Che dire... 5 no... ma 10 si
In pochi giri e il mostro era davanti.
Ma sì, tanto con la macchina che ha puàò prendersela comoda, senza correre troppi rischi.
Ne parlavo con mio padre... Verstappen è del calibro dei campioni del passato.
La Redbull è fortissima ma lui è diventato un calcolatore che si autoadatta a qualsiasi situazione.
Basta vedere Perez che è un pilota bravo ma "normale"... se non ci fosse Verstappen il campionato sarebbe totalmente aperto.
Verstappen, come dicevo qualche tempo fa, è in uno stato di grazia incredibile. Potrebbe anche guidare un triciclo e vincerebbe lo stesso.
Di sicuro è destinato a entrare nell'olimpo dei grandi campioni, è ancora giovane e ha tanti anni di carriera davanti a sè. Soprattutto se continuerà ad avere una macchina nettamente superiore alle altre. Ci mette molto del suo, comunque, era da anni che a Spa non si vedeva un distacco di otto decimi dati in qualifica al diretto inseguitore. C'è da dire che quelli che potrebbero essere i suoi concorrenti al momento non hanno macchine all'altezza. Nè Hamilton, nè Leclerc nè altri. In questo senso Senna aveva un concorrente fortissimo in Prost, Schumacher lottava con Hakkinen o Montoya a seconda delle annate, piloti che avevano auto vicine alle prestazioni, se non identiche, a quelle che guidavano. La RedBull in questo momento sembra essere almeno un anno davanti a tutti. Budget cap permettendo.....
Perez è sempre stato un buon pilota, non un campione, ma un buon pilota. Si è "bruciato" andando alla McLaren e lasciando la Ferrari Academy forse un pò troppo presto. Da quando ha detto che lottava per il mondiale no ne ha più azzeccata una. E comunque non sono certo che le due macchine siano perfettamente uguali......
Peccato per Sainz e Piastri... ma per il resto consolazione Ferrari e gara noiosa.
Gli ultimi 15 giri ero a lavorare fuori casa per fatti miei
Sainz non ha avuto fortuna, chiuso tra Hamilton e Piastri che, forse galvanizzato dal secondo posto nella gara sprint, non ha dato spazio al ferrarista. Errore di gioventù, ci può stare. Peccato sia stato coinvolto Sainz.