• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Sono belle per carità, ma le trovo troppo costose e complicate da montare! Io ho risolto così:
Vedi l'allegato 8248
Vedi l'allegato 8251
Vedi l'allegato 8250
Non è sicuramente la stessa cosa e non avranno probabilmente la stessa resa, ma l'ho montate con un quarto d'ora e le ho pagate 8€ .... sicuramente più alla portata di tutti e se si dovesse bruciare qualche led, a cambiarle ci vuole un attimo! ;)

Ciao, devo dirti che a me non dispiacciono affatto. Anche io preferirei evitare cose posticce e simili, però devo dire che il rapporto qualità/prezzo/tempo è veramente interessante. Se non dovessi smontare il paraurti probabilmente preferirei cambiare i fendinebbia come ha fatto Roby, ma mi sembra un lavoro al di fuori della mia portata.
Mi dici però nel dettaglio che operazioni hai fatto? Collegamenti?
Altra domanda a tutti, secondo voi mettere i led nella presa d'aria bassa andrebbe bene? Il mio dubbio è che avere una striscia di qua dalla targa ed una dall'altra parte, così vicine, possa abbagliare nella lettura della targa e farmi fare una bella multa.

Ciao, devo dirti che a me non dispiacciono affatto. Anche io preferirei evitare cose posticce e simili, però devo dire che il rapporto qualità/prezzo/tempo è veramente interessante. Se non dovessi smontare il paraurti probabilmente preferirei cambiare i fendinebbia come ha fatto Roby, ma mi sembra un lavoro al di fuori della mia portata.
Mi dici però nel dettaglio che operazioni hai fatto? Collegamenti?
Altra domanda a tutti, secondo voi mettere i led nella presa d'aria bassa andrebbe bene? Il mio dubbio è che avere una striscia di qua dalla targa ed una dall'altra parte, così vicine, possa abbagliare nella lettura della targa e farmi fare una bella multa.

Sono posticci è vero, ma ci si deve far caso perchè sono neri su fondo nero e il filo di collegamento passa in una rientranza propria del paraurti che sta tra la parte verniciata e quella in plastica nera che sembra quasi fatto apposta.
Sono adesivi e fin'ora nonostante la pioggia presa in questi giorni sono ancora li ben fermi, per il collegamento è facile basta collegare le due strisce led in parallelo e poi andare a prendere la corrente sul filo che alimenta la lampadina di posizione del faro sx (più facile da lavorarci rispetto al dx).
Metterli nella presa d'aria bassa ci avevo pensato anche io, ma non mi piacciono, troppo vicini fra loro.

Lampade a LED su fanaleria originale

iniziato il re-lamping:
nessuno mi ha aiutato per "scovare" il flasher del lampeggio, quindi... resistenze sulle frecce.

NON HO RESISTITO: le frecce a led mi piacciono troppo. OGGI ho iniziato con quelle frontali.
( se la dogana "blocca" procederemo con quelle posteriori )

Confermo il lampeggio rapido dopo pochissimo anche con lampade BAU15s da 6W
quindi resistenze ( io ho trovato solo il 6.8 ohm - ma sicuramente bastano da 8 o addirittura 10 ohm )

Per non intercettare cavi elettrici in giro ho preferito forare il tappo portalampada
1.jpg

piccolo punto di stagno sui contatti
2.jpg

passaggio verso l'esterno e saldatura resistenza
3.jpg

sigillatura fori di passaggio cavi
4.jpg

riposizionamento portalampada
5.jpg

Ciao,

Ho modificato l'alimentazione delle diurne per i motivi che troverete descritti nella sezione Fai da Te, troverete anche la descrizione delle fasi con foto allegate.

Ciao a tutti

Ciao...mi interessa il tuo lavoro e vorrei farlo anch'io...Ho una domanda da farti:
Visto ha sono anch'io di TA ti dispiacerebbe se ci vedessimo un attimo ? Cos'ì da scambiare qualche opinione e farmi vedere dal vivo il lavoro fatto ?
Se ti va troviamo il sistema per contattarci privatamente.
grazie in anticipo.

Luce potente di giorno ed attenuata con gli anabbaglianti. Sono molto soddisfatto.

Allegati

• 2013-03-12 12.22.09.jpg
    2013-03-12 12.22.09.jpg
    55,2 KB · Visite: 85
  • 2013-03-12 12.23.06.jpg
    2013-03-12 12.23.06.jpg
    44,8 KB · Visite: 85

Ultima modifica di un moderatore:
Belli bravo Max ti mancano solo gli xeno e sei a cavallo

Preferirei delle alogene bianche, se esistono.

Ciao...mi interessa il tuo lavoro e vorrei farlo anch'io...Ho una domanda da farti:
Visto ha sono anch'io di TA ti dispiacerebbe se ci vedessimo un attimo ? Cos'ì da scambiare qualche opinione e farmi vedere dal vivo il lavoro fatto ?
Se ti va troviamo il sistema per contattarci privatamente.
grazie in anticipo.

Puoi inviarmi una mail a roberto_64@hotmail.it
Ciao

Salve a tutti, ho letto tutte le 72 pagine poichè anch'io sono interessato al montaggio delle DRL...ma c'è la possibiità di poterle acendere/spegnere autonomamente, indipendentemente dalle luci di posizione o anabbaglianti?...sembrerebbe di no, me lo confermate?
Dunque se ho capito bene accendendo il quadro con luci di posizione/anabbaglianti spente/i le DRL restano comunque accese, giusto? Si spengono o, a seconda dei modelli, si attenuano solo sei vengono accese le luci di posizione e/o anabbaglianti.
Attualmente sono indeciso tra questi due modelli:
http://rover.ebay.com/rover/1/711-5...fits=Model:Tucson&hash=item19d734aa84&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/OSRAM-LED-d...530&pid=100011&prg=1005&rk=1&sd=150838858117&

A parte i gusti, sotto il profilo della qualità/funzionalità, quale mi consigliate?
Mi sembra che nel primo modello dalla scatoletta di controllo escano 4 fili invece dei soliti tre. Giusto?
In tal caso, secondo voi, il quarto filo a che dovrebbe servire?
Grazie per il vostro aiuto!

Sono stato attratto da queste

http://www.hansen-styling-parts.de/...3246837/Products/19579/SubProducts/19579-0001

Prezzo 179 euro consegnate a domicilio (provenienti da Germania)

Sono molto potenti e inglobano i fendinebbia. Soluzione ideale per chi i fendi non ce li ha

Che faccio? Vado con Paypal?

Che ne dite?

Ciao
Frengo

non penso che sia una grande idea...
sono praticamente dei fendinebbia, e se fermato dalle Forze dell'Ordine sai quante possibilità d'interpretazione? sarebbe una multa assicurata... come già detto in altri tread, la regolamentazione sui DRL è molto nebulosa se aftermarket, meglio non complicarsi la vita con soluzioni ancora più ambigue

Ti ringrazio per il commento che mi ha fatto rallentare.
In caso di controllo si puó facilmente far vedere la differenza tra le 2 funzioni (fendi/DRL) come si vede nel sito.
Peró anche il prezzo é caruccio...... Ma sará meglio rifettere e decidere con calma
Grazie per l'aiuto
Ciao
Frengo

ciao ragazzi anch'io come tanti sono arrivato alle luci diurne DRL girando in rete o visto queste ,gia leggendo le pagine qui dei vari fornitori e provato a contattarli il più veloce e stato questo sia nelle risposte che nel spiegarmi il tutto i costi sono 97,00 euro compreso spedizioni con DHL,pagamento con paypal che da un minimo di garanzia. lascio il link del fornitore, abbiamo ordinate il giorno di pasqua e il fornitore gentilissimo ci ha detto che martedi spedisce quindi 3-5 giorni per averle...

link fornitore alibaba:http://vcarchina.en.alibaba.com/product/623951123-214200348/Car_LED_DRL_For_Hyundai_ix35.html

In caso di controllo si puó facilmente far vedere la differenza tra le 2 funzioni (fendi/DRL) come si vede nel sito.
Peró anche il prezzo é caruccio...... Ma sará meglio rifettere e decidere con calma
Grazie per l'aiuto
Ciao
Frengo

ti allego due cosette che ho trovato

Vedi l'allegato 89-drl-lettera-informativa-gennaio-2011.pdf
Vedi l'allegato LexUriServ.pdf

sottolineo questa frase...mio malgrado...
"ai sensi
dell’art. 236 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - DPR
16.12.1992 n. 495, tutte le modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali dei veicoli in
circolazione, ivi comprese quelle riguardanti l’installazione dei dispositivi di segnalazione visiva e
di illuminazione, comportano la visita, il controllo e la certificazione da parte del competente ufficio
della motorizzazione civile, che aggiorna il libretto di circolazione del veicolo interessato."

Grazie per l'aiuto
Ciao
Frengo

------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti riporto la normativa delle direttive europee in vigore da febbraio 2011 e dice così:

Luci di marcia diurne – Regolamentazione europea
Decisioni in Europa

A seguito degli esiti degli studi condotti all’interno di numerosi paesi europei, l’UE ha stabilito che, in un primo momento, a partire da febbraio 2011, tutte le auto ed i furgoni di nuova fabbricazione dovranno essere equipaggiati con luci di marcia diurne*. Le principali case produttrici dovranno equipaggiare la maggior parte dei loro modelli con luci di marcia diurne automatiche.

*Da agosto 2012 la Direttiva coinvolgerà anche gli automezzi pesanti.

------------------------------------------------------------------------------
quindi lascio a voi pensare come mai su alcune auto ci sono gia interpellando un agente che conosco della stradale mi ha detto che non fanno caso a queste cose essendo dotazioni di nuova generazione purchè non siano troppo forti o disturbino chi ti viene di fronte...insomma devono essere un pò più di una luce di posizione come intensità...

Ricordo che questa discussione era già stata aperta molto tempo fà.
L'obbligo per le case costruttrici è riferito alle vetture di nuova omologazione dalla data di febbraio 2011 e non quelle di nuova costruzione.
La dimostrazione è che la Sexi non ha le luci diurne.
Per quanto riguarda la legge italiana, gli articoli del CDS si riferiscono all'utilizzo delle stesse, solo se le vetture ne sono fornite in origine......http://www.quattroruote.it/notizie/burocrazia/in-attesa-della-circolare-il-mistero-delle-luci-diurne

Personalmente, se trovassi quelle che mi fanno girare la testa, le monterei comunque.

Ciao
Carlo

Indietro
Alto Basso