mi dispiace ma io vado controcorrente.non sono un ipocrita e leggendo queste cose mi viene solo da dire che non è giusto.non è giusto che chi aspetta l'auto (come me) da molto piu' tempo si veda sopravanzato da persone che subentrano a ordini vecchi e che in pochi mesi ricevono l'auto(knipsmacoppe non ce l'ho con te perche 'se non la prendevi tu la prendeva un altra persona ma con hyundai che non ha azzerato gli ordini ).leggo marco che ad ogni consegna (ultimamente quasi sempre associata ad un ordine piu' giovane del suo)fa' i complimenti e gli auguri senza arrabbiarsi mai.ebbene io mi arrabbio per lui e gli dico : ma vai dal concessionario e fatti intendere (come si dice dalle mie parti) e fai valere le tue ragioni.sicuramente sarai una persona molto educata ma quando ci vuole ci vuole. PS.non ce l'ho con nessuno del forum ma con hyundai che non rispetta la cronologia degli ordini.detto questo vi dico che siete tutti fantastici e spero di conoscervi tutti al raduno(sempre che mi arrivi l'auto)ma in queste situazioni mi sento come quando sei in fila con l'auto da ore e arriva il furbetto di turno e sorpassa tutti.non riesco a restare calmo!ciao
Non voglio fare il difensore d'ufficio di HMCI ma sinceramente non vedo responsabilità della hyundai in questo.
Per quanto ho potuto leggere qui HMCI cerca di rispettare la conologia degli ordini
Ma poi le consegne effettive sono in funzione dei colori, delle motorizzazioni e degli allestimenti scelti e questo è legato alle modalità produttive degli stabilimenti.
Il subentro nei contratti in essere è praticato dal 100% delle concessionarie di qualsiasi casa automobilistica.
Le auto che si trovano in pronta consegna su modelli molto richiesti dal mercato (come è la iX35 ma non solo la iX35) non sono altro che rinuncie da parte di clienti che avevano ordinato l'auto.
Per chi subentra il vantaggio è di ritirare prima l'auto e lo svantaggio è quello di non poter scegliere colore, allestimento e optional.
I concessionari non rinunciano MAI agli ordini in essere perchè il loro "margine" è legato anche al numero di vetture vendute nell'anno e dunque una "vendita in più" può tradursi in un consistente guadagno per l'intero anno.
Ad esempio le famose "km zero", non sono altro che auto che il concessionario acquista (a suo rischio) a fine anno per raggiungere gli "obbiettivi di vendita che la casa gli impone ad inizio anno"-
Ciò gli gli consente di avere un ulteriore sconto (su tutto il venduto dell'anno) sul prezzo che la casa applica al concessionario.
Nel tuo caso hai scelto un allestimento particolare e meno richiesto ... ma osservando da questo forum i recenti sviluppi delle consegne sono convinto che al massimo entro luglio potrai azionare il comando del tetto panoramico e sfrecciare dall'alto dei 184CV della tua sexi
quindi calma e gesso e soprattutto ... ottimismo
PS. queste informazioni le ho avute da un venditore di un multimarca che conosco e non ho motivo di dubitare sulla loro attendibilità