• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
è tanto che vi leggo ma fino ad oggi non mi ero ancora iscritto, ma fisto che sono arrivato all'epilogo della mia storia con Hyundai voglio raccontarvi la mia esperienza:
Contratto di acquisto il 14/04/2010 per una Hyundai IX35 2.0 cambio automatico, PDC e interno in pelle.
Data presunta consegna: Ottobre/Novembre 2010.
Come quasi per tutti, ad oggi non solo non è ancora arrivata ma nessuno sa dare indicazioni più o meno precise su quando arriverà e se arriverà!!! Leggevo poco fa il post di un utente che diceva che comprare un auto dovrebbe essere un piacere e invece con Hyundai è snervante e massacrante! ..Niente di più vero, allora mi chiedo ma chi me lo fa fare?!?
Ho appena annullato il mio contratto con Hyundai che altro non fanno che prenderci (Da domani "prendervi"...) in giro! Avete letto la scorsa settimana l'articolo uscito su "OGGI"? ...se non è prendere per il cxxo quello.... Per chi non l'avesse letto l'articolo riporta la protesta di una persona che ha prenotato una IX35 a Giugno 2010, stanco di aspettare e non aver risposte ha scritto a Staffelli. Con il suo intervento la Hyundai non solo ha consegnato IMMEDIATAMENTE l'auto a quel signore ma per scusarsi del ritardo gli hanno dato una versione di livello superiore allo stesso prezzo!!!! ...che schifo che fanno...
E noi ci mettiamo in fila pregandoli di prendere i nostri soldi?!? No cari, non i miei!
Se si comportano così prima di venderti l'auto chissà dopo... 5 anni di garanzia? Si ma se poi porti l'auto a riparare chissa quando e se te la ridanno!!
Domani vado a comprare il Kuga, che esteticamente a me piace anche di più!
In bocca al lupo a tutti!

Un ex-hyundista delusissimo... :(
 
DISDETTA!!!
...ragazzi, dopo quasi 6 mesi di estenuante e vana attesa posso dirlo: finalmente è finita la mia prigionia hyundai!!!!!....

Ho una sensazione mista a felicità (per te) e delusione, amarezza, disappunto, tristezza, dispiacere, contrarietà, fastidio, stizza, disgusto, disagio, insoddisfazione, rabbia, vomito, :censored:
 
DISDETTA!!!

ragazzi, dopo quasi 6 mesi di estenuante e vana attesa posso dirlo: finalmente è finita la mia prigionia hyundai!!!!!
lunedì sera sono passato nuovamente in conce: il titolare si è dovuto arrendere all'evidenza...nessuna novità riguardo la mia auto...e ha mantenuto la parola datami circa un mese fa. in sintesi, contratto annullato e restituzione anticipo!
dopodichè sono corso dal conce toyota a saldare il mio nuovo RAV4 Crossover 2.2 D-4D 150CV DPF Exclusive colore Black + Navigatore satellitare "Full Map" con hard disk da 40GB/telecamera post./Smart Entry & Start System, che avevo "bloccato" già sabato in quanto era proprio come lo volevo io, in pronta consegna (appena arrivato nella sede principale), e per evitare di perderlo l'avevo subito opzionato!
vi immaginate con quale spirito mi sarei messo di nuovo in attesa, per altri 60-90gg, dell'arrivo di un'auto, dopo che ne ho aspettata una per quasi 6 mesi, che poi non è mai arrivata...!? un pronta consegna ad ok era la mia unica via d'uscita...considerato poi che entro fine aprile dovevamo rottamare l'auto di mio padre per non ripagare il bollo!
avevo iniziato già da un pò di tempo a valutare le alternative, e alla fine erano rimaste la toyota RAV4 e la ford KUGA, ma dopo averle viste e valutate bene entrambe, la mia decisione è stata per il RAV4!!!
ieri sera l'ho visto e toccato con mano perchè è già arrivato qui in conce, appena decerato e lavato, con già sopra tappetini, triangolo e giubbetto! oggi o domani lo immatricolano e vai col ritiro previsto per sabato 02/04/2011!!!
ancora non ci credo...
sono di uno stato d'animo misto tra gioia immensa e incredulità...forse devo ancora smaltire tutto quello che ho patito in questi mesi di logorante oltre che vana attesa hyundai...ma sono sicuro che col passare dei giorni e l'avvicinarsi del lieto evento della consegna, l'euforia prenderà il sopravvento...!
voglio ringraziare tutti gli utenti di questo splendido e utilissimo forum (grazie al quale ho avuto parecchie info e notizie molto importanti) con cui ho condiviso questi lunghi mesi di attesa. continuerò a seguire le vicende delle vostre consegne, augurandovi di cuore arrivi immediati e comunque nei tempi giusti!!! voglio leggere al più presto il messaggio, per esempio, di marco o di cobras, che annunciano la fatidica telefonata del conce...e poi ancora l'altro messaggio dal titolo "arrivata"...e poi quello con "ritirata!!!".
un grosso in bocca al lupo a tutti voi, sia per le consegne che per le vostre sexi già circolanti!!!
ciao, tommaso.

Un ringraziamento da tutto lo staff dello Hyundai Club Italia per la tua correttezza e serietà dimostrata sul forum.
In bocca al lupo per la tua stupenda RAV4, torna a trovarci.
Ciao Giancarlo


Ps. Grazie Hyundai, continua così. :(
 
ciao ragazzi..io sono nuovo ma a quanto vedo anche vecchio per quanto riguarda l'attesa della mia ix35 1600...vedo che siamo messi maluccio..io la aspetto dal 21-11-2010..manco fosse una ferrari che me la fanno su misura
 
Buongiorno a tutti
avrei una domanda da fare a Bargi (ho consultato le FAQ ma non ho trovato l'argomento che la trattasse).
Se una persona acquista da un preordine del conce fa fede quella data oppure fa fede la data di stipula del contratto tra cliente e concessionaria?? Spero mi risponderai perchè c'è in atto una " discussione" su questa cosa e vorrei capire una volta per tutte. Grazie
 
Ciao a tutti,
è tanto che vi leggo ma fino ad oggi non mi ero ancora iscritto, ma fisto che sono arrivato all'epilogo della mia storia con Hyundai voglio raccontarvi la mia esperienza.....Un ex-hyundista delusissimo... :(

...pienamente d'accordo con te...e pienamente deluso da hyundai!!!
in bocca al lupo per la tua nuova Kuga!
ciao, tommaso.
 
Buongiorno a tutti
avrei una domanda da fare a Bargi (ho consultato le FAQ ma non ho trovato l'argomento che la trattasse).
Se una persona acquista da un preordine del conce fa fede quella data oppure fa fede la data di stipula del contratto tra cliente e concessionaria?? Spero mi risponderai perchè c'è in atto una " discussione" su questa cosa e vorrei capire una volta per tutte. Grazie


Fa fede la data di sottoscrizione del contratto per i preordini.
I preordini rimangono sempre in coda a sistema se non associati ad un contratto.
Discorso diverso per i subentri (ordini disdetti e poi associati ad altri clienti).
Ciao
 
.....Se una persona acquista da un preordine del conce fa fede quella data oppure fa fede la data di stipula del contratto tra cliente e concessionaria??.....

per quanto ne so io, ma attendo la risposta di bargi, per la consegna fa fede la data del contratto, e non quella dell'eventuale ordine o preordine a cui questo può venire associato.
se non ricordo male questa cosa viene riportata sia sul famoso piano consegne di fine novembre sia nell'ultimo documento di fine febbraio.
 
allora è possibile che il prprio contratto sia stato associato a un preordine del concessionario fatto anche qualche mese prima..
 
Fa fede la data di sottoscrizione del contratto per i preordini.
I preordini rimangono sempre in coda a sistema se non associati ad un contratto.
Discorso diverso per i subentri (ordini disdetti e poi associati ad altri clienti).
Ciao

CVD...!
avrei dovuto attendere, secondo la hyundai, fino al 2012...
ciao, tommaso.
 
Fa fede la data di sottoscrizione del contratto per i preordini.
I preordini rimangono sempre in coda a sistema se non associati ad un contratto.
Discorso diverso per i subentri (ordini disdetti e poi associati ad altri clienti).
Ciao

Grazie Bargi gentilissimo come sempre
 
allora è possibile che il prprio contratto sia stato associato a un preordine del concessionario fatto anche qualche mese prima..

Certo che è possibile, ma "l'anzianita" la prende sempre dalla data di sottoscrizione e non quella del preordine.
 
grazie per la risposta... quindi si può in teoria essere fortunati se si ha a che fare con un concessionario (forte della sua presenza nel mercato e con esperienza) che ha anticipato i tempi con preordini (visti anche i ritardi nelle consegne accumulati con le versioni 2.0)
 
per quanto ne so io, ma attendo la risposta di bargi, per la consegna fa fede la data del contratto, e non quella dell'eventuale ordine o preordine a cui questo può venire associato.
se non ricordo male questa cosa viene riportata sia sul famoso piano consegne di fine novembre sia nell'ultimo documento di fine febbraio.

Grazie anche a te dragstar e auguri per il tuo acquisto
 
Certo che è possibile, ma "l'anzianita" la prende sempre dalla data di sottoscrizione e non quella del preordine.

Ma se al preordine è stato assegnato un contratto tarocco (nominativo fasullo, come ad esempio di un parente), l'ordine comincia ad andare avanti? A me è stato detto che il concessionario mi assegnava un'auto già ordinata con altro nominativo con data 19/01/2011, quindi poco più di un mese prima della mia sottoscrizione.

PS... Santibailor, vedo che con l'esperienza che hai maturato in questo forum potresti quasi fare l'amministratore da altre parti (non sò mi sono fatto capire ;-) )... anche "di là" cominciano un pò a preoccuparsi eh? Un abbraccio... Alessandro
 
PS... Santibailor, vedo che con l'esperienza che hai maturato in questo forum potresti quasi fare l'amministratore da altre parti (non sò mi sono fatto capire ;-) )... anche "di là" cominciano un pò a preoccuparsi eh? Un abbraccio... Alessandro

Ciao faraone si ci siamo capiti ;), ma il fatto che io abbia abbandonato la IX35 per un'altra auto non mi fa comunque dimenticare i mesi trascorsi qui a sperare come tutti Voi per ricevere l'auto tanto desiderata, continuo a leggervi e a fare il tifo per tutti gli amici storici (senza fare nessun nome per non dimenticare nessuno) che vanno avanti nell'attesa. Ecco a tutti Voi ma soprattutto a loro, i "vecchi", il mio augurio di ricevere sta benedetta auto e buttarsi alle spalle questi lunghi e faticosi mesi di attesa
 
Ragazzi, non facciamoci troppi pensieri su pre-ordini, subentri, associazioni di contratti a pre-ordini, ecc.: come dimostrato dai tempi di consegna di chi ha già ritirato e di chi è ancora in attesa, non c'è una logica individuabile con precisione. Tanto più che non sappiamo (visto che non c'è trasparenza da parte HMCI e concessionari) quali sono i problemi reali e se, come suppongo, qualcuno fa giochetti poco puliti per accaparrarsi quel poco che arriva in Italia
 
la scorsa settimana dopo aver scoperto la struttura delle mail di hyundai italia composto da nome.cogmome@hyundai-motor.it ho mandato una mail di protesta alla Cortese attenzione di Romano Valente, Fabrizio Longo, Pier Paolo Greco, Elisabetta Valente e Alessandro Chiappi tutti signori che in questo sito o in giornali specialistici che erano stati indicati a vario titolo come "dirigenti" e "responsabili" del gruppo Hyundai italia ... ovviamente nessuno si è degnato di rispondere. Ad esser sincero la mail a Romano Valente (per quel che ne so vice presidente Hyundai italia) non è arrivata probabilmente segue una "struttura" diversa oppure è in qualche modo protetta tuttavia le altre risultano arrivate ... ripeto ad otto giorni dall'invio nessuna risposta, probabilmente sono stato identificato come spam ma almeno con qualcuno sono riuscito a lamentarmi ...
 
la scorsa settimana dopo aver scoperto la struttura delle mail di hyundai italia composto da nome.cogmome@hyundai-motor.it ho mandato una mail di protesta alla Cortese attenzione di Romano Valente, Fabrizio Longo, Pier Paolo Greco, Elisabetta Valente e Alessandro Chiappi tutti signori che in questo sito o in giornali specialistici che erano stati indicati a vario titolo come "dirigenti" e "responsabili" del gruppo Hyundai italia ... ovviamente nessuno si è degnato di rispondere. Ad esser sincero la mail a Romano Valente (per quel che ne so vice presidente Hyundai italia) non è arrivata probabilmente segue una "struttura" diversa oppure è in qualche modo protetta tuttavia le altre risultano arrivate ... ripeto ad otto giorni dall'invio nessuna risposta, probabilmente sono stato identificato come spam ma almeno con qualcuno sono riuscito a lamentarmi ...

Romano Valente non è più in Hyundai, è passato alla Fiat
 
la scorsa settimana dopo aver scoperto la struttura delle mail di hyundai italia composto da nome.cogmome@hyundai-motor.it ho mandato una mail di protesta alla Cortese attenzione di Romano Valente, Fabrizio Longo, Pier Paolo Greco, Elisabetta Valente e Alessandro Chiappi tutti signori che in questo sito o in giornali specialistici che erano stati indicati a vario titolo come "dirigenti" e "responsabili" del gruppo Hyundai italia ... ovviamente nessuno si è degnato di rispondere. Ad esser sincero la mail a Romano Valente (per quel che ne so vice presidente Hyundai italia) non è arrivata probabilmente segue una "struttura" diversa oppure è in qualche modo protetta tuttavia le altre risultano arrivate ... ripeto ad otto giorni dall'invio nessuna risposta, probabilmente sono stato identificato come spam ma almeno con qualcuno sono riuscito a lamentarmi ...

Romano Valente non è più in hyundai da dicembre 2010, penso che anche gli altri non ci siano più (a dicembre è stato rinnovato il management italiano)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso