• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà cmq nostra premura cercare di capire meglio la situazione durante il ns. incontro al Faldo.
Questo sarà un punto di partenza per tutto il forum e certamente potremmo accedere a dei dati e informazioni che adesso non è dato sapere.

POSSIAMO VENIRE ANCHE IO E LA MIA MAZZA DA BASEBALL ????????

Stamattina leggendo il contratto fatto per l'acquisto della sexi mi accorgo di tre punti che non ero a conoscensa.
1) La fabbrica e l'inportatore si riservano il diritto di variare il presente listino suggerito in qualsiasi momento senza preavviso
2)La fabbrica e l'importatore si riserva il diritto di apportare modifiche alle caratteristiche e/o agli equipagiamenti dei veicoli in qualsiasi momento sensa preavviso.
3Il prezzo di listino è quello in vigore alla consegna dell'auto.

Mi sembra che sia stato detto e ridetto nei precedenti post che quello che era presente all'atto del contratto compreso il prezzo rimane inalterato, quindi nessuna variazione su tutto ciò che era stato concordato con il concessionario, rimane inalterata invece la possibilità del produttore e in questo caso di Hyundai di apportare sul prodotto stesso modifiche che ne migliorino la qualità o correggano vizi di forma.

Comunque sia, il mio concessionario testualmente ha detto che le condizioni sono quelle in cui il contratto è stato firmato anche se l'auto viene consegnata poi in tempi biblici come nel nostro caso.

TUTTO VERO, E' UN NORMALISSIMO CONTRATTO DI VENDITA. IL SIGNIFIACTO PERO' DELLE CLAUSOLE VA INTERPRETATO.

ESEMPIO: Se il fornitore dei cerchi della IX35 fallisce, HMC ne monterà degli altri di un altro fornitore, che esteticamente saranno diversi da quelli precedenti.
Se il prezzo dell'acciaio aumenta del 500%, HMC puo chiedere un adeguamento di listino per coprire questi extra costi non prevedibili.

QUINDI: qualsiasi produttore puo apportare le modifiche che ritiene opportune, ma DEVE GARANTIRE le stesse prestazioni e funzionalità indicate nel contratto. Per quanto riguarda il prezzo, normalmente rimane quello perchè le consegne avvengono in tempi ragionevoli. Nel nostro caso (poiche la clausola sui tempi di consegna dice chiaramente che trascorsi 90 gg dopo la scadenza data dal consessionario, il cliente puo recedere dal contratto senza oneri) un aumento del prezzo si traduce in cessazione del contratto senza oneri per il cliente con restituzione doppia della caparra (in molti casi tale valore è superiore all'aumento di listino).L'aumento di prezzo comunque deve essere motivato e SOPRATTUTTO PROVATO DA EVIDENZE DI MERCATO, (materie prime, etc etc ) altrimenti non ci sono i presupposti.

TUTTO VERO, E' UN NORMALISSIMO CONTRATTO DI VENDITA. IL SIGNIFIACTO PERO' DELLE CLAUSOLE VA INTERPRETATO.

ESEMPIO: Se il fornitore dei cerchi della IX35 fallisce, HMC ne monterà degli altri di un altro fornitore, che esteticamente saranno diversi da quelli precedenti.
Se il prezzo dell'acciaio aumenta del 500%, HMC puo chiedere un adeguamento di listino per coprire questi extra costi non prevedibili.

QUINDI: qualsiasi produttore puo apportare le modifiche che ritiene opportune, ma DEVE GARANTIRE le stesse prestazioni e funzionalità indicate nel contratto. Per quanto riguarda il prezzo, normalmente rimane quello perchè le consegne avvengono in tempi ragionevoli. Nel nostro caso (poiche la clausola sui tempi di consegna dice chiaramente che trascorsi 90 gg dopo la scadenza data dal consessionario, il cliente puo recedere dal contratto senza oneri) un aumento del prezzo si traduce in cessazione del contratto senza oneri per il cliente con restituzione doppia della caparra (in molti casi tale valore è superiore all'aumento di listino).L'aumento di prezzo comunque deve essere motivato e SOPRATTUTTO PROVATO DA EVIDENZE DI MERCATO, (materie prime, etc etc ) altrimenti non ci sono i presupposti.
Su questo sia Bargi,i conce e anche Simonetta mesi fa nel mio caso ha garantito che:il prezzo non puo' variare visto che e' un problema dovuto a hyundai e sono passati gia i tempi di consegna dati piu i 90gg aggiuntivi di cui la casa puo' avvalersi...L'auto sara fatta come lei l'ha ordinata senza togliere nulla visto che anche i numeri ordine dei vecchi allestimenti sono diversi da quelli nuovi...hyundai non e' cosi masochista sa benissimo che se farebbe anche questo ci sarebbe una rivolta e perderebbe ancora di piu la faccia..prima finiranno i vecchi ordini poi passeranno a farle con i nuovi allestimenti...garantito..poi chi come me ha un'usato il problema e' il valore dell'auto ma tutto a discezione del conce ma dopo un'odissea cosi' vorrei trovare chi ha il coraggio di togliere magari 1000-2000 euro da un'usato che deve ritirate visto che la colpa non e' del cliente..io sono abb sereno ma gli avevo proposto di lasciargli gia la mia ma me ne doveva dare una in sostituzione

Altra giornata di angoscia.
Farò scrivere dal mio avvocato a hyundai per chiedere i danni che ha arrecato al mio fegato :D:D:D:D

Salve, ieri pomeriggio visita mensile dal concessionario per avere notizie sulla consegna. La risposta è stata: ci avevano promesso che per il 15 luglio ci avrebbero inviato qualcosa ma a tutt'oggi nulla, quindi visto che noi veniamo contattati dal faldo al momento dell'assegnazione delle auto anche se dovessero chiamarci nei prossimi giorni ci vorrebbero almeno 8 giorni per consegnarcele e visto che il 5 agosto è il nostro ultimo giorno di lavoro se ne parla sicuramente a settembre. Inoltre mi ha ribadito che se non è arrivato nulla per loro (che ritengono essere la piu' grande concessionaria d'italia come fatturato) sicuramente non arrivera' nulla dalle altre. Quindi cosa dire buone vacane e arrivederci a settembre!!!!

salve, ieri pomeriggio visita mensile dal concessionario per avere notizie sulla consegna. La risposta è stata: Ci avevano promesso che per il 15 luglio ci avrebbero inviato qualcosa ma a tutt'oggi nulla, quindi visto che noi veniamo contattati dal faldo al momento dell'assegnazione delle auto anche se dovessero chiamarci nei prossimi giorni ci vorrebbero almeno 8 giorni per consegnarcele e visto che il 5 agosto è il nostro ultimo giorno di lavoro se ne parla sicuramente a settembre. Inoltre mi ha ribadito che se non è arrivato nulla per loro (che ritengono essere la piu' grande concessionaria d'italia come fatturato) sicuramente non arrivera' nulla dalle altre. Quindi cosa dire buone vacane e arrivederci a settembre!!!!

si infatti ragazzi inutile restare qui a rodersi il fegato sperando in una consegna di luglio... La prossima settimana luglio è finito, ad agosto nessuno consegna e domani c'è la famosa riunione al faldo... Dove se tutto va bene parleranno 10 minuti di noi sfigati del forum che ci lamentiamo... Godiamoci le ferie e a settembre torniamo alla carica...

Salve, ieri pomeriggio visita mensile dal concessionario per avere notizie sulla consegna. La risposta è stata: ci avevano promesso che per il 15 luglio ci avrebbero inviato qualcosa ma a tutt'oggi nulla, quindi visto che noi veniamo contattati dal faldo al momento dell'assegnazione delle auto anche se dovessero chiamarci nei prossimi giorni ci vorrebbero almeno 8 giorni per consegnarcele e visto che il 5 agosto è il nostro ultimo giorno di lavoro se ne parla sicuramente a settembre. Inoltre mi ha ribadito che se non è arrivato nulla per loro (che ritengono essere la piu' grande concessionaria d'italia come fatturato) sicuramente non arrivera' nulla dalle altre. Quindi cosa dire buone vacane e arrivederci a settembre!!!!

concordo sul fatto che ormai se ne parlerà a settembre, non trovo invece corretto il fatto delle assegnazioni delle auto in base al fatturato del concessionario, ci sono altri criteri da seguire. secondo il ragionamento del tuo concessionario allora quelli più "piccoli" non riceveranno mai le auto...mah?

Per curiosità ho visitato un forum tedesco naturalmente riguardo la ix35.
t79m76 t79m76
Ford
Themenstarter

Hallo Zusammen, wir wollten mal kurz unsere Erlebnisse zu einer versuchten Bestellung eines ix 35 CRDi mit 136 PS in Style Ausführung mit Pluspaket schildern.
Wir waren bei drei Händlern hier in der Gegend, zwei von denen waren nicht einmal bereit uns ein Wagen für eine Probefahrt zur Verfügung zu stellen. Der dritte Händler hatte dann nur einen Benziner mit der kleinsten Motorisierung.
Haben dieses Fahrzeug dann gefahren, was aber natürlich keine Schlüsse auf das Fahrverhalten des Diesels geben kann.
Wir haben uns allein von der Optik her zu diesem Fahrzeug entschieden, haben Ihn gesehen und waren beide hin und weg.
Nur leider nun das Problem das zwei Händler unsere Bestellung überhaupt nicht annehmen wollen, da sie überhaupt kein Termin wegen lieferung sagen können, es gibt absolut keine Info angeblich von Hyundai. Wir wußten das wir uns auf eine Lieferzeit einstellen mußten, aber überhaupt nicht bestellbar zur Zeit??
Und das bei Hyundai-Vertragshändlern, also wir sind schon mächtig enttäuscht.
Ein Händler kann oder will uns den Wagen bestellen, nur nimmt er unser Fahrzeug nicht in Zahlung da die Lieferung einfach zu lang dauert.
Damit haben wir nun wieder ein Problem, da wir uns kein Neuwagen bestellen können ohne den Alteten mit in Zahlung zu geben, dafür reicht einfach das Geld nicht.
Ein Neufahrzeug bestellen und unseren alten selber verkaufen ist in dieser Situation ja auch recht schwierig da uns ja keiner aussagekräftige Informationen geben kann wann die Fahrzeuge denn lieferbar sind und zu wann man dann das Fahrzeug verkaufen kann.
Also hat Hyundai nun wohl erst einen Kunden verloren und wir werden unseren jetzigen Wagen einfach weiter fahren.

Traduttore google
Ha iniziato questa discussione
Ciao, abbiamo voluto descrivere brevemente la nostra esperienza cercando di ordinare un ix 35 CRDi con 136 CV con versione Style pacchetto Plus.
Siamo stati qui per tre commercianti della zona, due dei quali non sono nemmeno disposti a fornire una macchina per un giro di prova. Il dealer terzo allora solo uno dei motori più piccoli a benzina.
Hanno guidato questa macchina, allora, ma naturalmente possono esserci delle conclusioni sulle prestazioni del diesel.
Abbiamo deciso solo le ottiche, per questo veicolo, lo hanno visto e sono stati entrambi spazzati via.
Purtroppo, ora il problema è dei due commercianti prendere il nostro ordine, non voleva, dal momento che possono sempre dire di no data di consegna, non c'è assolutamente alcuna informazione presumibilmente da Hyundai. Sapevamo che avremmo dovuto adattarsi a una consegna, ma generalmente non disponibili al momento?
E delusa presso i concessionari Hyundai, quindi siamo già potente.
Un commerciante non può o ci ordinare la macchina, lui semplicemente non pagare le nostre auto, perché la consegna richiede troppo tempo.
Così ora abbiamo un problema, perché non possiamo noi per niente auto nuova con il fuori moda per dare a pagamento, semplicemente non è abbastanza soldi.
Acquistare una nuova auto e il nostro vecchio vendere se stessi in questa situazione è davvero molto difficile perché non possiamo dare informazioni significative quando i veicoli sono disponibili come e quando possono poi vendere il veicolo.
Quindi, Hyundai ha probabilmente perso un solo cliente e noi guidare la nostra auto appena tenuto corrente.
Bargi se occupa troppo spazio eliminalo Grazie

l'unica cosa che ho capito è che il concessionario non sa fare una previsione sulla consegna quindi non la ordina...giusto?

comunque, ormai credo possiamo metterci l'anima in pace...se ne parlerà a settembre (se siamo fortunati) o ad ottobre.
quanta tristezza

concordo sul fatto che ormai se ne parlerà a settembre, non trovo invece corretto il fatto delle assegnazioni delle auto in base al fatturato del concessionario, ci sono altri criteri da seguire. secondo il ragionamento del tuo concessionario allora quelli più "piccoli" non riceveranno mai le auto...mah?

Io sto solo scrivendo cio' che mi hanno detto. Da quello che io ho interpretato lui intendeva dire che poichè loro ordinano tantissime auto ed avendo sollecitato piu' volte hmc per i ritardi (sempre per il discorso del fatturato)si sentono in un certo qual modo privilegiati per cui se le auto non arrivano a loro difficilmente possono arrivare agli altri.

l'unica cosa che ho capito è che il concessionario non sa fare una previsione sulla consegna quindi non la ordina...giusto?

comunque, ormai credo possiamo metterci l'anima in pace...se ne parlerà a settembre (se siamo fortunati) o ad ottobre.
quanta tristezza

quoto per la consegna e per la tristezza

Io sto solo scrivendo cio' che mi hanno detto. Da quello che io ho interpretato lui intendeva dire che poichè loro ordinano tantissime auto ed avendo sollecitato piu' volte hmc per i ritardi (sempre per il discorso del fatturato)si sentono in un certo qual modo privilegiati per cui se le auto non arrivano a loro difficilmente possono arrivare agli altri.
è un fatto puramente statistico:
se ho da evadere 100 ordini e ad esempio 20 sono di un concessionario 10 di un secondo e così via via discorrendo.. e solo 1 del dell'ultimo che cronologicamente nei 100 ordini è intercalato ad esempio al 90 posto ovviamente i concessionari che hanno pù ordini cominceranno a ricevere gli ordini più in quantità .... se non li ricevono loro chi ne ha solo 1 nei 100 non ha proprio speranze ... a meno che sia cronologiacmente il primo della lista ma ciò è statisticamente improbabile... loro (i concessionari con pù ordini) si sentono privilegiati perchè gli arriavano più macchine perchè ne hanno comunque ordinate di più .. per noi non cambia proprio un bel niente... anche il mio concessionario si è vantato sostenendo di essere il 3° in italia.... ma del suo vanto io penso che non ne trarrò ..."gioco di parole".... vantaggio alcuno

Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio sono stato contattato da Hyundai per sapere la situazione del mio ordine ...
Ho parlato con loro della situazione che sta diventando insostenibile visti i disagi che si stanno creando con questo protrarsi delle attese .
Ormai sono diventate bibliche per molti ...
Alla fine la situazione prospettatami è questa : entro venerdì al massimo lunedì sapranno dirmi se dovrò attendere l'auto per la fine di luglio o passare direttamente a Settembre .

Non capisco,
ci hanno contattato lo stesso giorno ma a me hanno detto non prima di Ottobre, a te fine Luglio/Settembre. Eppure il mio ordine e' antecendente al tuo! Forse e' x il colore diverso.. :confused:

Non capisco,
ci hanno contattato lo stesso giorno ma a me hanno detto non prima di Ottobre, a te fine Luglio/Settembre. Eppure il mio ordine e antecendente al tuo! Forse e' x il colore diverso ì.. :confused:

se ti può consolare: il mio ordine è più "vecchio" di un mese rispetto ai vostri e ad ora "zeru telefonate"....

Non capisco,
ci hanno contattato lo stesso giorno ma a me hanno detto non prima di Ottobre, a te fine Luglio/Settembre. Eppure il mio ordine e antecendente al tuo! Forse e' x il colore diverso ì.. :confused:

...anche io penso sia per il colore.

se ti può consolare: il mio ordine è più "vecchio" di un mese rispetto ai vostri e ad ora "zeru telefonate"....

Diego,
se vedi nella firma utilizzo un ordine del 14 Dicembre 2010! In ogni caso niente puo' consolarmi se non una telefonata improvvisa ed inaspettata della Concessionaria che mi comunica l'arrivo della SEXI entro... oggi! :)

Ma tutte quelle bisache piene di sexi che si parlava qualche giorno fà....che fine anno fatto, sono andate in Tunisia???
opure vengono consegnate solamente a tutti quelli che non sono iscritti a questo forum????.......MHA!!!!!!!!!!!! non ci si capisce più nulla!!
Aspetta un pò altri due mesi, qui ci perdo la salute.

Per maio644: credo che il tuo ragionamento abbia una buona logica.
Per il discorso vacanze non credo che sia un problema di hyundai ma dello stato italiano che permette il blocco totale o quasi di un paese per il mese di agosto.
In Hyundai credo che continueranno a lavorare ininterrottamente per agosto per sfoltire le richieste e a settembre sicuramente ci sarà una quantità elevata di assegnazioni.
Oramai mancano poche ore per riuscire a capire qualcosa di più...

Capisco che oramai l'argomento è caldo, scottante fino ad ustionarsi... ma dateci tempo.
Tutto lo staff (ci muoviamo da tutta Italia, chi in Aereo, chi con 4-6 ore di autostrada!) si è messo in moto proprio perchè ha a cuore tutta la situazione.
Documenteremo tutto e quantomeno cercheremo di sapere come sarà anche il vs. prossimo futuro.
Se HMCI (italiana) è stata disposta a organizzare questo incontro è perchè tiene al club e a voi clienti, e sicuramente, al di là di tutto quello che i concessionari (anche loro esasperati) inventano o vi dicono, la buona volontà di trovare soluzioni c'è.
Sarebbe illogico il contrario.

Questo lo documenteremo e cercheremo di capire quale sia la realtà ed il futuro!
Non siete (e non lo siete mai stati) abbandonati, almeno da noi! :)

postate qui seguito chi ha ricevuto la telefonata da parte di HMCI circa gli ordini in attesa, possibilmente mettete la data di ricezione della telefonata e una breve descrizione di quello che vi è stato detto.

Data telefonata:
Nickname:
Auto ordinata (cilindrata, colore, allestimento):
Descrizione:

Abbiamo già un'ampia discussione sulle consegne e sulle telefonate.
Non c'è da fare statistica sulle chiamate perchè sarete tutti contattati sia per la conferma dell'ordine sia PER L'ARRIVO dell'auto al Faldo come successo per le 2.0.
E' in atto il piano "d'emergenza" (come lo chiamo io).
Naturalemnte notizia UFFICIALE e confermata dal mio contatto stamattina.

spostato da THD CHIUSO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso