• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La ferrari e il campionato 2022 f1

Hanno messo le Hard perchè nelle prove avevano usato tutte le medie? Ma è vero questo o è una bufala? Perchè se è così è meglio che facciano altro....ovviamente l'invito è rivolto agli ingegneri e chi decide le strategie.........:mad:
 
Si` l'ho sentita anch'io e le morbide non avrebbero finito la gara, mentre a Sainz con le morbide mancavano meno giri quando le ha montate.
Cmq sia...........l'hanno buttata.
 
Aggiornamento, la bianca è stata montata perché la gialla era già stata usata e da regolamento dovevano cambiare mescola, ne consegue che la rossa non avrebbe finito la gara.
L'errore primo, è stato partire con la gialla.
Partendo con la rossa, potevano montare la gialla e poi rossa alla fine..............cmq una gran confusione :D
 
Piu' passa il tmepo, piu' mi convinco che ci sia qualcuno dentro il team che rema contro.

A voler essere buoni, e' solo incompetenza.
Ma anche un branco di incompetenti, per puro caso, ogni tanto prende una decisione buona...

Carletto stava andando molto bene con le medie.
In gara bisogna usare almeno due mescole (salvo rare eccezioni...), quindi sicuramente bisognava usare O la bianca O la rossa.
Loro non solo hanno fermato Leclerc quando stava andando bene, ma gli hanno anche messo SIA le bianche CHE le rosse!

Sapevano benissimo che le bianche non performavano (vedi Alpine...), e che erano un mezzo suicidio in caso di pioggia (troppo dure, no grip).
Bisognava allungare al massimo gli stint con le medie per arrivare ad uno stint corto con le rosse.

Poi c'e' anche da dire che Verstappen e' abbastanza baciato dalla fortuna, vedi testacoda senza alcun danno, con macchina perfettamente riallineata, e mai o quasi una safety car quando e' davanti perche' il gruppo si ricompatti.

MA!
Leggere dichiarazioni come queste di Binotto fanno cadere le palle a terra!!
"Le dure hanno smesso di funzionare, ma non sappiamo il motivo. In quel momento con Leclerc abbiamo coperto la posizione su Verstappen, pensando di potersela giocare. La scelta delle gomme bianche è stata sbagliata, ma è una conseguenza di una macchina che non andava. Il problema è quello della prestazione, è lì che dovremo lavorare".
 
Piu' passa il tmepo, piu' mi convinco che ci sia qualcuno dentro il team che rema contro.

A voler essere buoni, e' solo incompetenza.
Ma anche un branco di incompetenti, per puro caso, ogni tanto prende una decisione buona...

Carletto stava andando molto bene con le medie.
In gara bisogna usare almeno due mescole (salvo rare eccezioni...), quindi sicuramente bisognava usare O la bianca O la rossa.
Loro non solo hanno fermato Leclerc quando stava andando bene, ma gli hanno anche messo SIA le bianche CHE le rosse!

Sapevano benissimo che le bianche non performavano (vedi Alpine...), e che erano un mezzo suicidio in caso di pioggia (troppo dure, no grip).
Bisognava allungare al massimo gli stint con le medie per arrivare ad uno stint corto con le rosse.

Poi c'e' anche da dire che Verstappen e' abbastanza baciato dalla fortuna, vedi testacoda senza alcun danno, con macchina perfettamente riallineata, e mai o quasi una safety car quando e' davanti perche' il gruppo si ricompatti.

MA!
Leggere dichiarazioni come queste di Binotto fanno cadere le palle a terra!!
"Le dure hanno smesso di funzionare, ma non sappiamo il motivo. In quel momento con Leclerc abbiamo coperto la posizione su Verstappen, pensando di potersela giocare. La scelta delle gomme bianche è stata sbagliata, ma è una conseguenza di una macchina che non andava. Il problema è quello della prestazione, è lì che dovremo lavorare".
Confermo, poi Leclerc chiedeva di rimanere ancora in pista, sarebbero bastati pochi giri per mettere le rosse e finire la gara.
Sarà pure che la Ferrari non fosse a suo agio su quella pista, ma farsi passare così aggiunge più di qualche dubbio sulla "volontà" di vincere un campionato.
 
Se prima volevo moderare, se si può dire... dando il beneficio del dubbio per ferrari... adesso posso solo constatare che a fare il lavoro di stratega qualsiasi di noi poteva far meglio di loro!:mad:

Ma cribbio... hai visto che le bianche non vanno?!? EVITATE!
Alonso che non è l'ultimo arrivato andava male... era il primo da tenere d'occhio!
Un commento per la dirigenza Ferrari: Ma prendete Matteo Massimiliano Bobbi di Sky... ne sa più di voi!

Se gli altri cambiano le gomme... non andargli dietro, fai qualcosa di diverso, ma l'esperienza di Jean Todt e Scummy... non vi ha insegnato nulla?

Vedi che i tuoi piloti vanno discretamente? allunga quanto possibile con le medie (prendendoti il rischio di una foratura) e fai una cosa diversa!
5 giri in più al primo treno e 5 giri in più al secondo treno e potevi mettere le rosse.
Guarda la Mercedes, da sempre tira le gomme fino alla loro quasi morte e guarda cosa stanno facendo, pur non avendo un'auto buona per il 50% delle gare... hanno tenuto botta e sono là... insieme alla ferrari!
Una gara e sono davanti.

Insomma... condivido il fatto che o qualcuno rema contro... o qualcuno deve smettere di usare il pallottoliere!

Insomma... Leclerc... o prendi quest'anno come un anno che fa curriculum o ti trovi una scuderia che sappia fare le cose per bene.
 
Molto bene, abbiamo visto una Red bull fare una normale gara, una Mercedes altrettanto affidabile........e una Ferrari inguardabile!
Consiglio ai carletto di mettersi in malattia per il resto del campionato............(protesta)
:D:D:D
Talvolta mi domando se Vettel quando è entrato in ferrari non abbia matematicamente firmato per la conclusione della sua carriera...
Qualche errore ci stà... ma Ferrari ne ha fatti talmente tanti che dovrebbero, chi sta al comando, farsi delle domande.

Ipotizziamo (è una fantasia) che Toto Wolf decidesse di lasciare Mercedes (e non lo farà mai) per venire in ferrari... quanta gente rimarrebbe senza lavoro dopo?
E non parlo di mercedes... ma dei licenziamenti di massa al muretto Ferrari!
 
Talvolta mi domando se Vettel quando è entrato in ferrari non abbia matematicamente firmato per la conclusione della sua carriera...
Qualche errore ci stà... ma Ferrari ne ha fatti talmente tanti che dovrebbero, chi sta al comando, farsi delle domande.

Ipotizziamo (è una fantasia) che Toto Wolf decidesse di lasciare Mercedes (e non lo farà mai) per venire in ferrari... quanta gente rimarrebbe senza lavoro dopo?
E non parlo di mercedes... ma dei licenziamenti di massa al muretto Ferrari!
Toto non è scemo..:D
Non è sufficiente sostituire Bin8 con un Wolf, bisogna che cambino mentalità, metodologia, altrimenti non progrediscono.
 
Già... non è scemo! ahahah
Ma con questo non vogliamo alludere che qualcuno lo sia, sia chiaro.
Solo che concordo con te @cenz0 ... o cambiano un bel po' di cose o veramente inizieranno le scommesse: "indovina cosa faranno per far perdere i piloti".
Diventeranno veramente ridicoli.
Ci possiamo aspettare degli errori da team come Hass, oppure Mclaren... che sono in questo momento afflitti da tanti problemi anche tecnici.
Ma Top Team dovrebbero essere solo afflitti da problemi casuali, cose di forza maggiore, non cazzate (scusatemi il termine) come queste.
 
Mi sta da tempo frullando in testa che tutti questi “errori di strategia” siano voluti… da quel poco che ho visto e capito io, il più penalizzato è sempre stato Leclerc. Nella mia testa bacata mi viene da pensare: e fosse un problema di sponsor che vogliono a tutti i costi lo spagnolo davanti??? Santander è spagnola, ed è ritornata in Ferrari proprio quest’anno, senza dimenticare che Estrella Galicia, è anche personal sponsor di Carlos Sainz.

So che è un pensiero malsano, ma in uno sport dove i soldi la fanno veramente da padrone viene da pensare di tutto, e vorrei davvero essere smentito dai fatti e da voi…
 
In questo mondo... tutto è possibile, però la tua intuizione potrebbe essere da tenere in considerazione.
Ovviamente non possiamo sapere, però hai messo un gran tarlo!
 
In questo mondo... tutto è possibile, però la tua intuizione potrebbe essere da tenere in considerazione.
Ovviamente non possiamo sapere, però hai messo un gran tarlo!
Tutto è possibile, peccato che stiano "regalando" alla concorrenza punti preziosi per il campionato costruttori, che alla fin fine è quello che veramente conta per il ristorno economico a fine anno.
 
FERMI TUTTI!!!

NON C'E' NESSUN PROBLEMA!!!

22806906-8075-4ef3-a5fb-176b43cde39d.jpg
 
Piu' passa il tmepo, piu' mi convinco che ci sia qualcuno dentro il team che rema contro.

A voler essere buoni, e' solo incompetenza.
Ma anche un branco di incompetenti, per puro caso, ogni tanto prende una decisione buona...

Di solito non mi piace pensare così male, però dopo l'ultimo GP o siamo di fronte a gente (Bin8 in testa) con un QI in via d'estinzione, oppure c'è qualcosa/qualcuno che lavora da sotto ma in maniera anche pacchiana.

Le bianche erano uno schifo e lo si vedeva in chi le aveva provate (vedi Alpine), come cappero fai a metterle?
Vuoi differenziare la strategia perchè hai dei dubbi?
Ok, ma quelle che sulla carta sono meno performanti non le metti al pilota che può ancora ambire al mondiale.

Quindi come detto o c'è incompetenza, o c'è qualche disegno.

Ho ripescato il video della vittoria di Leclerc in Austria, osserviamo la reazione di Bineight (time 1.23):

Solo a me pare che abbia dapprima la testa bassa e che poi la scuota, come in segno di disappunto?

Era qualche anno che non seguivo più la F1, poi il ragazzotto da Monaco mi ha fatto tornare la voglia di tornare a guardare e ritifare per le rosse.
Sperando che qualche manovra oscura non mi faccia abbandonare del tutto la passione...
 

Vi ricordate di questo??? anche questo a parer mio fu un mondiale volutamente perso, perchè a vincerlo sarebbe stato il pilota sbagliato.
 
Il detto a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca... chi l'avrà coniato?!? :rolleyes:
 
Io sbatterei sul muso al doppio-n-otto questo grafico e gli chiederei: mi mostri dove la macchina non andava?
Perchè dai grafici dei tempi, fatalità, è andata più piano solo quando hai messo quelle arazzo di gomme incolore...

(fonte https://f1ingenerale.com/f1-gp-ungh...a-ferrari-aveva-il-ritmo-ma-vince-verstappen/)

PS: Leclerc è quello in rosso, sia perchè i colori dei grafici corrispondono a quelli delel auto, sia perchè è l'unico sfigato ad avere fatto 3 pit-stop...
1659618557523.png
 
Ma e' palese che non ci crede manco Binotto alle dichiarazioni che fa...
Dice quello che dice perche' deve dirlo, non perche' sia vero...

E fino ad un certo punto mi va pure bene, un capo elogia i suoi in pubblico, e li sgrida in privato.
Pero' un capo deve anche capire quando c'e' qualcosa che non va, e reagire in fretta facendo dei cambiamenti, sopratutto a quei livelli.
E prendersi lui stesso la colpa dei fallimenti della squadra...
 
Indietro
Alto Basso