superdiego
Utente
- Punteggio reazioni
- 168
- Provincia
- Lodi LO
- Auto ed Allestimento
- Tucson Xpossible 1.7 crdi Thunder grey
Ieri sono stato dal mio concessionari che mi aveva assicurato l'arrivo dell'auto per fine maggio,invece mi ha detto che si slitta per metà/fine giugno,poichè stanno terminado le consegne gennaio/metà febbraio,che dire aspettiamo ancora.Questo ritardo mi ha detto è dovuto dalla fetta di mercato che Hyundai ha,cioè la casa coreana ha un certo quantitativo di auto da vendere in Italia e non può venderne di più,anche se ha le quantità per soddisfare tutti.Tutto ciò per agevolare il mercato di quelle macchine che a causa della Sexy,come Kuga,Antara e adesso la nuova Freemont (cesso) ecc.,hanno difficoltà nella vendita.Quindi tu Hyundai hai 2000 auto per il mercato Italiano? Ne puoi vendere solo 600/700,le altre al mese successivo.
Un sistema "penale",che alla fine va a colpire noi consumatori,infatti oltre agli aumenti della Sexy adesso non si fanno neanche più sconti,disincentivando il cliente all'acquisto,perchè anche loro,i concessionari si trovano in difficoltà nel tappare buchi e raccontare frottole all'acquirente.
Speriamo bene per il prossimo futuro per noi che siamo in attesa e tantissimi auguri per chi fino ad oggi hanno realizzato il dono di ritirare la Sexy.
Ciao a tutti Marco.
Ragionamento veramente poco convincente del tuo concessionario..... il libero mercato non ha vincoli. Se sono in grado di fare auto che piaciono al pubblico e ho la forza di venderle perchè dovrei dare spazio alla concorrenza?
Nessuno mi impedisce di farlo, non esistono barriere o quote di mercato da rispettare. Al massimo ogni casa decide quale quota della sua produzione destinare ad un mercato rispetto ad un altro....
il problema è solo la capacità produttiva: devo avere la capacità di accontentare tutte le richieste. E proprio per questo hyundai avvierà il nuovo stabilimento, altrimenti che senso avrebbe? Vorrebbe dire che gli hanno concesso il favore di avere nuove quote di mercato? assolutamente non credibile
I conce sono veramente alla frutta... non sanno più cosa inventarsi............AIUTATELI dategli le sexi che noi corriamo a prendercele e gli risolviamo tutti i guai