. c'è il rischio di incappare nuovamente in una lunghissima, estenuante attesa senza fine!

Se decido di cambiare macchina ... per me Hyundai e TUTTO IL SUO GRUPPO HA CHIUSO PER SEMPRE! possono produrre Ferrari a 1.500 euro ... per me non esistono più!

P.s. Si vocifera che a Marzo ci sarà il restyling della Kuga ... Io ormai aspetto entro l'anno la sexi, ed il 20 dicembre (o giù di lì) se non ho una notizia certa di consegna prima di natale opterò per qualche altra macchina ....

Ciao a tutti, considerandomi uno dei "fortunati", vedi firma, voglio solo fare una paio di ragionamenti... il concessionario della rete ufficiale presso cui mi sono rivolto, mi aveva dato come termine di consegna "senza dubbio" fine maggio... poi si sono innestati i ritardi che tutti conosciamo e siamo arrivati con l'auto consegnata a fine luglio. Già alla metà di luglio il conce si era però offerto di restituirmi la caparra, nonostante sul contratto, ingenuamente non avessi fatto apporre alcuna data di prevista consegna... questo perchè 1) sapeva benissimo che la sexi l'avrebbe cmq venduta in tempo 0, 2) perchè non voleva perdere la faccia con un nuovo cliente. Abbiamo capito che da parte di HMC c'è stato un pressapochismo disarmante nel gestire la situazione, segnale di una casa assolutamente non organizzata per far fronte a "successi" di questa portata... sta di fatto che Hyundai ha stabilito per l'Italia una produzione assolutamente superata già dai preordini e quindi materialmente non ci sono macchine per tutti... L'ultima considerazione è che sicuramente HMC ha "favorito" la rete ufficiale, la quale ovviamente prima ha cercato di salvaguardare il più possibile i suoi clienti, soprattutto quelli che come me hanno rotto le OO, poi quando avanzava qualche modello ha rifornito i salonisti... questa è secondo me la realtà...confermata anche da conoscenti del settore... immagino che se facessimo un sondaggio i ritardi peggiori saranno quasi sicuramente di clienti di conce non appartenenti alla rete ufficiale Hyundai... scommettiamo ?
Quindi dal mio pdv il gioco un po' più sporco l'hanno fatto i conce illudendo i clienti e poi scaricando il barile (anche a ragione) su HMC... i quali però dovrebbero senza indugio restituire la caparra a quanti hanno raggiunto il famoso "boiling point", cospargendosi pure il capo di cenere... Detto tutto ciò mi dispiace per quanti hanno atteso mesi e si sono fatti il sangue amaro e magari ora dovranno dirottare su altri modelli... spero vivamente che alla fine di tutto questa storia, inaccettabile alle soglie del 2011, in HMC saltino parecchie teste...
A presto

Ciao ragazzi, buona giornata a tutti.
Non commento la famosa circolare, ci sono rimasto di m@@@a come tutti, ma ormai il problema per chi scrive si è spostato sul 1.7 Diesel.

Mi preoccupa non poco il fatto che il 1.6 Benzina è già presente e provabile nelle Concessionarie, mentre per il 1.7 si brancola ancora nel buio.
Non vorrei che il primo "stok" di questi nuovi motori li hanno assegnati tutti alla Sportage che, guardacaso e ad oggi, non è nella disponibilità delle Concessionarie KIA.
Mi piacerebbe riuscire a fare una comparazione di guida fra le due concorrenti, assolutamente personale e pertanto per nulla tecnica, ma con queste premesse sto perdendo tale speranza.
Comincio a provare la sensazione che mi arrivi prima la Sportage e che la prenderò senza indugi, salvo scoprire che il motore è un cesso, ma non credo sia possibile.

buon giorno...
Ovviamente i motori saranno x la KIA... come possono lanciare un nuovo modello senza motori?
Come ho scritto questa notte al mio Conc.. x mail...
M A I - P I U' - H Y U N D A I
La stronzaxa la fai una volta... 2 no.
E dire che ho rifiutato una KUGA a 2000€ in più... penso che già li avevo recuperati questi soldi potendo lavorare bene ... "Sono un Agente di Commercio"... CAXXO!!!

RAGAZZIIIIIIIIIIIII....
Mentre scrivevo qst msg, mi ha chiamato il Conc... ;) ;) ;)
Ha letto la mia mail che gli ho inviato qst notte.
Mi ha detto che non stanno capendo più nulla... anche loro sono spiazzati... in più il referente di zona non risponde nemmeno al telefono "che bello".
Mi ha ri+proposto di provare il 1.7 a novembre e di attendere qualche giorno per capire la situazione dei 2.0, dato che anche a loro non danno notizie certe... hanno 40 ordini da evadere da maggio ad ora e mi ha fatto capire che sarà molto dura anche per loro sistemare questa cosa.
In fine ho chiesto per i motori che andranno a KIA... ha risposto che la maggioranza è di Hyundai e pensa ai suoi interessi prima di tutto... Ummm... Su questo non sono molto sicuro... non puoi presentare una nuova macchina e bloccare gli ordini dei 2.0 come sta facendo Hyundai da subito.

Ragazzi... voi che fate? tenete duro o mollate?
Cmq grazie per il link sulla circolare... ieri sera girovagando x il forum gli ho dato un okkio.

Ciao :(

Che pena............

Frequento il forum da Settembre ed ieri per curiosità sono andato a visitare le prime pagine della prima parte, ritrovando,oltre a molti che sono nel frattempo "spariti", tanti di Voi che ancora siete qua, con l'entusiasmo dei primi giorni.

Che tristezza al confronto........

I nostri amici Concessionari che frequentano il forum potrebbero cercare di appurare, e poi riferire, se questi maledetti motori 2.0 L ci saranno in tempi "umani" e permetteranno di chiudere le consegne pendenti diciamo entro la primavera prossima, oppure se è meglio mettersi l'animo in pace e lasciare perdere?

io ragazzi non ho più parole, ho telefonato alla concessionaria e mi ho capito che voleva tenere nascosto il contenuto della circolare poi gli ho detto che era già in rete e la leggevo e mi ha risposto solo a quel punto che era vero e che loro non sanno cosa dire.................ho perso pure la voglia di inca@@@@mi più che amareggiato sono asuefatto alle ancìgherie di questi signori, di hyunday. però nonvorrei dargliela vinta......il numero verde continua a dire che entro ottobre mi daranno la macchina................................qualsiasi azienda al mondo è meglio organizzata di questa.

Per Rosanero.

Pronta consegna diesel, relativamente alla Sportage, non ve ne sono, a parte la motorizzazione 2.0 che a me non interessa perchè il costo lievita di 4.000,00 Euro, ed il mio budget è limitato. Non dico che non li vale, anzi, ma per le mie tasche non ce nè ...

Per questo motivo, come ho scritto una settimana fa, ho fermato una preconsegna 1.7 che a video dovrebbe arrivare in Concessionaria entro il 30/12/2010.
Potrebbe arrivare anche prima, perchè fa parte di uno stock di vetture che il Concessionario KIA di Treviso ha ordinato da tempo.
Da quello che so ne hanno già ordinate, "costruite" dai clienti ovvero ordinate a piacimento, una quarantina ... che esulano dalla questione dei preordini e che arriveranno fra 5 o 6 mesi.
Da questo punto di vista KIA si stà dimostrando più seria della sorella Hyundai.

Se poi dovesse arrivare la SEXY 1.7 Comfort, e provandola mi sento convinto, prendo la macchina dei nostri sogni ed ho risolto le ansie di questi 5 mesi.
Ho già un accordo di massima in tal senso con il Concessionario, quindi del 2.0 non me ne frega più nulla ...

Quello che mi rode, ribadisco, è non provare il piacere di poterle provare tutte e due!

dubbio tra 1,7 e 2,0

Buongiorno,
sono in attesa da agosto di una Ix35 classic 2,0 136 cavalli nera con sensori per parcheggio (19.500 euro con permuta della mia Ibiza del 2003) in arrivo credo a primavera 2011. Mi è stata proposta una 1,7 comfort sempre diesel nera (20.000,00 con permuta della mia ibiza) con probabile arrivo a dicembre. Ammesso e non concesso che, dopo averla provata, mi piaccia, voi che fareste? Secondo voi dovrei tenere duro oppure pagare i 500 euro in più per la 1,7 comfort?

Per Rosanero.

Pronta consegna diesel, relativamente alla Sportage, non ve ne sono, a parte la motorizzazione 2.0 che a me non interessa perchè il costo lievita di 4.000,00 Euro, ed il mio budget è limitato. Non dico che non li vale, anzi, ma per le mie tasche non ce nè ...

Per questo motivo, come ho scritto una settimana fa, ho fermato una preconsegna 1.7 che a video dovrebbe arrivare in Concessionaria entro il 30/12/2010.
Potrebbe arrivare anche prima, perchè fa parte di uno stock di vetture che il Concessionario KIA di Treviso ha ordinato da tempo.
Da quello che so ne hanno già ordinate, "costruite" dai clienti ovvero ordinate a piacimento, una quarantina ... che esulano dalla questione dei preordini e che arriveranno fra 5 o 6 mesi.
Da questo punto di vista KIA si stà dimostrando più seria della sorella Hyundai.

Se poi dovesse arrivare la SEXY 1.7 Comfort, e provandola mi sento convinto, prendo la macchina dei nostri sogni ed ho risolto le ansie di questi 5 mesi.
Ho già un accordo di massima in tal senso con il Concessionario, quindi del 2.0 non me ne frega più nulla ...

Quello che mi rode, ribadisco, è non provare il piacere di poterle provare tutte e due!

ALE NON HO BEN CAPITO QUESTA QUESTIONE DEI PREORDINE PER KIA, MA CERTO DATO che sono sorelle gemelle kia e hyunday e dato che le fabbricano nello stesso posto e i motori sono uguali, io non mi fiderei più di tanto. Tu dici che se ti butti sul 1.7, potrai stare tranquillo, non vorrei smontarti ma insomma io ci andrei cauto, il salto si può fare dal mio punto di vista se si cambia proprio marchio ford o altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso