• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho contattato il numero verde per la prima volta (dopo 100 giorni) cinque minuti fa e l'operatrice senza nemmeno sapere quando avessi fatto l'ordine mi ha risposto...........
Signore ci sono state delle problematiche , per la consegna ci vogliono 150 gg.
Guardi che io l'ordine l'ho fatto il 2 marzo, sapevo che i 150 gg. riguardavano gli ordini a partire dal mese di aprile, la risposta è stata chiara ed esauriente...

E' UGUALE

Peccato, la voce meritava, fosse stata almeno loquace...............................

Nulla di nuovo!!! Bè qualcosa sì, dobbiamo aspettare settembre!!!!

Consideriamo che anche i 1.7 comfort cassa whyte sono da gennaio che non si vedono. confido che sia come per i 1.6 solo un ritardo dovuto alla richiesta e non dovuto ad un cambio di location per la produzione. Sinceramente se verrà confermata la tesi della produzione di questi modelli sul nuovo stabilimento con il conseguente prolungarsi dell'attesa, l'idea di annullare il contratto si materializza.

Chiamato ora il concessionario dopo più di 60 giorni:
1) auto nessuna da un pezzo;
2) ha un classic 4wd black asseganto senza sapere nemmeno perché (dice che probabilmente avanzano e li hanno ridistribuiti ai concessionari);
3) anche per i 1.7 di marzo si parla di 210 giorni;
4) ha sentito di una grossa assegnazione di vetture per il 18 giugno... per la regione Abruzzo... ma non sa se ci sono dentro anche ix35;
5) il mio è uno dei pochi contratti ix35 che ha ancora aperti (si vede che gli ordini sono diminuiti).

Una cosa è sicura. L'incertezza è una brutta bestia anche per i concessionari, che ragionano senza numeri in mano e con un orizzonte buio, senza poter vedere cosa c'è dall'altra parte, con macchine prestate e che dopo 1 anno sono usurate e non vengono rimborsate dalla hyundai. Io almeno vado in ferie a 20 km da qui con una punto che ho comprato apposta per aspettare la ix35... ;)

Chiamato ora il concessionario dopo più di 60 giorni:
1) auto nessuna da un pezzo;
2) ha un classic 4wd black asseganto senza sapere nemmeno perché (dice che probabilmente avanzano e li hanno ridistribuiti ai concessionari);
3) anche per i 1.7 di marzo si parla di 210 giorni;
4) ha sentito di una grossa assegnazione di vetture per il 18 giugno... per la regione Abruzzo... ma non sa se ci sono dentro anche ix35;
5) il mio è uno dei pochi contratti ix35 che ha ancora aperti (si vede che gli ordini sono diminuiti).

Una cosa è sicura. L'incertezza è una brutta bestia anche per i concessionari, che ragionano senza numeri in mano e con un orizzonte buio, senza poter vedere cosa c'è dall'altra parte, con macchine prestate e che dopo 1 anno sono usurate e non vengono rimborsate dalla hyundai. Io almeno vado in ferie a 20 km da qui con una punto che ho comprato apposta per aspettare la ix35... ;)
lo dico nel mio dialetto"dìgà de àndà a cìàpà i ràc....tradotto digli di andare a prendere i topi......grosso quantitativo per la regione abruzzo.....non ci credo neppure se me lo dice mr hyundai in persona.....
certo non sanno più che pesci prendere.......scommetto che se lo chiedo al mio conce mi dice "grosso quantitativo in arrivo per la lombardia!!!!
ciao Peter

Passato dal concessionario: Non sa' niente! Forse x Settembre arriva..
Telefonato al numero verde: Non sanno niente! Per l'ennesima volta mi ripetono che verro' richiamato, ma ormai e' da mesi che aspetto la chiamata..

finalmente tra voi

Invio un saluto a tutti voi, siete stati (e lo siete tuttora) i miei amici e compagni di viaggio nell'attesa della sexi. Ringrazio il grande Bargilero perché il Forum mi ha aiutato a superare i momenti di sconforto convincendomi , in seguito al riavvio delle consegne, a non annullare il contratto (HMCI dovrebbe riconoscergli pubblicamente questa positiva funzione svolta).Il mio conce è sempre stato sincero, ma sempre inesorabilmente senza notizie. Ho ordinato il modello IX35 2WD 2000 CONFORT CASSA WHITE IL 1 OTTOBRE 2010 e sono in "fiduciosa attesa" di qualche comunicazione o telefonata. Bargi hai qualche informazione al riguardo? CIAO e a presto per raccontarci cose belle.

cia a tutti ragazzi mi serve un aiuto ho un problema la mia concessonaria e andata falita sto pagando gia il finanziamento da un anno hyundai a il mio ordine della macchina me la consegnerrano o me lo so presa nel secchio

cia a tutti ragazzi mi serve un aiuto ho un problema la mia concessonaria e andata falita sto pagando gia il finanziamento da un anno hyundai a il mio ordine della macchina me la consegnerrano o me lo so presa nel secchio

Il fiannziamento lo hai fatto direttamente con il conce o ti sei avvalso di una banca o di una finanziaria esterna?
Se lo hai fatto direttamente in concessionario contatta immediatamente la finanziaria e esponi il problema. I legami con il concessionario sono regolamentati da contratto tra loro e magari uno spiraglio lo trovi per rivalerti sulla finanziaria.

Aggiornamento: sono appena tornato dal conce perchè la mia ragazza voleva fare un preventivo per la I20. Non sono andato nello stesso conce con il quale ho disdetto il mio ordine ma da un altro. Parlando del più e del meno ho chiesto a che punto erano con le consegne delle macchine e mi ha detto che per i 1600 non se ne parlerà almeno fino a luglio e considerando che ad agosto molti sono chiusi i primi ordini verranno quasi certamente evasi non prima di settembre. Mi ha detto che ci sono stati problemi burocratici o politici tra slovenia e rep.ceca in quanto dalla slovenia dovevano spostare la produzione dei 1600 in rep.ceca ma la rep.ceca non ha dato subito i permessi per l'apertura del nuovo impianto e solo quando sarà attivo cominceranno a produrre i 1600. Lui ha ordini di ottobre non ancora evasi, l'ultimo 1600 gli è arrivato ai primi di novembre e da allora si è proprio bloccata la produzione. Quei pochi 1600 consegnati sono "fondi di magazzino" di qualche multimarca o qualche altro conce che li ha ceduti a chi li richiedeva. Mi ha fatto chiaramente capire che i 1600 non vengono praticamente prodotti da novembre e ricominceranno a luglio con il nuovo impianto...

Nessun problema burocratico, dal 1° Luglio sarà operativo il nuovo plant.

Invio un saluto a tutti voi, siete stati (e lo siete tuttora) i miei amici e compagni di viaggio nell'attesa della sexi. Ringrazio il grande Bargilero perché il Forum mi ha aiutato a superare i momenti di sconforto convincendomi , in seguito al riavvio delle consegne, a non annullare il contratto (HMCI dovrebbe riconoscergli pubblicamente questa positiva funzione svolta).Il mio conce è sempre stato sincero, ma sempre inesorabilmente senza notizie. Ho ordinato il modello IX35 2WD 2000 CONFORT CASSA WHITE IL 1 OTTOBRE 2010 e sono in "fiduciosa attesa" di qualche comunicazione o telefonata. Bargi hai qualche informazione al riguardo? CIAO e a presto per raccontarci cose belle.

Benvenuto, per cortesia completa le operazioni indicate QUI
Grazie e buon forum ;)

Benvenuto, per cortesia completa le operazioni indicate QUI
Grazie e buon forum

Il tuo ordine dovrebbe essere stato sospostato su un'altro dealer nella tua zona, per il finanzaimaneto facci capire meglio con chi l'hai sottoscritto e perchè già stati pagando senza l'assegnazione e il ritito della ix35.
Ciao

Ciao, auguri a chi ha ritirato!

Io sono sempre nella stessa situazione: ora sono 3 settimane che ho pagato tutto, e ancora non ho avuto numero di targa e non si parla di ritiro...

Il concessionario continua a glissare, parlando di problemi logistici, certificati, ecc... però intanto i soldi 3 settimane fa li ha voluti, non è che ha detto di aspettare (visto che, evidentemente, c'erano un po' di problemi).

Ma è quasi chiaro che nemmeno per questa settimana ce la si fa. In pratica è quasi matematico che io abbiamo pagato almeno 1 MESE prima di poter ritirare un'auto arrivata in concessionario più di 1 mese fa.

Segnala l'accaduto al numero verde.
Se non ti danno risposte soddisfacenti contattami via pm che mandiamo la segnalazione a HMCI su a Milano.
In tre settimane ne immatricolava 18.
Ciao

Ciao, auguri a chi ha ritirato!

Io sono sempre nella stessa situazione: ora sono 3 settimane che ho pagato tutto, e ancora non ho avuto numero di targa e non si parla di ritiro...

Il concessionario continua a glissare, parlando di problemi logistici, certificati, ecc... però intanto i soldi 3 settimane fa li ha voluti, non è che ha detto di aspettare (visto che, evidentemente, c'erano un po' di problemi).

Ma è quasi chiaro che nemmeno per questa settimana ce la si fa. In pratica è quasi matematico che io abbiamo pagato almeno 1 MESE prima di poter ritirare un'auto arrivata in concessionario più di 1 mese fa.

Ciao,una grossa concessionaria (S.P.A.) ,dal momento che hai saldato in meno di una settimana ti dà la macchina ,è assurdo tutto questo e tutto ciò che dice sono solo delle scappatoie "fatti dare la macchina " e subito .Ti dico la mia io ho saldato il lunedì il giovedì mattina macchina immatricolata ,con tanto di taeche e libretto e tanto altro..............

Buongiorno a tutti, ho appena inviato la mia mail settimanale al conce...eccola :

"Buongiorno Sig....,
eccomi con la solita mail settimanale...
Quali novità abbiamo oggi, all'alba dei 150 giorni (180 giorni di attesa se contiamo la data del 18/12 come primo ordine....) di attesa?
In attesa di ricevere una sua cortese risposta, colgo l'occasione per augurarLe buona giornata
p.s.
Sig....,
mi auguro che, nel caso l'auto da me ordinata non dovesse arrivare per metà luglio (giorni in cui dovrei partire per le ferie estive), di riuscire ad avere un'auto sostitutiva da parte della vostra concessionaria.
Sono sicuro che riusciremo ad uscirne da questa storia nel modo migliore...."
...e ora rimango in attesa di risposta, che appena arriverà vi girerò immediatamente!!!
A dopo.
GianMarco

Ciao...anche io come te o fatto lordine per una ix 35 1.7 Confort cassa White il 4 Marzo 2011 con tempi di consegna 60 giorni,poi siamo passati a fine maggio, adesso adirittura per settembre.......poi a sattembre chissà!!! sarà per ottobre

ieri telefonata settimanale al concessionario (anzi se devo essere sincera la scorsa settimana ho saltato), la solfa è sempre la solita: "sono quasi certo che la sua auto arriverà alla prossima consegna...non mi consegnano ix35 dal mese scorso e tra l'altro ho già consegnato auto ordinate a febbraio. ix35 bianche non ne ricevo da un bel pò di tempo..."
Ovviamente io dubito fortemente che la mia ix35 farà parte della prossima consegna.
Passo e chiudo

Segnala l'accaduto al numero verde.
Se non ti danno risposte soddisfacenti contattami via pm che mandiamo la segnalazione a HMCI su a Milano.
In tre settimane ne immatricolava 18.
Ciao
Grazie Bargi, stasera ripasso, per l'ennesima volta, dal concessionario. E se non mi dice qualcosa di nuovo vedo come muovermi... in ogni caso vi tengo aggiornati :)

ieri telefonata settimanale al concessionario (anzi se devo essere sincera la scorsa settimana ho saltato), la solfa è sempre la solita: "sono quasi certo che la sua auto arriverà alla prossima consegna...non mi consegnano ix35 dal mese scorso e tra l'altro ho già consegnato auto ordinate a febbraio. ix35 bianche non ne ricevo da un bel pò di tempo..."
Ovviamente io dubito fortemente che la mia ix35 farà parte della prossima consegna.
Passo e chiudo

ciao puoi fatti dire dal concessionario l'ultima bianca 1.7 che ha consegnato a quale ordine corrisponde (data)? io vado la prossima settimana dal concessionario a fargli la stessa domanda (circa un mese fa mi aveva riferito le stesse cose dette a te cioè che "non ne vedeva da tempo") ciao e grazie comunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso