• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi volevo sottoporvi la mia esprienza.........
Attendo con ansia la sexy 1.7 cassa white da inizio marzo, l'auto l'ho ordinata dal concessionario hyundai del vicentino......... Alla fine di maggio lo chiamo per domandare a che punto e' l'auto (visto che avevo gia' parlato con operatrice del numero verde hyundai) e per tutta risposta mi sento dire (con tono alterato), che non sono l'unico che aspetta e che ha un'azienda che ne ha ordinate 17 di macchine e mi fa capire che a lui interessa solo di quelle....................... E non vuole neanche sentire che ho chiamato il n° verde perche' diventa una bestia.....
A questo punto io mi pongo una domanda...... Ma e' possibile che ormai noi poveri utenti finali dobbiamo essere sembre bistrattati da questi concessionari...... Dopo che uno si fa' un mazzo per riuscire a comprare la prima auto nuova della sua vita si sente dire che il tutto e' in secondo piano perche c'e' ne un'altra che ne ha ordinate 17...... Ma io me ne frego..... Io valgo tanto e quanto loro.......... Scusate lo sfogo ma e' una situazione che ormai e' al tracollo.......

Inserisci la tua firma, con il modello. Grazie, altrimenti il buon Bargi ti espelle .... hihihihi scherzo.

Ciao buon forum.

A questo punto mi ritengo fortunato, devo riconoscere che in concessionaria ho trovato una persona gentilissima,

Beh anch'io in concessionaria ho trovato una persona gentile e disponibile . Credo e spero di non essere un'eccezione

io spero nella settimana che viene...qui di FATTI non se ne vedono proprio (anche se siamo solo il 5% dei 1600isti qui)

Pdiego qui di settimana in settimana il tempo passa........... spero che arrivi la sexi prima che mi tolgano la patente per raggiunti limiti di età....:D:D:D:D

Pdiego qui di settimana in settimana il tempo passa........... spero che arrivi la sexi prima che mi tolgano la patente per raggiunti limiti di età....:D:D:D:D

spero di andarci in vacanza quest'anno!!!!
FATTI FATTI FATTI!!!!

ragazzi avete ragione io ho lavorato con la Hyundai per 3 anni ora come ora con i componenti che non arrivano dal giappone si ha ancora piu difficolta a reperire le vetture
Ma ricordo una risposta di Bargi . Diceva che gli avevano assicurato (hyundai) che il giappone non influisce sei tempi di consegna . A questo punto non ci capisco piu' nulla

mi hanno confermato dalla Hyundai che i tempi di consegna oscillano da 150gg a 210gg.....
per quanto riguarda la versione 2.0 non ti danno proprio delle date. Anche perchè in questo periodo come tutti sappiamo stanno effettuando le consegne dell'anno 2010........Comunque discutendo con il concessionario sembrerebbe che la situazione si stia normalizzando. Stanno effettuando consegne di ordini fatti nel 02/11 (chiaramente dipende dal tipo di motorizzazione scelta colore etc etc..) per quanto riguarda la versione 1.7

Scrivo poco perchè, in effetti, non ho notizie in merito ma stò sempre attento al forum in attesa di qualche buona nuova.Credo di essere arrivato al limite dell'esasperazione. Ogni inizio settimana spero sia quella buona (ormai da troppo tempo), le ultime in particolar modo a sentire il buon Bargi, ma di FATTI, come dice Pdiego, NIENTE. Non per questo manco di ringraziarlo ma penso che la HMCI ci stia prendendo tutti per il naso, come ai senatori in passato.Scusate lo sfogo ma sono due mesi che in famiglia siamo rimasti con un auto e abbiamo due bambini. Alla faccia dei 30/40 giorni max due mesi per ritirarla.
Ciao a tutti, Alex

mi hanno confermato dalla Hyundai che i tempi di consegna oscillano da 150gg a 210gg.....
per quanto riguarda la versione 2.0 non ti danno proprio delle date. Anche perchè in questo periodo come tutti sappiamo stanno effettuando le consegne dell'anno 2010........Comunque discutendo con il concessionario sembrerebbe che la situazione si stia normalizzando. Stanno effettuando consegne di ordini fatti nel 02/11 (chiaramente dipende dal tipo di motorizzazione scelta colore etc etc..) per quanto riguarda la versione 1.7

allora adesso siamo passati da 150 a 210 giorni.che bella notizia dopo una giornata al mare.

Premetto che il tuo nick mi ricorda un personaggio del libro di mario puzo "il padrino" che di professione faceva il killer per conto di don vito corleone e che nel contesto della discussione che hai iniziato appare molto umoristico

Francamente non mi sembra che questo sia un "forum di fissati" ma più semplicemente un forum di persone alle quali piace molto una macchina (non dissimile da altri forum analoghi relativi ad altre macchine ad iniziare dalla nissan QQ)

Neppure mi sembra un forum di persone prive di autocritica o meglio di capacità critica (l'autocritica si fa quando si riconoscono i propri errori ... la critica si fa quando si analizzano comportamenti altrui, a torto o a ragione, ritenuti erronei) anzi tuttaltro, dal momento che in questo forum si sono fatte critiche feroci a HMCI, ai concessionari e da questo forum è partita l'idea del servizio su "striscia la notizia" che ha fatto "epoca" rivelando tra l'altro le spiccate qualità artistiche di "Ale"

Aggiungo che (non volermene però) se qualcuno manca di autocritica quello sei proprio tu dato che ti sei "offeso" perchè per un'auto di nove anni e dunque candidata alla "rottamazione" un concessionario hyundai ha "osato" offrirti solo miseri 1000 €
Basta andare su autoscout24 e digitare nei campi "renault laguna 2002" per capire che l'offerta di quel concessionario è giusta

Oltre a mancare di "autocritica" dimostri anche scarsa conoscenza di come funziona il mercato (in senso generale) dove nessuno, sano di mente, ti offre 4 volte di più di quello che vale un determinato "bene" senza celare un imbroglio

I concessionari sono commercianti e non benefattori, fanno quel lavoro per campare e quindi sicuramente anche nel caso che ti diano effettivamente 4000 € per ritirare la tua vecchia auto stao sicuro che non lo fanno sicuramente per farti un favore o per rimetterci il loro margine
Questa è semplicemente una tecnica di vendita (molto usata dai francesi, ma anche dalla ford) in cui i listini vengono gonfiati ad arte e si fa finta di fare sconti o di ipervalutare l'usato (tecnica di vendita che fiat recentemente ha abbandonato proponendo il "prezzo vero fiat" senza più finti sconti finti e truffaldini o improbabili supervalutazioni dell'usato) per spennare i "polli"

Sugli 8000 € che ti avrebbero offerto della tua vecchia laguna per comprare una kuga ... (scusami e non volermene) ... ma questa non me la bevo proprio

Fare i complimenti ad una persona che ha appena ritirato un'auto nuova (che ha desiderato a lungo e che gli piace molto) è un modo cortese per partecipare alla sua gioia

Le lunghe attese (9-12 mesi) per un'auto da poco uscita sul mercato (e per di più molto bella) sono la norma
nel 1991 io (insieme a molti altri) ho aspettato più di 10 mesi un BMW 320i (all'epoca auto bellissima e dunque oggetto del desiderio)
lo stesso è avvenuto in tempi recenti per la nissan QQ e per il WV Tiguan
lo stesso capita per la Kia Sportage e per la mitshubishi ASX
lo stesso capiterà con le imminenti audi Q3 e range rover evoque
e persino per la fiat freemont le consegne sono già a novembre

Il costo di 22500 € è elevato per una iX35?
effettivamente sono una bella cifra per un'auto
ma sono pochi per un'auto della qualità e della bellezza della iX35 (per un WV Tiguan equivalente si spendono 10.000 € di più)

Peraltro l'elevato rapporto qualità/prezzo è stato riconosciuto alla iX35 da tutte le riviste del settore (italiane e non), che non sono mai state tenere con i costruttori orientali e questo giustifica l'enorme richiesta (superiore a qualsiasi previsione) su questo modello in TUTTA europa

A prezzo inferiore comunque, nello stesso segmento, ci sono ottime auto come la konrando o la dacia duster o la chevrolet orlando
quindi se non ti puoi permettere la iX35 (... e in questo non ce nulla di cui vergognarsi perchè i quattrini non crescono sugli alberi...)
anzichè strapparti le vesti (come il sacerdote Caifa nel tempio) e sputare veleno (come un cobra) perchè i concessionari non ti fanno il prezzo che vuoi tu
puoi sempre ripiegare su questi modelli
sempre che alla renault per la koleos (auto che non vende) non ti facciano "molto meno" ipervalutando il tuo usato all'estremo e facendoti così un VERO sconto...

Ah ... dimenticavo ... la "politica di questo forum"
forse non te ne sei accorto ma la "politica di questo forum" è improntata sull'ASSOLUTA LIBERTA' DI OPINIONE (purchè non si scada nel torpiloquoio, pratica ormai molto diffusa in italia anche a livello televisivo)
io stesso ne sono una prova dato che ho innescato spesso discussioni molto animate con mie opinioni controcorrente e NESSUNO mi ha censurato...
Certo che quando si va in casa d'altri bisogna perlomeno essere educati e rispettosi ... non trovi?

Passo e chiudo ... et sans rancour (come diceva gianni agnelli)

PS: se ti diletti di scienza dovresti sapere che la "fusione a freddo" è una leggenda che appartiene alla "pseudoscienza" e che ha lo stesso valore dell'astrologia

PS2: Bargi so che il mio post è forse OT ma lucabrasi meritava una lunga risposta

cazzarola, un vero gentlemen
lui si che non è "pollo"...lui si che non si fa spennare, ma anzi, conoscendo il mercato, aspetta buono buono i suoi 210 giorni...
lui si che invita al rispetto, salvo poi ironizzare sul nick altrui (??) o darmi quasi del cobra...
ma vedi di andare, sapientino tutto so...classico tuttologo arrogantello....

cazzarola, un vero gentlemen
lui si che non è "pollo"...lui si che non si fa spennare, ma anzi, conoscendo il mercato, aspetta buono buono i suoi 210 giorni...
lui si che invita al rispetto, salvo poi ironizzare sul nick altrui (??) o darmi quasi del cobra...
ma vedi di andare, sapientino tutto so...classico tuttologo arrogantello....

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia,
mi sembra che abbia espresso largamente il suo punto di vista anche se giungendo a considerazioni "affrettate" su questo forum.
A tal proposito, visto che questo forum non è di suo gradimento, può tranquillamente cercarsi un'altro spazio nel web dove i frequentatori siano in linea con il suo punto di vista.
Nel frattempo se decide di rimanere e di continuare a frequentare questo forum, li invito ad attenerti al titolo delle discussioni evitando di polemizzare su argomenti ritenuti offtopic.
Allo stesso tempo invito tutti gli altri utenti a non replicare più e a rientrare in discussione.
Tutti i post non attinenti il titolo saranno immediatamente rimossi e sanzionati da regolamento.
Per chiarimenti e delucidazioni vi invito a contattarmi via pm o mail corporate così come previsto dal Regolamento del forum.
Grazie per la cortese collaborazione.

Ragazzi volevo sottoporvi la mia esprienza.........
Attendo con ansia la sexy 1.7 cassa white da inizio marzo, l'auto l'ho ordinata dal concessionario hyundai del vicentino......... Alla fine di maggio lo chiamo per domandare a che punto e' l'auto (visto che avevo gia' parlato con operatrice del numero verde hyundai) e per tutta risposta mi sento dire (con tono alterato), che non sono l'unico che aspetta e che ha un'azienda che ne ha ordinate 17 di macchine e mi fa capire che a lui interessa solo di quelle....................... E non vuole neanche sentire che ho chiamato il n° verde perche' diventa una bestia.....
A questo punto io mi pongo una domanda...... Ma e' possibile che ormai noi poveri utenti finali dobbiamo essere sembre bistrattati da questi concessionari...... Dopo che uno si fa' un mazzo per riuscire a comprare la prima auto nuova della sua vita si sente dire che il tutto e' in secondo piano perche c'e' ne un'altra che ne ha ordinate 17...... Ma io me ne frego..... Io valgo tanto e quanto loro.......... Scusate lo sfogo ma e' una situazione che ormai e' al tracollo.......

Benvenuto,
per cortesia completa le indicazioni riportate QUI.
Grazie e buon forum

Ragazzi, una sola parola:
RITIRATA !

Ieri pomeriggio alla 18, tra un temporale e l'altro l'ho finalmente portata in garage.....
Anche assicurata perche messi sotto pressione hanno fatto in fretta ad riattivare la vecchia polizza, solo il tempo di fare gasolio, quindi non posso dire molto sulla guida.
Oggi il tempo fa schifo perciò non girerò molto e anche per le foto aspetto il sole.

Un imbocca al lupo a tutti quelli che aspettano ed un ringraziamento a tutto il forum, Bargilero in particolare.

Husky72

Auguri, Husky72!

OT

FATTI FATTI FATTI!!!
scusate l'OT ma questa settimana noi 1600isti vogliamo i FATTI!!!!!!
:D:D:D

FATTI FATTI FATTI!!!
scusate l'OT ma questa settimana noi 1600isti vogliamo i FATTI!!!!!!
:D:D:D

ma quale OT diego.. magari più prudentemente mi augurerei "a partire" da questa settimana ..... che si riavviino le consegne di chi da più tempo aspetta

Ho contattato il conce sabato, "di sabato facciamo solo commerciale, la richiamerò io lunedì dopo avere controllato la situazione le saprò dire qualcosa di più"......ora stò aspettando la sua chiamata......
spero che stamattina abbia trovato fuori dal conce la bisarca con la mia sexi, visto che a HMCI piace fare sorprese, il conce dice che arrivano così alla c...o senza che loro non sono avvisati delle consegne.....
HMCI datti na mossa sennò noi 1600isti (con in testa Pdiego) andiamo a Zilina direttamente a prenderci le nostre auto.....

Ho contattato il conce sabato, "di sabato facciamo solo commerciale, la richiamerò io lunedì dopo avere controllato la situazione le saprò dire qualcosa di più"......ora stò aspettando la sua chiamata......
spero che stamattina abbia trovato fuori dal conce la bisarca con la mia sexi, visto che a HMCI piace fare sorprese, il conce dice che arrivano così alla c...o senza che loro non sono avvisati delle consegne.....
HMCI datti na mossa sennò noi 1600isti (con in testa Pdiego) andiamo a Zilina direttamente a prenderci le nostre auto.....

dai, dai....speriamo inizino le telefonate dei concessionari anche per noi....:)

Buona Attesa per tutti.

Dopo un anno di attesa e di contemporanea consultazione del vostro forum, ho deciso di registrarmi solo adesso.
Intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che in quest'anno hanno contribuito a riempire le circa 2 mila pag. nell'attesa della propria vettura, e a Bargilero che si è prodigato per dare qualche notizia che effettivamente era irreperibile extra forum.
Ho letto della valanga di consegne dell'ultimo periodo dei "colleghi di attesa" (tra cui voglio ricordare Cobras_72, Stefano_75, knipsmacoppe, e perfino mrctzn se avesse potuto!), dell'assegnazione dei veicoli di cortesia(IACO 61), e dell'aggiunta di accessori in regalo, rispetto alla versione richiesta(Cacciatore).
Mi dispiace constatare che il trattamento non sia stato riservato a TUTTI i clienti Hyundai, ma solo a coloro che potessero "darne eco..", ed è per queste ragioni che ho deciso di dare voce anche a questi.
Attendo da maggio 2010 la mia ix35, e, sarà il tettino, sarà il colore oppure altro... ad oggi ho ricevuto solo la lettera del I tagliando gratuito senza nessun'altra notizia, nonostante le ripetute telefonate.
Credo ci siano tanti altri lettori (silenziosi) del Forum, o tantissimi altri che neanche sanno di questo Forum e che vivono la stessa situazione.
A tutti quelli che leggono posso dare solo un consiglio....
ci vuole pazienza, tanta pazienza.

Aggiornamento:
Lunedì 30 maggio, mi è stato assegnato il telaio, oggi è arrivata la macchina dal concessionario che ha dato subito avvio alle pratiche di immatricolazione, domani pomeriggio la vado a ritirare!!!
Un ringraziamento a Giancarlo, responsabile del concessionario, dove ho acquistato la macchina.

Aggiornamento:
Lunedì 30 maggio, mi è stato assegnato il telaio, oggi è arrivata la macchina dal concessionario che ha dato subito avvio alle pratiche di immatricolazione, domani pomeriggio la vado a ritirare!!!
Un ringraziamento a Giancarlo, responsabile del concessionario, dove ho acquistato la macchina.

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!Bellissima notizia che ridà un pò di speranza a tutti noi ancora in attesa
Congratulazioni Scutaia

Aggiornamento:

Grande, un grosso in bocca a lupo....

stesso modello, stesso colore... il mio ordine era, anzi è, di gennaio ma in subentro ad un ordine di dicembre.... questo mi fa ben sperare che i tempi siano maturi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso