• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito della circolare di ieri, credo che i concessionari lo sapessero almeno da sabato, lo scorso fine settimana hanno avuto una riunione non so il luogo, e guarda caso il mio conc domenica mattina di tutta fretta mi ha proposto la comfort 4WD 184 cv, avendo fiutato la mia decisione di rescindere il contratto per non perdere il cliente mi ha offerto questa, oggi vado in conc e farò in modo di farglielo pesare tutto ciò.

Ma quindi cosa si fa???
Perchè non riescono ad avere una tabella dei tempi sui motori? sei in ritartdo OK, ma sai quanti ne produci e quanti ne aspettano, fai due calcoli e tiri fuori la data! A meno che, cosa peggiore, questo 2.0 diesel Euro 5 non sono omologabili per problemi di consumo/rumorosità/reciclo a meno di magia sul banco allungando i tempi in maniera non calcolabile!!!! quindi la domanda iniziale, che si fa?

Non so quelli che aspettano da aprile ma noi come family siamo da poco in 4 e in giro con una Aygo! impossibile muoversi! la mia Classe A venduta a Giugno a un privato... tanto a settemebre arriva mi han detto......
Questo WE faccio un salto alla Nissan, voglio capire quando escono i motori Euro 5 del Qashqai+2, che in oltre offre chicche in più come xeno/keyless/fari LED che IX35 non ha, a meno di 2000 € in più da scontare! 36mila contro 34mila.... se mi dicono che arriva qualcosa entro fine anno mi sa che, con molto rammarico, saluto!

grazie ancora per le varie info!
ciao

LA responsabilità e di tutti concessionari, hyunday italia....di tutti, gli unici siamo noi che siamo solo ad aspettare ed in balia di questi giochi....ma è possibile che non hanno un benchè minimo rispetto?

Per Memo.

1 Kia è la sorella "migliore" di Hyundai, ovvero fa auto di livello leggermente maggiore.
2 I preordini sono degli ordini che i Conce fanno senza assegnarli ad un cliente. Passi Tu, ti piace, la prendi se presente o ti associano il nome al loro preordine.
3 Ford, Volkswagen e Honda hanno prezzi, dal mio punto di vista, assolutamente FOLLI per le auto che danno. Per non parlare dei tagliandi ...
4 Per me l'unica concorrente a livello di prezzi/allestimenti è Nissan. Ma di QQ in giro ce ne sono troppe, non mi va di accodarmi agli altri.
5 Non sono assolutamente d'accordo con le colpe generalizzate a tutti i Conce. Inutile sparare nel mucchio, c'è anche gente seria che lavora con coscienza.

Questi sono punti di vista assolutamente personali, ci mancherebbe!

Buongiorno a tutti!
Bargilero mi dai il permesso di pubblicare la circolare postata da Plantageneuga nel blog di repubblica?

Per Memo.

1 Kia è la sorella "migliore" di Hyundai, ovvero fa auto di livello leggermente maggiore.
2 I preordini sono degli ordini che i Conce fanno senza assegnarli ad un cliente. Passi Tu, ti piace, la prendi se presente o ti associano il nome al loro preordine.
3 Ford, Volkswagen e Honda hanno prezzi, dal mio punto di vista, assolutamente FOLLI per le auto che

danno. Per non parlare dei tagliandi ...
4 Per me l'unica concorrente a livello di prezzi/allestimenti è Nissan. Ma di QQ in giro ce ne sono troppe, non mi va di accodarmi agli altri.
5 Non sono assolutamente d'accordo con le colpe generalizzate a tutti i Conce. Inutile sparare nel mucchio, c'è anche gente seria che lavora con coscienza.

Questi sono punti di vista assolutamente personali, ci mancherebbe!

ciao Ale so benissimo che sono ipreordini prchè anche la mia hyunday è un preordine però ancora l'aspetto
Sul fatto che non bisogna sparare su tutti i concessionari perchè tutti non sono uguali è verissimo, io non discuto questo, però io credo che loro dato che sono in mezzo alla m@@@da insieme a noi dovrebbero fare qualche cosa di più concreto tutti quanti insieme per provare a fare qualcosa. Loro sono danneggiati quanto noi di questa situazione....
lo dicevo anche giorni fa solamente loro possono unendosi provare a cambiare lo stato delle cose perchè, come tutti noi sappiamo, a noi clienti nemeno ci ascoltano e continuano a trattarci come ci hanno sempre trattato.
Poi che kia sia la sorella migliore questo non lo so, per esempio kia da 7 anni di garanzia ma con un kilometraggio limitato a 150000 km, hyunday 5 anni ma fai i km che ti pare.

I preordini sono una bufala è da sempre che lo diciamo, ribadisco i motori sono gli stessi la fabbrica è la stessa pensi che in kia sia meglio?.....questo è il mio semplice punto di vista si indente

Per Memo: pardon, non avevo capito che lo sapevi, ho letto male ...

Secondo me i Conce possono ben poco, anche se facessero azione comune cosa potrebbero ottenere oltre ad un mare di scuse?

Tieni conto che una buona parte di loro sono multimarca, e per fortuna!

Secondo me i Conce possono ben poco, anche se facessero azione comune cosa potrebbero ottenere oltre ad un mare di scuse?

Ale se ci pensi loro vendono auto e hyunday gli sta dicendo di non vendere più, il modello la motorizzazione e la versione che in questo momento sta spopolancìdo sul mercato. Il concessionario mi diceva che loro oramai spedono la maggior parte del loro tempo a contrattare ix35 mentre gli altri modelli hanno un successo molto minore. Se non possono vendere il loro modello di punta come guadagnano, come pagano gli stipendi e come trovano i soldi per la gestione di una concessionaria? per questo dovrebbero fare qualcosa non so cosa io, ma unendosi vedrai che potrebbero farsi sentire in hyunday italia.

Le conc... non possono fare nulla... se non ci stanno i motori "come da circolare", non hanno cosa inventarsi.
Infatti sulla circolare dicono di dirottare i clienti alle nuove motorizzazioni, il loro errore è stato quello di non aver organizzato il lavoro prima della produzione...
Se pensi di vendere 4000 veicoli, preparati per 5000.... un modello che è appena uscito non viene rivisto per almeno 2 anni dal punto di vista di restyling, quindi eventualmente riesci a smaltirli nel tempo.
Buuuuuuuuuuu....

Memo, giuste considerazioni le Tue, solo credo che il fatto di poter vendere altri marchi li "salvi" da gestioni in debito.

Comunque, perdonami la battuta, sono benemeriti C@@@i loro ... Già noi abbiamo i nostri ...

Quoto in pieno SEXIX35! MIIIINCHIA!

Ale come sempre centri spesso il vero problema, vi posso giurare per quello che riguarda la mia concessionaria (poi non so i fatti degli altri ma credo che piu o meno siamo tutti messi cosi) che prima della circolare uscita ieri non ci è stata comunicato da casa madre nulla, io me ne sono accordo domenica mattina perchè ho provato ad inserire un ordine e il sistema me lo rifiutava, ho contattato subito il respensabile della mia zona e anche lui mi ha detto di aspettare lunedì per vedere cosa succedeva.

Siamo in piena balia degli eventi da casa madre, arrabbiati senza notizie certe e con tanti problemi da risolvere, in primis voi clienti ma non abbiamo nessun potere su HMCI.

Io ed Italo ci stiamo espondendo proprio perchè come tanti altri colleghi siamo arrabbiati con casa madre, vi teniamo aggiornati e io come Lui ho la coscenza pulita per le trattative fatte verso i miei clienti nella massima "trasparenza" comunicata da Hyundai, è logico se ad Aprile ci dicono consegne 30/45 giorni (per fare un esempio) non di riflesso comunichiamo quanto detto da loro.

Detto questo sempre a disposizione per quello che posso essere utile, ma per favore non tiraci in ballo come capri espiatori al pari di HMCI, questa volta abbiamo davvero pochissime colpe stiamo soffrendo come voi per la situazione.

Siamo la parte in prima linea che ci mette la faccia facili da attaccare, ma ripeto questa volta non il giusto bersaglio.

Ciao a tutti,volevo chiedere a gas74 come mai ne lui ne italo 80 hanno parlato della circolare ieri ma e' venuta fuori da un iscritto al forum?E' una cosa che suona un po' strana...anche perche' stamattina mi ha chiamato la concessionaria per chiudere il contratto dopo i problemi dei giorni passati ,un po' troppe coincidenze...

Mi prendo i complimenti e me li godo tutti, grazie GAS.

A parte gli scherzi tu hai notizie sui 1.7 e sui tempi di pervenimento in Conce?

ciao Rgazzi,
ieri ho richiamanto il NV il quale dopo varie insistenze ed inc...ture ha aperto l'ennesima segnalazione di ritardo, ed ha affermato che adesso stanno consegnando marzo-aprile. Quelle di maggio (la mia) devono attendere almeno fino a Dicembre; allora ho ribadito che non era vero visto che gente di questo forum ha avuto l'auto anche se aveva prenotato nel mese di maggio.

Quindi è possibile fare una mappa geografica delle consegne avvenute ? forse è inutile forse no

Forse adesso hanno paura che con questa circolare i clienti possano far del male davvero a livello economico,visto che e' ufficiale non possono piu' nascondersi .Ciao rico

Forse perchè siamo rimasti perplessi e attoniti dalla circolare e prima di scrivere cose senza senso abbiamo preferito provare a capire tramite HMCI la situazione...

secondo te Rico io sono contento da oggi quando un cliente entra per una IX35 crdi a dirgli mi spiace non posso più venderla...mai successo in vita mia!

Ale per la 1.7 Crdi me ne hanno assegnata una (già venduta) bianco con telaio dovrebbe arrivarmi entro fine settimana

...Ale per la 1.7 Crdi me ne hanno assegnata una (già venduta) bianco con telaio dovrebbe arrivarmi entro fine settimana
considerando che hmc vi spinge a portare + clienti possibili verso questa motorizzazione mi sembra che 1 macchina assegnata a un conc sia un pò pochino per riuscire a convincere i clienti in attesa... spero che vi abbiano informato anche su quante auto e quando contano di rifornirvi in modo che questa geniale (da parte di hmc non vostra per carità) politica commerciale possa essere attuata

Sempre di bene in meglio!!! invece di andare verso la risoluzione man mano passano i mesi cè sempre un nuovo coniglio nel cilindro hyundai... adesso la circolare che congela le vendite e non sa ancora quando consegnerà quelle di 7/8 mesi fa!!!mi sa che quando accennavamo a Natale nessuno di noi lo credeva veramente ora mi sa che nemmeno la Befana ce la porti.Per quanto riguarda i motori nuovi il mio conce m'ha detto di andare cauti in quanto per la sua concessionaria ne sono previsti 2/3 entro fine anno, lascio giudicare a voi quanto valga il cambio...mi sa che i tempi non saranno da meno!!!

Ma perchè non mollate Hyundai e andate per qualche altra marca??? Basta annullare il contratto e non ci rimettete nulla vista la circolare che è stata emanata. Non capisco questa ostinazione per questo modello

Scusate l'intromissione, ma dove è possibile scaricare questa famosa benedetta circolare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso