• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie tantissimo per il tuo costante impegno Giancarlo.. solo un piccola domandina se potevi rispondere... volevo sapere se hcmi ha attenzionato il problema del bianco visto che ormai dalle nostre liste sembra che la stragrande maggioranza degli ordini, inevasi e datati, è appunto bianca e anche la lista degli ordini che mi ha fatto vedere la settimana scorsa il mio concessionario conferma il nostro piccolo campione... in ogni caso penso che se interpellati dai concessionari molti sarebbero pronti a prendere, se di proprio gradimento, auto di altro colore ovviando al momento di generale emergenza.. grazie ancora ciao

Ciao Ciccio, sono a conoscenza dell'accumulo degli ordini white e hanno sollecitato HMC anche per questo.
I dealer sono disponibili a proporvi soluzioni alternative e se non lo fanno loro chiedetelo voi.
Naturalmente devono essere ix35 in imminente arrivo o già presenti nel conce. (pronta consegna) altrimenti NON accettate nella maniera più assoluta le proposte.
Chiaro??

Ciao Giancarlo!
ti segnalo che non ho ricevuto nessun messaggio privato...ti avrei risposto puntualmente :)

Tornando al tema consegna auto...purtroppo sto ancora attendendo! Proprio ieri ho sentito la concessionaria che mi ha rassicurato di avere l'auto fisicamente disponibile, ma che mancano ancora i documenti di conformità necessari per poter procedere all'assolvimento di tutte le pratiche di immatricolazione.
Ne approfitto per farti una domanda: secondo te è possibile che ci vogliano più di due settimane per avere questi documenti?!?

Ormai non so più cosa dire...prima aspetti l'auto come fosse un dono divino, poi ti tocca aspettare i documenti...prossimo giro?!? ho paura a fare ipotesi ;-)

Non avendo novità neanche oggi, non mi rimane altro da fare che sperare che la prossima settimana sia quella giusta...LO DEVE ESSERE se non perdo davvero la pazienza! Vi terrò aggiornati PROMESSO!
Grazie ancora di tutto

Ciao
Ale

Ciao Ale, può succedere un lieve ritardo nell'arrivo delle conformità ma nel tuo caso mi sembra esagerato.
Il problema forse sta nel ritiro della stessa da parte del dealer per problemi legati all'aspetto economico.
Se non pagano il dovuto alla Hyundai la conformità non viene consegnata al dealer.
Questa è una mia ipotesi naturalmente, bisognerebbe capire realmente come stanno le cose.
Di certo una passeggiatina in conce. per vedere la sexi da vicino la farei, NON per mancanza di fiducia nelle parole del venditore, ma anche solo per una soddisfazione personale. ;)
Spero la situazione si sblocchi quanto prima.
Ciao :)

La notizia ideale ora serebbe quella di sapere da quale ordine (primi di Gennaio? Primi di Febbraio?) partiranno a produrre a Nosovice, ma penso sia difficile saperlo con certezza... ;-)

Sempre la solita cronolgia
Motore
Colore
Allestimento

La notizia ideale ora serebbe quella di sapere da quale ordine (primi di Gennaio? Primi di Febbraio?) partiranno a produrre a Nosovice, ma penso sia difficile saperlo con certezza... ;-)

Ciao. Se puo essere d'aiuto, presumo che gli ordini piu' datati, per quanto riguarda il
1.7 crdi comfort cassa white, sia i primi di Dicembre 2010 dato che il mio conce sta aspettando oltre alla mia (ordine 14/1/11 ) una uguale ordine dd 14/12/2010. Pare che precedenti non ne abbia !!!???!!!

Questa notizia mi fa ancora di più incavolare!! aspettare fino a agosto\settembre? 240/270 giorni al posto dei 60/90?? senza che nessumo mi avvisi di quando arrivi l'auto!!! Ma i 1.6 non dovevano sempre arrivare o non avevano mai avuto ritardi? Pretendo una telefonata da chi di dovere che mi dica quanto ancora devo aspettare!!!
prima e ultima hyundai, se non annullo prima!!!!
Bargi se ritieni giusto eliminami dal forum, ma non si può trattare il cliente in questa maniera!! sono 2 mesi che prendo l'acqua perchè non ho l'auto, e secondo loro ogni giorno è quello giusto!!

Angelo non vedo perchè dovrei bannarti dal forum.
Stai esternando il tuo pensiero con toni civili, educati e senza offendere nessuno.
Hai perfettamente ragione e se ti fa piacere nella telefonata di oggi con HMCI ho detto proprio quello che stai dicendo tu.
Il cliente in attesa deve essere contattato per avere notizie del suo ordine o quantomeno per scusarsi.

grazie Bargi per le informazioni precise e sempre "fresche fresche"....ma, secondo te, mi conviene fare il biglietto del treno per le vacanze con la famigliola (partenza 30 luglio) ....oppure....no?????

Gianmarco mi stai praticamente chiedendo se la tua ix35 è in arrivo ma con i giri di parole che usa pdiego77??? :)
Ti rispondo come rispondo a lui: Non lo so!

Scherzo, purtroppo non posso risponderti per NON crearti false aspettative.
Ok??? ;)

Stamattina lunga telefonata con HMCI

1.6 e 1.7
Con lo spostamento della produzione a Nosovice quasi sicuramente si comincerà a produrre i fatidici 1.6 e 1.7

PLANT NOSOVICE
La produzione comincerà dal 1 luglio, al momento non è operativo ma sono in corso le operazioni di adeguamento e preparazione della nuova linea produttiva dedicata esclusivamente all ix35.
Dal 1 si partirà con la produzione massiccia su tre turni.
Non c'è nessun rischio di cattivo assemblaggio o decatimento dei materiali usato, il personale è stato ampiamente aggiornato.
Anzi, come accadeva già a zilina in catena verranno eseguiti gli aggiornamenti delle anomalie giá note e risolte con le azioni di servizio.
Continueranno a produrre le ix 35 con gli stessi optional e dotazioni quindi senza impoverirle almeno fin quando non sqranno esauriti gli ordini fino all'11 aprile.
Zilina attualmente ancora produce ix seppur in quantita minore che andrá sempre piu calando fino alla partenza di nosovice.

@guerrucci
il tuo ordine è in corso di verifica da parte dello staff su a Milano e sarai contattatoda loro quanto prima per chiarire la tua situazione.

Ciao a tutti
ciao bargi,te che dici ,noi italiani siamo i primi?oppureci sono altre nazioni avanti a noi?grazie .

Io ho già accettato un eventuale cambio di colore solo nel caso di un'auto in pronta
consegna, la vorrei prima di Agosto oooooo..... chiedo troppo??
Ok GRAZIE Bargi

Dimenticavo ragazzi io sono fiducioso dell'aumento della produzione con il Plant di Nosovice.
Il problema dei ritardi è dovuto principalmente alla produzione, ci sono dei mesi dell'anno in cui si ordinano più auto (Dicembre/Gennaio/Febbraio/Marzo) e naturalmente aumentando gli ordini senza aumentare la produzione succede quello che è successo.
Mi spiego meglio:
Se a Dicembre abbiamo 600 ordine e 300 vetture disponibili mi rimane un'accumulo di 300 ordini da evadere nel mese successivo e cosi per i mesi a seguire.
Ciao a tutti.

ciao bargi,te che dici ,noi italiani siamo i primi?oppureci sono altre nazioni avanti a noi?grazie .

Assolutamente ve lo garantisco!!
Ho visto i dati della produzione e il mercato italiano stà assorbendo tantissimo.
Credo che subito dopo la Germania (1° in Europa per Hyundai) ci siamo noi.

Dimenticavo di dirvi che con il Plant di Nosovice la ix35 sarà prodotta inetramente in Europa (Motori/Assemblaggio/trazioni) cosa che non avveniva prima.

Gianmarco mi stai praticamente chiedendo se la tua ix35 è in arrivo ma con i giri di parole che usa pdiego77??? :)
Ti rispondo come rispondo a lui: Non lo so!

Scherzo, purtroppo non posso risponderti per NON crearti false aspettative.
Ok??? ;)

ahhaahahahah grazie Bargi...apprezzo molto la tua solita sincerità!
sai, in questi momenti ci sentiamo tutti come dei bimbi...aspettiamo il paparino che viene a tranquillizzarci prima di andare a nanna...anzi possiamo chiamarti "papà bargi""?...(senza offesa eh!!!)
buona serata a tutti...a domani..
GianMarco

ahhaahahahah grazie Bargi...apprezzo molto la tua solita sincerità!
sai, in questi momenti ci sentiamo tutti come dei bimbi...aspettiamo il paparino che viene a tranquillizzarci prima di andare a nanna...anzi possiamo chiamarti "papà bargi""?...(senza offesa eh!!!)
buona serata a tutti...a domani..
GianMarco

Lo stesso faccio io con il mio contatto di HMCI. ;)

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita la presentazione e l'inserimento in firma del modello d'auto ordinata o posseduta.
Seguite le indicazioni riportate QUI
Chi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.
Grazie per la collaborazione.

ciao ma scusa a me mi chiamò il conce circa 15 gg fà x farmi cambiare colore xchè il sirius silver nn lo fanno più....qui o stanno prendendo in giro te o me !!!!
2° avviso

salve ho ordinato una ix35 1.7 CRDi comfort nera il 24 maggio forse hanno detto fine gennaio 2012 si spera.
2° avviso

Buongiorno a tutti,
come altre persone, anch'io è da un pò che vi seguo ma non ho mai scritto niente perchè ho voluto attendere l'esito finale, evitando di contribuire ad intasare questo ottimo forum con messaggi inutili e ridondanti.

Ho ordinato una sexissima ix35 Comfort 2.0 benzina Automatica 4 wd cassa white in data 26-02-2011, nonostante fossi ben al corrente del rischio al quale mi esponevo, grazie alle vostre dettagliate informazioni. Il venditore mi aveva tranquillizzato dicendomi che le lunghe attese riguardavano i diesel ma non ancora i benzina (consegna prevista in 60-90gg).
Ovviamente l'attesa si è protratta oltre i tempi previsti, ma il 10-06-2011 la sig.ra Maria ha chiamato, ha chiesto informazioni circa il ns. ordine x verificare che nel frattempo non avessimo rinunciato, quindi ci ha informati che per avere la sexi bianca avremmo dovuto attendere un tempo indefinito e indefinibile, oppure potevamo cambiare colore ed averla in 2 settimane.
Chiaramente abbiamo optato per il cambio di colore passando al Black Pearl così che ieri sono andato a vedere la mia nuova auto che già domani ritirerò.
Per scusarsi del ritardo e del cambio di colore Hyundai ha spesato la verniciatura (€ 800 con il nuovo listino).
In conclusione: ho dovuto attendere 120gg e cambiare colore ma visto che non ho dovuto pagare alcuna differenza e soprattutto viste le lunghissime attese alle quali sono stati costretti moltissimi di voi, direi che non posso fare altro che ritenermi soddisfatto.
Ora spero solo che l'acquisto si riveli azzeccato.
Ci risentiremo per un commento in merito alle prestazioni, ciao a tutti e tenete duro!
Daniele.

Benvenuta e auguri! :)

FINALMENTE buone notizie.......... l'attesa (forse) è finita.......
Bargi oggi ci hai dato linfa alle nostre speranze.......ora tocca ai Cechi darsi da fare a produrre lungo le catene di montaggio..........GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE.............

Per bargi,ciao allora con questo nuovo stabilimento c'è qualche buona possibiita' che arriva prima delle vacanze o si va a dopo l'estate?

Sempre la solita cronolgia
Motore
Colore
Allestimento

Forse non mi sono spiegato bene o forse con questo caldo non ho capito io. Intendevo dire (ma non so se esiste una risposta) se hanno dato un limite al vecchio stabilimento per cui le auto ordinate dal primo marzo in poi sono già state assegnate al plant di Nosovice. Dalla tua risposta non ho afferrato il senso cronologico che citi. Grazie ;-)
... torno a giocare con la bimba... tanto non sembra voglia dormire ;-)

Scusa Bargilero .......ma la produzione della ix35 è già avviata a Nosovice?

Forse non mi sono spiegato bene o forse con questo caldo non ho capito io. Intendevo dire (ma non so se esiste una risposta) se hanno dato un limite al vecchio stabilimento per cui le auto ordinate dal primo marzo in poi sono già state assegnate al plant di Nosovice. Dalla tua risposta non ho afferrato il senso cronologico che citi. Grazie ;-)
... torno a giocare con la bimba... tanto non sembra voglia dormire ;-)

Purtroppo non lo so! :)

dai che qualcuno di noi 1600isti a luglio festeggia (speriamo di essere quel qualcuno)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso