• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani se riesco do un'occhiata sul nostro forum.

Ed anche stasera a letto senza sexi....

Ricevuto rimorso caparra - Fine della Sexi-avventura con Hyundai

Stamane mi è stata rimborsata la caparra a mezzo assegno bancario non trasferibile con discreta cortesia da parte dell'impiegato del conce hyundai col quale avevo trattato l'acquisto della Sexi.
Mi ha detto due parole sul Tapiro di striscia e poi che "non ci sono santi nè madonne" da mettere in gioco per anticipare i tempi della Sexi. Le (due ?) fabbriche stanno lavorando esclusivamente per consegnare gli ordini arretrati e tutti gli ordini ix35 del 2010 saranno evasi entro ottobre del 2011. Queste le notizie. Io ho comprato la Rav4 Toyota, come vi avevo detto, e non mi sento di giudicare male la Sexi nè il Rav: a mio parere si somigliano abbastanza (qualcuno dirà di no, ma io ne sono convinto) solo che la Sexi costava, a listino vecchio, ben 5000 euro meno a parità di allestimento, ma io sono stato costretto a depistare su Toyota per evidente impossibilità di continuare ad andare a piedi (oltre alla logica rottura di fumanti palline da tennis :x:, giacchè avevo venduto l'auto vecchia.... avessi saputo... :(). Comunque cosa fatta capo ha, il tempo dirà se la Sexi è una buona auto, la Rav è più vecchia e già apprezzata da tanti. Resta difficile credere a questo successo strepitoso della sexi che ha colto impreparati i bravi coreani e li ha mandati nel pallone con le consegne, perché di tempo per rimediare ne hanno avuto e anche anche...
Ringrazio tutti gli utenti del forum per la compagnia che ci siamo fatti scambiandoci pensieri nella solitudine dell'attesa della bella...
Ci incontriamo per strada a questo punto. E anche sul forum, vabbè... chiaramente mi sono iscritto a quello Toyota.. ma continuerò a leggervi e scriverò solo se avrò qualche novità.
A tutti auguri di una Buona Estate 2011. :D
Ciao.

Stamane mi è stata rimborsata la caparra a mezzo assegno bancario non trasferibile con discreta cortesia da parte dell'impiegato del conce hyundai col quale avevo trattato l'acquisto della Sexi.
Mi ha detto due parole sul Tapiro di striscia e poi che "non ci sono santi nè madonne" da mettere in gioco per anticipare i tempi della Sexi. Le (due ?) fabbriche stanno lavorando esclusivamente per consegnare gli ordini arretrati e tutti gli ordini ix35 del 2010 saranno evasi entro ottobre del 2011. Queste le notizie. Io ho comprato la Rav4 Toyota, come vi avevo detto, e non mi sento di giudicare male la Sexi nè il Rav: a mio parere si somigliano abbastanza (qualcuno dirà di no, ma io ne sono convinto) solo che la Sexi costava, a listino vecchio, ben 5000 euro meno a parità di allestimento, ma io sono stato costretto a depistare su Toyota per evidente impossibilità di continuare ad andare a piedi (oltre alla logica rottura di fumanti palline da tennis :x:, giacchè avevo venduto l'auto vecchia.... avessi saputo... :(). Comunque cosa fatta capo ha, il tempo dirà se la Sexi è una buona auto, la Rav è più vecchia e già apprezzata da tanti. Resta difficile credere a questo successo strepitoso della sexi che ha colto impreparati i bravi coreani e li ha mandati nel pallone con le consegne, perché di tempo per rimediare ne hanno avuto e anche anche...
Ringrazio tutti gli utenti del forum per la compagnia che ci siamo fatti scambiandoci pensieri nella solitudine dell'attesa della bella...
Ci incontriamo per strada a questo punto. E anche sul forum, vabbè... chiaramente mi sono iscritto a quello Toyota.. ma continuerò a leggervi e scriverò solo se avrò qualche novità.
A tutti auguri di una Buona Estate 2011. :D
Ciao.

se ti può consolare il Rav4 è un'ottima macchina ... io l'ho avuta fino a venerdì scorso quando l'ho venduta con 243.000 km (prendendo più del doppio di quanto mi offriva hyundai in permuta) che ho percorso senza alcun problema degno di nota ... oltre tutto l'assistenza è una cosa seria e molto professionale (a livello BMW) e i costi di gestione non sono eccessivi

auguri

Ragazzi un grazie sincero a tutti voi, l'unica cosa che la hyundai ha fatto di bello in questa vicenda, ha creato un rapporto di amicizia con tutti, con alcuni in maniera particolare pur non essendoci mai visti!! Sono emozionato come un bambino ho da poco ritirato la SEXI (ora posso scriverlo) è inutile dire le mie impressiono quali siano.....è un misto di gioia, soddisfazione e rivincita. Spero vivamente che possiate al più presto avere anche voi questa sensazioni, tenete duro la ricompensa è alta!!! un abbraccio. ciao,ale
Quando sarò tornato con i piedi per terra farò le foto.....

allora, un grosso in bocca al lupo anche al mitico ale per la sua nuova auto!!!
ora puoi scendere dal modellino e salire sull'auto vera...!
ciao, tommaso.

Ragazzi un grazie sincero a tutti voi, l'unica cosa che la hyundai ha fatto di bello in questa vicenda, ha creato un rapporto di amicizia con tutti, con alcuni in maniera particolare pur non essendoci mai visti!! Sono emozionato come un bambino ho da poco ritirato la SEXI (ora posso scriverlo) è inutile dire le mie impressiono quali siano.....è un misto di gioia, soddisfazione e rivincita. Spero vivamente che possiate al più presto avere anche voi questa sensazioni, tenete duro la ricompensa è alta!!! un abbraccio. ciao,ale

Sono veramente felice per te e spero che riusciremo a incontrarci per festeggiare insieme.

• Mi piace
Reazioni: ale

Auguri Ale ..... vedrò di tenere duro come hai fatto tu !!!!!!

• Mi piace
Reazioni: ale
Quanto mi hanno detto e' vero..vi racconto..ieri sn andato a vedere anche io un rav4 si sa mai che la mia pazienza finisca..e il titolare del conce parlando un po' di sta situazione e' rimasto incredule..ma alla fine mi dice..anche se comunque andrebbe a suo discapito un domani..esiste una legge europea per quanto riguarda la consegna delle auto a cui ogni marca deve rispondere che dice...udite udite..che dalla scadenza della consegna la casa madre ha 75gg lavorativi..(pari ai 90gg scritti sul contratto in caratteri minuscoli) per consegnare l'auto..da quel momento scatta l'articolo di inadempimento di consegna e dice che il cliente ha diritto al doppio della caparra..non e' il primo che lo dice..anche opel mi ha detto la stessa cosa come mitsubishi..allora e' vera la cosa..quindi se servirebbe a qualcuno direi di provare..

in effetti se il cliente rescinde il contratto paga una penale..era logico che anche i costruttori avessero delle regole...anche se poche...ora ho messo un po' di pressione al conce vediamo se servira..in effetti ha cambiato tono quando gli ho detto di conoscerla...chissa'...

leggete l'articolo 1385 del codice civile

leggete l'articolo 1385 del codice civile

L'avevo letto tempo fa e lì di parla di caparra confirmatoria; nel mio contratto c'è scritto "deposito cauzionale" che, credo, sia cosa diversa dal punto di vista contrattuale perché si tratta di un anticipo e non di un impegno vincolante come la caparra

questo non te lo so' dire io ce l'ho come acconto....ma e' una buona arma per mettere un po' di pepe se la cifra e' alta...vedi la mia situazione..

questo non te lo so' dire io ce l'ho come acconto....ma e' una buona arma per mettere un po' di pepe se la cifra e' alta...vedi la mia situazione..

Infatti, hai scritto acconto. Anche io ho dovuto versare 2000 Euro più di un anno fa, ma credo che il concessionario venderebbe cara la pelle prima di ridarmi il doppio. Anche perché, se lo facesse con un uno, dovrebbe farlo con tutti e chiuderebbe bottega.

oggi pomeriggio vado a modificare il contratto

Ps.
questo è il massimo, sentito il concessionario per dirgli che oggi gli vado a prendere il 2000 che ha in pronta consegna...e lui mi risponde che non puo' venderla perchè è una macchina della Hyundai che gli hanno dato da provare ai clienti e non può venderla...intanto giovedì prossimo ha detto che avrà una riuonione a milano

Ps.
questo è il massimo, sentito il concessionario per dirgli che oggi gli vado a prendere il 2000 che ha in pronta consegna...e lui mi risponde che non puo' venderla perchè è una macchina della Hyundai che gli hanno dato da provare ai clienti e non può venderla...intanto giovedì prossimo ha detto che avrà una riuonione a milano

... di riunioni a milano ne fanno ormai una ogni 15 giorni

invece di fare riunioni sarebbe meglio cosegnare le macchine a chi aspetta da un anno e consegnarle con un optional gratuito (navigatore satellitare) a titolo di indennizzo...

la IX35 sarà anche una bella macchina ... ma la hyundai è disonesta

... di riunioni a milano ne fanno ormai una ogni 15 giorni

invece di fare riunioni sarebbe meglio cosegnare le macchine a chi aspetta da un anno e consegnarle con un optional gratuito (navigatore satellitare) a titolo di indennizzo...

la IX35 sarà anche una bella macchina ... ma la hyundai è disonesta

quoto...pensare che la 2000 che ha in pronta consegna la settimana scorsa me l'avrebbe venduta mentre oggi no....non mi quadra qualcosa

Ps.

Ne hanno talmente poche che prestano ai concessionari quelle riservate alla casa? Che tristezza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso