• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

a tutti quelli che si sono installati le diurne da soli.....
Intanto bravi !

potreste dirmi dove avete preso le due alimentazioni? "Sotto chiave" e "sotto posizioni" ?
immagino dalla scatola dei relais..... ma come ?

grazie

-----------------------------------------------
ciao Hirosh o una scheda tecnica con una foto dove prendere il +12 volt sotto chiave e l'unico consigliato dalla hiunday,se vuoi ti mando la foto con descrizione dove prenderlo? fammi sapere..
se i moderatori me lo permettono posso allegare due foto più i sudetti fogli....?

Magari le formiche che transitano sulla caraggiata incontrandomi possono rimanere abbagliate ma di sicuro ancora non ho visto formiche fare reclamo se qualcuna è stata abbagliata!!!!

-----------------------------------------------
ciao Hirosh o una scheda tecnica con una foto dove prendere il +12 volt sotto chiave e l'unico consigliato dalla hiunday,se vuoi ti mando la foto con descrizione dove prenderlo? fammi sapere..
se i moderatori me lo permettono posso allegare due foto più i sudetti fogli....?
Ciao Milopo potresti inviarmi anche a me le foto con i fogli descrittivi please??
Le ho appena ordinate...
Grazie.

mi devi dare una mail mi scrivi in privato così mi lasci il tutto sono due fogli in pdf ,quindi ti allego e te li spedisco per mail...

PER CICCIOVALE luci diurne led fendinebbia ix 35
ciao a tutti,sapete dirmi dove posso acquistare le luci diurne a led per la mia ix 35?,ciao con tutti i particolari e dettagli per il montaggio e funzionamento.
ciao e grazie.

-------------------------------------------------------------------------- SE hai un po di pasienza e vai indietro di circa 10 pagine trovi i post che ho lasciato per acquistare luci diurne c'è il link del venditore le spedisce a 110,00 euri compreso spedizione dhl in 5 giorni.

Io aggiungerei pure che sono decisamente.....fiacchi e non rendono nulla (IMHO).

Allora, i fari sono abbastanza belli ma a mio parere nulla batte quelli artigianali (sono abbastanza semplici da fare, e su youtube di guide ce ne sono a bizeffe). Ora, non ho molto ben presente come si apra il gruppo ottico anteriore della ix20, ma so che nella maggior parte dei casi è sufficiente scaldare il faro in forno, in modo da sciogliere la colla che lo chiude :) le prime volte che uno lo fa tira giù tutti i santi dal paradiso, ma con un pò di pazienza penso che chiunque possa riuscirci senza problemi.

a mio avviso, il problema fondamentale è dato dal tipo di led da installare, in quanto se si devono usare come luci diurne devono avere almeno 1W di resa a led, cosa che nei normali led a strip o opacizzati non accade

Di solito, per i led si usano degli appositi resistori. Ci sono un pò di calcoli da fare per trovare quelli giusti!

EDIT: Scusa, avevo letto male. Di solito si usano led ad alta luminosità simili a questi

Di solito, per i led si usano degli appositi resistori. Ci sono un pò di calcoli da fare per trovare quelli giusti!

EDIT: Scusa, avevo letto male. Di solito si usano led ad alta luminosità simili a questi

non vanno bene, se leggi bene la dissipazione di potenza è questa :
Dissipazione di potenza: 80mW max., 68mW tip.
quindi inferiore al watt
di solito non si usano i led a bulbo ma smd

Io i led smd li ho visti solo nelle lampade multiled, mentre per gli angel eyes artigianali ho sempre visto usare quelli a bulbo. Anche perché sono molto più facili da montare!

decadrebbe il senso dei DRL
non avrebbe la dovuta luminosità
... ma forse mio sono perso qualcosa nei post precedenti... ora rileggo tutto!

Io ho un amico che se li era costruiti artigianalmente per lo scooter, anni fa. Ora, non so la potenza dei led che ha usato, ma so che erano a bulbo e l'illuminazione era abbastanza intensa. Non me ne intendo molto di illuminazione, ma sinceramente è la prima volta che sento dei problemi di bassa luminosità che hai esposto tu. Si sa che le lampade multiled offrono un illuminazione peggiore rispetto alle alogene: anche io montando le multiled ho riscontrato questo problema. Però per quanto riguarda le luci diurne non ho veramente mai sentito nessuno lamentarsi!
L'argomento mi incuriosisce, tuttavia. Non sono interessato a montare nulla del genere sulla mia auto, ma sono comunque informazioni che possono tornare utili! Nei lavori che ho visto effettuare io, per aumentare la luminosità del faro si usa mettere dell'alluminio nella parte posteriore del tubo usato per costruire il faro. E' possibile che attraverso questo accorgimento si raggiunga la luminosità necessaria nonostante il led abbia un illuminazione inferiore al W?

le parabole o la rifrazione posteriore data da una superficie riflettente non aumenta il wattaggio, io so che deve essere molto ma molto intensa come luce, ed affievolirsi a raggiungere il livello degli anabbaglianti quando si inseriscono questi ultimi

Confermo 1w per led altrimenti sono inutili

Ciao
Frengo

Per aprire in 2 ogni faro cone una noce, io ho usat un asciugacapelli potente per riscaldare e ammorbidire il mastice che tiene uniti i 2 gusci (vetro e plastica posteriore nera). Si fá parecchia fatica e si rischia anche di rompere il vetro.
Io lo feci perché mi ci trovai costretto, e comunque nn erano i fari originali.
Fare il lavoro su quelli originali il cui valore viaggia sui 500 euro a faro, ritengo sia un GROSSO rischio

Ciao
Frengo

fendinebbia lampadine

Ciao, ieri per puro caso mi sono accorto che uno dei faretti
Ha la luce che nn funziona! credo che in un anno li avro accesi 2 volte!!!!! Vorrei capire se sono in garanzia e come è possibile che il computer di bordo nn segnali niente!
Ciao
Grazie :)

Il computer di bordo non te lo segnala perché la nostra auto non ha il canbus, per la garanzia non saprei ma dubito che te la facciano passare

Indietro
Alto Basso