Buongiorno,
Da parecchio tempo seguo questo forum con molto interesse per le informazioni che si riescono ad ottenere; ora vorrei dare il mio contributo raccontando la mia esperienza e chiedendo un nparere a chi ne sa più di me.
Ho ordinato la Sexi bianca da un rivenditore multimarca che ha effettuato l'ordine presso il conc ufficiale Hyundai di Oderzo (TV) a metà Marzo 20011, tempi di consegna 90 gg... 120 per sicurezza mi dicono (nel forum si parlava comunque già di 150gg percui ero già preparato ad aspettare Agosto ). Durante la contrattazione ho chiarito esplicitamente che se per caso qualcuno avesse rinunciato alla Sexi, avrei valutato eventualmente il cambio di colore pur di poter avere prima la vettora; il rivenditore mi garantì che non c'era nessun problema e mi avrebbe avvisato in caso di disdetta(da precisare, il rivenditore è suocero di mio fratello)
Ho atteso serenamente ben 100 gg senza nemmeno chiedere come stavano le consegne o disturbare in alcun modo il rivenditore fiducioso che avrebbe fatto tutto quanto in suo potere per rispettare la consegna. Nonostante ciò mi sono tenuto costantemente informato tramite il forum ed ho cominciato a preoccuparmi un pò vedendo che di Sexi bianche come la mia se ne consegnano veramente poche, quindi mi reco dal rivenditore per cercare conferma (lunedì 20/06)
Questo mi risponde che in effetti siamo in ritardo di un mese a causa di componenti elettroniche giapponesi (solita scusa... ), ma che un suo cliente stà valutando di rinunciare alla sua Sexi (ugualissima alla mia) ordinata inizio febbraio e che in tale evenienza io avrei potuto subentrare al suo acquisto e mio fratello (che nel frattempo ha deciso a sua volta di acquistare una Ix35) si sarebbe cuccato la mia... Felice per la notizia me ne sono tornato a casa.
Il giorno seguente pero, vengo a sapere che mio fratello è subentrato all'acquisto del cliente che effettivamente ha disdetto, e che quindi riceverà un pò prima di me la Sexi!!!!
Inc....tissimo sono andato a chiedere spiegazioni al rivenditore che mi dice non esserci modo di invertire gli ordini... se un'auto è disdetta quindi, non la può ritirare un altro cliente in attesa ( non dico per forza io, ma un qualsiasi altro in attesa della stessa auto... ), l'auto viene messa a disposizione di un nuovo acquirente.(in questo caso mio fratello).
Questa a me sembra una bufala pazzesca !!! ma se fosse la verità spiegherebbe il perchè, a fronte di clienti che aspettano mesi e mesi, altri in pochi giorni hanno l'auto in garage.
Inoltre il rivenditore mi spiegava che, anche se io e mio fratello siamo daccordo, non possiamo scambiarci l'auto, perchè quando arriverà quella ordinata a nome di mio fratello, solo lui la può immatricolare...
Secondo voi sta dicendo la verità o mi sta solo raccontando un sacco frottole???
Scusate lo sfogo e grazie a tutti voi che scrivete.
N.B. a chi può interessare, so che il conc ufficiale di Fiume Veneto (PN) ha due Sexi 2000 4WD in pronta consegna, silver e cool brw,non conosco allestimento