• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La FERRARI e il campionato f1 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sai cos'è, non è l'errore al box in se stesso, ma il ripetersi di scelte sbagliate, di errori sulle strategie, di pistole che non vanno, di gomme non azzeccate di assetti non adeguati alla pista e caso vuole che ad ogni gara, succedono solo in Ferrari.
A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca e a parer mio qualcosa non quadra.
Sì, è un continuo sbagliare strategie, errori vari. In questo devo dire che anche i piloti fanno la loro parte, con errori spesso dovuti a una macchina che è al limite.

due situaioni molto diverse.. Irvine venne sabotato di proposito, perchè non potevano far vincere il mondiale piloti alla seconda guida.

Sarebbe caduto il mito di Schumaker cosi come oggi cadrebbe quello di Verstappen in caso di un Perez competitivo come ad inizio campionato.

Guarda caso Perez da quando ha detto di voler lottare per il titolo è stato "sistemato" e messo a cuccia. Con l'elettronica di oggi è un gioco da ragazzi far perdere competetività ad un motore.
Mah..... Ci sono tante ipotesi su quello che successe, questa è la più accreditata, ma non so se sia corretta. Parere mio, ovviamente....
Su Perez sì, lo dico pure io che da quando ha dichiarato di poter lottare per il mondiale è stato messo nelle condizioni di non nuocere. D'altronde da sempre in RedBull c'è questa situazione, già dai tempi di Vettel e Webber.

Dai, con le nuove tutine stile McDonald's forse andranno meglio.. forse.

Le nuove tute sono francamente imbarazzanti. :ban:
carlos-sainz-ferrari-charles-l.jpg
Ma anche le vetture avranno una nuova livrea, ispirata alla 499P vincitrice a Le Mans. A me sembrano diventate delle bandiere della Germania, speriamo che almeno porti bene.....
F122-Ferrari-696x392.png

Un pò retrò sinceramente... mi ricordano gli anni addietro.

chissà... magari succederà come per la morte di Enzo Ferrari... un incidente banale al campione e doppietta ferrari.
Però di Enzo Ferrari ce ne è stato solamente uno, non può risorgere e rimorire per l'evento ;)

Questo progetto è un progetto sbagliato, debole... per lo meno in questo circuito che è veloce può giocarsela meglio.
I circuiti lenti (come quello passato) sono un tallone d'achille.
Però Monza è come Spa...
Tolta la Redbull... abbiamo una speranza di far meglio

Un pò retrò sinceramente... mi ricordano gli anni addietro.
Ok, ma si poteva fare di meglio, dài.....
chissà... magari succederà come per la morte di Enzo Ferrari... un incidente banale al campione e doppietta ferrari.
Però di Enzo Ferrari ce ne è stato solamente uno, non può risorgere e rimorire per l'evento 
Beh, se vogliamo vedere la cabala, quest'anno sono 35 anni che il grande vecchio non c'è più. Chissà......
Questo progetto è un progetto sbagliato, debole... per lo meno in questo circuito che è veloce può giocarsela meglio.
I circuiti lenti (come quello passato) sono un tallone d'achille.
Però Monza è come Spa...
Tolta la Redbull... abbiamo una speranza di far meglio
Si, hanno penato sia a Budapest che a Zandvoort, mentre a Spa la macchina andava decisamente meglio. Più che tolta la RedBull direi tolto Max. Speriamo di non doverlo fermare solo mettendogli dei chiodi davanti alle gomme...... :D

Esatto. Max è un fenomeno.
Ho visto un video di Naska dove menzionava una battuta di Schumacher riferendosi a Max parlando di perchè Perez non va uguale a Max avendo la stessa auto: Chiunque potrebbe diventare N°1 al posto mio... basta che vada più forte di me!

Questo perchè Max è un fenomeno, una macchina da guerra, un cannibale.
E come diceva Alonso... non è per niente facile vincere tutte queste gare di seguito senza mai fare un errore, quindi ci vuole concentrazione, attenzione, fortuna (per carità) e soprattutto talento!

Max Verstappen può piacere o meno come personaggio (ma tanto a lui questa parte della popolarità interessa poco e niente), ma come pilota non si discute. Oltretutto, come dico da un pò, è in uno stato di grazia formidabile, vincerebbe anche se corresse con un trattore...... :D
Qualcuno potrebbe dire che è stato "costruito" fin da piccolissimo per arrivare a questi livelli, ma se non c'è il talento non si va da nessuna parte. Se si va a fare un giro sulle piste di kart (ho una figlia che smania per andare sul kart....) di bambini, ragazzini, ce ne sono tanti, ma in pochissimi emergono. Ok, l'automobilismo è uno sport MOLTO costoso, ma se non si ha talento si possono avere tutti i soldi qi questo mondo, ma non si arriverà ai livelli di Max. Oltretutto ha un team che "rema" solo per lui, una macchina cucita su di lui (come Clark e la sua Lotus o Schumacher e le Ferrari vincenti degli anni 2000, per fare un paio di esempi) e, grazie a un geniaccio come Newey, è probabile che il loro dominio vada avanti ancora per parecchi anni.
E intanto oggi Leclerc ha dichiarato che non vede l'ora di guidare la Ferrari del 2024. Povero, lo capisco. Con quella caffettiera che si ritrova oggi sa che può fare ben poco.....

E se a Novembre si organizzasse davvero sui Kart una gara tra noi?

Non lo sappiamo ancora, stiamo guardando tra Pavia e Mantova i Kartdronomi disponibili, uno è quello di Mantova dove abbiamo già fatto un raduno in passato:
Vai al minuto 5:30... troverai le immagini del 2017 di noi che giriamo.

Ma stiamo anche vedendo per altri per capire meglio.
Abbiamo un espertissimo che fa gare su Kart che ci sta aiutando... in buon Vincenzo che fa con noi gare alla Ecoverso Race con Kona Hybrid.

Ottimo! Resto in attesa di ulteriori news e, se ne avrò la possibilità, sarà molto bello partecipare. :)

Personalmente trovo che la livrea dell'Alfa Romeo per Monza sia più elegante rispetto a quella della Ferrari.....
alfa-romeo-f1-team-italian-gp-.jpg

E intanto Russell e (soprattutto) Hamilton resteranno in Mercedes fino a tutto il 2025......

Esatto, così ci evitiamo voci di fantamercato anche in Formula 1.
Hamilton proverà ancora a vincere l'ottavo titolo, forse spronato anche dalla grande longevità agonistica di Alonso.

Urca! Sainz in pole!

Ferrari velocissime in prova (Leclerc a 67 millesimi dalla pole senza scia) sul giro secco con un assetto molto scarico. Ma domani probabilmente sarà tutta un'altra storia, con Verstappen che, comunque, è a soli 13 millesimi da Sainz sul giro veloce.
Ovviamente spero di sbagliarmi......

Di nuovo un GP “free to view”, e ho guardato qualche minuto delle qualifiche.
Quindi se metti le ruote off track ti cancellano il tempo, oppure se fai il giro non lanciato in un tempo superiore al minimo imposto ti penalizzano…
Ma chi lo fa il regolamento della F1?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso