• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un anno???.... ma sulla base di nuova circolare? o gliel'hanno detto per non esporsi troppo visto che i tempi di attesa delle circolari hyundai non sono piiù rispettati?... e poi scusa una precisazione ma qual'era il modello richiesto?... cmq ho l'impressione che i concessionari comincino ad essere più stressati di noi...

Condivido, ma secondo me si stanno basando sull'esperienza dei 2.0 dove le consegne, salvo qualche eccezione, si sono attestate intorno all'anno.
Confidando nell'entrata in produzione a regime del nuovo stabilimento Hyundai, probabilmente il tempo indicato dal concessionario sembra eccessivo .... tuttavia da Hyundai abbiamo avuto tante sorprese nel tempo e non mi stupirei più di nulla. (Consideriamo che ad oggi da 7 mesi la motorizzazione 2.0 non è ancora ordinabile)

Un saluto a tutti

Di una cosa sono convinto... prima e ultima volta che acquisto una Hyundai. Anzi se riesco appena arriva la rivendo, visto che di macchne non ce ne sono.....

Noto che anche tra noi gli arrivi ultimamente sono calati...sembra "la quiete dopo la tempesta". Intanto anche maggio se n'è andato, difficile in questa situazione essere fiduciosi..

Noto che anche tra noi gli arrivi ultimamente sono calati...sembra "la quiete dopo la tempesta". Intanto anche maggio se n'è andato, difficile in questa situazione essere fiduciosi..

non posso fare altro che quotare.
la mail odierna del concessionario dice che nelle consegne da lui tutto tace per il momento

ieri nella mia città ho avvistato una ix35 grigia targata EH (quindi nuovissima), x curiosità io e mio padre ci siamo fermati e abbiamo chiesto al proprietario quanto aveva aspettato. La risposta è stata sconvolgente: "eh io ho aspettato 3 GIORNI".
TRE GIORNI, T R E!!!!! Ma ci rendiamo conto???????? qui c'è gente che aspetta anche da 6 mesi il 1.7!!!!!!!
Sono sempre più schifata dalla politica hyundai.
Ora qualcuno dirà "era pronta consegna forse...", ebbene NO! Il tizio è andato in concessionaria chiedendo se ci fosse qualcosa di pronto, il tizio gli ha detto "domani mi arrivano 2 ix35, una grigio chiaro e l'altra grigio scuro, ma quest'ultima è venduta".
Allora io mi chiedo, il concessionario avrà fatto l'ordine a nome di un cliente X per ricevere l'auto e venderla subito dopo a qualcun altro?

ieri nella mia città ho avvistato una ix35 grigia targata EH (quindi nuovissima), x curiosità io e mio padre ci siamo fermati e abbiamo chiesto al proprietario quanto aveva aspettato. La risposta è stata sconvolgente: "eh io ho aspettato 3 GIORNI".
TRE GIORNI, T R E!!!!! Ma ci rendiamo conto???????? qui c'è gente che aspetta anche da 6 mesi il 1.7!!!!!!!
Ora qualcuno dirà "era pronta consegna forse...", ebbene NO! Il tizio è andato in concessionaria chiedendo se ci fosse qualcosa di pronto, il tizio gli ha detto "domani mi arrivano 2 ix35, una grigio chiaro e l'altra grigio scuro, ma quest'ultima è venduta".
Allora io mi chiedo, il concessionario avrà fatto l'ordine a nome di un cliente X per ricevere l'auto e venderla subito dopo a qualcun altro?

Mi auguro di no, anzi sono veramente convinto che la situazione di incertezza ha portato in molti a rinunciare al contratto. Vista la facilità con cui il conce la può rivendere sicuramente non annulla l'ordine, lo assegna in pronta consegna in un lampo e su questo hyundai non ha nulla a che fare.
definirei l'asquisto fatto adl tuo conoscente una botta di C..O

ciao

probabilmente si tratta di un SEXI di qualcuno che nel frattempo ha dato disdetta

non dovrebbe funzionare così xò....

tante cose dovrebbero andare diversamente in un mondo perfetto.

ma purtroppo il mondo non lo è..... e questo modo di agire dei concessionari è normale amministrazione per tutti.
In fondo sono degli esercizi commerciali che non si possono permettere di non lavorare per ritardi a loro non imputabili.
devono in qualche modo darsi da fare.

non dovrebbe funzionare così xò....

dipende...l'ha presa dal tuo stesso concessionario?
se così fosse sarebbe stato corretto che la proponesse ad un cliente che attende da tempo, ma penso che non abbia nessun vincolo a farlo

dipende...l'ha presa dal tuo stesso concessionario?
se così fosse sarebbe stato corretto che la proponesse ad un cliente che attende da tempo, ma penso che non abbia nessun vincolo a farlo

no no...xò stessa regione.

no no...xò stessa regione.
fortunato lui allora
cmq ripeto che qui il Bargi venerdì si è "esposto" e non poco e per quel poco che lo "conosco" è uno che scrive solo quando ha delle certezze...non è passata nemmeno una settimana da quando ha lasciato quel post quindi fatto 30 facciamo 31 e attendiamo

la cosa è semplice: sono arrivate due auto

1-chi l'aveva ordinata l'ha comprata;

2-chi l'aveva ordinata non l'ha comprata (per motivi suoi) dunque l'auto è libera e vendibile in pronta consegna ... se arriva un cliente cui va bene colore e allestimento la compra.

in aprile un mio conoscente è entrato in una concessionaria di Padova e ha trovato un 2000 diesel 136 CV classic serius silver in pronta consegna e l'ha comprata immediatamente ... ha aspettato mezzora cioè il tempo di firmare il contratto

Questo succede per qualsiasi auto di qualsiasi marca in qualsiasi concessionaria d'italia

le auto che trovi in pronta consegna nelle concessionarie

o sono Km zero
o sono auto ordinate da un cliente che poi ha disdettato l'ordine

rimangono le "import" che vengono comprate dagli importatori non da Hyundai direttamente ma da concessionari generalmente tedeschi

;)

Di una cosa sono convinto... prima e ultima volta che acquisto una Hyundai. Anzi se riesco appena arriva la rivendo, visto che di macchne non ce ne sono.....

se la rivendi il giorno dopo l'immatricolazione perdi l'iva (3000 € circa su una classic 1700)

quindi è una mossa antieconomica

ti conviene disdettare l'auto e comprarne una di un'altra marca (amesso che tu riesca a trovare un'auto della qualità della iX35 allo stesso prezzo e con tempi di consegna ragionevoli)

;)

fortunato lui allora
cmq ripeto che qui il Bargi venerdì si è "esposto" e non poco e per quel poco che lo "conosco" è uno che scrive solo quando ha delle certezze...non è passata nemmeno una settimana da quando ha lasciato quel post quindi fatto 30 facciamo 31 e attendiamo
si ma non è che siccome bargi si è esposto non dobbiamo + parlarne! io sono dell'idea che in momenti come questi, in cui le ix35 scarseggiano, quando un concessionario riceve una disdetta deve rimettere l'auto a disposizione di hyundai, in modo tale da poter accontentare un cliente in attesa da chissà quanto...se tutte le concessionarie facessero in questo modo si aiuterebbero l'una con l'altra a smaltire gli ordini + datati.

si ma non è che siccome bargi si è esposto non dobbiamo + parlarne! io sono dell'idea che in momenti come questi, in cui le ix35 scarseggiano, quando un concessionario riceve una disdetta deve rimettere l'auto a disposizione di hyundai, in modo tale da poter accontentare un cliente in attesa da chissà quanto...se tutte le concessionarie facessero in questo modo si aiuterebbero l'una con l'altra a smaltire gli ordini + datati.

quoto ... infatti si dovrebbe chiedere a chi aspetta da tempo se vuole l'auto che si è liberata (specie a chi aspetta lo stesso modello e allestimento)... visto ad esempio che i bianchi sembrano lungamente più in ritardo.. come nel tuo caso un grigio chiaro o scuro potrebbero essere la soluzione per chi non è più nelle condizioni di aspettare..

quoto ... infatti si dovrebbe chiedere a chi aspetta da tempo se vuole l'auto che si è liberata (specie a chi aspetta lo stesso modello e allestimento)... visto ad esempio che i bianchi sembrano lungamente più in ritardo.. come nel tuo caso un grigio chiaro o scuro potrebbero essere la soluzione per chi non è più nelle condizioni di aspettare..

Nel mio caso il concessionario, mi chiamò dicendomi se volevo la sexy con allestimento uguale a quella da me ordinata ma 1.7 e non 2.0, ci ho riflettuto e ho fatto il cambio..., in realtà potevo aspettare... ma ero stufo dell'attesa, se mi fossi trovato davvero in difficoltà ed avessi avuto bisogno dell'auto se non mi proponevano il cambio motorizzazione, di sicuro cambiavo marca e prendevo un'altra macchina.

Ciao a tutti...leggendo i vs commenti mi è sorto un dubbio...ho saputo grazie a Voi dell'esistenza di nuovo listino Hyundai e ho letto ke il listino datato 11/04 oltre ke aumento di prezzo hanno tolto i vetri oscurati...qualcosa non torna!!?? io ho firmato il mio contratto il 12 maggio u.s. alla conc. Hyundai di Perugia, contratto ix35 comfort white (come da firma) con il prezzo del listino ottobre 2010 ovvero 23.490 (+ spese - sconto)e soprattutto con vetri oscurati....
sono strasicuro che in quei giorni non esisteva questo nuovo listino, infatti mi ricordo perfettamente che il giorno stesso della stipula, sono andato per info nel sito hyundai scaricando l'ultimo listino e era datato 07/10/2010.
ma perkè il nuovo listino è uscito solo in questi giorni e soprattutto datato 11/04???
dico io è possibile ke la conc Hyundai di PG non sapeva nulla del cambio di prezzo e modifiche varie??
se non leggevo i Vs commenti mi sarei accorto solo all'arrivo della splendida Sexi??!!

come dovrei comportarmi e soprattutto ho la possibilità di ordinare eventuali vetri oscurati come opzional??
attendo notizie!! a presto

del nuovo listino se ne è discusso a lungo in questo forum nei primi giorni di aprile

anche se sul sito web di HMCI ha continuato ad esserci quello del 7 ottobre 2010 Bargi aveva messo subito a disposizione di tutti su questo forum il nuovo listino

i vetri oscurati ora sono di serie SOLO sulla Style 184 CV (come si legge nel listino ufficiale)

non so se si possono avere come optional ... ma credo che sia difficile

l'unica possibilità è che il tuo contratto sia in realtà un subentro su un contratto precedente (l'acquirente originario ha rinunciato all'acquisto)

in questo caso il concessionario è stato onesto perchè non ti ha applicato l'aumento e l'auto ti arriva con i vetri oscurati

;)

ti ricordo che comunque non è il tuo stesso concessionario...quindi del tuo ordine non ne sapeva niente

Mettiamola così, il tuo dealer è rimasto a corto di idee.
Gli suggerisco di dare un'occhiata al sito UNRAE per capire che non è ASSOLUTAMNETE così.
Magari da una lettura attenta riesce a capire tante cose, ci riesco io che sono il moderatore di un club Hyundai e non un venditore.
Naturalemnte straquoto la replica dell'amico Diego. :)

Scusa Bargi,visto che la realtà è un altra ti voglio chierdere una cosa.Il 10/02/11 ho ordinato l'auto,un 1.7 confort cassa white e mi era stato detto che per fine maggio l'avrei avuta,invece adesso mi è stato detto che ci vuole metà/fine giugno,e che sono il secondo nella lista delle cassa white poichè prima di me c'è un ordine del 04/02/11 della medesima macchina e colore.Mi è stato detto che devo stare tranquillo e che del mio ordine lui non si preouccupa perchè rispetterà la nuova consegna,lui si preouccupa delle altre 98 auto ordinate che non sa più cosa raccontare ai clienti,come mi hai detto tu anche.
Allora in base a ciò e alle tue informazioni,posso ritenere possibile la consegna per giugno e veritiero ciò che mi è stato detto dal concessionario o posso attendermi nuove sorprese?
Inoltre un utente del gruppo su Facebook che ha acquistato la stessa auto e colore alla mia con un ordine effettuato il 05/02/11 la scorsa settimana è stato contattato per il numero di telaio.
E qui mi chiedo anche ....in base a cosa vengono effettuate le consegne?Cronologia,cilindrata,colore,regione o città!!!!

Ti ringrazio anticipatamente per tutto ciò che fai,la pazienza e constanza che hai per renderci partecipi al tuo lavoro spero di ricevere notizie buone che da quanto ho capito sei l'unico di cui possiamo fidarci.

Ciao Marco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso