• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La FERRARI e il campionato f1 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Felicissimo mio figlio per il ritorno di Ricciardo all'Alpha Tauri......
 
Ultima modifica:
Verstappen, visto il filotto che sta facendo, farà notizia quando perderà una gara......:D:D:D
 
Sembra che vogliamo introdurre una nuova regola secondo la quale Verstappen dovrà fare una sosta al MC drive, così da vivacizzare un pò le gare! :p:p:p
Gara decisa alla partenza, col resto del gruppo a lottare per le posizioni dalla seconda in poi. Peccato che da questa lotta manchi la Ferrari, con una McLaren che dimostra che se si aggiorna nel modo migliore i risultati arrivano e una Mercedes veloce, ma incostante.
C'è poco da fare, la SF23 è una macchina sbagliata e sembra non avere margini di miglioramento. Leclerc ostenta una gran voglia di fare, ma secondo me, anche visto che continuano a esserci errori, prima o poi disfa il box per la rabbia....
 
Verstappen, visto il filotto che sta facendo, farà notizia quando perderà una gara......:D:D:D
Dato che non ho sky, capita di rado che guardi una gara di f1.
Beh, oggi era in diretta “free” e mi sono fatto una dormitona come non facevo dai tempi delle dirette rai con Zermiani e il povero Poltronieri.
 
La parte più divertente è stata nelle interviste del dopo gara, quando Mara Sangiorgio ha chiesto a Leclerc perché si sente parlare poco alla radio e lui ha risposto che hanno dei problemi con la radio e si sente una parola su quattro!!!!! :D Ma possibile che un team di Formula 1 dove tutto è al massimo non possano chiamare un elettrauto qualsiasi che gli ripari la radio?????:p
Poverino, ormai anche lui ha finito le scuse quando gli chiedono perché quest'anno la macchina non va. :rolleyes:
Speriamo che settimana prossima a Spa non piova, altrimenti dovrà dire che non gli funzionavano i tergi o che l'aria condizionata non gli spannava la visiera...... :cool1:
Senza contare di quando Lando Norris per aprire lo champagne sul podio ha rotto il trofeo del vincitore di Verstappen. :p
Sì, mi sa che la parte più divertente è stato il dopo gara....
 
Ultima modifica:
Comunque in Ferrari non dormono, per Spa sono previsti nuovi aggiornamenti! Ecco un'anteprima della nuova monoposto per Leclerc e Sainz che si vedrà sulla pista delle Ardenne! :D
IMG-20230724-WA0002.jpg
 
Ero al mare... ho visto qualcosa in streaming... poi visto che la cosa era noiosa ho fatto un bagno e giocato con il mio bimbaccio ;)
 
E hai fatto più che bene!
Faccio un paio di considerazioni, mie personali.
Primo: ormai è chiaro e lampante che oggi la Formula 1 è diventata molto, troppo noiosa. Verstappen con la sua macchina fa quello che gli pare e piace, gli altri sono lì a lottare, ma senza speranza di vittoria. Eppure la cosa più importante per la federazione è inasprire ancora di più le penalizzazioni sui track limits. Ma possibile che la voce dei tifosi non venga ascoltata????
Secondo: Domenicali settimana scorsa ha dichiarato che con gli e-fuel si potrebbe tornare ai motori aspirati, con ritorno del sound vero delle Formula 1. Ma allora, con che spirito un motorista come Audi entrerà in Formula 1, spendendo un mare di soldi per sviluppare un motore che ha già una data di scadenza??????
Boh..... Mi sembra che ci siano le idee un pò troppo confuse..... :blink:
 
Arriva oggi un'indiscrezione de L'Equipe (il giornale sportivo più famoso della Francia) secondo la quale i tre team sotto la lente inquisitoria della FIA sulla questione Budget Cap sarebbero un team "verde", un team "nero" e un team "giallo/rosso/blu". Non si fatica a capire di chi si parla, ovviamente......
Il presidente della FIA starebbe cercando di non far scappare notizie certe e più approfondite, ma la situazione sarebbe molto tesa e avrebbe chiesto ai media e agli altri team (che hanno già ricevuto una comunicazione ufficiosa di regolarità) di non dire niente fino a quando non ci saranno comunicati ufficiali.
La situazione è molto tesa e delicata perchè si corre seriamente il rischio che i team che sono risultati in regola possano chiedere di invalidare i risultati ottenuti da questi team.
Dovremmo capire a breve se l'indiscrezione è veritiera e se ci saranno per davvero ripercussioni sul campionato.
 
Ultima modifica:
Arriva oggi un'indiscrezione de L'Equipe (il giornale sportivo più famoso della Francia) secondo la quale i tre team sotto la lente inquisitoria della FIA sulla questione Budget Cap sarebbero un team "verde", un team "nero" e un team "giallo/rosso/blu". Non si fatica a capire di chi si parla, ovviamente......
Se anche quest'anno poi va a finire a tarallucci e vino come l'anno scorso, più che parlare di presa per i fondelli della federazione, darei ancora di più degli incapaci ad un certo team "rosso": il team "nero" dopo la farsa dello scorso anno, aveva annunciato che avrebbero violato anche loro le regole (e se confermato, ha fatto BENISSIMO), invece i "rossi" sempre cornuti e mazziati (si rispetta le regole, si fa fatica ad arrivare a punti e ad ogni GP trovano un motivo per dare una penalità per ogni infrazione minima). E sempre se confermato, fossi sempre nel team rosso, ad ogni GP, farei rientrare entrambe le auto ai box dopo il giro di riscaldamento. Motivo del ritiro: "Ho finito il budget, non posso girare di più".
 
E sempre se confermato, fossi sempre nel team rosso, ad ogni GP, farei rientrare entrambe le auto ai box dopo il giro di riscaldamento. Motivo del ritiro: "Ho finito il budget, non posso girare di più".
Se tutto fosse confermato il rientro ai box dopo il giro di riscaldamento dovrebbero farlo tutti i team in regola, non solo i "rossi".......
 
Ma poi perché i team rossi tendono sempre a pensare all'anno prossimo... non pensiamo al 2008.... ma a quest'anno

mmm...
ah... già... siamo nel 2023... sono appena 15 gli anni che non si vince un mondiale, che l'anno prossimo saranno 16 e inizieranno a dire: stiamo già lavorando per il 2026.
 
Ma poi perché i team rossi tendono sempre a pensare all'anno prossimo... non pensiamo al 2008.... ma a quest'anno
Meglio di no, fa troppo male per un tifoso Ferrari ripensare al 2008...... :blink1::oops::(
Perlomeno quest'anno siamo sicuri che un pilota della Rossa sarà campione del mondo per una manciata di secondi...... :cool1:

ah... già... siamo nel 2023... sono appena 15 gli anni che non si vince un mondiale, che l'anno prossimo saranno 16 e inizieranno a dire: stiamo già lavorando per il 2026.
Beh, se pensiamo che dal mondiale di Jody Scheckter al primo di Michael Schumacher di anni ne sono passati ben 21, possiamo ritenerci ancora fortunati! :bann:
 
2008... un anno mitico... dominio assoluto!
(Ehy.... svegliati... non dormire! svegliati!)
.
.
.
.
.
.
Scusate... mi ero addormentato.
certamente un anno controverso
Per chi non lo ricordasse... ecco un video che ritengo fatto molto bene (come tutto il canale!)
 
Conosco quel canale, ci sono iscritto. Andrea e Yuri sono molto bravi.
In questo video hanno reso bene l'idea di cosa successe quell'anno che io vissi in prima persona, compresi quei pochi secondi in cui Massa fu campione del mondo. Ferita (sportiva) che mai si rimarginerà.... :(
 
Sprint race interno solo grazie a due gocce di pioggia, anche se non capisco perché si continua a non correre quando piove. Ok, Spa è una pista pericolosa, ci sono stati due gravissimi incidenti (uno un mese fa), ma succede così per tutte le piste. Mah.....
Una considerazione: impressionante la velocità della RedBull anche senza DRS, Verstappen ha superato Piastri con una facilità estrema.
Vedremo domani quanti giri ci metterà a tornare in testa nonostante la penalità......
Forse per i primi quattro/cinque giri la gara potrebbe essere un pò diversa dal solito.
 
Verstappen ha superato Piastri con una facilità estrema
Forse per i primi quattro/cinque giri la gara potrebbe essere un pò diversa dal solito.
....giusto il tempo di recuperare e dare un minuto al secondo arrivato.......Perez incluso.....:p
 
Sprint race interno solo grazie a due gocce di pioggia, anche se non capisco perché si continua a non correre quando piove. Ok, Spa è una pista pericolosa, ci sono stati due gravissimi incidenti (uno un mese fa), ma succede così per tutte le piste. Mah.....
Una considerazione: impressionante la velocità della RedBull anche senza DRS, Verstappen ha superato Piastri con una facilità estrema.
Vedremo domani quanti giri ci metterà a tornare in testa nonostante la penalità......
Forse per i primi quattro/cinque giri la gara potrebbe essere un pò diversa dal solito.
Che dire... 5 no... ma 10 si ;)
In pochi giri e il mostro era davanti.

Ne parlavo con mio padre... Verstappen è del calibro dei campioni del passato.

La Redbull è fortissima ma lui è diventato un calcolatore che si autoadatta a qualsiasi situazione.
Basta vedere Perez che è un pilota bravo ma "normale"... se non ci fosse Verstappen il campionato sarebbe totalmente aperto.

Peccato per Sainz e Piastri... ma per il resto consolazione Ferrari e gara noiosa.
Gli ultimi 15 giri ero a lavorare fuori casa per fatti miei ;)
 
Che dire... 5 no... ma 10 si ;)
In pochi giri e il mostro era davanti.

Ma sì, tanto con la macchina che ha puàò prendersela comoda, senza correre troppi rischi.

Ne parlavo con mio padre... Verstappen è del calibro dei campioni del passato.

La Redbull è fortissima ma lui è diventato un calcolatore che si autoadatta a qualsiasi situazione.
Basta vedere Perez che è un pilota bravo ma "normale"... se non ci fosse Verstappen il campionato sarebbe totalmente aperto.

Verstappen, come dicevo qualche tempo fa, è in uno stato di grazia incredibile. Potrebbe anche guidare un triciclo e vincerebbe lo stesso. :p
Di sicuro è destinato a entrare nell'olimpo dei grandi campioni, è ancora giovane e ha tanti anni di carriera davanti a sè. Soprattutto se continuerà ad avere una macchina nettamente superiore alle altre. Ci mette molto del suo, comunque, era da anni che a Spa non si vedeva un distacco di otto decimi dati in qualifica al diretto inseguitore. C'è da dire che quelli che potrebbero essere i suoi concorrenti al momento non hanno macchine all'altezza. Nè Hamilton, nè Leclerc nè altri. In questo senso Senna aveva un concorrente fortissimo in Prost, Schumacher lottava con Hakkinen o Montoya a seconda delle annate, piloti che avevano auto vicine alle prestazioni, se non identiche, a quelle che guidavano. La RedBull in questo momento sembra essere almeno un anno davanti a tutti. Budget cap permettendo.....
Perez è sempre stato un buon pilota, non un campione, ma un buon pilota. Si è "bruciato" andando alla McLaren e lasciando la Ferrari Academy forse un pò troppo presto. Da quando ha detto che lottava per il mondiale no ne ha più azzeccata una. E comunque non sono certo che le due macchine siano perfettamente uguali......

Peccato per Sainz e Piastri... ma per il resto consolazione Ferrari e gara noiosa.
Gli ultimi 15 giri ero a lavorare fuori casa per fatti miei ;)

Sainz non ha avuto fortuna, chiuso tra Hamilton e Piastri che, forse galvanizzato dal secondo posto nella gara sprint, non ha dato spazio al ferrarista. Errore di gioventù, ci può stare. Peccato sia stato coinvolto Sainz.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso