• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La ferrari e il campionato 2022 f1

E si … al muretto devono ancora “riprendersi” !

madonna, viene da piangere...

abbiamo la macchina piu' forte ed il pilota piu' forte, accompagnati da un branco di inetti al muretto :/

Credo che in pochi secondi non siano stati capaci di comunicare a Leclerc di rientrare... troppo poco tempo.
Ho visto la gara... ma effettivamente era un momento difficile.
Ma non sono solo stati quelli gli errori... quando leclerc era dietro dovevano dire a Sainz: fallo passare subito... se non va via lo risuperi.
Carlos ne aveva di più... e farlo passare avrebbe fatto capire rapidamente a Leclerc che non ne aveva.
Facile star dietro e sfruttare il drs... appena è passato non andava più come prima.
E essere forti non è facile, anche perchè negli ultimi anni Ferrari non è stata sotto pressione da cercare di affinare tutto, devono anche loro imparare da fuori ad esserlo.
Però è stata divertente come gara.

Hanno avuto il tempo di domunicare con Sainz ma NON di comunicare con Leclerc?

Hanno sempicemente cannato di brutto con la strategia, cosi' come a Monaco....

C'e' un video super eloquente di Leclerc che rallenta vistosamente subito prima dei box, e quasi entra, perche' era ovvio che fosse l'unica decisione da prendere...

Credo che in pochi secondi non siano stati capaci di comunicare a Leclerc di rientrare... troppo poco tempo.
Se si vuol leggere in altra vista questa frase... si potrebbe associare a "non siano stati capaci" come "inettitudine".
Quel che dici è vero.
In passato erano i piloti a decidere e ora solo poche volte si vede il pilota decidere di testa sua.
Purtroppo questa è la realtà.

Ho l'impressione che se il mondiale lo deve vincere la Ferrari è perchè tutti gli altri si autoeliminino.
Persone del calibro di Jean Todh... non ce ne sono molte purtroppo.
Lui è stato capace di sfruttare le capacità di Shummy e ribaltare la Ferrari... trovare un sostituto alla sua altezza non è facile

Hanno avuto il tempo di domunicare con Sainz ma NON di comunicare con Leclerc?

Hanno sempicemente cannato di brutto con la strategia, cosi' come a Monaco....

C'e' un video super eloquente di Leclerc che rallenta vistosamente subito prima dei box, e quasi entra, perche' era ovvio che fosse l'unica decisione da prendere...
ho visto anche io quel video nel dopo gara, e gli hanno detto di restare fuori... Vergognoso!!!

secondo me a Leclerc manca un po' di cattiveria, un po' di egoismo da prima guida... un Hamilton, un Verstappen o uno Schumacher dei tempi d'oro sarebbero rientrati di cattiveria ed avrebbero "rubato" il pit stop al compagno. anche solo per chiarire chi è la prima guida.

Leclerc e' un Signore, con la S maiuscola

Spero con tutto il cuore che resti in Ferrari, perche' credo che possano davvero vincere moltissimo insieme, ma sinceramente visto come lo stanno trattando, non mi sentirei di biasimarlo se decidesse di non rinnovare...

Se persino degli strateghi da tastiera come noi hanno capito immediatamente che bisognava richiamarlo dentro per il cambio gomme, ed il muretto no, allora vuol dire che al muretto hanno davvero dei grossi problemi a livello di strategia...

Senza contare tutti i secondi persi dietro Sainz... Capisco che sia difficile dire ad un pilota di farsi sorpassare dal proprio compagno, e' un boccone difficile da mandare giu', soprattutto quando sei primo... Ma dopo uno, due, massimo tre giri bisognava dire al buon Carlos di fare passare Charles, punto.

E Verstappen si è ripreso la pole davanti ai carletto:cool:

E anche la vittoria nella sprint.

è proprio un gran pilota, riesce sempre ad ottenere il max ;)

ieri non ho potuto vedere la gara sprint

attendo con ansia le 3 oggi pomeriggio per capire come il muretto sabotera' carletto questa volta
finiranno le idee, prima o poi... spero...

Mah! Ieri Sainz alla prima curva non è riuscito ad andare davanti, se ci riesce oggi c'è qualche speranza, altrimenti................si andrà per i secondi e terzi posti.

Sono curioso di vedere Mr. Bin8 & Company cosa si inventeranno oggi per..... non vincere.

Carletto Leclerc, davanti a tutti, un Verstappen con una giornata no, e un Sainz a fuoco.........ottima gara cmq.

Peccato per il barbecue , sarebbero serviti quei punti . Intanto Mercedes quatta quatta è costantemente a punti

Comunque … risultato positivo !

Proprio oggi che mi sono addormentato.....evidentemente quella minigara ieri mi ha annoiato al punto di farmi dimenticare della gara vera.....:p

grande gara, mamma mia!
mai un attimo di respiro, vella davvero!!!

Carletto dimostra di essere un Pilota con la P maiuscola
3 sorpassi puliti ma di forza su Verstappen!!!
Al muretto finalmente azzeccano la strategia (niente idee eccezionali, eh... solo buonsenso!)
5 pit stop a regola d'arte

nota negativa per sainz, incolpevolmente a fuoco...
fa paura per futuri possibili problemi simili alla monoposot di Charles, e perche' molto probabilmente dovranno cambiare (ancora...) delle componenti contingentate, facendo partire Sainz dalle retrovie... la mancanza di un gregario (che gregario non si sente...) potrebbe farsi sentire

esatto... ottima gara.
Vinta di forza e di buon senso.
Finalmente, anche per il morale.
Eh si... mercedes piano piano rosicchia punti e si fa sentire, sfruttando le problematiche e altro ma alla fine tanti piccoli morsi fanno la pancia piena, o magari tolgono la fame.
Russel ed Hamilton sono proprio dietro a Sainz.

Indietro
Alto Basso