• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auguri..... Stessa auto... Stesso conce.... Un po' ti invidio.
E con la pioggia la macchina e' già bagnata.... E non devi pagar da bere agli amici!!!

In bocca al lupo e posta tante foto

Ad ogni modo al "nostro" conce ne arrivano con una certa regolarità, bisogna essere fortunati coi colori, allestimenti e perché no: subentro a contratti disdetti...

L'ordine di scutaia e' fuori dalla cronologia per cui non fa testo. Io aspetto la stessa auto dal 14 gennaio e ad oggi non ho notizie.
Per cui anche noi dei 1.7 non siamo fuori dal pantano

quoto in pieno... specie chi aspetta il bianco...... mah .... sarà anche il ciclo della produzione... ma che ci siano 2 mesi di differenza nelle consegne fra un colore e l'altro a parità di motore e allestimento penso sia un'altro bel successo e primato che ha saputo raggiungere la Hyundai.. e come se quando andiamo a ordinare ci dicessero "guardi gentile cliente se ordina il blu oil 3 mesi se invece il bianco minimo 5 mesi" roba da pazzi... si meritano un'altro tapiro

hai perfettamente ragione ... l'incertezza distrugge

... ma ti posso assicurare che lo stesso è avvenuto in tempi recenti anche per nissan qq e wv tiguan

Ok, mal comune.... Niente gaudio però. :(
Stavo giusto pensando ad un qq, come alternativa.

Gymno

Ad ogni modo al "nostro" conce ne arrivano con una certa regolarità, bisogna essere fortunati coi colori, allestimenti e perché no: subentro a contratti disdetti...

Proprio per via dei subentri la situazione non può dirsi risolta per i 1.7. Un ordine evaso in poco tempo non e' segno che ormai tutto e' risolto. Un ordine e' un campione troppo insignificante.... Certo che se si vedesse in qualche modo una certa regolarità nelle consegne.... Allora sarebbe un FATTO...
Per ora pero' siamo solo alle p......e. Speriamo e aspettiamo, anche se pazientare e' sempre piu' difficile

tra l'altro, come si evince dal sito hyundai, i 2000 diesel pare siano tornati ordinabili e questo la dice lunga credo che la situazione si stia normalizzando

Scusami KnipsMacoppe dove hai letto che i 2.0 sono nuovamente ordinabili?:D

che la situazione consegne si sia sbloccata è sotto gli occhi di tutti

tra poco meno di un mese apre completamente lo stabilimento di Nosovice

credo dunque che i 210 giorni di attesa per i 1700 diesel sia una stima molto prudenziale e sono certo che TUTTI riceveranno la macchina molto tempo prima

per i benzina e per i 2000 diesel, secondo me, hyundai chiude completamente la partita entro questo mese

tra l'altro, come si evince dal sito hyundai, i 2000 diesel pare siano tornati ordinabili e questo la dice lunga

credo che la situazione si stia normalizzando

comunque la stessa situazione sulle consegne si è verificata per nissan QQ e wv Tiguan (12 mesi) quindi per la iX35 siamo nella normalità per modelli di successo

se uno ha necessità di avere l'auto rapidamente deve puntare si vetture già da tempo sul mercato altrimenti fa la fila e anche la muffa nell'attesa ;)

PS: per la fiat freemont le consegne già ora sono stimate per novembre dicembre
ma come fai a dire che la situazione generale s'è sbloccata??? s'è sbloccata solo x i 2.0!!!
Consegnare 1-2 1.7 nel giro di 15 gg non vuol dire assolutamente che tutto è tornato alla normalità! di 1.6 non ne è arrivato neanche uno e ci sono 28 1.7 da consegnare!

Ora come ora stanno arrivando solo 2.0 (ed era anche ora)...come ho detto già in un altro post, si sta ripetendo la situazione di qualche mese fa, ma stavolta a farne le spese siamo noi che abbiamo ordinato 1.7 e 1.6...
non ci illudiamo che con il nuovo stabilimento il problema sarà risolto, prima di riuscire a trovare ix35 in pronta consegna passeranno almeno 8/9 mesi.
Secondo me avremo la prova che la situazione s'è normalizzata quando sarà possibile ordinare di nuovo il 2.0

Ciao, aggiornamento del giorno (sognavo questo momento!): ricevuta ora chiamata dal concessionario per confermarmi l'arrivo della macchina! nel giro di 1 settimana dovrebbe essere pronta per accogliere me e la my family! vi farò sapere eventuali ulteriori novità!
Un saluto a tutti e non disperate...non serve a molto...lasciatevelo dire da chi sta aspettando da quasi 9 mesi...
Ale

Auguri e...facci sapere!

Ch emozione............. telefonata di un'ora fa di mia moglie:"LA MACCHINA è DAL MECCANICO/ CONCESSIONARIO"??????????????? io penso:" O CAZZO SI è ROTTA LA MIA ASTRA" ed che speravo che reggesse fino in fondo.
Mia moglie mi frena:" che cavolo hai capito. la sexi è arrivata dal conce" ed io cosa dove come quando, stavo sbandando col furgone, ma soprattutto perchèèèèèèè.
Non ci credo gli dico e lei mi fa sì mi ha appena chiamato che l'hanno appena scaricata, e di passare appena possibile per vederla, saldare il conto e far partire le pratiche per l'immatricolazione.
QUINDI......domani in banca per il finanziamento, un paio di giorni per avere i soldi sul conto e per fine settimana il saldo e penso che per meta' della prox la sexy in garage. YUPPIIIIIIII!!!!!!!!
In vergogosa (nel senso che mi vergogno a dirlo viste le esperienze di altre persone) attesa dal giornofatidico dell'rdine 12/03/2011.

E fai bene a vergognarti!!! Dai, scherzi a parte, complimenti e auguri!
Marco

Ciao, sia comfort che classic. Il problema dei ritardi per i 1.7 sta più nel colore che nell'allestimento... Per i 1.6 il problema è totale!!!!

'Azz, pure il colore...
Se me la mandano "grezza" la dipingo io a pennello!!!

Oggi alle 18,40 circa, finalmete ho ritirato la mia SEXY dal concessionario :D

Dico finalmente non tanto per il tempo che la macchina ci ha messo per arrivare dal conce... ormai a questo ci siamo tutti abituati , ma per il tempo che ci ha messo il mio conce a consegnarmela !
Ben 21 giorni !
E prima è colpa della finanziaria che aveva i terminali bloccati, poi il coriere che essendoci stato giovedì di festa ci ha messo una settimana a consegnare le targhe, poi il collega che è andato in ferie, e loro da soli non ce la fanno a fare tutto... insomma, tre settimane per consegnare una macchina mi sembra un pochino esagerato !!!

Ma non finisce qui : ho scoperto giusto oggi che questo conce non ha un'officina propria nel "retrobottega", ma ne ha una affiliata a Vaarese !!! E noi stiamo a Milano !!!

Ultima chicca, che a me sembra veramente un trattamento da pezzenti, mi ha montato la targa posteriore senza il porta targa ! Ma non ho mai visto una cosa del genere !
Ma così non si rovina la carrozzeria in quella zona ?Che dite devo tornare li e pretendere che me lo metta ?

Ciao stefant auguri per il ritiro cmq ti volevo dire no pretendere imporre che te lo metta stai scherzando senza portatarga a appropisito dille di metterteli senza nessuna sua publicita perche' uno che lavora in questa maniera o un novellino del mercato o e un furbastro cmq che cavolo 21 gg sono veramente troppi come minimo ti doveva regalare un pieno per la sua officina convenzionata fregatene tanto puo andare in qualsiasi altra officina convenzionata Hyundai nei tuoi paraggi che la garanzia la hai cmq no problem

Dico finalmente non tanto per il tempo che la macchina ci ha messo per arrivare dal conce... ormai a questo ci siamo tutti abituati , ma per il tempo che ci ha messo il mio conce a consegnarmela !
Ben 21 giorni !
E prima è colpa della finanziaria che aveva i terminali bloccati, poi il coriere che essendoci stato giovedì di festa ci ha messo una settimana a consegnare le targhe, poi il collega che è andato in ferie, e loro da soli non ce la fanno a fare tutto... insomma, tre settimane per consegnare una macchina mi sembra un pochino esagerato !!!

Ma non finisce qui : ho scoperto giusto oggi che questo conce non ha un'officina propria nel "retrobottega", ma ne ha una affiliata a Vaarese !!! E noi stiamo a Milano !!!

Ultima chicca, che a me sembra veramente un trattamento da pezzenti, mi ha montato la targa posteriore senza il porta targa ! Ma non ho mai visto una cosa del genere !
Ma così non si rovina la carrozzeria in quella zona ?Che dite devo tornare li e pretendere che me lo metta ?

Scusa ma che concessionaria è?
(Per il portatarga lascia perdere, se le cose sono andate così è meglio che te lo compri e monti da solo, c'è il rischio che te lo fissino pure storto...)
Comunque auguri per il ritiro!!!

Ho dato un'occhiata al configuratore per la ix35 nel sito hyundai, bella la frase: "Il prezzo di listino suggerito è quello in vigore al momento della consegna dell’autovettura", in pratica il prezzo dell'auto varia in base agli aumenti avuti fino alla consegna? Mah!

Forse l'avete già letto, forse questa non è la sezione giusta. Forse si...
http://www.hyundai-motor.it/news/newsDett.aspx?SysPk=k3S18+1kUlpWtVx8ftd42w==

Gymno

E' vero.... lo slancio lo si è visto, i miglioramenti sono evidenti ma alcune considerazioni:

* da gennaio a maggio nissan ha immatricolato 12500 qq( più o meno come nel 2010) oltre a 8000 Juke, ix35 4400 (contro le 451 del 2010 OTTIMA CRESCITA)
* nel solo mese di maggio immatricolate 800 ix35 e 2234 qq (+ 1354 juke). La fiat al lancio di freemont ha già raggiunto quasi 500 immatricolazioni.

nel segmento cross over Nissan mette in campo auto in quantità almeno quattro volte superiore.

Non è un elogio a nissan in quanto i volumi sono concentrati sul segmento crossover, Hyundai spalma i dati su più segmenti, sono solo considerazioni che mi evitano di esaltarmi e sperare in una rapidissima soluzione del problema e di diffidare di bellissime prestazioni in percentuale ( passare da 10 a 20 vuol dire crescere del 100% ma in fin dei conti è solo 10 in più...........esempio senza capo ne coda ma penso renda l'idea)

Ben 21 giorni !

intanto auguri e complimenti per aver raggiunto l'obiettivo ;)

un concessionario del genere, secondo me, con la riorganizzazione delle rete commerciale (che è in corso), salta
il mio mi ha detto che HMCI vuole ora determinati standard e infatti ha in corso un ampliamento e un restauro della parte "vecchia"

i tagliandi li puoi fare in qualsiasi concessionaria (e quindi non necessariamente in quella dove hai comprato l'auto)

anzi ... sarai ben accolto ... dato che una parte importante degli introiti delle concessionarie vengono proprio dall'officina

in effetti io tornerei e pretenderei il porta targa ... non credo che si rovini la carrozzeria semmai rischi di perdere la targa

Scusami KnipsMacoppe dove hai letto che i 2.0 sono nuovamente ordinabili?:D

l'ho dedotto dal sito di HMCI (dove il 2000 è configurabile), dal fatto che le consegne dei 2000 diesel sono quasi ultimate e dalla circostanza che dall'1 di luglio nosovice inizierà a lavorare a pieno regime

anche per me la QQ era la seconda opzione

ma è sempre meglio puntare su modelli usciti da poco sul mercato (possibilmente quando è già iniziato il secondo anno di produzione così molti peccati di gioventù sono già stati risolti)

anche se si deve pagare il dazio dell'attesa molto lunga ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso