Già. Ferrari sotto tono, ma se la si guarda rispetto allo scorso anno erano in gran forma.
Tuttavia non da disprezzare.
Assolutamente no, ottima prova comunque, anche se quest'anno rimane il tallone d'Achille delle gomme.
I primi a essere stupiti della prima fila tutta rossa Ferrari erano gli stessi piloti, la macchina quest'anno rimane indecifrabile.
Verstappen tutti i giri su 1'.22".2 +-0.2/0.3... un computer.
Un alieno, niente da dire. Mi ricorda lo Schumacher del GP di Francia a Magny Cours, quando vinse facendo quattro soste e facendo tutta la gara giri da qualifica con scarti minimi tra un giro e l'altro. E' destinato a entrare nell'olimpo delle leggende della Formula 1, battendo record su record.
Hamilton altrettanto in forma.
Come dicevo più sopra, in questo momento è da solo a tenere a galla la Mercedes nella lotta per il secondo posto nel mondiale costruttori. Russell, come già a Singapore, ha demolito le gomme per cercare di passare prima possibile Sainz e l'ha pagata cara. Hamilton ha "liquidato" in fretta la "pratica Leclerc" e ha poi gestito le gomme in maniera egregia. Chapeau.....
Per lo meno nessun errore dal muretto.
E già quella è una notizia.......
Ricciardo... spero torni tra i grandi e ci sta mettendo del suo... avanti e forza tutta!
Con un pò di serenità e la macchina giusta può tornare ad alti livelli. Si era un pò perso dopo aver lasciato la RedBull.
Norris: sarà un prossimo campione, ha fatto la differenza, per me il migliore di tutti... sorpassi dove è impossibile, dove non te lo aspetti, ha preso l'auto e l'ha ribaltata portandola a ridosso dei primi.
Norris ricorda molto il Leclerc dei bei giorni che con la macchina competititva passava tutti in posti impossibili (ricordate Montecarlo 2019). La classe e il talento ci sono, gli manca solo la zampata vincente, forse ha bisogno solo di sbloccarsi, un pò come successe a Mansell.
Piastri: non so, non era in palla, ha tenuto botta, come è partito e come è arrivato, più o meno.
Gara opaca, non era la sua giornata
Nota di colore (mancante): Bottas... meno male che è a bordo di una alfa che ha il colore rosso altrimenti come al solito sarebbe grigio..."Scuro".
Non lo capisco e non l'ho mai capito... ma siamo sicuri che è un pilota?
Secondo me faceva il meccanico...
Yuki ha fatto disastri, ma è vivo, si incazza, ci prova, fa casini... lo preferisco.
Ecco, concordo pienamente. Pure io preferisco Tsunoda a Bottas, chi ci prova, soprattutto in una Formula 1 va sempre apprezzato. Bottas è un ottimo secondo pilota, ma finisce qui.
Si diceva di kimi che era di ghiaccio ma aveva qualche eccesso o eccentricità, gran bevitore, se ne fregava delle apparenze, aveva qualche cosa che lo contraddistingueva.
Kimi era e rimane un grandissimo, ha avuto molto meno di quanto avrebbe meritato, ha avuto il problema di scontrarsi con Schumi quando aveva le macchine competitive.