• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse avrete notato una certa amerezza nelle mie parole stamattina.
Mi ero "illuso" di far felice tutti quelli in attesa da NOv.2010 a Gennaio 2011 per farli andare in ferie con l'auto nuova.
Questo perchè ho anch'io una famiglia con 2 bambini e so bene cosa significa affrontare un viaggio, una vacanza con e senza una macchina sicura e perfettamente efficiente.
Qualcuno di voi dovrà ricorrere a dei "prestiti" per ovviare al problema del mancato arrivo della sexi e per un'attimo rivivo l'incubo della scorsa estate.
Quando ordinai la mia ix35, il mio desiderio più grande era quello di andare in ferie con l'auto nuova e avevo il terrore che non arrivasse in tempo.
Ecco la mia amarezza!!
Qualcuno dirà c'è di peggio nella vita!!
Certo sicuramente, ma queste piccole soddisfazioni ripagano dei tanti sacrifici che ognuno di noi è costretto a fare quotidianamente.

Mi ero "illuso" di far felice tutti quelli in attesa da NOv.2010 a Gennaio 2011 per farli andare in ferie con l'auto nuova.
Questo perchè ho anch'io una famiglia con 2 bambini e so bene cosa significa affrontare un viaggio, una vacanza con e senza una macchina sicura e perfettamente efficiente.
Qualcuno di voi dovrà ricorrere a dei "prestiti" per ovviare al problema del mancato arrivo della sexi e per un'attimo rivivo l'incubo della scorsa estate.
Quando ordinai la mia ix35, il mio desiderio più grande era quello di andare in ferie con l'auto nuova e avevo il terrore che non arrivasse in tempo.
Ecco la mia amarezza!!
Certo sicuramente, ma queste piccole soddisfazioni ripagano dei tanti sacrifici che ognuno di noi è costretto a fare quotidianamente.

Grazie giancarlo .... anch'io ho una famiglia con 2 bambini e ho 2 auto ... ma poichè quella più grande non è tanto più sicura (viaggio quasi ogni settimana per andare dai suoceri che sono a più di 100KM.) viaggio con la piccola (stretti come le sardine) ecco cosa mi aspetta per la prossima estate e chissà ancora per quanto.. e il mio è solo un "piccolo" sacrificio.. penso a chi è rimasto a piedi o è messo peggio di me per l'auto .. la delusione è profonda perchè per il pressapochismo dimostrato, per tutte le circolari disattese, per quanto riferito a te circa l'evasione degli ordini (previsione già disattesa), per i concessionari tenuti all'oscuro di tutto... scusami... ma l'unica cosa che mi viene "ora" e "sottolineo "ora da pensare e che siamo davanti a una colossale presa in giro... spero per me e per tutti quelli profondamente delusi da Hyundai che sappiano rimediare e smentirmi..

Ecco la mia amarezza!!

Capisco benissimo la situazione, dato che io l'anno scorso ho dovuto spendere soldi x aggiustare la vecchia auto, perchè la ix35 che avevo acquistato ad aprile, anche per andare in ferie
non era arrivata...., ho passato le vacanze sperando di averla subito dopo il rientro a settembre.... e invece tutti sapete com'è andata a finire....

Buon giorno a tutti ragazzi, temerari dell'attesa...
certo che fa ancora un certo dispiacere leggere che a distanza di ormai 2 anni dalla data di lancio si registrano gli stessi problemi, ora sulle altre motorizzazioni... mi lascia perplesso che ancora ripetano gli errori indietro ma per una cosa ma per un'altra non sono cambiate di molto le situazioni.
Saluto tutti e invito a tenere duro. (chi riesce!!)
Ciao,ale.

Pensate cheio la telefonata della Hyundai,(era un ragazzo) l'ho ricevuta un mese fa' e aveva lo stesso tono rassicurante delle vostre chiamate, pero' alla fine non seppero dirmi niente riguardo alla consegna, anzi mi dissero che era sicuro che entro l'anno sarebbe andato tutto a buon fine. Poi ,fortunatamente grazie all'intervento di qualcuno, mi e' stata assegnata la sostitutiva. Voglio pero' ricordarvi che qualche tempo fa' scrissi in un post per quelli in attesa del 1600 poteva essere un'alternativa valutare un cambio di cilindrata, vist che qualche 2000 in piu' ora si trova. E' chiaro che costa qualcosina in piu', ma almeno non aspettereste altri mesi col rischio di rovinarvi le ferie estive. Valutate gente, valutate. Ciao. Marco:D

Giancarlo le tue parole confermano la gran persona che sei !!!!!
Alla faccia di quanti hanno messo in dubbio la tua integrità morale.
Mi associo alle tue parole .... per tutti quelli in attesa, so cosa si prova ad aspettare, io l'avrei voluta per andare in montagna l'inverno scorso !!!!

Ecco la mia amarezza!!

Consideriamo anche chi è senza auto visto che l'ha venduta confidando nei tempi d'attesa della nuova. Nel mio caso è un mese che giro a piedi se il tempo me lo permette o chiedo in prestito l'auto!
P.S. scusate lo sfogo ma fino ai 90 gg non mi sono lamentato (attesa prevista) ma ora ho qualcosa da dire visto l'indifferenza di chi mi deve il nuovo mezzo

Ragazzi questa era una settimana cruciale per verificare i fatti che purtroppo non si sono visti.
La loro "previsone" sicuramente NON potrà realizzarsi.
Calcolando la tempistica di produzione, trasporto e consegna in questa settimana dovevamo registrare almeno gli arrivi al faldo dei clienti in attesa da Novembre 2010.

Bisogna aggiungere che in questo mese ci sarà sicuramente un rallentamento della produzione per lo spostamento trai i due stabilimenti (da Zilina a Nosovice).

Credo che ormai per risolvere la questione 1.6/1.7 e residuo 2.0 bisogna attendere l'avvio della produzione del plant di Nosovice.
Naturalmente questo plant sarà operativo dal 1° Luglio e per vedere gli arrivi al faldo delle ix35 prodotte lì bisognerà attendere almeno la fine del mese/metà Agosto.

Sicuramente arriverà qualcosa fino alla fine del mese ma non in quantità tale da smaltire gli ordini da Nov. 2010 a Gennaio 2011.

Preciso che queste sono miei deduzioni che magari potranno essere smentite con i FATTI da HMCI.

"Consiglio per i 1.6/1.7 datati"
Se siete intenzionati ad andare in ferie con la sexi non vi rimane altro che buttarvi su qualche pronta consegna (con prezzo maggiorato sicuramente) o su valide alternative.

GRAZIE BARGI..... ma sai e' dura aspettare specialmente se quando uno compra l'auto in piena crisi di consegne e chiedendo al conce di eventuali problemi per risposta al momento del contratto si sente dire:"non preoccuparti la tua auto al max dopo 60\90 giorni è nelle tue mani......" e tu pensi:"che stupido sono stato" era meglio non illudersi e non credere ad un conce che solo per fare numero di vendite ti dice di tutto.....

Credo che ormai per risolvere la questione 1.6/1.7 e residuo 2.0 bisogna attendere l'avvio della produzione del plant di Nosovice.
Naturalmente questo plant sarà operativo dal 1° Luglio e per vedere gli arrivi al faldo delle ix35 prodotte lì bisognerà attendere almeno la fine del mese/metà Agosto.

Sicuramente arriverà qualcosa fino alla fine del mese ma non in quantità tale da smaltire gli ordini da Nov. 2010 a Gennaio 2011.

Preciso che queste sono miei deduzioni che magari potranno essere smentite con i FATTI da HMCI.

Se siete intenzionati ad andare in ferie con la sexi non vi rimane altro che buttarvi su qualche pronta consegna (con prezzo maggiorato sicuramente) o su valide alternative.

Mi bacio i gomiti allora e ringrazio ancora il mio concessionario. Spiace "leggerti" così rammaricato: non è colpa tua...

Pensate cheio la telefonata della Hyundai,(era un ragazzo) l'ho ricevuta un mese fa' e aveva lo stesso tono rassicurante delle vostre chiamate, pero' alla fine non seppero dirmi niente riguardo alla consegna, anzi mi dissero che era sicuro che entro l'anno sarebbe andato tutto a buon fine. Poi ,fortunatamente grazie all'intervento di qualcuno, mi e' stata assegnata la sostitutiva. Voglio pero' ricordarvi che qualche tempo fa' scrissi in un post per quelli in attesa del 1600 poteva essere un'alternativa valutare un cambio di cilindrata, vist che qualche 2000 in piu' ora si trova. E' chiaro che costa qualcosina in piu', ma almeno non aspettereste altri mesi col rischio di rovinarvi le ferie estive. Valutate gente, valutate. Ciao. Marco:D

C'è anche chi ancora attende .....Ragazzo o ragazza poco importa; già avere una telefonata a distanza di + di un anno vorrebbe dire "interesse per il cliente" e non solo per il guadagno, oltre che educazione. Ed è meglio che non parliamo di vetture sostitutive.....
La realtà (e questa l'hanno capita prima alla HMCI visto il loro comportamento) è che non sembra ci sia ancora sul mercato una vera alternativa a parità di gusto e prestazioni.

C'è anche chi ancora attende .....Ragazzo o ragazza poco importa; già avere una telefonata a distanza di + di un anno vorrebbe dire "interesse per il cliente" e non solo per il guadagno, oltre che educazione. Ed è meglio che non parliamo di vetture sostitutive.....
La realtà (e questa l'hanno capita prima alla HMCI visto il loro comportamento) è che non sembra ci sia ancora sul mercato una vera alternativa a parità di gusto e prestazioni.

quoto in pieno l'ultima frase...a questo prezzo non c'pè altrosul mercato così accessoriato!!!!

Si è vero e quoto quanto detto.
L'educazione prima di tutto, soprattutto per quelli che attendono da mesi e mesi.
Io son senza auto da Febbraio poco dopo il contratto della SEXi, mi piacerebbe a LUGLIO andare in ferie con le mie tre belle donne ma son convinto e ormai sono entrato nella fase (và bhè quando arriva...arriva), che forse riuscirò a vedere la luce del tunnel verso dicembre Magari un bel regalo di Natale....
Io NON mollo e anche voi baby Sexi 1.6 tenete duro non cambiate o stracciate i contratti.:!::shock::p.......
quoto in pieno l'ultima frase...a questo prezzo non c'pè altrosul mercato così accessoriato!!!!

siamo tutti nella stessa barca..qui si tratta ora di decidere aspettare o lasciare...tutti che devono mettere chi piu chi meno la mano al portafoglio x le ferie...solo a pensare cosa devo spendere mi verrebbe voglia di andare a milano e portargli il conto...probabilmente molti aspetteranno ma alla fine sono sicuro che prima di ricomperare hyundai ci ripenseranno e non poco...piuttosto si aspetta si risparmia qualcosina in piu e si comperera' altro..ne sono sicuro...

RITIRATAAAAAAAAA IERI ORE 18.30 Che dire è una numero 1 ,percorso 160km 110 in statale dalla conc. a casa il resto in città.Posso dire che lo sterzo l'hanno migliorato,in più ho notato che hanno cambiato il display temp. carbur, che sono uno all'interno tachimetro e l'altro nel contag.Ringrazio tutti gli amici del forum e il grande BARGI.Undici mesi di attesa ma ne èvalsa la pena.

RITIRATAAAAAAAAA IERI ORE 18.30 Che dire è una numero 1 ,percorso 160km 110 in statale dalla conc. a casa il resto in città.Posso dire che lo sterzo l'hanno migliorato,in più ho notato che hanno cambiato il display temp. carbur, che sono uno all'interno tachimetro e l'altro nel contag.Ringrazio tutti gli amici del forum e il grande BARGI.Undici mesi di attesa ma ne èvalsa la pena.

auguri ;)

Ragazzi questa era una settimana cruciale per verificare i fatti che purtroppo non si sono visti.
Calcolando la tempistica di produzione, trasporto e consegna in questa settimana dovevamo registrare almeno gli arrivi al faldo dei clienti in attesa da Novembre 2010.

Bisogna aggiungere che in questo mese ci sarà sicuramente un rallentamento della produzione per lo spostamento trai i due stabilimenti (da Zilina a Nosovice).

Bene (si fa per dire) :( .
Almeno ci si può mettere l'anima in pace senza continuare a illuderesi con le parole e le speranze del povero concessionario.
Io dico solo una cosa, o almeno questo direi alla hyundai: per quanto mi riguarda la macchina mi piace tantissimo. Praticamente l'ho scelta pur non avendone strettamente bisogno: spendevo qualche centinaio di euro e la mia vecchia focus andava avanti alla grande. Quindi, se quando ho fatto il contratto di acquisto mi avessero detto subito che avrei avuto la ix35 dopo 9/10 mesi, per quanto mi riguarda l'avrei presa ugualmente. Solo, però, avrei evitato di vendermi subito la vecchia auto per procurarmi liquidità in previsione di un "imminente" arrivo della macchina nuova. Avrei aspettato senza avere i problemi che invece ho adesso che dovrò andare in ferie con l'aygo caricata a ciuccio.
Un Saluto a tutti.
Alessandro.:(

5 Giu 2011
Scrivo poco perchè, in effetti, non ho notizie in merito ma stò sempre attento al forum in attesa di qualche buona nuova.Credo di essere arrivato al limite dell'esasperazione. Ogni inizio settimana spero sia quella buona (ormai da troppo tempo), le ultime in particolar modo a sentire il buon Bargi, ma di FATTI, come dice Pdiego, NIENTE. Non per questo manco di ringraziarlo ma penso che la HMCI ci stia prendendo tutti per il naso, come ai senatori in passato.Scusate lo sfogo ma sono due mesi che in famiglia siamo rimasti con un auto e abbiamo due bambini. Alla faccia dei 30/40 giorni max due mesi per ritirarla.
Ciao a tutti, Alex

Come volevasi dimostrare...Premesso che ammiro e ringrazio Bargilero per il suo lavoro, dopo l'invio delle schede alla HMCI ho sperato nella soluzione degli arrivi dei 1.6 ma man mano che passava il tempo sono diventato di nuovo pessimista e già immaginavo quello che oggi ha espresso il nostro unico punto di riferimento (Bargi appunto). Con questo mi ritiro di nuovo a soffrire l'attesa, silenzioso come sempre. :(

:x:GRAZIE HMCI!!!!!!!!!!!!:x:

Bargi, sono rimasto senza parole :shock: ma ho molto apprezzato la tua franchezza.
Parole amare ma molto, molto apprezzate.

Stamattina il mio concessionario mi aveva assicurato l'impegno formale di HMCI per la consegna dei 1600 entro la fine del mese ed alcuni gli erano pure arrivati (ma non il mio). :!:

Insomma, scatta il piano B: vediamo come recuperare la caparra, possibilmente doppia.
https://www.hyundai-club.eu/showthr...egali-e-Rimborso-caparra-per-ritardo-consegne.

Grazie.

Gymno

Ciao a tutti...finalmente posso dire che dopo 135 giorni di attesa ieri finalmente sono diventato proprietario della mitica ix35, lunedì procedo con il pagamento e poi 5 giorni lavorativi e la macchina la porto a casa....grazie a tutti!!! Dimenticavo ho dovuto prendere una 2000 anzichè del 1700, ovviamente sborsando altri 2400 euro...

Carissimi, sono ormai arrivata alla conclusione che la Hyundai abbia veramente preso in giro tutti...capisco che le concessionarie non possano sapere con precisione i tempi di consegna delle auto ordinate e però è anche vero che non ci si può prendere gioco dei clienti...mi pare che ci sia una violazione dei principi di buona bede e di correttezza al di là di quello che sia espressamente previsto nel contratto.
Ringrazio vivamente Bargilero per il suo impegno e ammetto che la sua lodevole franchezza mi ha buttato nello sconforto... sono seriamente intenzionata ad andare avanti rivendicando il mio diritto alla chiarezza.
Lascerò trascorrere i 90 gg previsti a suo tempo dal conce, ma al 91 giorno scatenerò l'inferno (come disse qualcuno), non sono disposta a farmi prendere in giro da nessuno...ho venduto la mia auto 2 mesi fa confidando nell'arrivo della ix35 e da allora sono a piedi, fino ad ora ho accomodato con un auto in prestito che xò ho dovuto restituire, ma ora mi sono veramente scocciata di sentirmi come una a cui la macchina è data per gentile concessione...scusate lo sfogo ma, come molti di voi, l'auto mi serve per LAVORARE!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso