• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok!!!!!!menomale mi è venuto un infarto!!!!!!grazie bargi sei sempre disponibilissimo!!!!

Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio sono stato contattato da Hyundai per sapere la situazione del mio ordine ...
Ho parlato con loro della situazione che sta diventando insostenibile visti i disagi che si stanno creando con questo protrarsi delle attese .
Ormai sono diventate bibliche per molti ...
Alla fine la situazione prospettatami è questa : entro venerdì al massimo lunedì sapranno dirmi se dovrò attendere l'auto per la fine di luglio o passare direttamente a Settembre .
Ho posto il quesito del nuovo punto di produzione che è entrato in funzione chiedendo come mai da allora ad oggi nessuna concessionaria ha ricevuto neanche una vettura di quelle prodotte nel frattempo ... la risposta non c'è stata come prevedibile che fosse ...
Mi è stato chiesto se eventualmente fossi interessato anche ad un cambio di cilindrata se ci fosse stata l'opportunità di avere un'auto disponibile più a breve possibile ...
Per finire mi è stata prospettata l'eventualità di mettermi a disposizione una vettura sostitutiva almeno per andare in vacanza ad Agosto visto che potrebbe esserci l'eventualità che l'auto non arrivi ...
Ho dedotto almeno da parte loro un minimo di disponibilità a cercare di risolvere quanto prima i nostri problemi ....
Il solo fatto di essere stato contattato mi ha già dato un minimo di serenità
Scusate per la lunghezza del mio messaggio ma volevo illustrarvi un pò la situazione ...

sergio19639
Ottima notizia Sergio,
sono contento che tu che hai ordinato dal mio stesso concessionario hai ricevuto la telefonata da HYUNDAI....
speriamo si facciano sentire anche per tutti noi, ma mi pare che per ora stiano chiamando i 1.7 diesel...sbaglio?
Buona serata a tutti.
GianMarco

Ciao a tutti vedo che il tuo ordine è del 04/03/2011 io invece è dal 25/11/2010 che sto aspettando che qualcuno mi dica quando mi verrà consegnata la mia ix 35 1.6 confort colore nero. sono deluso e credo che ancora qualche giorno e poi vediamo.nessuno sa dare notizie, pensate che la concessionaria chiede notizie a me la direzione a Milano ha messo a disposizione un ottimo servizo solo per ricevere i lamenti e le proteste ma al dunque non si risolve nulla si perde solo tempo
Hyndai è sparita

Ciao a tutti vedo che il tuo ordine è del 04/03/2011 io invece è dal 25/11/2010 che sto aspettando che qualcuno mi dica quando mi verrà consegnata la mia ix 35 1.6 confort colore nero. sono deluso e credo che ancora qualche giorno e poi vediamo.nessuno sa dare notizie, pensate che la concessionaria chiede notizie a me la direzione a Milano ha messo a disposizione un ottimo servizo solo per ricevere i lamenti e le proteste ma al dunque non si risolve nulla si perde solo tempo
Hyndai è sparita

3° avviso

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita la presentazione e l'inserimento in firma del modello d'auto ordinata o posseduta.
Seguite le indicazioni riportate QUI
Chi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.
Grazie per la collaborazione

Ottima notizia Sergio,
sono contento che tu che hai ordinato dal mio stesso concessionario hai ricevuto la telefonata da HYUNDAI....
speriamo si facciano sentire anche per tutti noi, ma mi pare che per ora stiano chiamando i 1.7 diesel...sbaglio?
Buona serata a tutti.
GianMarco
Io aspetto un 1.7 diesel ma non ho ancora sentito nessuno...spero tu abbia ragione e spero anche che chiamino anche chi attende altra motorizzazione...

Ragazzi/e ho una notizia che spero sia interessante e attendibile.
Oggi mi ha chiamato il conce, è la prima volta che accade, mi ha comunicato che la hyundai italia
ha chiesto i nominativi degli ordini in quanto sara' HMCI ad occuparsi di contattare i clienti
piu' " vecchi " cioe' fino ad Aprile per informarli che verranno evasi tra SETTEMBRE E OTTOBRE
prima del lancio delle nuove versioni.
Questo è quello che ho saputo, chiedo a voi del blog e in particolare a Bargi (se puo' )
avere notizie che possano confermare o smentire queste NEWS.

Lancio delle nuove versioni?????
Io ho aspettato un auto mesi, poi quando mi arriva dopo poco esce una versione nuova????
Cosi in giro di pochi mesi ho in mano una macchina nuova-vecchia......
Hyundai dovrebbe prendersi la briga almeno di informarci, e vista la nostra attesa, proporci le nuove versioni e le versioni diciamo vecchie mettersele in quel posto.
Ciao Peter...... stasera dopo quello che ho letto sono un pò alterato......scusa in anticipo Bargi ma quando ce vuò ce vuò!!!!!

Ottima notizia Sergio,
Buona serata a tutti.
GianMarco

Ciao Gianmarco ,
vedrai che chiameranno anche te quanto prima ....
lo spero vivamente ...!!!

sergio19639

Non c'è nessuna nuova versione della ix35.
Forse si riferivano al lancio della i40 e della Veloster.
Cerchiamo di essere più chiari nei post vista la situazione così tesa.
Grazie

Io aspetto un 1.7 diesel ma non ho ancora sentito nessuno...spero tu abbia ragione e spero anche che chiamino anche chi attende altra motorizzazione...

davvero mi piacerebbe capire perchè stanno chiamando esclusivamente i 1.7 diesel in attesa, però noi dei 1.6 del forum siamo solo il 5% degli ordini probabilmente è già stato contatto qualcuno che non segue il forum.
Bargi tu cosa ne pensi del mio ragionamento?

Non c'è nessuna nuova versione della ix35.
Forse si riferivano al lancio della i40 e della Veloster.
Cerchiamo di essere più chiari nei post vista la situazione così tesa.
Grazie
Per fortuna che ci sei tu che ne sai più di tutti.
questa settimana non passa non è ancora venerdi.... :D:D:D

davvero mi piacerebbe capire perchè stanno chiamando esclusivamente i 1.7 diesel in attesa, però noi dei 1.6 del forum siamo solo il 5% degli ordini probabilmente è già stato contatto qualcuno che non segue il forum.
Vorrei risponderti io, secondo mè chiamano i 1700 e gli dicono di aspettare ottobre perchè ora sulla catena di montaggio ci sono le 1600..... la possiamo vedere anche cosi no????

Sarà cmq nostra premura cercare di capire meglio la situazione durante il ns. incontro al Faldo.
Questo sarà un punto di partenza per tutto il forum e certamente potremmo accedere a dei dati e informazioni che adesso non è dato sapere.
Tutto lo staff, ed il ruolo di Bargilero è stato importantissimo, ha lavorato in questa direzione.

Certo non potremo magicamente risolvere i problemi di tutti o accelerare le produzioni e le consegne ma quantomeno sapremo qualcosa di più su tutto il sistema, perchè si è creata (nei dettagli) questa incresciosa situazione e cosa stanno facendo dietro le quinte per trovare le soluzioni.

Hyundai Italia si è ristrutturata profondamente negli ultimi anni e tuttora stà apportando profonde modifiche crescendo, ma cambiare un sistema dall'oggi al domani non è facile.
Al Faldo forse sapremo cosa stà avvenendo e forse sapremo anche di più.
Questo incontro è una tappa importante!
Oramai contiamo i minuti e ci stiamo preparando tutti!
Abbiate fiducia!

è vero che hanno in mano solo l'anticipo ma conta come vendita nel bilancio di fine anno e quindi chiuderanno in positivo, anche se non hanno ancora incassato, altrimenti non si spiegherebbe xkè ai novelli che vanno per acquistare la ix35 dicano ancora 4/5 mesi per averla.... invece di dire dio solo sa quando arriverà potrebbe volerci un anno.... il mio per convincermi mi ha detto addirittura 30 luglio (e guarda quando ho ordinato) cioè io già sapevo i tempi di consegna conoscendo il forum e l'ho comprata lo stesso...

a bilancio un anticipo non è una vendita ma un debito del concessionario nei confronti del cliente, solo al momento della vendita effettiva diventerà una voce dei ricavi.
per cui a bilancio è meglio metterci delel vendite vere.

e' chiaro però che se ricevi acconti ti trovi dei liquidi in conto da gestire che in questi momenti fanno sempre comodo.
Se mai la poca trasparenza sui tempi, se fatta volontariamente, serve solo a preservarsi il futuro....un mancato ordine oggi avrà impatti pesanti in futuro.... se non conservi una certa regolarità negli incassi (quindi negli ordini) il rischio è che ci siano dei momenti veramente brutti che rischiano di metterti in grossa difficoltà o di farti saltare

No non stanno chiamando solo per i 1.7, io come te ho un ordine per un 1.6, il mio con contratto del 4 dicembre 2010 e sono stato chiamato l'11 luglio scorso da Simonetta che tra le altre cose mi ha prospettato tempi di consegna fine agosto / settembre, lo avevo già scritto in un post precedente.
Quindi vedi che le chiamate arrivano anche per i 1.6.

Il 19 luglio altra chiamata da HMCI, stavolta era Maria che mi chiedeva ulteriori info alla mia richiesta per ottenere una sostitutiva, auto a sua volta sollecitata ad HMCI anche dal mio concessionario, dice mi saprà dire, speriamo bene altrimenti la partenza per le ferie potrebbe diventare un trasferimento parecchio complicato.

Diego vedrai che chiameranno anche te!!

Buongiorno popolo del forum
Stamattina leggendo il contratto fatto per l'acquisto della sexi mi accorgo di tre punti che non ero a conoscensa.
1) La fabbrica e l'inportatore si riservano il diritto di variare il presente listino suggerito in qualsiasi momento senza preavviso
2)La fabbrica e l'importatore si riserva il diritto di apportare modifiche alle caratteristiche e/o agli equipagiamenti dei veicoli in qualsiasi momento sensa preavviso.
3Il prezzo di listino è quello in vigore alla consegna dell'auto.
Adessoio mi chiedo, è dà maggio che sono a piedi, perche come molti di voi o venduto la mia vechia auto sapendo che la nuova sarebbe arrivata dopo 70 giorni circa(scritto sul contratto)non sò quanto tempo dovrò aspettare ancora per averla,e quando arriva devo pure pagare un eventuale aumento???
Io personalmente toglierei 1.000.00 euro da listino per ogni 30 giorni di ritardo
Vi risulta vera questa cosa????

No non stanno chiamando solo per i 1.7, io come te ho un ordine per un 1.6, il mio con contratto del 4 dicembre 2010 e sono stato chiamato l'11 luglio scorso da Simonetta che tra le altre cose mi ha prospettato tempi di consegna fine agosto / settembre, lo avevo già scritto in un post precedente.
Quindi vedi che le chiamate arrivano anche per i 1.6.

Il 19 luglio altra chiamata da HMCI, stavolta era Maria che mi chiedeva ulteriori info alla mia richiesta per ottenere una sostitutiva, auto a sua volta sollecitata ad HMCI anche dal mio concessionario, dice mi saprà dire, speriamo bene altrimenti la partenza per le ferie potrebbe diventare un trasferimento parecchio complicato.

Diego vedrai che chiameranno anche te!!
Grazie per la precisazione, non ricordavo la tua telefonata.
GianMarco

Buongiorno popolo del forum
Stamattina leggendo il contratto fatto per l'acquisto della sexi mi accorgo di tre punti che non ero a conoscensa.
1) La fabbrica e l'inportatore si riservano il diritto di variare il presente listino suggerito in qualsiasi momento senza preavviso
2)La fabbrica e l'importatore si riserva il diritto di apportare modifiche alle caratteristiche e/o agli equipagiamenti dei veicoli in qualsiasi momento sensa preavviso.
3Il prezzo di listino è quello in vigore alla consegna dell'auto.
Adessoio mi chiedo, è dà maggio che sono a piedi, perche come molti di voi o venduto la mia vechia auto sapendo che la nuova sarebbe arrivata dopo 70 giorni circa(scritto sul contratto)non sò quanto tempo dovrò aspettare ancora per averla,e quando arriva devo pure pagare un eventuale aumento???
Io personalmente toglierei 1.000.00 euro da listino per ogni 30 giorni di ritardo
Vi risulta vera questa cosa????

su questo punto non mi ero mai esposto perchè non avevo certezze e non avevo un contratto sotto mano. Ma la clausola del prezzo al momento della consegna mi suonava già nota, per cui ti direi si è vero.... almeno nella teoria.
Poi ritengo che quasi tutti gli ordini siano evasi giustamente con il prezzo fissato al momento della sottoscrizione.... in fondo dire che il prezzo di listino è quello al momento della consegna non vuol dire che io devo pagare quello.

un conto è il prezzo di listino e un conto è il prezzo concordato nel contratto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso