• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'attesa è snervante!!!

Siccome sono come san Tommaso stamane ho fatto un salto dal conce per avere notizie in merito a quello che mi hanno detto al n° verde Hyundai. Ed udite udite!!!! Mi ha detto che la mia vettura gliela hanno fatturata l'altro ieri ed ha il n° di telaio, quindi tra 7/10gg al max dovrebbe averla in conce e far partire le pratiche per l'immatricolazione.
Dai che per fine mese la porto a casa ( anche perchè la mia vecchia astracomincia a fare dei rumorini preoccupanti all'avantreno).
Dopo questa notizia sono in trepida attesa.
Certo che a sentire 50000 pareri e nessuna notizia certa l'attesa si fa snervante (vedi dichiarazione del n° verde con tempi di attesa allungati a 150 gg)

Quando ho letto la data del tuo ordine ho avuto un sobbalzo, purtroppo credo che per il bianco ci siano tempi molto più lunghi, comunque dai................qualcosa si muove

Ragazzi, una sola parola:
RITIRATA !

Ieri pomeriggio alla 18, tra un temporale e l'altro l'ho finalmente portata in garage.....
Anche assicurata perche messi sotto pressione hanno fatto in fretta ad riattivare la vecchia polizza, solo il tempo di fare gasolio, quindi non posso dire molto sulla guida.
Oggi il tempo fa schifo perciò non girerò molto e anche per le foto aspetto il sole.

Un imbocca al lupo a tutti quelli che aspettano ed un ringraziamento a tutto il forum, Bargilero in particolare.

Husky72

...vabbè, classico forum di "fissati", dove manca qualsiasi capacità di autocritica. Gente che si complimenta per averla avuta, una vettura, dopo oltre 9 mesi! Mah....Ok, complimenti, se vi sembra sensato attendere oltre 9 mesi a condizioni "capestro" (ripeto, manco fosse una Ferrari) solo perchè la macchina "la desiderate", fate vobis. Ognuno fa cosa gli pare. Se questo poi deve autorizzare qualsiasi comportamento da parte di concessionari, case madri e quant'altro, ok, benissimo. Mi ricordate un pò quelli della storia del marito che si tagliava i testicoli per far dispetto alla moglie....

Ah, preciso: a me piaceva, e piace ancora, la IX35. Ma non per questo sono obbligato a calarmi le braghe per averla a tutti i costi. E sottolineo costi...

Ciao
io personalmente ho scelto questa auto per estetica ma anche per il prezzo con cui veniva offerta ( kuga, QQ, Captiva ecc, con stesso allestimento prezzi molto più alti). Ho avuto un buon prezzo grazie anche a una buona valutazione del mio usato che ho in mano tutt'ora. Il mio concessionario mi ha subito detto un tempo di attesa che si aggirava intorno agli 8 mesi (pare che sia in procinto di arrivo). In breve non mi posso lamentare di nulla e ti posso assicurare che se avevo, come è successo a molti, un contratto di 4 mesi e non fosse stato rispettato correvo subito a farmi ridare il doppio della caparra ( come mi spetta di diritto, da codice civile) e mi fiondavo su una pronta consegna. Io rispetto il pensiero di tutti però, come tu fai notare, a tutto cè un limite.
Saluti
Giuseppe

...purtroppo, se leggessi meglio....ho scritto "fate vobis, liberi di farlo"....ridicolizzare? questo lo "senti" te, ma evidentemente si preferisce far finta di esser punti sul nervo che ammettere, semplicemente, che questa politica sia della Hunday sia dei propri concessionari è ridicola, in misura oltremodo eccessiva rispetto alle potenzialità della macchina. Non per niente sto scrivendo in un thread di oltre 250 msg dove si parla di ritardi di consegne, non è che me lo invento io...
cmq, al contrario di quanto ha detto qualcuno, conosco le politiche di questi forum "fissa", e la chiudo qui. Non riuscirei ad avere un parere simile al mio nemmeno con la fusione a freddo, figuriamoci (per la verità una persona intelligente lo ha scritto "pareri entrambi seri e sensati": grazie).

La politica irriguardosa della Hyundai e dei propri conce (non tutti ovviamente) verso la clientela è condivisibilmente accettata da tutti coloro che quotidianamente scrivono rimarcando anche più di ciò che tu scrivi. Quindi sotto questo punto mi sento di condividere questo tuo pensiero, così come personalmente odiavo la spocchiosità dei conce VW ai loro tempi d'oro, cosa peraltro successa anche alla NISSAN qualche tempo addietro quando si doveva attendere circa 1 anno per la QQ, se la volevi, altrimenti nisba. Però mi sento di ribattere due concetti:
1) la "potenzialità" di una vettura è data proprio dalla sua richiesta, e che per la IX35 è sempre maggiore.
2) Quando scrivi ...." per la verità una persona intelligente lo ha scritto "pareri entrambi seri e sensati": grazie" .....definisci con lo stesso metro tutti gli altri che non la pensano così.

Ciao Carlo

ragazzi avete ragione io ho lavorato con la Hyundai per 3 anni ora come ora con i componenti che non arrivano dal giappone si ha ancora piu difficolta a reperire le vetture, il concessionario finche non vede il saldo del cliente non incassa...è un grosso problema purtroppo!

... che questa politica sia della Hunday sia dei propri concessionari è ridicola, in misura oltremodo eccessiva rispetto alle potenzialità della macchina. .....

Semplicemente è quello che succede in ogni campo quando la domanda è molto superiore all'offerta.... qui si tratta di un' automobile...altre volte si è trattato di cose di altro genere

Molto probabile, sono uscito da li in direzione di Legnano, dopo le 17.

ahhh peccato ero troppo dietro e non mi hai visto "troppo impegnato nella tua sexi".....ma se ci affiancavamo quelli dietro si prendevano una visione di due auto perfettamente uguali se non che tu hai la scritta 4wd in basso :D

ahhh peccato ero troppo dietro e non mi hai visto "troppo impegnato nella tua sexi".....ma se ci affiancavamo quelli dietro si prendevano una visione di due auto perfettamente uguali se non che tu hai la scritta 4wd in basso :D

In effetti avevo anche due "elementi" sui sedili posteriori da tenere a bada con le loro domande sulla nuova macchina !!!! oltre a godermi questi primi km di guida per guardare anche dietro !!!!

Siccome sono come san Tommaso stamane ho fatto un salto dal conce per avere notizie in merito a quello che mi hanno detto al n° verde Hyundai. Ed udite udite!!!! Mi ha detto che la mia vettura gliela hanno fatturata l'altro ieri ed ha il n° di telaio, quindi tra 7/10gg al max dovrebbe averla in conce e far partire le pratiche per l'immatricolazione.
Dai che per fine mese la porto a casa ( anche perchè la mia vecchia astracomincia a fare dei rumorini preoccupanti all'avantreno).
Dopo questa notizia sono in trepida attesa.
Certo che a sentire 50000 pareri e nessuna notizia certa l'attesa si fa snervante (vedi dichiarazione del n° verde con tempi di attesa allungati a 150 gg)

in attesa "appena" dal 12/03/2011??? beh che dire? complimenti
io aspetto da due mesi più di te ma nessuna notizia all'orizzonte!!!
sto veramente perdendo la pazienza!!!
Bargi ma sti FATTI!!!!! qui per ora solo p.....e :D

Si ma cosa stanno consegnando di Gennaio???
Che colori??
Che allestimenti??

Come vedi nella lista ci sono utenti che attendono la stessa tua auto da dicembre 2010/gennaio 2011.
Se tutto procede secondo le indicazioni date con i FATTI dovresti rientrare nella 1° metà di Luglio.
Ciao

In effetti questo non lo hanno detto di che modelli si tratta,ma mi hanno detto che il bianco ed il nero sono più lenti ad arrivare.

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...................................

Ciao Marco.

...purtroppo, se leggessi meglio....ho scritto "fate vobis, liberi di farlo"....ridicolizzare? questo lo "senti" te, ma evidentemente si preferisce far finta di esser punti sul nervo che ammettere, semplicemente, che questa politica sia della Hunday sia dei propri concessionari è ridicola, in misura oltremodo eccessiva rispetto alle potenzialità della macchina. Non per niente sto scrivendo in un thread di oltre 250 msg dove si parla di ritardi di consegne, non è che me lo invento io...
cmq, al contrario di quanto ha detto qualcuno, conosco le politiche di questi forum "fissa", e la chiudo qui. Non riuscirei ad avere un parere simile al mio nemmeno con la fusione a freddo, figuriamoci (per la verità una persona intelligente lo ha scritto "pareri entrambi seri e sensati": grazie).

questa libertà di pensare però,non ci autorizza a definire "fissati" coloro che vedono le stesse cose da un altro punto di vista.Vedi avolte la delusione porta a questi eccessi,l'importante è poi accorgersene,scusa la franchezza e scusate tutti per l'OT

grazie per benvenuta.Ma secondo voi e specialmente Bargilero che vedo che più informato che speranze ho che mi arriva a fine di Giugno perché mio marito ormai sta perdendo la pazienza.E un'altra cosa che requisiti devo avere per chiedere a concessionario doppio della caparra.Grazie

grazie per benvenuta.Ma secondo voi e specialmente Bargilero che vedo che più informato che speranze ho che mi arriva a fine di Giugno perché mio marito ormai sta perdendo la pazienza.E un'altra cosa che requisiti devo avere per chiedere a concessionario doppio della caparra.Grazie

Piacerebbe anche a mè sapere quali sono sti requisiti..... solo che poi mi troverei con 1000 euro in più e con la SEXI in meno!!!!
Sono contento comunque di essere un "fissato" (come ci hanno definiti qualche post fà), anche perchè fissazioni per una cosa come l'auto non sono fissazioni pericolose... :D:D:D:D:D

in attesa "appena" dal 12/03/2011??? beh che dire? complimenti
io aspetto da due mesi più di te ma nessuna notizia all'orizzonte!!!
sto veramente perdendo la pazienza!!!
Bargi ma sti FATTI!!!!! qui per ora solo p.....e :D

Pdiego secondo mè trovano ordini che qualcuno ha disdetto.......(comunque di 1600 non ne stanno arrivando)......quando l'ho ordinata il venditore mi aveva assicurato che per i 1600 non c'era nessun problema!!!!

bargi una settimana fa il mio conce mi ha risposto che la mia ix35 confort 1.7 è già spuntata sul monitor di consegna quando è credibile il mio conce e se vero quando tempo dovrò aspettare ancora? ord.15/02/2011

bargi una settimana fa il mio conce mi ha risposto che la mia ix35 confort 1.7 è già spuntata sul monitor di consegna quando è credibile il mio conce e se vero quando tempo dovrò aspettare ancora? ord.15/02/2011

Benvenuto,
per cortesia completa le indicazioni riportate QUI.
Grazie e buon forum :)

Per i quesiti sulla caparra usate questo THD, grazie.

...vabbè, classico forum di "fissati", dove manca qualsiasi capacità di autocritica. Gente che si complimenta per averla avuta, una vettura, dopo oltre 9 mesi! Mah....Ok, complimenti, se vi sembra sensato attendere oltre 9 mesi a condizioni "capestro" (ripeto, manco fosse una Ferrari) solo perchè la macchina "la desiderate", fate vobis. Ognuno fa cosa gli pare. Se questo poi deve autorizzare qualsiasi comportamento da parte di concessionari, case madri e quant'altro, ok, benissimo. Mi ricordate un pò quelli della storia del marito che si tagliava i testicoli per far dispetto alla moglie....

Ah, preciso: a me piaceva, e piace ancora, la IX35. Ma non per questo sono obbligato a calarmi le braghe per averla a tutti i costi. E sottolineo costi...

Premetto che il tuo nick mi ricorda un personaggio del libro di mario puzo "il padrino" che di professione faceva il killer per conto di don vito corleone e che nel contesto della discussione che hai iniziato appare molto umoristico

Francamente non mi sembra che questo sia un "forum di fissati" ma più semplicemente un forum di persone alle quali piace molto una macchina (non dissimile da altri forum analoghi relativi ad altre macchine ad iniziare dalla nissan QQ)

Neppure mi sembra un forum di persone prive di autocritica o meglio di capacità critica (l'autocritica si fa quando si riconoscono i propri errori ... la critica si fa quando si analizzano comportamenti altrui, a torto o a ragione, ritenuti erronei) anzi tuttaltro, dal momento che in questo forum si sono fatte critiche feroci a HMCI, ai concessionari e da questo forum è partita l'idea del servizio su "striscia la notizia" che ha fatto "epoca" rivelando tra l'altro le spiccate qualità artistiche di "Ale"

Aggiungo che (non volermene però) se qualcuno manca di autocritica quello sei proprio tu dato che ti sei "offeso" perchè per un'auto di nove anni e dunque candidata alla "rottamazione" un concessionario hyundai ha "osato" offrirti solo miseri 1000 €
Basta andare su autoscout24 e digitare nei campi "renault laguna 2002" per capire che l'offerta di quel concessionario è giusta

Oltre a mancare di "autocritica" dimostri anche scarsa conoscenza di come funziona il mercato (in senso generale) dove nessuno, sano di mente, ti offre 4 volte di più di quello che vale un determinato "bene" senza celare un imbroglio

I concessionari sono commercianti e non benefattori, fanno quel lavoro per campare e quindi sicuramente anche nel caso che ti diano effettivamente 4000 € per ritirare la tua vecchia auto stao sicuro che non lo fanno sicuramente per farti un favore o per rimetterci il loro margine
Questa è semplicemente una tecnica di vendita (molto usata dai francesi, ma anche dalla ford) in cui i listini vengono gonfiati ad arte e si fa finta di fare sconti o di ipervalutare l'usato (tecnica di vendita che fiat recentemente ha abbandonato proponendo il "prezzo vero fiat" senza più finti sconti finti e truffaldini o improbabili supervalutazioni dell'usato) per spennare i "polli"

Sugli 8000 € che ti avrebbero offerto della tua vecchia laguna per comprare una kuga ... (scusami e non volermene) ... ma questa non me la bevo proprio

Fare i complimenti ad una persona che ha appena ritirato un'auto nuova (che ha desiderato a lungo e che gli piace molto) è un modo cortese per partecipare alla sua gioia

Le lunghe attese (9-12 mesi) per un'auto da poco uscita sul mercato (e per di più molto bella) sono la norma
nel 1991 io (insieme a molti altri) ho aspettato più di 10 mesi un BMW 320i (all'epoca auto bellissima e dunque oggetto del desiderio)
lo stesso è avvenuto in tempi recenti per la nissan QQ e per il WV Tiguan
lo stesso capita per la Kia Sportage e per la mitshubishi ASX
lo stesso capiterà con le imminenti audi Q3 e range rover evoque
e persino per la fiat freemont le consegne sono già a novembre

Il costo di 22500 € è elevato per una iX35?
effettivamente sono una bella cifra per un'auto
ma sono pochi per un'auto della qualità e della bellezza della iX35 (per un WV Tiguan equivalente si spendono 10.000 € di più)

Peraltro l'elevato rapporto qualità/prezzo è stato riconosciuto alla iX35 da tutte le riviste del settore (italiane e non), che non sono mai state tenere con i costruttori orientali e questo giustifica l'enorme richiesta (superiore a qualsiasi previsione) su questo modello in TUTTA europa

A prezzo inferiore comunque, nello stesso segmento, ci sono ottime auto come la konrando o la dacia duster o la chevrolet orlando
quindi se non ti puoi permettere la iX35 (... e in questo non ce nulla di cui vergognarsi perchè i quattrini non crescono sugli alberi...)
anzichè strapparti le vesti (come il sacerdote Caifa nel tempio) e sputare veleno (come un cobra) perchè i concessionari non ti fanno il prezzo che vuoi tu
puoi sempre ripiegare su questi modelli
sempre che alla renault per la koleos (auto che non vende) non ti facciano "molto meno" ipervalutando il tuo usato all'estremo e facendoti così un VERO sconto...

Ah ... dimenticavo ... la "politica di questo forum"
forse non te ne sei accorto ma la "politica di questo forum" è improntata sull'ASSOLUTA LIBERTA' DI OPINIONE (purchè non si scada nel torpiloquoio, pratica ormai molto diffusa in italia anche a livello televisivo)
io stesso ne sono una prova dato che ho innescato spesso discussioni molto animate con mie opinioni controcorrente e NESSUNO mi ha censurato...
Certo che quando si va in casa d'altri bisogna perlomeno essere educati e rispettosi ... non trovi?

Passo e chiudo ... et sans rancour (come diceva gianni agnelli)

PS: se ti diletti di scienza dovresti sapere che la "fusione a freddo" è una leggenda che appartiene alla "pseudoscienza" e che ha lo stesso valore dell'astrologia

PS2: Bargi so che il mio post è forse OT ma lucabrasi meritava una lunga risposta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso