• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 4°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
richiesta informazioni

Ciao a tutti! Sono nuova, non so bene come funziona il forum però credo di poter dire di fare parte di questo numeroso gruppo che attende fiducioso l'arrivo della propria ix35. Mi presento sono Sara, ho firmato il contratto in data 12 aprile 2011 da concessionario ufficiale di Mestre (VE) consegna prevista per il 20 giugno 2011 in quanto a detta del concessionario subentro ad un contratto di febbraio 2011 .... ad oggi nessuna novità. Ho venduto la mia vecchia auto a privati (come da suggerimento dello stesso concessionario) il 26 giugno, ringraziando il cielo mi hanno dato una macchina sostitutiva dopo varie discussioni. Ora comincio a nutrire dei dubbi ... in quanto il concessionario non sa assulutamente niente dei tempi di attesa e nemmeno che cosa mi consegnerà visto che io sono disponibile a prendere anche una comfort se questa arrivasse prima e loro non so come gestiscano gli ordini. Lui mi dice che appena gli arrivano macchine mi chiama qualsiasi cosa gli arrivi (intendo per via dei colori e dell'allestimento) perchè dice che potrebbero arrivare macchine ordinate da persone che poi si sono ritirate o cose del genere. Ma ci credo che così facendo nasca un caos totale! Nell'ultima telefonata mi dice che il mio ordine è associato ad una comfort .... qualcuno ci capisce qualcosa??? e poi mi dice che la Hyundai potrebbe chiamarmi per chiedermi se io sono ancora in attesa e se il mio ordine è ancora attivo ..... per il momento non è arrivata nessuna telefonata. Mi aiutate a capire? grazie ciao

Ciao a tutti Voi, mi presento anche in questa sezione del forum (che è quella che seguo di più), mi chiamo Sergio e se tutto và per il verso giusto da domani sarò il felice possessore di una ix35 2.000 Crdi 136 cv 2wd confort.

Tanto piacere di conoscervi.

P.S. Un saluto in particolare al Bargi, mio collega per il suo enorme impegno in questo forum.

certo che aspettare un'auto 7/8/10 mesi rende tutti un pò nervosi... dovrebbero capire che ki ha dato via la macchina è rimasto a piedi, chi l'ha tenuta rischia di venderla ad un prezzo minore di quello che aveva pensato... avendo fatto svariati km in più e chi magari è al primo acquisto e non vede l'ora di guidarla... va bene ke la richiesta è stata maggiore del previsto ma ciò non giustifica 1 anno di ritardo nelle consegne...

Ciao a tutti! Sono nuova, non so bene come funziona il forum però credo di poter dire di fare parte di questo numeroso gruppo che attende fiducioso l'arrivo della propria ix35. Mi presento sono Sara, ho firmato il contratto in data 12 aprile 2011 da concessionario ufficiale di Mestre (VE) consegna prevista per il 20 giugno 2011 in quanto a detta del concessionario subentro ad un contratto di febbraio 2011 .... ad oggi nessuna novità. Ho venduto la mia vecchia auto a privati (come da suggerimento dello stesso concessionario) il 26 giugno, ringraziando il cielo mi hanno dato una macchina sostitutiva dopo varie discussioni. Ora comincio a nutrire dei dubbi ... in quanto il concessionario non sa assulutamente niente dei tempi di attesa e nemmeno che cosa mi consegnerà visto che io sono disponibile a prendere anche una comfort se questa arrivasse prima e loro non so come gestiscano gli ordini. Lui mi dice che appena gli arrivano macchine mi chiama qualsiasi cosa gli arrivi (intendo per via dei colori e dell'allestimento) perchè dice che potrebbero arrivare macchine ordinate da persone che poi si sono ritirate o cose del genere. Ma ci credo che così facendo nasca un caos totale! Nell'ultima telefonata mi dice che il mio ordine è associato ad una comfort .... qualcuno ci capisce qualcosa??? e poi mi dice che la Hyundai potrebbe chiamarmi per chiedermi se io sono ancora in attesa e se il mio ordine è ancora attivo ..... per il momento non è arrivata nessuna telefonata. Mi aiutate a capire? grazie ciao
Ciao Sara,ben venuta fra noi anche se non e' una bella situazione per conoscersi...direi che e' possibile questa cosa ma penso proprio che non sara' un 1700 piu facile che sia un 2000,ma tutto e' possibile con hyundai...della chiamata e' vero stanno vedendo se i vecchi ordini sono ancora aperti o sono stati disdetti visto che i conce non comunicano queste cose in modo che le macchine glie le consegnano lo stesso e le usano come come cambi versione o a nuovi clienti con il dovuto aumento...Comunque sulle consegne e' proprio cosi non si sa' assolutamente nulla..bisogna solo sperare,avere fortuna e soprattutto mai credere ai conce...se sei innamorata della sexy usa tutta la pazienza e tutta la speranza che hai puoi solo aspettare se invece hai bisogno quando vedi che sei esasperata direi di guardarti un po' in giro...

al faldo

Salve a tutti,
lo so non ho mai partecipato attivamente ma ho sempre assorbito come una spugna le info fornite dal forum.
Per questo Vi ringrazio e Vi ringrazio di nuovo.... se aspettavo il concessionario stavo fresco.
Comunque sono in attesa dalla fine Gennaio e nonostante lo stato di frustazione in cui mi trovo, nonostante che i 60 gg di attesa sono oramai passati da diverso tempo per il momento non intendo rinunciare alla IX35, l'auto mi piace troppo.
Oramai sono diventato la berzelletta dei colleghi in ufficio.

Volevo inoltre dire che le mie innumerevoli telefonate al numero verde e le mail a "hyundai@hyundai-motor.it" , nessuno mi ha mai ricontattato, sono veramente dei "dilettanti allo sbaraglio".

Spero che Venerdì 22 lo Staff dello Hyundai Club Italia possa esprimere in maniera adeguata il nostro stato d'animo,

ed ottenere qualcosa di concreto dai rappresentanti della Hyundai Motor Company Italia.

Saluti.

Oggi ho ricevuto la telefonata di Simonetta che mi comunicava la "bella" notizia della consegna ad Ottobre. :shock:

La colpa è da attribuire al successo avuto dalla macchina e che ha colto impreparati la Hyundai. Penso proprio che mi mettero' alla ricerca di un altra auto perche' a Settembre ne ho assoluto bisogno, a meno che non me ne diano, nell'attesa, una in sostituzione!

Le nefande previsioni si sono avverate.. che amarezza! :(

certo che aspettare un'auto 7/8/10 mesi rende tutti un pò nervosi... dovrebbero capire che ki ha dato via la macchina è rimasto a piedi, chi l'ha tenuta rischia di venderla ad un prezzo minore di quello che aveva pensato... avendo fatto svariati km in più e chi magari è al primo acquisto e non vede l'ora di guidarla... va bene ke la richiesta è stata maggiore del previsto ma ciò non giustifica 1 anno di ritardo nelle consegne...
dove hai comprato l'auto perche' a me a marzo non mi hanno dato una data certa
In questo il conce è sempre stato molto equilibrato

dove hai comprato l'auto perche' a me a marzo non mi hanno dato una data certa
In questo il conce è sempre stato molto equilibrato
da qeen... comunque ripeto avra colto impreparata la hyundai questo successo ma ciò non giustifica 12 mesi per una consegna.... se una consegna normale avviene in 60/90 giorni una straordinaria non dovrebbe superare 4/5 mesi...

Oggi ho ricevuto la telefonata di Simonetta che mi comunicava la "bella" notizia della consegna ad Ottobre. :shock:

La colpa è da attribuire al successo avuto dalla macchina e che ha colto impreparati la Hyundai. Penso proprio che mi mettero' alla ricerca di un altra auto perche' a Settembre ne ho assoluto bisogno, a meno che non me ne diano, nell'attesa, una in sostituzione!

Le nefande previsioni si sono avverate anche x me.. che amarezza! :(

a mio modesto parere questa è veramente la prima telefonata "costruttiva" di HMCI, almeno c'è una data quasi certa di consegna.
bene HCI e bene HMCI...mi rimangio quello ho scritto prima e ribadisco le mie scuse

Ciao come vedi dalla mia firma è da un po' che seguo il blog e credo di poterti dire che i tempi di
consegna sono quantomai incerti.

Secondo me se avete intenzione di non aspettare più la sexi e di cambiare auto non scendete a compromessi con il conce comprandone un'altra da lui... cambiate proprio concessionario cosi lui perde i soldi e se la prenderà con qualcuno... magari cosi fanno muovere qualcosa!!

Ragazzi/e ho una notizia che spero sia interessante e attendibile.
Oggi mi ha chiamato il conce, è la prima volta che accade, mi ha comunicato che la hyundai italia
ha chiesto i nominativi degli ordini in quanto sara' HMCI ad occuparsi di contattare i clienti
piu' " vecchi " cioe' fino ad Aprile per informarli che verranno evasi tra SETTEMBRE E OTTOBRE
prima del lancio delle nuove versioni.
Questo è quello che ho saputo, chiedo a voi del blog e in particolare a Bargi (se puo' )
avere notizie che possano confermare o smentire queste NEWS.

Ragazzi/e ho una notizia che spero sia interessante e attendibile.
Oggi mi ha chiamato il conce, è la prima volta che accade, mi ha comunicato che la hyundai italia
ha chiesto i nominativi degli ordini in quanto sara' HMCI ad occuparsi di contattare i clienti
piu' " vecchi " cioe' fino ad Aprile per informarli che verranno evasi tra SETTEMBRE E OTTOBRE
prima del lancio delle nuove versioni.
Questo è quello che ho saputo, chiedo a voi del blog e in particolare a Bargi (se puo' )
avere notizie che possano confermare o smentire queste NEWS.

Quali nuove versioni?? :eek:

Secondo me se avete intenzione di non aspettare più la sexi e di cambiare auto non scendete a compromessi con il conce comprandone un'altra da lui... cambiate proprio concessionario cosi lui perde i soldi e se la prenderà con qualcuno... magari cosi fanno muovere qualcosa!!

Non sono d'accordo.... il conce di soldi ha in mano solo l'anticipo e almeno in parte è una vittima....non si porta a casa la vendita piena e quindi il suo vero guadagno.
Sarà un ragionamento di chi a mente serena se lo può permettere perchè l'auto l'ha già ricevuta ma se le cose potessero essere fatte più celermente e con tale facilità non pensi che sicuramente qualcuno alla hmci o dalla sede centrale lo avrebbe già fatto?
evidentemente i problemi sono altri e la capacità produttiva è quella che è ed oltre una certa soglia non può andare.
se mai la pecca è la capacità previsionale sulla produzione da realizzare e sulla tempistica di smaltimento degli arretrati.....è vero che molti ordini non sono disdetti, ma i dati degli ordinativi dovrebbero essere noti e non ci vorrebbe uno scienziato per fare un rapido calcolo, almeno molto prossimo alla realtà per stabilire quando saranno smaltiti...

Dalle telefonate di questi giorni mi sembra però che tutto sia meno fumoso..... ultimamente mi sembra di capire che non sidica più" non so quando arriverà" ma si cominci a parlare di un periodo (settembre/ottobre).

Non sono d'accordo.... il conce di soldi ha in mano solo l'anticipo e almeno in parte è una vittima....non si porta a casa la vendita piena e quindi il suo vero guadagno.
Sarà un ragionamento di chi a mente serena se lo può permettere perchè l'auto l'ha già ricevuta ma se le cose potessero essere fatte più celermente e con tale facilità non pensi che sicuramente qualcuno alla hmci o dalla sede centrale lo avrebbe già fatto?
evidentemente i problemi sono altri e la capacità produttiva è quella che è ed oltre una certa soglia non può andare.
se mai la pecca è la capacità previsionale sulla produzione da realizzare e sulla tempistica di smaltimento degli arretrati.....è vero che molti ordini non sono disdetti, ma i dati degli ordinativi dovrebbero essere noti e non ci vorrebbe uno scienziato per fare un rapido calcolo, almeno molto prossimo alla realtà per stabilire quando saranno smaltiti...

Dalle telefonate di questi giorni mi sembra però che tutto sia meno fumoso..... ultimamente mi sembra di capire che non sidica più" non so quando arriverà" ma si cominci a parlare di un periodo (settembre/ottobre).
si diceva anche luglio,giugno ecc....possiamo scrivere tutto il calendario...per alcuni ha fatto il giro completo...chi si fida piu....hehhehehehe

è vero che hanno in mano solo l'anticipo ma conta come vendita nel bilancio di fine anno e quindi chiuderanno in positivo, anche se non hanno ancora incassato, altrimenti non si spiegherebbe xkè ai novelli che vanno per acquistare la ix35 dicano ancora 4/5 mesi per averla.... invece di dire dio solo sa quando arriverà potrebbe volerci un anno.... il mio per convincermi mi ha detto addirittura 30 luglio (e guarda quando ho ordinato) cioè io già sapevo i tempi di consegna conoscendo il forum e l'ho comprata lo stesso...

ciao Sara noi abbiamo ordinato la stessa tua macchina(colore e versione) lo stesso giorno pero' il nostro concessionario ci ha fatto vedere prima di firmare la circolare hyundai con tempi di attesa di 150 gg ed infatti me lo ritrovo scritto nel contratto se non altro è stato corretto!!

ciao bargi!!! volevo chiederti ma perchè chiamano tutti tranne mè che ho un ordine un pò piu
vecchio degli altri amici? mi devo preoccupare? mi sembra molto strano.
ma non capisco piu nulla.

ciao Sara noi abbiamo ordinato la stessa tua macchina(colore e versione) lo stesso giorno pero' il nostro concessionario ci ha fatto vedere prima di firmare la circolare hyundai con tempi di attesa di 150 gg ed infatti me lo ritrovo scritto nel contratto se non altro è stato corretto!!

Quando sono andata a firmare il contratto il concessionario mi disse che a partire dall'11 aprile le caratteristiche della classic non erano più le stesse in quanto pur avendo mantenuto lo stesso prezzo non aveva più il bluetooth mentre la versione comfort era aumentata di prezzo e non aveva più i vetri posteriori oscurati. I nuovi listini e le nuove caratteristiche erano per tutti gli ordini fatti a partire dall'11 aprile, io che avevo un preventivo antecedente non ci stavo ad accontentarmi e neanche a sborsare un centesimo in più avendo tra l'altro di meno, ecco perché il concessionario mi ha ceduto un ordine di febbraio. Se effettivamente ci vogliono 150 giorni io li devo contare da febbraio e non da aprile giusto? Pertanto supponiamo ordine 20 febbraio consegna 20 luglio .... Oggi è il 20 ma non ho sentito nessuno. :(

Buonasera a tutti,
Oggi pomeriggio sono stato contattato da Hyundai per sapere la situazione del mio ordine ...
Ho parlato con loro della situazione che sta diventando insostenibile visti i disagi che si stanno creando con questo protrarsi delle attese .
Ormai sono diventate bibliche per molti ...
Alla fine la situazione prospettatami è questa : entro venerdì al massimo lunedì sapranno dirmi se dovrò attendere l'auto per la fine di luglio o passare direttamente a Settembre .
Ho posto il quesito del nuovo punto di produzione che è entrato in funzione chiedendo come mai da allora ad oggi nessuna concessionaria ha ricevuto neanche una vettura di quelle prodotte nel frattempo ... la risposta non c'è stata come prevedibile che fosse ...
Mi è stato chiesto se eventualmente fossi interessato anche ad un cambio di cilindrata se ci fosse stata l'opportunità di avere un'auto disponibile più a breve possibile ...
Per finire mi è stata prospettata l'eventualità di mettermi a disposizione una vettura sostitutiva almeno per andare in vacanza ad Agosto visto che potrebbe esserci l'eventualità che l'auto non arrivi ...
Ho dedotto almeno da parte loro un minimo di disponibilità a cercare di risolvere quanto prima i nostri problemi ....
Il solo fatto di essere stato contattato mi ha già dato un minimo di serenità
Scusate per la lunghezza del mio messaggio ma volevo illustrarvi un pò la situazione ...

sergio19639

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso