• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho aperto una segnalazione sul sito Hyundai; ora ho ricevuto la risposta che pubblico:

<<Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 11/04/2011 per comunicarLe quanto segue.
La vettura ix35 2.0 ha riscontrato un gran successo, tanto che la domanda ha superato le nostre aspettative e pertanto non possiamo preventivare una data precisa per la consegna. La Hyundai Motor Company Italy sta provvedendo ad evadere gli ordini quindi La invitiamo a restare in contatto con il concessionario di riferimento per venir avvisato tempestivamente in merito alla consegna della Sua vettura.
Hyundai Motor Company Italia, insieme alla rete di vendita sul territorio, è quotidianamente impegnata per garantire la tempestiva consegna delle vetture ordinate dai nuovi clienti.
A fronte di tale impegno non è però previsto, al momento, un servizio che consenta al cliente di sapere dove si trovi in un dato momento la vettura ordinata.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Hyundai>>

Forse non sanno che aspetto da un anno, neppure risposte personalizzate riescono a dare.

Uffa, con ste risposte automatiche..... hanno rotto...

io ho l'ordine di gennaio, ma della SEXI il concessionario non sa nemmeno se è stata prodotta...in realtà mi ha detto che non hanno uno scadenziario preciso...dipende dal colore e tipo di allestimento che arriva chi ha il contratto con quelle caratteristiche la prende....

i concessionari non hanno nessuna colpa perchè non è che si divertono a "non vendere" le macchine... anzi sono incazzati per non poter sruttare il momento favorevole...

tra 12 mesi la iX35 sarà passata di moda e soppiantata da qualche altra macchina nuova divenuta a sua volta di moda e le mancate vendite non le potranno recuperare di certo

il problema è la capacità produttiva in europa di hyundai

hanno due fabbriche: una nella repubblica ceka e una in slovacchia ... dove fabbricano tutte le hyunday e tutte le Kia

il gruppo WV ha una quarantina di stabiliment in giro per l'europa e 62 complessivi nel mondo ... eppure anche li aspetti ....

se la capacità produtttiva viene superata dalla domanda (come è capitato con la iX35 e come sta capitando con la iX20) si crea la coda esattamente come in autostrada quando i veicoli superano la capacità di portabilità oraria dell'autostrada stessa

se si ordina una iX35 bisogna saper aspettare ed è inutile protestare ....

in fondo in italia è pieno di concessionarie con parcheggi stracolmi di auto nuove da vendere.... basta cambiare marca e modello

io nel 1991 ho aspettato 12 mesi un BMW 320 perchè le richieste avevano superato la capacità produttiva della BMW

se alla hyundai erano furbi mettevano la iX35 in una fascia di prezzo più alta ... diciamo 30-32 (che poi è quella del Tiguan) nessuno si sarebbe scandalizzato perchè la macchina è bella e valida .... e la coda non c'era perchè veniva frenata dal prezzo...

Penso che sia a discrezione del concessionario se applicare questa clausola
Confermo . Io ho provato a sentire il conce e mi ha confermato che il prezzo rimane quello al momento della firma .Almeno loro fanno cosi'

secondo te se Hyundai aumenta di 500€ il listino il concessario ce li mette lui? ne dubito anche perchè a quel che so il margine del concessionario è 8% lordo
SE il concessionario e' lungimirante dovrebbe sapere che il vero guadagno e'
sulla manutenzione/ordinaria/straordinaria/tagliandi .
fossi un concessionario su 5 (o piu' ) anni di tagliandi/manutenzione io non ci sputerei sopra ...
Non sputerei sopra nemmeno su eventuali nuovi clienti portati dal quel cliente soddisfatto .
Come si dice 1 cliente perso = 10 clienti persi .. poi e' chiaro che ognuno fa un po' come gli pare

SE il concessionario e' lungimirante dovrebbe sapere che il vero guadagno e'
sulla manutenzione/ordinaria/straordinaria/tagliandi .
fossi un concessionario su 5 (o piu' ) anni di tagliandi/manutenzione io non ci sputerei sopra ...
Non sputerei sopra nemmeno su eventuali nuovi clienti portati dal quel cliente soddisfatto .
Come si dice 1 cliente perso = 10 clienti persi .. poi e' chiaro che ognuno fa un po' come gli pare

.... il problema come mi ha detto un concessionario storico è che le Hyunday non si rompono mai e l'officina lavora poco... poi con la garanzia 5 anni i tagliandi li devi fare da loro

.... il problema come mi ha detto un concessionario storico è che le Hyunday non si rompono mai
e l'officina lavora poco... poi con la garanzia 5 anni i tagliandi li devi fare da loro
Non si rompono mai e' da vedere i tagliandi comunque non sono gratis . Poi potrei comunque decidere di andare in un altra officina autorizzata
oppure che dopo un anno me ne sbatto della garanzia e vado dal meccanico sotto casa nonche' sconsigliare a tutti quanti conosco e non di andare li' ...
e' questione di scelte

.... il problema come mi ha detto un concessionario storico è che le Hyunday non si rompono mai e l'officina lavora poco... poi con la garanzia 5 anni i tagliandi li devi fare da loro

i tagliandi con la New Ber li puoi fare comunque dove vuoi, controlla e troverai gia una discussione in merito.

Non si rompono mai e' da vedere i tagliandi comunue li devi fare . Poi potrei comunque decidere di andare in un altra officina autorizzata
oppure che dopo un anno me ne sbatto della garanzia e vado dal meccanico sotto casa nonche' sconsigliare a tutti quanti conosco e non di andare li' ...
e' questione di scelte

sono d'accordo con te .... nella mia città ci sono 2 officine autorizzate.. se si comportano male ... anche in fase di vendita ... vado a fare i tagliandi nell'altra che fa riferimento all'altra concessionaria ... e poi visto che nn si rompono mai (magari non dal primo anno) potrei ricorrere al meccanico di fiducia...

... dopo 9/10/11/12 mesi dall'ordine, senza ancora notizie certe, penso che abbiamo tutto il DIRITTO e DOVERE di PROTESTARE!
Ciao, Marco.

... certo è un problema di domanda/offerta ma dopo 9-10 mesi di continui rinvii.. qui non ti dicono da subito che ci vogliono 9-10 mesi ... si comincia con 60gg. poi 90gg. poi la circolare dei 150 gg. poi qualche concessionario "confida" che potrebbero volerci 7-8 mesi .... all faccia della trasparenza .... protestare di sicuro... poi non resta che disdire molto serenamente...

ho appena sentito nuovamente il concessionario e ho parlato con un altro venditore...era deluso, arrabbiato, frustrato...esattamente come tutti noi, proprio perchè anche con loro la HUYNDAI non è mai stata chiara e corretta.
Mi ha detto che molti clienti stanno richiedendo la restituzione della caparra e loro lo fanno senza problemi..a questo punto anche io non so che fare...con 20.000 che ci prendiamo?...

Sono appena tornato da lavoro e dato che li a fianco del Mediaworld ho il concessionario.... xche non andare a fare due chiacchiere ho pensato.....(premetto come gia detto che ha venduto macchine alla metà dei colleghi quindi è piu un amico che un venditore)....

ho visto l'inserimento del mio ordine 02/02/2011 (infatti ho modificato la firma)

ho visto la mail con i tempi di attesa, ed è vero i tempi sono aumentati fino a 150gg ma la mail non è retroattiva quindi i "vecchi" dovrebbero stare sereni (se cosi si puo dire), nessun ulteriore prolungamento per loro,

mi ha testulmente detto che se sul 1,6 benzina farò il gpl avrò problemi infiniti in quanto ad oggi nessun impianto è stato trovato "compatibile" con la sexy

mi ha detto che se si vogliono mantenere attivi i 5 anni di garanzia bisogna fare un tagliando l'anno! (e questa non la avevo letta da nessuna parte finora)

secondo lui la mia dovrebbe arrivare a metà maggio (ci siamo dati fine giugno come scadenza massima anche perche gli ho gia detto che dobbiamo andare in ferie e senza auto è un po difficile... quindi o arriva o a quella data cambiamo modello)

mi ha detto che il cambio di listino c'e effettivamente stato classic invariate confort aumentate di 260€ ma NON retroattivo

mi ha detto che le dotazioni sono variate, non ci sono piu i bluetooth di serie su entrambe le versioni e sulla confort non ci sono piu i vetri scuri sempre NON retroattivo

ha in "pronta consegna" sono sbarcate e gliele consegnano settimana prossima 3 1,7 diesel 1 classic e 2 confort ROSSE..... e per 2500€ di piu rispetto al prezzo pattuito la classic me la porterei a casa... (però mio babbo è titubante sul diesel dato che facendo un calcolo ci vorrebbero minimo 6 anni per pareggiare quei 2500€ in piu dati i km che facciamo)

detto questo... ritorno ad aspettare... ed in ogni caso .. tenterò di sviare mio padre sul diesel....

p.s. oltre a questo ieri ho inviato una mail alla casa madre....

Ve ne rendo partecipi:
INVIATO
Buonasera con la presente sono a chiederVi informazioni a riguardo delle vostre IX35

ne ho ordinata una il 26/01 (1,6 benzina classic bianca) ma dopo le tempistiche di consegna datemi dal concessionario (30/60gg) ad oggi ne io ne il concessionario stesso abbiamo avuto piu notizie

cercando su internet ho trovato persone che aspettano da un anno, altre che dicono che i tempi di attesa si sono prolungati fino a 150gg minimo, altre ancora che i listini sono aumentati

vorrei quindi sapere...

per un ordine fatto il 26/01/2011 quanto tempo dovremo aspettare ancora?

io non credo che ci sia una richiesta altissima per i modelli a benzina... ma cosi tanto per produrli? mi dispiacerebbe molto dover pensare ad un altra auto in quanto la vostra IX35 sembra perfetta in estetica abitabilità garanzia e prezzi...

nella speranza di ricevere qualche informazione piu dettagliata da Voi porgo,

Cordiali Saluti e Buon Lavoro

RICEVUTO
Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 11/04/2011 per comunicarLe quanto segue.
La informiamo che i tempi di consegna delle vetture ix35 motorizzazione 1.6( o /1.7) si sono allungati. Hyundai Motor Company Italy, scusandosi della lunga attesa, prevede che i tempi per la distribuzione saranno di circa 150 giorni.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Hyundai

a voi gente spero di essere stato utile a qualcuno! :p

Per cortesia rientrate in topic.
C'è un thd dedicato per i paragoni.
Grazie

Per cortesia rientrate in topic.
C'è un thd dedicato per i paragoni.
Grazie

...hai ragione Bargilero, ma quì siamo talmente delusi, incazzati, frustrati, arrabbiati etc etc che non capiamo più nulla e mischiamo un pò gli argomenti!!!

Sò bene quanto siete arrabbiati!!
Vi leggo tutti i giorni e vi sono sempre vicino.

Salute, sono nuovo del forum (prima volta in assoluto che partecipo ad un forum!!!).
Leggendovi mi sto allarmando!
Sapete se si sta verificando lo stesso problema della ix35 2.0 anche sulla 1.7 D?
L'ho ordinata inizio febbraio 2011, ma mi stanno dando tempi sempre più dilatati...(ovviamente dopo aver dato la caparra)
Bye & Tks

Salute, sono nuovo del forum (prima volta in assoluto che partecipo ad un forum!!!).
Leggendovi mi sto allarmando!
Sapete se si sta verificando lo stesso problema della ix35 2.0 anche sulla 1.7 D?
L'ho ordinata inizio febbraio 2011, ma mi stanno dando tempi sempre più dilatati...(ovviamente dopo aver dato la caparra)
Bye & Tks

Ti posso solo dire che per hmci più che la data dell'ordine conta la fortuna del cliente e la potenza del concessionario !! questo è quello che ho potuto dedurre da quello che si scrive e da quello che dice il mio di concessionario !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso