• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Ricordo che questa discussione era già stata aperta molto tempo fà.
L'obbligo per le case costruttrici è riferito alle vetture di nuova omologazione dalla data di febbraio 2011 e non quelle di nuova costruzione.
La dimostrazione è che la Sexi non ha le luci diurne.
Per quanto riguarda la legge italiana, gli articoli del CDS si riferiscono all'utilizzo delle stesse, solo se le vetture ne sono fornite in origine......http://www.quattroruote.it/notizie/burocrazia/in-attesa-della-circolare-il-mistero-delle-luci-diurne

Personalmente, se trovassi quelle che mi fanno girare la testa, le monterei comunque.

Ciao
Carlo

------------------------------------------------
ciao dighi65 ,pienamente d'accordo basterebbe censirne un paio di modelli omologati o sicuri sul funzionamento da addottare anche in un secondo momento visto che come il solito ci rimettono i normali consumatori ,comunque senza farsi abbagliare cercando un compromesso costi prestazioni si trovano cose carine senza spendere 250 o 300 euro come o sentito chiedere in negozi di autoacessori...

ciao ragazzi anch'io come tanti sono arrivato alle luci diurne DRL girando in rete o visto queste ,gia leggendo le pagine qui dei vari fornitori e provato a contattarli il più veloce e stato questo sia nelle risposte che nel spiegarmi il tutto i costi sono 97,00 euro compreso spedizioni con DHL,pagamento con paypal che da un minimo di garanzia. lascio il link del fornitore, abbiamo ordinate il giorno di pasqua e il fornitore gentilissimo ci ha detto che martedi spedisce quindi 3-5 giorni per averle...

link fornitore alibaba:http://vcarchina.en.alibaba.com/product/623951123-214200348/Car_LED_DRL_For_Hyundai_ix35.html

Queste sono davvero stupende....
3-5 giorni... quindi ti sono arrivate ?
dalla cina ? W DHL
attendiamo novità

si sono arrivate dalla cina in 3 giorni uno spettacolo ora mi trovo in difficoltà col collegamento in quanto la mia centralina ha 4 fili il rosso+12 con fusibile, il nero negativo, un giallo (accensione) e un bianco che non sò dove và messo ora faccio delle prove per fare un collegamento volante e capirci qualcosa di più!!

in ogni caso chiunque vorrà darmi una drittà sarà ben acettata visto che le istruzioni sono solo in cinese...

in ogni caso chiunque vorrà darmi una drittà sarà ben acettata visto che le istruzioni sono solo in cinese...
Milopo il cavo bianco va collegato alle posizioni per efettuare l'atteniazione all'accensione delle suddette , mi sembra che se vai in discussione fai da te ci dovrebbero essere istruzioni dettagliate
Ciao e buon montaggio

grazie diabolik ho gurdato ma non ho trovato nulla se non in merito a luci diurne che non ha centraalina a 4 fili la mia come detto oltre al filo giallo accensione,c'è il filo bianco che pressuppongo sia l'attenuazione dei led o provato in modo volante ieri ma si attenua poco nulla quindi faro un collegamento con due rele uno comandato dal sotto chiave che da positivo e l'altro che quando si accendono le posizione si spengono le led interrompendo il filo giallo accensione tutto protetto da fusibili...se può andar bene così procedo con acquisto relè e cavi al silicone per collegamenti??????????

ma si, è facile, giallo sotto chiave
bianco per attenuazione.

se reputi scarsa l'attenuazione...... io farei così...........

leggermente attenuare con la posizione
spegnere a mezzo relais con l'anabbagliante

Le mie sono a 4 fili.
Il rosso collegato al + della batteria
Il nero collegato al - della batteria
Il giallo (che comanda l'accensione dei led) collegato ad un relè posizionato nella scatola fusibili del vano motore (quella grande); guardando la scatola fusibili dal muso dell'auto, se non erro, è il primo relè in basso a sinistra
Il bianco (che comanda l'attenuazione dei led) l'ho collegato direttamente nella morsettiera del faro collegandolo all'alimentazione degli anabbaglianti, però lo voglio spostare sull'alimentazione delle luci di posizione
Poi vorrei mettere un relè aggiuntivo per far spegnere i led all'accensione degli anabbaglianti ( un relè normalmente chiuso che collegherò all'alimentazione degli anabbaglianti e che interromperà il filo giallo)
Se ho scritto qualcosa di sbagliato ditemelo.
Un saluto a tutti.
Ciao Massimiliano.

Le mie sono a 4 fili.
Il rosso collegato al + della batteria
Il nero collegato al - della batteria
Il giallo (che comanda l'accensione dei led) collegato ad un relè posizionato nella scatola fusibili del vano motore (quella grande); guardando la scatola fusibili dal muso dell'auto, se non erro, è il primo relè in basso a sinistra
Il bianco (che comanda l'attenuazione dei led) l'ho collegato direttamente nella morsettiera del faro collegandolo all'alimentazione degli anabbaglianti, però lo voglio spostare sull'alimentazione delle luci di posizione
Poi vorrei mettere un relè aggiuntivo per far spegnere i led all'accensione degli anabbaglianti ( un relè normalmente chiuso che collegherò all'alimentazione degli anabbaglianti e che interromperà il filo giallo)
Se ho scritto qualcosa di sbagliato ditemelo.
Un saluto a tutti.
Ciao Massimiliano.

--------------------------------------------------------------------
ciao Massimiliano dai hai detto la tua comunque ho trovato uno schema di dove conettere il filo che sarà il positivo sotto chiave o seguito uno schema per l'allarme della hiunday e parla chiaramente dove prendere per collegare sotto chiave un 12 volt,quindi con due rele e due portafusibili mini stagni farò il collegamento in modo che quando e spento tutto senza chiave sia tutto senza alimentazione onde evitare scariche della batteria...( poi appena montati vi faccio una foto se vi interessa)..

Ciao a tutti luci installate sono molto belle consumano veramente poco e alla sera durante il tramonto come al mattino presto o in condizioni di poca luce fanno un bel fascio di luce queste luci diurne,alla sera o visto il fascio ampio tipo fendinebbia dai paraurti per una profondità di circa 3 metri, i led sono da 1 watt l'uno,così ha scritto il fornitore ma danno un bel senso alla sexy ,appena posso metto delle foto qui..

per cicciovale
le luci diurne le ho comprato su questo sito http://www.aliexpress.com/snapshot/107109399.html ma se leggi queste pagine troverai tanti altri siti che li vendono.
Personalmente li ho fatti montare dal meccanico della concessionaria e ad oggi mi trovo molto bene.
Per altri dettagli puoi leggere il post 529 a pag 53
ciao

luci diurne led fendinebbia ix 35

ciao a tutti,sapete dirmi dove posso acquistare le luci diurne a led per la mia ix 35?,ciao con tutti i particolari e dettagli per il montaggio e funzionamento.
ciao e grazie.

ciao a tutti,sapete dirmi dove posso acquistare le luci diurne a led per la mia ix 35?,ciao con tutti i particolari e dettagli per il montaggio e funzionamento.
ciao e grazie.

Prima di aprire nuove discussioni usiamo il motore di ricerca.
Grazie

SPOSTATO

Grazie mille.

a tutti quelli che si sono installati le diurne da soli.....
Intanto bravi !

potreste dirmi dove avete preso le due alimentazioni? "Sotto chiave" e "sotto posizioni" ?
immagino dalla scatola dei relais..... ma come ?

grazie

Ricordatevi che se l'auto non esce di fabbrica con le luci a led non le potete montare e vi possono ritirare il libretto con una multa molto salata.........se fate un incidente le assicurazioni vi possono creare problemi........il mio è solo un consiglio........

Non dite fesserie sul fatto di un incidente e le assicurazioni non potrebbero assolutamente appellarsi alle luci diurne aftermarket in quanto non violano il normale funzionamemto e omologazione per circolare dell'auto e pero e vero che non essendo a norma per le autorità potrebbero multare per le diurne come per gli xeno e via dicendo ma non c'entra nulla sul fatto assicurativo

Se causi un'incidente perchè le luci hanno abbagliato qualcuno (successo già innumerevoli volte e lo so da fonti sicure e cosa peggiore è che si diffonde sempre più la scusa dell'abbaglio per non accollarsi la colpa dell'incidente)ti posso assicurare che per quanto la tua assicurazione sia a te fedele pagherà i danni che hai causato e poi ti chiederà di essere risarcita(diritto alla rivalsa) perchè la tua auto non rispettava le normative vigenti per quanto riguarda l'uso di fari non idonei e omologati per la tua auto.
Molte assicurazione pagando un extra rinunciano a questo diritto pagando un tot all'anno ma è sempre meglio leggere bene tutto, soprattutto le cose in piccolo.......

a tutti quelli che si sono installati le diurne da soli.....
Intanto bravi !

potreste dirmi dove avete preso le due alimentazioni? "Sotto chiave" e "sotto posizioni" ?
immagino dalla scatola dei relais..... ma come ?

grazie

.....

Se causi un'incidente perchè le luci hanno abbagliato qualcuno (successo già innumerevoli volte e lo so da fonti sicure e cosa peggiore è che si diffonde sempre più la scusa dell'abbaglio per non accollarsi la colpa dell'incidente)ti posso assicurare che per quanto la tua assicurazione sia a te fedele pagherà i danni che hai causato e poi ti chiederà di essere risarcita(diritto alla rivalsa) perchè la tua auto non rispettava le normative vigenti per quanto riguarda l'uso di fari non idonei e omologati per la tua auto.
Molte assicurazione pagando un extra rinunciano a questo diritto pagando un tot all'anno ma è sempre meglio leggere bene tutto, soprattutto le cose in piccolo.......
Come prima cosa il diritto di rivalsa lo si adotta esclusivamente che io sappia se si guida in stato di ebrezza e si provoca un incidente e viene attestato il tuo stato appunto di ebrezza il tasso alcolico supera il massimo acconsentito dalla legge , per quando riguarda le altre cose ti assicuro che le assicurazione devono stare bene attente a provate quella strada del diritto di rivalsa in quanto uno debbano dimostrare che realmente sia stato provocato e dovuto realmente e riconducibile per certezza a quel accesorio e gia li ne anno di strada da fare non vi preoccupate questa cosa lascia veramente il tempo che trova , allora peggio ancora per chi avrebbe Una centralina aggiuntiva in caso di incidente le assicurazioni si attaccherebbero al fatto del modulo installato !!!! Certo tutto possibile ma e esageratamente pura follia bisognerebbe nellincidente primo che le forze dell'ordine la dove fossero intervenute segnalino l'anomalia del prodotto aftermarket e metterla in verbale (cosa molto ma molto difficile )e poi Cmq dovrebbe essere sempre riconducibile alla causa !!! Poi Cmq logicamente e sempre un prodotto aftermarket e si e a rischio multa ma nulla di piu

Indietro
Alto Basso