....certo, non mancano gli acquirenti Hunday. Contenti loro, acquistare a queste condizioni "capestro" non lo ritengo tanto da furbi.
Cmq, la valutazione Laguna, da altri concessionari, si era stabilizzata su un normale 2/2,5 mila eur: normale valutazione considerando un acquisto nuovo. Normale, normalissima "pratica" commerciale. Il punto non è che pretendo chissà che della Laguna: il punto è che cosa sia disposto a fare, nella NORMALITA' COMMERCIALE, un venditore per "prendersi" un cliente. Infatti, se leggevi bene, ho scritto "Non è tanto quello", quindi il punto non è la valutazione dell'usato. Il punto è l'atteggiamento, stile vecchi tempi VW quando gente attendeva anche 12 mesi per un auto: "ehh, che vuoi, è una VW"...ma de che?? ma manco per la Ferrari STation Wagon dell'Emiro si aspetta tanto....Un potenziale cliente, di questi tempi, lo devi blandire, lo devi corteggiare, lo devi quasi coccolare. Non tutti sbavano: per me l'auto non è una priorità, e mi ha dato ai nervi questo atteggiamento tipo "eh beh, se la vuoi è così, se no ciccia"....ripeto, leggi bene: ho girato altri concessionari, in alcuni casi ho notato una sincera partecipazione, una ricerca di soluzioni alternative, un...customer care DOVUTO.
Se si deve sfruttare il fatto che ci siano, tanto, "code" di acquirenti disposti a calare le braghe o accettare qualsiasi condizione pur di averla....beh, il venditore campa su 3 guanciali...(Con me certamente rimbalza...) ripeto, chi vende non lo fa per grazia ricevuta: lo fa perchè c'è qualcuno che acquista. E di questi tempi, chi paga 22000 cocuzze, sarebbe forse da trattare leggemernte meglio...