• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi alle 18,40 circa, finalmete ho ritirato la mia SEXY dal concessionario :D

Dico finalmente non tanto per il tempo che la macchina ci ha messo per arrivare dal conce... ormai a questo ci siamo tutti abituati , ma per il tempo che ci ha messo il mio conce a consegnarmela !
Ben 21 giorni !
E prima è colpa della finanziaria che aveva i terminali bloccati, poi il coriere che essendoci stato giovedì di festa ci ha messo una settimana a consegnare le targhe, poi il collega che è andato in ferie, e loro da soli non ce la fanno a fare tutto... insomma, tre settimane per consegnare una macchina mi sembra un pochino esagerato !!!

Ma non finisce qui : ho scoperto giusto oggi che questo conce non ha un'officina propria nel "retrobottega", ma ne ha una affiliata a Vaarese !!! E noi stiamo a Milano !!!

Ultima chicca, che a me sembra veramente un trattamento da pezzenti, mi ha montato la targa posteriore senza il porta targa ! Ma non ho mai visto una cosa del genere !
Ma così non si rovina la carrozzeria in quella zona ?Che dite devo tornare li e pretendere che me lo metta ?

Il sito ufficiale Hyundai ti può aiutare, guarda lì quali sono i centri assistenza autorizzati in zona Milano, non sei obbligato ad andare da quella da cui hai acquistato la vettura, di solito è una consuetudine ... ma non un obbligo !!!
Ciao e goditi finalmente la vettura.
Nero

ma come fai a dire che la situazione generale s'è sbloccata??? s'è sbloccata solo x i 2.0!!!
Consegnare 1-2 1.7 nel giro di 15 gg non vuol dire assolutamente che tutto è tornato alla normalità! di 1.6 non ne è arrivato neanche uno e ci sono 28 1.7 da consegnare!

Ora come ora stanno arrivando solo 2.0 (ed era anche ora)...come ho detto già in un altro post, si sta ripetendo la situazione di qualche mese fa, ma stavolta a farne le spese siamo noi che abbiamo ordinato 1.7 e 1.6...
non ci illudiamo che con il nuovo stabilimento il problema sarà risolto, prima di riuscire a trovare ix35 in pronta consegna passeranno almeno 8/9 mesi.
Secondo me avremo la prova che la situazione s'è normalizzata quando sarà possibile ordinare di nuovo il 2.0

la situazione sicuramente si è sbloccata

basta guardare il numero di consegne avvenute tra i frequentatori di questo forum (che rappresentano un piccolo campione)

a verona stanno consegnando i 1700 diesel ordinati a gennaio, febbraio e alcune anche a marzo (in funzione di colore e allestimento)

nosovice (capace di 300.000 auto l'anno) risolve e i tempi di attesa sono drasticamente destinati a ridursi nell'arco di 2-3 mesi

già ora si possono trovare iX35 in pronta consegna

la situazione sicuramente si è sbloccata

basta guardare il numero di consegne avvenute tra i frequentatori di questo forum (che rappresentano un piccolo campione)

a verona stanno consegnando i 1700 diesel ordinati a gennaio, febbraio e alcune anche a marzo (in funzione di colore e allestimento)

nosovice (capace di 300.000 auto l'anno) risolve e i tempi di attesa sono drasticamente destinati a ridursi nell'arco di 2-3 mesi

già ora si possono trovare iX35 in pronta consegna

knips dimentichi sempre i 1600!!!
sono 5 mesi che attendo, se devo aspettare che apra anche un nuovo stabilimento per riuscire "forse" ad averla (il condizionale è ormai d'obbligo) ha veramente del ridicolo...la mia SEXI da gennaio ad oggi doveva già essere prodotta e consegnata.
adesso richiamo per il terzo giorno di fila in numero verde ormai sono alla frutta

io ho una brutta sensazione...dopo 7 mesi non si puo non sapere nulla...secondo me a quanto si dice noi 1600isti siamo pochi e preferiscono accontentare gli altri cosi le disdette saranno inferiori...pero mi chiedo non c'e' un cervellone che dice proviamo a sentire se vogliono cambiare cilindrata....bhaaaaaaa

sui 1.6 tempo fa si facevano ipotesi anche su una ipotetica centralina giapponese che a causa di quanto successo non poteva/puo' ?? essere
prodotta in quantita' adeguate . Poi non sene' saputo piu' nulla . Qualcuno ha news riguardo a questo o altre parti "giapponesi" ??

Grazie a tutti per gli auguri e i suggerimenti !

Si è vero, il tagliando posso farlo ovunque, però il comportamento del venditore è altamente scorretto !!! Inizialmente mi è stata detta una cosa, e cioè che loro avevano l'officina proprio li di fianco (e mi ricordo che il venditore ha proprio fatto un cenno con la mano ), e invece non è assolutamente vero !

A questo punto dubito pure che abbiano eseguito i vari controlli di rito prima della consegna !

Ma pure per il controllo gratuito dei primi 3000 km posso andare da qualunque officina Hyundai ?

Oggi alle 18,40 circa, finalmete ho ritirato la mia SEXY dal concessionario :D

Dico finalmente non tanto per il tempo che la macchina ci ha messo per arrivare dal conce... ormai a questo ci siamo tutti abituati , ma per il tempo che ci ha messo il mio conce a consegnarmela !
Ben 21 giorni !
E prima è colpa della finanziaria che aveva i terminali bloccati, poi il coriere che essendoci stato giovedì di festa ci ha messo una settimana a consegnare le targhe, poi il collega che è andato in ferie, e loro da soli non ce la fanno a fare tutto... insomma, tre settimane per consegnare una macchina mi sembra un pochino esagerato !!!

Ma non finisce qui : ho scoperto giusto oggi che questo conce non ha un'officina propria nel "retrobottega", ma ne ha una affiliata a Vaarese !!! E noi stiamo a Milano !!!

Ultima chicca, che a me sembra veramente un trattamento da pezzenti, mi ha montato la targa posteriore senza il porta targa ! Ma non ho mai visto una cosa del genere !
Ma così non si rovina la carrozzeria in quella zona ?Che dite devo tornare li e pretendere che me lo metta ?

Ma da chi sei andato ?....... giusto per sapere e non andarci mai.... :)

sono 5 mesi che attendo, se devo aspettare che apra anche un nuovo stabilimento per riuscire "forse" ad averla (il condizionale è ormai d'obbligo) ha veramente del ridicolo...la mia SEXI da gennaio ad oggi doveva già essere prodotta e consegnata.
adesso richiamo per il terzo giorno di fila in numero verde ormai sono alla frutta

ultimamente ho scritto varie volte che secondo me la partita dei benzina viene chiusa entro giugno (come pure quella dei 2000 diesel)

perchè lo dico?

perchè ho letto fra le righe quanto ha scritto Bargi e perchè uso la logica

HMCI non si sta certo divertendo

e i concessionari pure

i benzina sono, nel segmento crossover, "motorizzazioni di nicchia"

quindi iX35 a benzina vengono prodotte solo quando viene raggiunto il "quantitativo critico" che renda conveniente assemblarle

non lo fa solo hyundai ma tutti i costruttori si comportano cosi

è per quello che il numero di telaio viene attribuito solo dopo l'arrivo al faldo

vediamo se mi baglio o se ci prendo ;)

ultimamente ho scritto varie volte che secondo me la partita dei benzina viene chiusa entro giugno (come pure quella dei 2000 diesel)

perchè lo dico?

e i concessionari pure

quindi iX35 a benzina vengono prodotte solo quando viene raggiunto il "quantitativo critico" che renda conveniente assemblarle

è per quello che il numero di telaio viene attribuito solo dopo l'arrivo al faldo

scusa lo sfogo ma non prendiamo in giro...io ho scelto il benzina per motivi personale di percorrenza kilometrica....devo aspettare un po' persone che abbiano le mie stesse esigenze...ma scherziamo!!!!!!!
l'auto la pago subito appena mi arriva e pretendo che mi arrivi e subito....
speriamo che quello che hai letto tra le righe di Giancarlo sia vero...io tra le righe ho visto solo il "vuoto"...se vuoi scrivimi in pm quello che hai capito...purtroppo io tra le righe non capisco le cose (sarò ritardato) preferisco la chiarezza

perchè lo dico?

e i concessionari pure

ma a quanto si diceva ora arrivano direttamente in conce e non piu' al faldo...booooo... i 1600 in teoria dovrebbero essere fatti in europa e non dovrebbero centrare nulla con i 2000..ma visto che nulla e' sicuro anzi c'e' il buio completo sto pensando anche io che alla fine i benzina vengono gestiti tutti insieme almeno i motori...a parte il mio caso (mi posso dare del senatore direi...hehehehehehe) e' da dicembre che i conce di 1600 e soprattutto confort non ne vedono e ne hanno parecchie in ordine penso che qualcosa dovranno pure consegnare...nel mio che fa parte di una catena di conce dopo la mia ne ha altre 18 di 1600 e nelle altre filiali che sono 6-7 solo in in lombardia dice e verificato di persona ne hanno in media dalle 15-20 1600 da consegnare

...l'auto la pago subito appena mi arriva e pretendo che mi arrivi e subito....

ma quando uno firma il contratto nello stesso cè per caso scritto: i tempi di consegna possono variare e sono in ogni caso subordinati al "raggiungimento del "quantitativo critico" che renda conveniente assemblare il modello oggetto del presente contratto.... ripeto il concetto già espresso "un conto è il ciclo produttivo un'altro conto è il rispetto della clientela e dei tempi previsti per consegna alla data della stipula del contratto... hyundai non ha giustificazioni... ha attualmente un ciclo produttivo inferiore alle richieste delle auto... avrebbero fatto bene a bloccare gli ordini se non erano i condizioni di rispettare i tempi.. infatti l'hanno fatto per il 2.0 in clamoroso ritardo .... ora tappano le falle qua è là ... ma la soluzione definitiva del problema è solo l'aumento della produzione..

niente, KnipsMacoppe proprio non vuole capire che il 95% delle consegne (sul forum) riguarda i 2.0. vabbè convinto e contento lui, contenti (si fa x dire) tutti

Confermo che il motore 1.6 è prodotto in europa e sarà presente anche nelle prossime i40 e veloster. Credo che i concessionari siano arrivati alla conclusione che la situazione 1.6 si deve sbloccare perchè oltre ai mesi che non ne vedono l'ombra in ordine cominciano ad averne un bel numero. un'ispettore anche nella "mia" concessionaria ha detto che entro questo mese la situazione 2.0 e 1.6 benzina verrà risolta......

...tre settimane per consegnare una macchina mi sembra un pochino esagerato...

Come da mia firma, il telaio mi è stato assegnato lunedì 30/05 e nonostante il ponte, ieri sera l'ho ritirata... Quindi diciamo che in 5 giorni lavorativi il mio conce me l'ha consegnata...

niente, KnipsMacoppe proprio non vuole capire che il 95% delle consegne (sul forum) riguarda i 2.0. vabbè convinto e contento lui, contenti (si fa x dire) tutti

quoto ... adesso non sarà il 95% ma sarà l'75-80% ... ma per adesso è questa la statistica... anzi riguardo i colori ho il vago sospetto (ma la mia è solo un'ipotesi) che la carenza di alcuni (specie il bianco) sia dovuta al fatto che per rimediare al vergognoso problema dei 2.0 abbiano destinato le scocche con i colori pù richiesti per l'assemblaggio dei 2.0 (infatti di cassa white 2.0 nell'ultimo mese ne sono state consegnate parecchie mentre i 1.7 bianchi latitano).... insomma tura una falla e se ne apre un'altra...

quoto ... adesso non sarà il 95% ma sarà l'75-80% ... ma per adesso è questa la statistica... anzi riguardo i colori ho il vago sospetto (ma la mia è solo un'ipotesi) che la carenza di alcuni (specie il bianco) sia dovuta al fatto che per rimediare al vergognoso problema dei 2.0 abbiano destinato le scocche con i colori pù richiesti per l'assemblaggio dei 2.0 (infatti di cassa white 2.0 nell'ultimo mese ne sono state consegnate parecchie mentre i 1.7 bianchi latitano).... insomma tura una falla e se ne apre un'altra...

quoto
ma il vergogno problema adesso è dei 1600

non tu! citavo te xkè insieme abbiamo provato a far capire a KnipsMacoo ppe che la situazione non è affatto risolta ;)

non ho mai detto che la situazione delle consegne è risolta

ho solo detto che è in via di risoluzione

comunque se uno non ce la fa più ad aspettare

anzichè lagnarsi tutto il giorno inutilmente

si da una scadenza

se la macchina non arriva entro quella data

si fa ridare l'anticipo

va alla ford o alla nissan o alla toyota o alla WV etc etc

e si compra un'altra auto (come hanno fatto in molti anche qui)

passo e chiudo

;)

PS: senza iX35 non è mai morto nessuno

non ho mai detto che la situazione delle consegne è risolta

ho solo detto che è in via di risoluzione

comunque se uno non ce la fa più ad aspettare

anzichè lagnarsi tutto il giorno inutilmente

si da una scadenza

se la macchina non arriva entro quella data

si fa ridare l'anticipo

va alla ford o alla nissan o alla toyota o alla WV etc etc

e si compra un'altra auto

passo e chiudo

;)

c'è chi, come me, ha dato come anticipo la vecchia auto che è stata prontamente venduta..

c'è chi, come me, ha dato come anticipo la vecchia auto che è stata prontamente venduta..

la tua vecchia auto avrà avuto un valore economico o no?

ti fai ridare l'esatto importo e amici come prima

va ai alla nissan o alla ford è vedrai che non avere auto da dare in permuta comporta uno sconto maggiore

la tua vecchia auto avrà avuto un valore economico o no?

ti fai ridare l'esatto importo e amici come prima

va ai alla nissan o alla ford è vedrai che non avere auto da dare in permuta comporta uno sconto maggiore

scusate se mi intrometto...knips è bello parlare quando ormai hai la SEXI sotto il sedere...fortunato te...non ricordo ma quanto hai atteso per la consegna, ma non penso 5 mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso