• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Ma io farei una cosa automatica così non ci pensi più.
Accensione sotto chiave.
Tra chiave e luci diurne si mette un relè normalmente chiuso.
Quando accendi le luci di posizione alimenti il relè che passa da chiuso ad aperto e interrompe le diurne.

Facile facile

Se poi vuoi anche il tastino lo puoi mettere. Crei un By-pass che salta il relè. A metà del by-pass inserischi il pulsante che annulla il lavoro del relè

Quindi con pulsante on sempre accese, mentre con pulsante off se accendi le posizione il relè stacca le diurne

Oppure in alternative il pulsante lo metti tra posizione e relè e così "spegni" il relè e le diurne restano sempre on

Ciao
Frengo

Si e già fornito di tutto ce una scatoletta da montare assieme che mi da quella funzione ma se collego il tutto automatico se vorrei tenere le diurne accese insieme ai faro anabbaglianti non posso perche' mi si spengono ce un modo per far si che funzionino in automatico come descritto da te ma in più se voglio tenerle accese anche con gli anabbaglianti come doveri fare il collegamento ? un mio amico con la Giulietta puo decidere se sempre accese con anabbaglianti o spente alla loro accensione Lo vorrei pure io così

Grazie frengo come non detto non ero riuscito a leggere tutto il tuo messaggio grande te e grandi consigli grazie di nuovo opterò per il tastino per Ora grazie dei consigli di nuovo

Complimenti diabolik! Attendo pure io di vederli in opera e secondo me faranno un figurone.

Ciao Carlo

P.S. Quoto in pieno la scelta del tastino anche se personalmente la differenza tra i led e le alogene accese contemporaneamente non mi garba.

Grazie per il complimento vedremo una volta montati il loro effetto per quanto riguarda le luci io ho messo su gli xeno 6000k e questi led producono la stessa intensità di luce sempre 6000k quindi dovrebbero essere uguali cmq si vedrà dopo il montaggio L'effetto ottenuto

Ciao ragazzi oggi ho portato le plastiche dei Fendinebbia a verniciare da un mio amico carrozziere ,non le ho messo assolutamente fretta mi a detto che per fine settimana al Max la prossima me li da penso aspetti di avere un auto nera per darle una seppiata e una bella verniciata ,ps se uno a fretta e un lavoretto da 30 minuti al Max

Ciao ragazzi oggi ho portato le plastiche dei Fendinebbia a verniciare da un mio amico carrozziere ,non le ho messo assolutamente fretta mi a detto che per fine settimana al Max la prossima me li da penso aspetti di avere un auto nera per darle una seppiata e una bella verniciata ,ps se uno a fretta e un lavoretto da 30 minuti al Max

Ciao Diabolik, complimenti per la tua idea, sarei tentato anch'io, dove hai trovato le plastiche fendinebbia?
Io le ho chieste qui da me e mi hanno guardato come un marziano ( Risposta più gentile: non ho neanche una macchina da far vedere ai clienti figurati le plastiche.........)
grazie e ancora complimenti

Ciao parsifal grazie per il complimento , cmq aspettiamo di vederlo montati e poi giudichiamo se e venuto un bel lavoro e se ci stanno bene , cmq per le mascherine fendinebbia ho speso all'incirca 50€ per tutte e due e le ho preso da un autoricambista che su e fornito direttamente alla Hyundai quindi se li ordini in Hyundai ricambi te li trovano sicuramente il codice dei pz per ordinarli e 86523h e 86524h se vai a leggere nei post indietro ce lo spaccato del muso della sexy e li ce ripitturato il tutto a presto
Ciao Luigi

ciao ragazzi finalmente ho trovato il tempo per andare avanti con il mio lavoretto che ne dite il risultato?
attendo le vostre opinioni i pezzi dovranno solo essere verniciati e i led fissati penso siccome gia si incastrano alla perfezione nei fori e per tirarli fuori bisogna fare una bella pressione di mettere solo del silicone nel retro per tenere il tutto allora cosa ne dite ?

Una curiosità: se non erro i led seguono l'orientamento ondulato della plastica, una volta accesi come si vedono frontalmente? Illuminano tutti alla stessa maniera o si nota il loro orientamento diverso?
Spero di essermi spiegato.
Ciao Massimiliano

Una curiosità: se non erro i led seguono l'orientamento ondulato della plastica, una volta accesi come si vedono frontalmente? Illuminano tutti alla stessa maniera o si nota il loro orientamento diverso?
Spero di essermi spiegato.
Ciao Massimiliano
Ciao massimiliano guarda ancora non li ho montati se riesco questa settimana li monterò e vediamo ma una prova lo fatta , cmq risultino frontalmente tutti illuminati nella stessa intensità perche' all'interno di ogni singola porta led ci sono 2 led quindi dovrò solo fare la prova se posizionarli con i led rivolti in verticale o orizzontale

Ragazzi o tappato Massimiliano mi a fatto venire un dubbio come giusto che sia la direzione dei led frontalmente rimangono tutti illuminati ma fatto la prova con il carrozziere posizionando la mascherina davanti all'auto mi illuminano di lato essendo rivolti verso l'esterno e ce il rischio di accecare chi mi viene difronte avendo una luce molto forte lui mi a sconsigliato di posizionarli dicendomi che al 90% appena uscivo da la mi fermavano perche' illuminavano non in maniera adeguata mi spiace mi sembrava un bel lavoretto ma purtroppo la direzione dei led potrebbe dare fastidio a qualcuno che mi e difronte !!!! Ora mi rimangono questi led che non so che farmene chi li vuole Li vendo !!!! Il carrozziere mi ha detto di posizionarli sotto le pedane potrebbero essere un idea carina ma ora sono deluso dal lavoretto andato in fallimento che non mi va giu niente !!!

Ma non possono essere adeguatamente direzionati e/o indirizzati un pò più in basso? Possibile che il carrozziere non ha idee (praticabili) per inclinarli un pò. E' proprio un peccato se devi mollare. :hurt:

Ma non possono essere adeguatamente direzionati e/o indirizzati un pò più in basso? Possibile che il carrozziere non ha idee (praticabili) per inclinarli un pò. E' proprio un peccato se devi mollare. :hurt:
Purtroppo non avevo calcolato che una volta montati le mascherine non rimangono diritte ma la punta rimane leggermente inclinate verso l'esterno in questo modo fanno si che i led non puntano proprio frontali ma un Po laterali quindi ce poco da fare o li monto in questa maniera o lascio perdere il tutto ragazzi posso fare una prova vedo se riesco a piazzare le mascherine con un Po di nastro sopra le originali per avere delle vostre opinioni e parerei di come starebbero ma !!!il loro risultatato non mi ispira

Non hai un pò di "gambo" disponibile sotto a ogni LED?
Se si, prendi un tubicino di plastica rigida della misura giusta e lo tagli in pezzetti da 1 cm circa. Il taglio deve essere inclinato per compensare l'inclinazione del fondo.
Con queste "basette dovresti riuscire a inclinare la luce dove vuoi

Ciao Frengo

Purtroppo non avevo calcolato che una volta montati le mascherine non rimangono diritte ma la punta rimane leggermente inclinate verso l'esterno in questo modo fanno si che i led non puntano proprio frontali ma un Po laterali quindi ce poco da fare o li monto in questa maniera o lascio perdere il tutto ragazzi posso fare una prova vedo se riesco a piazzare le mascherine con un Po di nastro sopra le originali per avere delle vostre opinioni e parerei di come starebbero ma !!!il loro risultatato non mi ispira

Ma possibile che il carrozziere non ha ipotizzato una soluzione con una "tacchia" (cuneo) proprio come suggerito da Frengo? Provale tutte prima di mollare..........:book:

ciao, riprendendo l'idea del "maestro" (Frengo):)
misura il diametro dei led, prendi una canaletta rigida tipo passacavi da elettricista dello stesso diametro in modo da poterli contenere, allarga i fori della plastica coprifendinebbia e inserisci la canaletta uscendo per un cm. o quello che ci stà, a questo punto inclinando la canaletta nel gioco del foro dovresti riuscire ad allineare tutti i led, in alternativa tagliali un poco a smusso.
blocca tutto dietro con silicone e vernicia dello stesso colore.
Provaci, dopo tutto il lavoro che hai fatto non devi mollare.
facci sapere.;)

Certo ragazzi si puo fare come dite voi e potrebbe venire un bel lavoro anche con drlla resina ma !!! Non ne ho più voglia per il momento perche' sinceramente le cose troppo pasticciate non mi piacciono cmq magari provo a montarli così per vedere realmente se dovrei dare fastidio sabato pomeriggio dovrei avere del tempo libero e vediamo se riesco a dedicarlo per fare la prova di montaggio Magari montati stanno bene !!!

Ragazzi stasera a lavoro avevo un oretta libera e con un mio collega abbio preso in considerazione i vostri suggerimenti e mi sa che faro' proprio come dire voi e inutile fare la prova di montarli tanto e evidente la direzione errata , ho provato a lavoro un tubo da elettricista da 25 mm e il led che e 22 smussando un Po dovrebbe entrare dentro quindi si potrebbe fare ora devo solo vedere quando proverò a fare il lavoretto per ora penso alle ferie!!! Al ritorno mi applico per portare il progetto a termine grazie a tutti per i consigli e le idee che mi avete suggerito senza di voi sinceramente io avrei buttato all'aria tutto !!!! Grazie ragazzi se nel frattempo vi viene qualche idea nuova suggerite pure ,a presto

Ecco questo è un bel pensiero positivo..............torna carico dalle vacanze.

Ciao Carlo

Indietro
Alto Basso