• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma stiamo scherzando!!!! L'auto deve arrivare in concessionaria, la vedo e poi inizia la pratica di immatricolazione col saldo dell'importo. OCCHIO!!!!!!!!!

Il problema è che da noi, cioè a Napoli e dintorni, nessuno si fida di nessuno, per cui mi è sembrato, anzi è normale che si paghi prima dell'immatricolazione. Parliamo di una concessionaria che sta sfornando auto a raffiche senza problemi. Mi ha detto che si fermano tutte a Livorno e nel giro di 12 giorni lavorativi avviene la consegna (dal pagamento). La concessionaria ne ha avute assegnate nove IX35 1.7 ed una sola 2.0. Poi, tutto è possibile. Vorrà dire che mi difenderò da solo, è il mio mestiere, ops la mia professione .:D

Giovedì scorso mi hanno comunicato che l'auto è arrivata ed è ferma a Livorno. Mi è stato assicurato che la consegna avverrà nel giro massimo di due settimane. Mi hanno fatto firmare il certificato di proprietà ed ho dovuto saldare la somma non finanziata di 10000,00 € :x:. Quindi circa 90 giorni dalla prenotazione :D.

All'arrivo al Faldo controllano il telaio e l'ordine abbinato. A quel punto il concessionario ti chiama per avere i documenti per l'immatricolazione. Quando arriva in concessionaria, in attesa delle targhe per l'assicurazione, ti presenti in concessionaria, la osservi, la saldi, e ti ci trasferisci dentro a dormire ;) ... a parte l'ultima parte (il trasferimento di domicilio) il mio concessionario ha detto che farà così...

Io attendo il 1.6 dal 20/11/2010 quindi purtroppo sto per compiere 4 mesi di attesa e il conce non sa niente. E non si muove niente neanche nel forum con notizie di arrivi del 1.6 benzina. Questo silenzio è uno strazio

quoto!

non sei l'unico ad aspettare il 1.6 non ti preoccupare!! :p

Il problema è che da noi, cioè a Napoli e dintorni, nessuno si fida di nessuno, per cui mi è sembrato, anzi è normale che si paghi prima dell'immatricolazione. Parliamo di una concessionaria che sta sfornando auto a raffiche senza problemi. Mi ha detto che si fermano tutte a Livorno e nel giro di 12 giorni lavorativi avviene la consegna (dal pagamento). La concessionaria ne ha avute assegnate nove IX35 1.7 ed una sola 2.0. Poi, tutto è possibile. Vorrà dire che mi difenderò da solo, è il mio mestiere, ops la mia professione .:D

Se permetti anchio non mi fido di nessuno. Sono io che devo sborsare una certa somma prima di vedere l'auto.Poi che il saldo vada effettuato prima dell'immatricolazione siamo tutti daccordo, ma dopo aver visto la macchina! Ciao...

mi ha appena chiamato il concessoniario per chiedermi se voglio ritirare subito una 2.0 crdi bianca ma Classic...uff che faccio??? ovviamente alla pari di prezzo....

prendilaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!........... aggiungi qualche eurino e fatti montare i sensori di parcheggio perchè sono veramente indispensabili :shock: per il resto le differenze dalla comfort sono veramente piccoli dettagli. In bocca al lupo:cool:

mi ha appena chiamato il concessoniario per chiedermi se voglio ritirare subito una 2.0 crdi bianca ma Classic...uff che faccio??? ovviamente alla pari di prezzo....

... personalmente preferisco la Comfort!
Ciao, Marco.

Giovedì scorso mi hanno comunicato che l'auto è arrivata ed è ferma a Livorno. Mi è stato assicurato che la consegna avverrà nel giro massimo di due settimane. Mi hanno fatto firmare il certificato di proprietà ed ho dovuto saldare la somma non finanziata di 10000,00 € :x:. Quindi circa 90 giorni dalla prenotazione :D.

... in bocca al lupo!
Ciao, Marco.

ciao a tutti e da un po' che vi seguo x l'essatezza e da quanno ce so state i problemi di consegnia tra poco faccio il compleanno la sexy l'ordinata a maggio 2010 e fino adesso hyundai nu na fatto na c---o de telofona per dire almeno qualche st-----ta quello che mi fa inc----re piu' di tutto e che la sexy la sto gia pagando ix35 - 2.0 136CV 4WD Comfort - Cassa White tetto panoramico ciao a tutti

Ciao a tutti,
Mi presento: sono anche io in attesa di una IX35 1.6 benzina Comfort.
L'ordine mio risale al 7/12/10 (addirittura il preordine della concessionaria risalirebbe a ottobre 2010), il concessionario mi parla di poche settimane di attesa, mi scrive sul contratto max 70 gg lavorativi, ma io sono ancora qua che attendo.

Ho provato a leggere velocemente le decine di pagine di questo forum, ma mi sembra che l'attenzione di tutti sia indirizzata sui diesel: il 1.7 e il 2.0. La domanda che mi faccio è: il 1.6 benzina l'ho comprato (prenotato) solo io oppure su questa motorizzazione non ci sono grossi ritardi e il mio è un caso unico?

Grazie a tutti

Stefano

Ciao Stefano.
Anch'io ho scelto una IX35 1.6 benzina confort, ordine del 26.2.11 con promessa di consegna in 60 gg (MAX). Sono continuamente su questo forum e, anche se per la scadenza dei 60 gg è presto, un pò di ansia mi sta venendo, a parte che per la voglia di avere una macchina che ho tanto desiderato, anche perchè la mia vecchia macchina nel frattempo l'ho venduta... Mha... speriamo bene...

Dopo mesi mi sono tolto lo "sfizio" di richiamare il numero verde, l'operatore è stato estremamente gentile e disponibile. Ho detto subito che ero notevolmente scoraggiato in quanto sapevo degli ordini di aprile da evadere e che l' ultimo famigerato piano di consegne completamente saltato. Mi è stato risposto che hanno da pochi giorni riorganizzato tutta la catena produttiva puntando tutto sulla sexi, personalmente non gli avrei creduto ma poi mi ha informato sulle consegne degli ordini di maggio...ovvero a dir loro avverrano tra marzo e maggio (ci può stare-la mia dunque massimo a fine maggio) dicendomi che da poco gli avevano comunicato questo nuovo piano. Mi ha chiesto infine il n. ordine e gli estremi del contratto per aprire una pratica qualora non avessi notizie nei tempi suddetti.......speriamo bene.

ADESSO BASTA!!!
QUESTA E' BELLA!!!
Dopo circa sei mesi d'attesa (4 per il 2.0 e 2 per la 1.7), oggi chiamo il concessionario Hyundai di Catania (ve ne sono due). Premetto che ho chimato durante questo periodo il concessionario due volte, forse max tre. Al dipendente che mi risponde riferisco il mio cognome e chiedo che volevo sapere qualcosa circa il mio ordine; lo stesso mi mette in attesa e mi passa un'altro venditore...Durante l'attesa, sento cosa si dicono tra loro:"MA CHI E'...E' "MIO COGNOME"....E CHE VUOLE...VUOLE LA MACCHINA!!!???" Quest'ultima frase veniva detta con tono ironico e sarcastico. Tralascio il resto della telefonata. Ma vi immaginate, non solo attendo da sei mesi, non chiamo quasi mai per chiedere informazioni, ho già dato un anticipo (debitamente incassato) di euro 1400 e,per di più, devo avere questo trattamento...francamente non mi va di essere preso per il c..o!!!
Oggi, cmq, alle 17.00 ho appuntamento dal legale, VOGLIO BUTTARE UN PO' DI SOLDI, MA COME DICO IO QUESTA VOLTA!
Bye

Ciao,da chi hai fatto il contratto da pul.....i o int..........s.

Be io e' solo dal 27 marzo che attendo, al numero verde ormai e' diventato uno sport chiamo quasi tutti i giorni per inserire solleciti o meglio piu' per dare fastidio, sono tutti degli incompetenti, IL NUMERO D' ORDINE GLIELO HO FORNITO BEN 6 VOLTE, il concessionario casca sempre dalle nuvole non sa mai dirmi niente di preciso, ho scritto a striscia la notizia e alle iene purtroppo ancora non sono mai stato contattato, ho sentito anche un legale ma sembra non si possa fare niente voi avete notizie diverse? Non comprero' mai piu' una hyundai e per me solo pubblicita' negativa spero che falliscono presto in korea la serieta' non sanno nemmeno cosa significa RIDICOLI. Purtroppo ancora non ho trovato una macchina che possa fare a caso mio ma appena la trovo disdico il contratto e cito tutti per danni, chi se ne frega quanto durera' la causa e se mai la vincero' ma non e' giusto che il consumatore sia l' unica parte lesa dove in un momento di crisi come questo e' l' unico che a messo mano al portafoglio per dare un anticipo che dopo un anno non lo vede concretizzato. SCANDALOSO.

Sono solo il 5° in lista di attesa della IX35 1.6 Benzina 135CV 2WD Comfort White che legge questo forum? Penso invece che ce ne siano molti altri che a volte imprecano per la situazione in cui ci troviamo!!

Io aspetto la mia IX35 1.6 benzina confort bianca dal 4 dicembre 2010, il concessionario inizialmente aveva detto che in due mesi e mezzo sarebbe arrivata, tempo prolungato poi a 90 giorni e ad oggi 14 marzo 2011 dopo averli nuovamente sentiti dicono ... per metà aprile dovrebbe arrivare.
A questo punto non so sulla base di quali strane cognizioni i concessionari prolungano i tempi di consegna che alla fine si traducono in mere parole vuote per tener buono il cliente.

Sono fortemente tentato di abbandonare, ma al momento tengo duro, per di più ogni mattina andando al lavoro ne vedo una identica a quella che aspetto io, è lì parcheggiata bella da far invidia, e un paio di volte per di più sono entrato nel parcheggio e gli sono girato intorno lasciandoci gli occhi.

contratto annullato

il menefreghismo e l'arroganza del concessionario mi hanno portato all'esasperazione

Be io e' solo dal 27 marzo che attendo, al numero verde ormai e' diventato uno sport chiamo quasi tutti i giorni per inserire solleciti o meglio piu' per dare fastidio, sono tutti degli incompetenti, IL NUMERO D' ORDINE GLIELO HO FORNITO BEN 6 VOLTE, il concessionario casca sempre dalle nuvole non sa mai dirmi niente di preciso, ho scritto a striscia la notizia e alle iene purtroppo ancora non sono mai stato contattato, ho sentito anche un legale ma sembra non si possa fare niente voi avete notizie diverse? Non comprero' mai piu' una hyundai e per me solo pubblicita' negativa spero che falliscono presto in korea la serieta' non sanno nemmeno cosa significa RIDICOLI. Purtroppo ancora non ho trovato una macchina che possa fare a caso mio ma appena la trovo disdico il contratto e cito tutti per danni, chi se ne frega quanto durera' la causa e se mai la vincero' ma non e' giusto che il consumatore sia l' unica parte lesa dove in un momento di crisi come questo e' l' unico che a messo mano al portafoglio per dare un anticipo che dopo un anno non lo vede concretizzato. SCANDALOSO.

Chiedo scusa, mi hai "smontato"...mi sento anche un pò co....ne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso