• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
be' ci mancherebbe che dopo tutta sta agonia nn arrivi cio che abbiamo ordinato...nn penso proprio arrivino a tanto andrebbero incontro a propblemi che nn riuscirebbero a risolvere cn solo il silenzio...penso proprio che tutto e' riferito ai nuovi ordini..visti i tempi di consegna uscira anche il modello nuovo...e' assurda sta situazione..il 1600 uscito a fine settembre ordinato dopo 2 mesi e' introvabile..che ne avevano fatti uno x concessionario?bha...e dopo quasi 5 mesi nessuno sa' nulla....figuriamoci x chi aspetta da un anno..che le portano cn le navi a remi?

Ciao a tutti! La scorsa settimana mi ha chiamato il conce dicendomi che potrebbero contattarmi dalla Hyundai x qualcosa sul vecchio contratto che la conce ha lasciato aperto in favore di qualcun'altro... Mi ha chiesto se per favore posso non dire che ne ho già ririrata una(che non era la mia) ma che la sto ancora aspettando... Boh io il favore lo faccio, del resto anche se il colore non è quello che ho scelto (ma ora più la guardo più mi piace)se non era per lui anche io come molti di voi sarei ancora qui in spasmodica attesa! Lui è DISPERATO dice che oltre ai 2000 che arrivano col contagocce ora lui dà 150\180 giorni anche ai 1600\1700... L'altro giorno ne ho vista in giro una blue oil, l'ho trovata molto bella...

Non ho veramente più parole, mi sembra di vivere uno degli episodi della serie "Ai confini della realtà"; è proprio vero che la realtà supera la fantasia: HMCI che cerca di recuperare qualche ix35 in giro per l'Italia e i concessionari che fanno di tutto per non cederle, chiedendo ai propri clienti di dire bugie.
Facci sapere se veramente ti chiamano

In questi giorni, dopo aver disdetto l'ordine della Sexi, ho avanzato un po' di dubbi sulla validità dell'auto. Più che altro mi sono convinto a disdire per il comportamento della casa produttrice (Hyundai) e ho avanzato l'ipotesi che ci siano dei "problemi" in senso generico nascosti da Hyundai. Ma non ho voluto fare come la volpe che non potendo avere l'uva disse che era acerba, e non mi sono inventato nulla: l'ho pensato dopo aver letto e riletto in giro. Chi vuole dia un'occhiata a questa pagina, se non l'avete già fatto. In particolare leggete i commenti dei lettori alla notizia. http://motori24.blogspot.com/2010/12/la-hyundai-ix35-piace-i-tempi-si.html
Questo articolo è stato "richiesto" direttamente agli amici del forum dall'autore dello scritto dopo le giuste lamentele che si leggono e scrivono qui. L'autore ha creato lo spazio per visualizzare la protesta che non viene pubblicizzata e né pubblicata da nessuna altra parte. I commenti sono pensieri personali (alcuni già letti nel forum) e quindi le stesse deduzioni/conclusioni che si leggono nel nostro forum. Niente di nuovo purtroppo.
P.S. Allora Esopo dell'altro thread aveva un senso averlo citato......(forse non era il tuo caso).......

Ciao a tutti! La scorsa settimana mi ha chiamato il conce dicendomi che potrebbero contattarmi dalla Hyundai x qualcosa sul vecchio contratto che la conce ha lasciato aperto in favore di qualcun'altro... Mi ha chiesto se per favore posso non dire che ne ho già ririrata una(che non era la mia) ma che la sto ancora aspettando... .

Il pasticcio continua....:cool:

Aggiungo una cosa... io non faccio il giornalista, ma se lo fossi stato mi sarei buttato sulla notizia a capofitto. Oltre 2000\2500 ordini inevasi da mesi e nessuna rivista del settore, cartacea, virtuale, blog che affrontano la questione (tranne 1 notizia su "al volante" se non sbaglio)... ma perché? Mica è la fiat con i suoi super poteri politici... e dite qualcosaaaaa... hanno fatto un macello per aiazzone e nessuno dice niente a questi 4 amministatori d'impresa? Eppure 500\1000\2000 euro di anticipo se li son presi, fate voi il conto. Ho l'impressione che neppure i dirigenti Hyundai Italia possano fare qualcosa (forti del loro misero 5%), ma subiscano le decisioni dall'alto senza avere alcun potere di decisione, barcamenandosi con le auto che arrivano, distribuendole a chi urla o può di più. Questo è un mio sfogo e una mia opinione... ma tutto questo silenzio, se non fosse per il forum e la fanpage di facebook, sarebbe veramente assordante. Mi sento di ringraziare il nostro mod Bargi, che oramai, invece di gestire un forum di opinioni e di persone che si scambiano suggerimenti sull'auto posseduta, si è ritrovato a fare l'infermiera consolatrice di centinaia di clienti che una volta arrivati tra queste pagine si accorgono di essersi presi una bega e non un biga (auto)... e così... invece di leggere frasi del tipo "fatto il mio primo tagliando" "fatto 600 km con un litro" si leggono frasi del tipo "ti prego Bargi... cosa si sa delle consegne del 1.6???". Un forum come questo non dovrebbe avere 3 trd di sfogatoio... non se lo meritano le centinaia di utenti registrati e non, che ogni giorno cliccano su refresh per vedere un messaggio consolatorio di Marco o di cobras o di max o di altri che in qualche modo cercano di portare il proprio prezioso contributo.
un abbraccio. Alessandro

Sottoscrivo ogni lettera e punteggiatura, hai riassunto perfettamente tutta questo paradosso che stiamo vivendo. Purtroppo i concessionari ci campano con le percentuali delle vendite ed esporsi troppo nei confronti della HMCI potrebbe significare la perdita della concessione a vendere e chiudere bottega. HMCI dice che la colpa è delle informazioni che le arrivano dai responsabili europei che, a loro volta, scaricano le responsabilità sulla Corea.
Non abbiamo molta scelta, forse sarebbe il caso di rinunciare e mandarli a quel paese

Comunque ho capito il perché dei 5 anni di garanzia. 3 anni di garanzia in attesa del veicolo prenotato (si dovesse rompere mentre è in catena di montaggio o durante le cesellature orafe applicate al motore) e 2 di garanzia commerciale... sono cavoli per i cugini della kia... 7 anni di garanzia e fin'ora nessun 2000 in circolazione, forse dovranno aspettare 5 anni per vederne una. Li mi sembrano messi ancora peggio da questo punto di vista. Hanno venduto auto inesistenti, dicendo che la catena di zilina era occupata con le nostre. Hanno liberato la catena di montaggio e sembra che si sono incasinati ancor di più. Fanno peggio di quando ai tempi di Ford esisteva davvero la catena che trascinava i veicoli al montaggio...

forse sarebbe il caso di rinunciare e mandarli a quel paese

... se non fossi curioso di come va a finire la mia permuta, anche se una mezza idea me la sono fatta, quasi sicuramente già l'avrei fatto!
Ciao, Marco.

... se non fossi curioso di come va a finire la mia permuta, anche se una mezza idea me la sono fatta, quasi sicuramente già l'avrei fatto!
Ciao, Marco.

Io già lo so... ti chiama il concessionario il 12 dicembre 2012, ti rechi in concessionario e il tuo qq si smonta davanti all'ingresso lasciandoti con il volante in mano... solo dopo finirà il mondo, tranquillo ;)

mi ha chiamato il concessionario dicendimo che ha un 2000 16v 2wd classic in pronta consegna? cosa mi consigliate di fare? consuma molto di piu' del 1600?

mi ha chiamato il concessionario dicendimo che ha un 2000 16v 2wd classic in pronta consegna? cosa mi consigliate di fare? consuma molto di piu' del 1600?

Ma porca miseria, sta cavolo di HMCI riuscirà mai a consegnare quello che le abbiamo ordinato?

Quello che avevamo previsto... ai 2000 hanno offerto i 1700... ora avanzano i 2000... basito... speriamo non comincino ad offrire sportage...

Purtroppo e la nuda e cruda verità!
Sarebbe stato bello utilizzare tutti questi post per altri argomenti e organizzare un megaraduno per conoscerci di persona. :(

Bargi, l'idea del megaraduno io non la butterei via: una cosa positiva di questo forum è che tutti abbiamo avuto la possibilità di conoscerci e di condividere un'esperienza, qualcuno di voi l'ho pure conosciuto personalmente.
Capisco le incavolature e la tristezza del momento, ma perché non proviamo a organizzarlo 'sto megaraduno, anche se non abbiamo ancora le nostre ix35? Forza, facciamolo, vi faccio conoscere la mia Lancia Lybra che ha 10 anni e, nonostante tutti i problemini che ha, mi porta ancora a spasso (alla faccia della HMCI)

... ieri sono stato dal concessionario per avere notizie ...

.... mi ha detto che la consegna della mia iX35 confort 2000 diesel slitta probabilmente di un mese o forse due (arrivo previsto entro fine maggio ... ordinata nel marzo 2010)... e che mi telefonerà la Hyundai Italia nei prossimi giorni

... e va bene mese più mese meno :D

... ma chiacchierando ho saputo una cosa importante che riguarda gli acquirenti dei 1700diesel: la versione confort 1700 è stata aumentata di 300€ di prezzo e sono stati tolti dall'allestimento i seguenti elementi:

1-bluetooth
2-cristallo termico anteriore
3-vetri oscurati posteriori

.... se è incazzato il concessionario ... (ha detto: se proprio volevano togliere qualcosa potevano togliere i sedili riscaldati (costo dell'optional 500€ circa) che in italia non servono e non usa nessuno... figurarsi i clienti in attesa di ricevere la macchina

Bargi, l'idea del megaraduno io non la butterei via: una cosa positiva di questo forum è che tutti abbiamo avuto la possibilità di conoscerci e di condividere un'esperienza, qualcuno di voi l'ho pure conosciuto personalmente.
Capisco le incavolature e la tristezza del momento, ma perché non proviamo a organizzarlo 'sto megaraduno, anche se non abbiamo ancora le nostre ix35? Forza, facciamolo, vi faccio conoscere la mia Lancia Lybra che ha 10 anni e, nonostante tutti i problemini che ha, mi porta ancora a spasso (alla faccia della HMCI)

si organizziamolo .... io arrivo con la mia audi a4 (questa si che è una casa costruttice seria) che ha 15 anni e che, nonostante i ritardi, non mi tradirà nella lunga attesa...

Finalmente mi ha chiamato il concessionario (Fiat)... mi è arrivato il bolide che tanto aspettavo... con questo in mano potrò aspettare anche 2 anni per la consegna... senza farmi dare un'auto in prestito ogni volta (mi sembrava di fare il collaudatore). 2000 euro di auto da dividermi con mio cognato :) ... impianto gpl, doppio airbag, autoradio con lettore cd, batteria nuova, revisionata, tagliandata, lucidata e domani me la consegnano... ahahahahah... dimenticavo... con questa vengo al raduno... ovvio...

Allegati

• Foto0002.jpg
    Foto0002.jpg
    240,8 KB · Visite: 18

..... Magari proprio sotto una sede "sensibile" Hyundai ?!?!? :spam:

.... mi ha detto che la consegna della mia iX35 confort 2000 diesel slitta probabilmente di un mese o forse due (arrivo previsto entro fine maggio ... ordinata nel marzo 2010)... e che mi telefonerà la Hyundai Italia nei prossimi giorni

... ma chiacchierando ho saputo una cosa importante che riguarda gli acquirenti dei 1700diesel: la versione confort 1700 è stata aumentata di 300€ di prezzo e sono stati tolti dall'allestimento i seguenti elementi:

1-bluetooth

.... se è incazzato il concessionario ... (ha detto: se proprio volevano togliere qualcosa potevano togliere i sedili riscaldati (costo dell'optional 500€ circa) che in italia non servono e non usa nessuno... figurarsi i clienti in attesa di ricevere la macchina

ragazzi per favore.. vediamo di fare un po di chiarezza su questo stillicidio...... a chi vanno applicati i nuovi listini e relative dotazioni ? (nuovi ordini o a tutti?) e poi sulle dotazioni cosa tolgono e a quali versioni? o letto informazioni diverse ... esigiamo la tracciabiltà del mezzo da noi ordinato.. a noi deve arrivare quello ... diversamente disdiciamo e ricorriamo a vie legali..

1-bluetooth

ragazzi per favore.. vediamo di fare un po di chiarezza su questo stillicidio...... a chi vanno applicati i nuovi listini e relative dotazioni ? (nuovi ordini o a tutti?) e poi sulle dotazioni cosa tolgono e a quali versioni? o letto informazioni diverse ... esigiamo la tracciabiltà del mezzo da noi ordinato.. a noi deve arrivare quello ... diversamente disdiciamo e ricorriamo a vie legali..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso