• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La FERRARI e il campionato f1 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Standing ovation!
Che possano leggerti anche gli ottusi della Fia!
 
Ma anche se leggono se ne fregano altamente, a loro interessa solo come fare soldi..... :?
 
Questa spero non infranga nessun copyright perché è troppo bella!!!!!! :p:p:p
FB_IMG_1697044698919.jpg
 
Bella pole per Leclerc, ma bisogna dire al suo ingegnere di smetterla di fare attentati alla sua salute! Quando gli ha comunicato che il tempo era stato cancellato per track limits ha detto il nome di Verstappen molto velocemente alla fine del messaggio e Charles gli ha detto di dirgli PRIMA il nome, altrimenti rischia l'infarto con queste comunicazioni...... :D
 
Faccio notare che, secondo la grafica della FIA, anche la medical car ha più punti di Sargeant..... :D:D:DFB_IMG_1697877403572.jpg
 
Ieri belle qualifiche in effetti e simpatica sprint: ho fatto fatica a non dormire ma ho resistito! ;)
Per il resto... oggi sono curioso di vedere come lotteranno ferrari e mercedes... ma mentre su Mercedes mi aspetto lotta... ferrari mi aspetto botte di fortuna e speranza.
bello vero?
 
Insomma.... Dovrebbero aver capito dalla sprint race di ieri quali sono le gomme da non usare. Se la giocano Ferrari, McLaren e Mercedes dietro al solito Verstappen che non penso avrà grossi problemi a raggiungere il primo posto.
 
Ah beh! Pure le McLaren davanti.......:D
 

Incredibile ad Austin: Leclerc e Hamilton squalificati dal GP. Sainz sul podio​


65360bd488689.r_d.1302-836-1793.jpeg

Trovate il link dove è stata presa la foto e le informazioni al riguardo qui


Moderazione: evitiamo di mettere link senza alcuna indicazione, e comunque verificate che funzionino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Squalifica discutibile, ma giusta. Sanno tutti che la pista presenta molti avvallamenti che rovinano il fondo, ma solo loro due hanno avuto un'usura eccessiva. Fossero stati più piloti ad avere lo stesso problema forse si poteva pensare che qualcosa non andava. Di sicuro non hanno avuto chissà quale vantaggio, ma il regolamento parla chiaro.
Il tutto, comunque, va a vantaggio della Ferrari che in questo modo recupera qualche punto sulla Mercedes nel mondiale costruttori.
Venendo alla gara, poco da dire su Verstappen, si aspettava solo di sapere a quale giro sarebbe passato in testa.....
Nel mondiale degli altri, buona prova delle McLaren, abbastanza bene Mercedes (grazie a Hamilton, Russell sembra un pò in affanno ultimamente), Ferrari che ha sbagliato la strategia con Leclerc, costringendolo a farsi tutta la gara con un cambio gomme.
Primo punto per Sargeant con la Williams, che, ricordando l'immagine di qualche giorno fa, si avvicina ai punti della medical car..... :D:D:D
 
Bhè... hanno fatto a campione i controlli... verstappen, Hamilton, norris, e Leclerc...
Credo che abbiano preso i migliori e le prime 4 squadre arrivate.
Nel senso che c'erano 4 squadre nei primi 4 posti... hanno controllato i primi 3 ed uno delle squadre subito dopo.
Poichè il regolamento è di fare solo alcuni controlli campione e non tutti... in questo caso è andata bene a Sainz e non a Leclerc.
Mentre Verstappen e Norris non avevano usura, gli altri si.
E' andata bene che questo va a vantaggio della ferrari.
Però è indubbio che la strategia del muretto ferrari (ora che non c'è più l'ex stratega... ) fa comunque pena (da tempo).

Mercedes ha visto che non funzionava e ha cambiato subito strategia... anzi perdendo cmq dei secondi.
Credo che qualcosa non funzioni in Ferrari, da anni... e Vasseur non riesca ancora a dominare tutto.

Comunque non saprei, forse Leclerc sta perdendo smalto... forse l'auto non è mai stata sua alleata, non vorrei che anche questo decennio aspettiamo il prossimo.
 
Speriamo di no,
non vorrei che anche questo decennio aspettiamo il prossimo.
Speriamo di no, ho già dovuto aspettare 21 anni dal titolo di Scheckter al primo di Schumacher, passando attraverso parecchi momenti difficili (come nel 1982) o sbeffeggiamenti vari.... :blink1::blink:
 
Se vi chiedete come mai la RedBull fosse così veloce ad Austin rispetto a Ferrari e Mercedes e perché il fondo di Leclerc e Hamilton ha portato alla loro squalifica date un'occhiata alla foto qui sotto, credo sia molto esplicativa.....

FB_IMG_1698079110753.jpg
 
Vedendo la foto qui sopra mi permetto anche un'altra considerazione. Si vede molto bene come la Ferrari usi un'ala posteriore molto più scarica rispetto a Mercedes e RedBull, cosa che sicuramente facilita le velocità massime, ma porta a scivolamenti del posteriore, infatti le Rosse hanno grossi problemi nella gestione delle gomme, soprattutto sulle posteriori.
Impressionante l'ala posteriore della Mercedes, quasi un muro, una via di mezzo quella RedBull, dove si nota uno scivolo posteriore leggermente più largo e basso rispetto alle altre due macchine. Forse anche questo potrebbe essere uno dei segreti della RedBull, velocissima sul dritto anche senza ala posteriore aperta.
 
Non saprei... ma una cosa mi è risultata evidente durante il gp.
Quando inquadravano Perez che stava dietro alle altre auto con la camera che fa vedere l'ala anteriore si vedeva flettere e di parecchio l'alettone anteriore, come se avesse una molla che man mano che aumenta la velocità questo si schiaccia.
Mi sembrava che dovesse stare fermo...ma l'escursione è altissima invece.
In ogni caso Verstappen, visto la prestazione di Perez, ha messo una pezza, un cerotto e tutta la benda alla redbull.
In ogni caso se si va a dare dei voti Verstappen non sta là per caso, è proprio un fenomeno.
In una pista dove ci sono 1000 problemi, avvallamenti, difficoltà... non solo non sbaglia niente ma compensa alla grande tutte le difficoltà che ci sono portando l'auto a vincere sempre.
Non è facile.
Se non ci fosse lui Perez sarebbe l'uomo da battere ma non sarebbe così difficile farlo visto che essendo umano spesso sbaglia o non si adatta bene come invece fà Verstappen.
Insomma... in tutto questo un plauso a lui è veramente doveroso.

Presto il Messico... sarà una noia come sempre e se Ferrari ha una turbina piccola... aspettatevi di vederla, come al solito, battagliare per la 10° posizione se va bene, hass e alfa ovviamente verso gli ultimi.
Forse Aston non andrà male ma soprattutto vedremo Mercedes e Redbull battagliare ancora.
Sbaglierò? mha... speriamo...
 
Quando inquadravano Perez che stava dietro alle altre auto con la camera che fa vedere l'ala anteriore si vedeva flettere e di parecchio l'alettone anteriore, come se avesse una molla che man mano che aumenta la velocità questo si schiaccia.
Mi sembrava che dovesse stare fermo...ma l'escursione è altissima invece.
Le ali, sia anteriore che posteriore, sono state oggetto di verifiche a partire da Singapore con la famosa direttiva 19, quella che avrebbe dovuto penalizzare la RedBull, ma che invece non è servita a niente. Anche la vittoria di Sainz, come si sospettava e come si è visto, era semplicemente dovuta a una giornata storta della RedBull. Dovrebbero avere una flessione massima, si sospettava che le ali avessero la possibilità di flettere con una sorta di memoria di forma, ma nulla di irregolare è stato trovato sulle macchine dei bibitari (si mormora che qualcosa sia stato trovato sulle Aston Martin, ma che sia stato poi messo in regola).
In ogni caso Verstappen, visto la prestazione di Perez, ha messo una pezza, un cerotto e tutta la benda alla redbull.
In ogni caso se si va a dare dei voti Verstappen non sta là per caso, è proprio un fenomeno.
In una pista dove ci sono 1000 problemi, avvallamenti, difficoltà... non solo non sbaglia niente ma compensa alla grande tutte le difficoltà che ci sono portando l'auto a vincere sempre.
Non è facile.
Se non ci fosse lui Perez sarebbe l'uomo da battere ma non sarebbe così difficile farlo visto che essendo umano spesso sbaglia o non si adatta bene come invece fà Verstappen.
Insomma... in tutto questo un plauso a lui è veramente doveroso.
Verstappen, come dico sempre, può piacere o meno come personaggio, ma è un pilota che entrerà nella storia della Formula 1, c'è poco da fare. Ha un talento immenso e c'è poco da dire che ha una macchina ritagliata su di lui. Anche Fangio cambiava macchina spesso, cercando di avere sempre la macchina migliore per la stagione. E sfido chiunque a dire che Fangio non fa parte delle leggende della Formula 1.
Perez è un buon pilota, a mio parere, ma non un campione, soprattutto di testa. Ha fatto bene in Sauber, era nella filiera Ferrari e si vociferava di una sua "promozione" al team di Maranello, ma ha deciso di andare in McLaren pensando di poter fare il grande salto, ma ha fatto l'errore di pensare di poter competere con Button (sono anche arrivati al contatto tra compagni di team in un paio di occasioni), uno tosto, che ha saputo tener testa a un certo Lewis Hamilton, non uno qualunque, per cui è stato cacciato ed è arrivato alla Force India dove, senza troppe pressioni, ha fatto un buon lavoro, portando il team, che nel frattempo aveva cambiato nome in Racing Point, alla prima vittoria, dimostrando di saper gestire macchina e gomme. Ma Verstappen è decisamente di un altro pianeta......
Presto il Messico... sarà una noia come sempre e se Ferrari ha una turbina piccola... aspettatevi di vederla, come al solito, battagliare per la 10° posizione se va bene, hass e alfa ovviamente verso gli ultimi.
Forse Aston non andrà male ma soprattutto vedremo Mercedes e Redbull battagliare ancora.
Sbaglierò? mha... speriamo...
Mah..... La Ferrari di quest'anno ci ha abituati a sorprese. A Singapore doveva essere un disastro e sappiamo tutti com'è andata, Budapest doveva essere una pista favorevole e, anche lì, sappiamo com'è andata (un disastro). Sono poco fiducioso pure io sulle prestazioni delle Rosse (e dei team motorizzati Ferrari) in Messico, ma vedremo.
 
Come ho già detto in altre occasioni, se infrango qualche regola di copyright cancellate pure il mio messaggio. Ma almeno prima fatevi qualche risata..... :D:D:D
FB_IMG_1698172120072.jpg
FB_IMG_1698172123489.jpg
FB_IMG_1698172126511.jpg
FB_IMG_1698172129194.jpg
 
32 ore di applausi!
martello.gif
martello.gif
martello.gif
martello.gif
martello.gif
 
Intanto, giusto per cominciare bene il fine settimana, Sainz è stato colpito dalla maledizione di Montezuma..... o_O
Ieri non si è presentato alla conferenza stampa di presentazione del Gran Premio, ma oggi dovrebbe (il condizionale è d'obbligo.... :D) essere regolarmente in auto per le prime prove libere.
 
E Leclerc con il mal di denti... ma tanto in messico la ferrari non va mai una mazza, non c'è da preoccuparsi.
Tutto regolare ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso