• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marco evidentemente rientra in quest'ultima casistica.
Non è stato chiamato per sondaggi o altro ma solo per verificare la validitá del suo ordine.

... confermo, mi sono stati chiesti i dati dell'ordine e di conseguenza la sua validità, poi c'è stata una lunga chiaccherata con uno scambio di opinioni, se devo essere sincero la telefonata mi è servita anche per capire meglio i problemi che Hyundai ha avuto fino ad oggi e che sta cercando di risolvere nel miglior modo possibile, quindi diciamo che Hyundai sicuramente in passato ha sbagliato, ma ora sta impegnandosi e non poco per risolvere i problemi, quindi a questo punto speriamo che entro l'anno tutto si possa risolvere per il meglio!
Ciao, Marco.

... oggi pomeriggio sono stato contattato da HMCI, ho fatto una bella chiaccherata di circa 30 minuti esponendo senza remore il mio pensiero sul loro comportamento, ho anche segnalato il problema delle permute, specialmente per chi aspetta da 12 mesi, che verrà a sua volta riferito a chi di dovere, ma penso che non se ne farà nulla, sarà un problema tra il cliente ed il concessionario, comunque ad oggi non sanno ancora dirmi quando arriverà la mia auto e qui è meglio che non commento!
Ciao, Marco.

se non sanno la data di consegna della tua ... figurati della mia

eppure mi basterebbe che mi dicessero: la tua arriva il giorno tot del mese tot dell'anno tot

perlomeno potrei decidere se disdire l'ordine e andare su un'altra marca (mi è scappato uno sportage class 1700 nero) .... oppure di continuare a pazientare

invece cosi passo le giornate nell'incertezza e ad illudermi che quello che il concessionario mi aveva promesso si verifichi

peraltro nel mio caso l'auto ha anche un riflesso oltre che lavorativo anche fiscale non trascurabile ...

... e per di più ...naturalmente ... quando incontro amici e conoscenti e mi chiedono di vedere l'auto (convinti che ce l'abbia da un pezzo) mi tocca pure sorbirmi la famosa frase ...."... te l'avevo detto io di non fidarti di una marca coreana..."

Ciao io volevo sapere dal Bargi, se sono riusciti ad avviare quella cosa con hyundai in riferimento ai 1600 e 1700 che accennava ieri mi sembra....
Grazie in anticipo....

eppure mi basterebbe che mi dicessero: la tua arriva il giorno tot del mese tot dell'anno tot
BArgi tu che hai il polso della situazione . Ma in Hyundai si rendono conto del fatto che non saper dire a i propri clienti quando
arrivera' l'auto che hanno ordinato e' un fatto grave e imbarazzante ? Ma soprattutto secondo te stanno facendo concretamente qualcosa (tipo comprare un pc ) ? Scherzo per srammatizzare un po' ma penso che comunque questo sia il loro vero grave problema ancor piu' dei ritardi

BArgi tu che hai il polso della situazione . Ma in Hyundai si rendono conto del fatto che non saper dire a i propri clienti quando
arrivera' l'auto che hanno ordinato e' un fatto grave e imbarazzante ? Ma soprattutto secondo te stanno facendo concretamente qualcosa (tipo comprare un pc ) ? Scherzo per srammatizzare un po' ma penso che comunque questo sia il loro vero grave problema ancor piu' dei ritardi

Non è mia intenzione difendere HMCI, ma stanno facendo più di qualcosa.Ti ricordo che la produzione non è in Italia, per i 2.0 addirittura i motori sono prodotti in Corea: la HMCI deve evidentemente fare pressioni a livello europeo e poi addirittura sulla Corea. Aggiungi che la quota di mercato in Italia fino allo scorso anno era piccola e da un punto di vista commerciale questo probabilmente ha messo i clienti italiani in secondo piano.
QUello di cui io mi sono sempre lamentato è la mancanza di trasparenza verso il cliente dimostrato sia dalla HMCI che dai concessionari; ti garantisco, però, che la HMCI ha capito l'errore che ha fatto e sta ponendo rimedio

Non è mia intenzione difendere HMCI, ma stanno facendo più di qualcosa.Ti ricordo che la produzione non è in Italia, per i 2.0 addirittura i motori sono prodotti in Corea: la HMCI deve evidentemente fare pressioni a livello europeo e poi addirittura sulla Corea. Aggiungi che la quota di mercato in Italia fino allo scorso anno era piccola e da un punto di vista commerciale questo probabilmente ha messo i clienti italiani in secondo piano.
QUello di cui io mi sono sempre lamentato è la mancanza di trasparenza verso il cliente dimostrato sia dalla HMCI che dai concessionari; ti garantisco, però, che la HMCI ha capito l'errore che ha fatto e sta ponendo rimedio

quoto

benvenuta, ti invito a completare le operazioni indicate qui.
Per cortesia srivi le tue domande nelle discussioni giuste.
Per la restituzione della caparra qui
per le auto d'importazione qui
per il bollo qui
grazie e buon forum :)

ach tedesken!!!!!!:D:D:D
Buon lavoro Bargi
X Marco,spero di congratularmi con te per l'arrivo della Sexi il prima possibile.

un saluto a tutti

Ciao Tommaso, in questi giorni si è scritto tanto e forse ti è sfuggito qualche passaggio.
Il nuovo contact center di hyundai sta chiamando tutti iclienti che hanno in prossima consegna la sexi e quelli in attesa per verificare se l'ordine è ancora in essere.
Marco evidentemente rientra in quest'ultima casistica.
Non è stato chiamato per sondaggi o altro ma solo per verificare la validitá del suo ordine.
Questa è una cosa importante perchè tutti gli ordini non revocati a sistema e con le sexi in arrivavo vengono reimmessi nel circuito per assegnarle a chi é ancora in attesa scalando la cronologia.
Volevo fare solo questa precisazione.
Ciao ;)

giusto bargi, hai ragione. lì per lì, su 2 piedi, non mi sono ricordato dei post inerenti le telefonate che sta facendo hyundai per verificare gli ordini...
ma quando ho letto che era stato chiamato proprio marco, che aspetta l'auto da quasi un anno, e che non gli hanno saputo dare una data di consegna, sono saltato subito sù, indignato!!!
sai com'è, ma ormai dopo mesi che leggo i post sulle consegne, mi sono "affezionato" alla situazione di alcuni come per esempio marco e cobras (senza nulla togliere a tutti gli altri in attesa!).
voglio leggere i loro post con scritto "ritirata"!!!
ciao, tommaso.

PS: complimenti a te bargi per come stai portando avanti questo forum, e per come riesci a "tenere a freno" l'esuberanza e le richieste dei nuovi iscritti, che già con poche settimane o pochi mesi di attesa scalpitano irrefrenabilmente...!

Si e nel momento in cui i fatti dovessero dire altro vi avviserò.
Ciao :)

giusto bargi, hai ragione. lì per lì, su 2 piedi, non mi sono ricordato dei post inerenti le telefonate che sta facendo hyundai per verificare gli ordini...
ma quando ho letto che era stato chiamato proprio marco, che aspetta l'auto da quasi un anno, e che non gli hanno saputo dare una data di consegna, sono saltato subito sù, indignato!!!
sai com'è, ma ormai dopo mesi che leggo i post sulle consegne, mi sono "affezionato" alla situazione di alcuni come per esempio marco e cobras (senza nulla togliere a tutti gli altri in attesa!).
voglio leggere i loro post con scritto "ritirata"!!!
ciao, tommaso.

PS: complimenti a te bargi per come stai portando avanti questo forum, e per come riesci a "tenere a freno" l'esuberanza e le richieste dei nuovi iscritti, che già con poche settimane o pochi mesi di attesa scalpitano irrefrenabilmente...!

Ciao Tommaso, stai confermando la sensazione che ho avuto leggendo il tuo intervento per questo sono intervenuto per chiarire. :)
Grazie per i complimenti. ;)

Ciao Tommaso, stai confermando la sensazione che ho avuto leggendo il tuo intervento per questo sono intervenuto per chiarire. :)
Grazie per i complimenti. ;)

te li meriti tutti i complimenti bargi

a livello europeo le iX35 sembrano abbondare vista la facilità con cui gli importatori (per i quali non nutro simpatia) ottengono vetture in qualsiasi motorizzazione e allestimento

HMCI si è destata dal sonno eterno? ... finalmente una buona notizia... ma bisogna consegnare la macchina al piu presto a chi aspetta da un anno

ora che ci vuole, dico io, a fabbricare 2000 iX35 crdi 2000 (2 e 4 WD) e chiudere una volta per sempre la incredibile vicenda delle mancate consegne italiane?

credo che in slovacchia ci mettano non più di 3 giorni a fare 2000 iX35 .... e di sicuro un cliente tedesco non si annega nella birra se riceve la sua bella iX35 con 3 miseri giorni di ritardo....

ma è difficile, quasi impossibile fare una cosa cosi ribatte HMCI

be... è altrettanto difficile aspettare una iX35 DODICI MESI ribatto io

basta che Kim Yongsung si attapiri, batta i pugni sul tavolo con i suoi dipendenti italiani e faccia una telefonatina in corea a Chung Moon-Koo (CEO di hyundai quindi con potere di poco inferiore a DIO) e vedi che in una paio di settimane le macchine arrivano (... nella vicina cina in due settimane fanno un'autoostrada ... credo che i coreani siano capaci di fare nello stesso tempo almeno un 2000-3000 macchine)

e .... se si incaxxa Chung Moon-Koo ... scommetto che le iX35 arrivano pure già immatricolate e con un pieno di gasolio gratis

il problema che e' fuori da ogni normalita e' che per avere qualche notizia bisogna far affidamento su una persona che lavora e nel tempo libero si occupa di sto cose...le percentuali le prendono i conce non lui alle quali gli si possono dare tutte le attenuanti di sto mondo ma sono aziende...provate in qualsiasi azienda a fare cosi e vedrete che succede...e' impossibile che una catena fatta da non so quante filiali non riesca a sapere e pretendere nulla...boooooooooooooooo

a livello europeo le iX35 sembrano abbondare vista la facilità con cui gli importatori (per i quali non nutro simpatia) ottengono vetture in qualsiasi motorizzazione e allestimento

HMCI si è destata dal sonno eterno? ... finalmente una buona notizia... ma bisogna consegnare la macchina al piu presto a chi aspetta da un anno

ora che ci vuole, dico io, a fabbricare 2000 iX35 crdi 2000 (2 e 4 WD) e chiudere una volta per sempre la incredibile vicenda delle mancate consegne italiane?

credo che in slovacchia ci mettano non più di 3 giorni a fare 2000 iX35 .... e di sicuro un cliente tedesco non si annega nella birra se riceve la sua bella iX35 con 3 miseri giorni di ritardo....

ma è difficile, quasi impossibile fare una cosa cosi ribatte HMCI

be... è altrettanto difficile aspettare una iX35 DODICI MESI ribatto io

basta che Kim Yongsung si attapiri, batta i pugni sul tavolo con i suoi dipendenti italiani e faccia una telefonatina in corea a Chung Moon-Koo (CEO di hyundai quindi con potere di poco inferiore a DIO) e vedi che in una paio di settimane le macchine arrivano (... nella vicina cina in due settimane fanno un'autoostrada ... credo che i coreani siano capaci di fare nello stesso tempo almeno un 2000-3000 macchine)

e .... se si incaxxa Chung Moon-Koo ... scommetto che le iX35 arrivano pure già immatricolate e con un pieno di gasolio gratis

non posso che quotare :mrgreen:

ma alla fine la pagheranno tutti penso...la pazienza dei clienti finira' le voci girano e gli ordini andranno a scemare e poi torneranno ad avere una piccolissima nicchia di mercato....ma forse i mercati europei gli rendono molto di piu...ipotesi molto attendibile...

Ragazzi, vi confermo che anche io sono stato contattato da HMCI: purtroppo non mi è stata comunicata la data di consegna, ma mi è stato detto che sono tra i primi in classifica di una lista che è stata fatta da HMCI in base alla data degli ordini ancora in essere e in base agli allestimenti richiesti. Da quanto ho capito, la lista è stata redatta tenendo conto della data del contratto e non della data effettiva in cui il concessionario ha comunicato l'ordine alla casa madre (può accadere che, pur firmando il contratto nel giorno X, l'ordine venga inserito il giorno X + N, con N a piacere del concessionario).
Ho avuto anche la sensazione che HMCI ora si sta muovendo con i piedi di piombo e con molta serietà per evitare ulteriori ingiustizie nelle consegne; mi sono lamentato con la persona che era al telefono che il problema della HMCI è stato quello di non aver mai contattato i propri clienti in tutti questi mesi e di avere un call center che non fornisce alcuna informazione degna di nota. Le critiche sono state bene accolte e la persona di HMCI al telefono mi ha riferito che faranno del tutto per evitare che situazioni del genere si ripetano.
Forza, piano piano la situazione si sta sbloccando

il problema che e' fuori da ogni normalita e' che per avere qualche notizia bisogna far affidamento su una persona che lavora e nel tempo libero si occupa di sto cose...le percentuali le prendono i conce non lui alle quali gli si possono dare tutte le attenuanti di sto mondo ma sono aziende...provate in qualsiasi azienda a fare cosi e vedrete che succede...e' impossibile che una catena fatta da non so quante filiali non riesca a sapere e pretendere nulla...boooooooooooooooo

ignoro se i coreani abbiano lo stesso senso dell'onore dei giapponesi

so però che se una situazione del genere fosse capitata all'equivalete Toyota o Nissan di Kim Yongsung

.... questo ...

dopo aver spedito tutto il suo staff dirigenziale a fare bricolage per il resto della vita ...

avrebbe fatto, senza pensarci un solo istante, HARAKIRI (o come dicono in giappone con altro termine SEPPUKU)

Scusami, detto fra noi, ma che te ne importa di chi sia la persona che ti fa avere le informazioni? La persona di cui parli ha un canale con HMCI e dice cose attendibili, te l'assicuro. Questo canale si è aperto per porre rimedio ad uno stallo informativo che durava da troppi mesi.

Ragazzi, vi confermo che anche io sono stato contattato da HMCI: purtroppo non mi è stata comunicata la data di consegna, ma mi è stato detto che sono tra i primi in classifica di una lista che è stata fatta da HMCI in base alla data degli ordini ancora in essere e in base agli allestimenti richiesti. Da quanto ho capito, la lista è stata redatta tenendo conto della data del contratto e non della data effettiva in cui il concessionario ha comunicato l'ordine alla casa madre (può accadere che, pur firmando il contratto nel giorno X, l'ordine venga inserito il giorno X + N, con N a piacere del concessionario).
Ho avuto anche la sensazione che HMCI ora si sta muovendo con i piedi di piombo e con molta serietà per evitare ulteriori ingiustizie nelle consegne; mi sono lamentato con la persona che era al telefono che il problema della HMCI è stato quello di non aver mai contattato i propri clienti in tutti questi mesi e di avere un call center che non fornisce alcuna informazione degna di nota. Le critiche sono state bene accolte e la persona di HMCI al telefono mi ha riferito che faranno del tutto per evitare che situazioni del genere si ripetano.
Forza, piano piano la situazione si sta sbloccando

se arriva la tua .... ho speranza che arrivi anche la mia ... magari dopo un paio di settimane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso