• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Ragazzi stasera a lavoro avevo un oretta libera e con un mio collega abbio preso in considerazione i vostri suggerimenti e mi sa che faro' proprio come dire voi e inutile fare la prova di montarli tanto e evidente la direzione errata , ho provato a lavoro un tubo da elettricista da 25 mm e il led che e 22 smussando un Po dovrebbe entrare dentro quindi si potrebbe fare ora devo solo vedere quando proverò a fare il lavoretto per ora penso alle ferie!!! Al ritorno mi applico per portare il progetto a termine grazie a tutti per i consigli e le idee che mi avete suggerito senza di voi sinceramente io avrei buttato all'aria tutto !!!! Grazie ragazzi se nel frattempo vi viene qualche idea nuova suggerite pure ,a presto

Un'altra alternativa potrebbe essere quella di montare delle nuove mascherine.
Una volta montate potresti fare direttamente i buchi con il trapano.
Per tenerlo allineato si potrebbero usare un paio di tavolette messe ad L, una volta fatta una linea in terra che ti tenga l'orientamento non dovrebbe essere difficile fare i fori dritti e non avresti un pasticcio.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ciao Massimiliano.

Ciao Massimiliano buona idea pure io infatti per prendere la direzionalita' giusta avevo pensato di montarle su delle tavolete di legno e poi fare una riga per seguire la direzione esatta ma non mi dovrebbe servire comprarle diniovo nuove perche' per dare la direzione servirebbe sempre un pezzo di cannula da applicare per farle arrivare in battuta guardando le foto dei pezzi della tht anche l'oro anno adottato un metodo simile per dare la direzione ma non ci avevo proprio fatto caso

Fendinebbia come luci diurne

Oggi ho incrociato una SEXI con solo i fendinebbia accesi a luminosità ridotta, sono sicuro che Frengo riuscirebbe a trovare il modo di farlo :)

Se ci riesce aspettiamo la guida!

Io ci proverò quando (quando?) mi arriverà.

Ciao, Andrea.

Ma i fendi non si accendono solo con le luci attivate? Tanto vale gli ana sempre accesi. A meno di modifiche all'impianto? Problemi con la garanzia?
Speriamo che Frengo risponda dalle......vacanze.

Ma i fendi non si accendono solo con le luci attivate? Tanto vale gli ana sempre accesi. A meno di modifiche all'impianto? Problemi con la garanzia?
Speriamo che Frengo risponda dalle......vacanze.

Ciao, gli anabbaglianti erano spenti, e i fendinebbia facevano poca luce, credo si possa fare con qualche relè e un po' di fantasia :)

Ciao, Andrea

Penso pure io che sia possibile....ma riflettevo sul "fattibile".
I fendi si accendono (o dovrebbero visto che non li ho mai usati) con le luci di posizione. Ti ricordi questo particolare?

Penso pure io che sia possibile....ma riflettevo sul "fattibile".
I fendi si accendono (o dovrebbero visto che non li ho mai usati) con le luci di posizione. Ti ricordi questo particolare?

Mi sembra, anche se non ne sono sicuro al 100%, che le luci di posizione fossero spente.

Ciao, Andrea

Ciao io i fendi li uso frequentemente con le luci di posizione quando sta x venire sera oppure al mattino se piove o la visibilità è scarsa.

Oggi ho incrociato una SEXI con solo i fendinebbia accesi a luminosità ridotta, sono sicuro che Frengo riuscirebbe a trovare il modo di farlo :)

Se ci riesce aspettiamo la guida!

Io ci proverò quando (quando?) mi arriverà.

Ciao, Andrea.

Sicuro che si trattava di un utilizzo come luci diurne e non di un "falso contatto"???

Sicuro che si trattava di un utilizzo come luci diurne e non di un "falso contatto"???

Quello che ho visto sicuramente era che i fendinebbia non facevano la luce che dovevano fare, era sensibilmente più bassa, le luci di posizione erano quasi sicuramente spente, però stavo guidando e l'ho incrociata dopo una curva, non ho avuto tantissimo tempo per osservarla.

Resta secondo me un'idea da esplorare.

Ciao, Andrea.

Quello che ho visto sicuramente era che i fendinebbia non facevano la luce che dovevano fare, era sensibilmente più bassa, le luci di posizione erano quasi sicuramente spente, però stavo guidando e l'ho incrociata dopo una curva, non ho avuto tantissimo tempo per osservarla.

Resta secondo me un'idea da esplorare.

Ciao, Andrea.

Certo, guardandola in movimento...
Mgari guardando nello specchietto retrovisore ricordi se le posizioni dei fari posteriori erano accese?

Da esplorare fino ad un certo punto.
La comodità dei led deriva dal fatto che puoi omettere di accendere gli anabbaglianti di giorno con un risparmio, anche se minimo, sui consumi, oltre ovviamente al fatto estetico.
Con i fendinebbia sei sempre passibile di multa anche da chi non è a conoscenza che la nostra sexi non li monta di serie.

Ciao Massimiliano.

Certo, guardandola in movimento...
Mgari guardando nello specchietto retrovisore ricordi se le posizioni dei fari posteriori erano accese?

Eh no, l'ho incrociata in curva, anche se avessi guardato, cosa che non ho fatto, sarebbe stata dietro la curva :)

Ciao, Andrea

Da esplorare fino ad un certo punto.
La comodità dei led deriva dal fatto che puoi omettere di accendere gli anabbaglianti di giorno con un risparmio, anche se minimo, sui consumi, oltre ovviamente al fatto estetico.
Con i fendinebbia sei sempre passibile di multa anche da chi non è a conoscenza che la nostra sexi non li monta di serie.

Ciao Massimiliano.

Certo, come anche per le luci diurne after market :)

Comunque i fendi erano a mezza potenza, probabilmente c'era una resistenza, quindi consumi uguali ad averli accesi, però l'effetto estetico non era male.

Ciao, Andrea

Eh no, l'ho incrociata in curva, anche se avessi guardato, cosa che non ho fatto, sarebbe stata dietro la curva :)

Ciao, Andrea

Ok...
Personalmente rimango dell'idea che il diurno deve essere esclusivamente a led ad alta luminoscenza... Con il normale alogeno non si avranno mai effetti paragonabili ovvio.
Aspettiamo di vedere il restyling della ix35 che al 100% sarà equipaggiata con nuovi proiettori muniti di led diurni, tipo i40/Veloster...

(Dopo questa notizia credo che qualcuno si sentirà male... :D )!

Ok...
Personalmente rimango dell'idea che il diurno deve essere esclusivamente a led ad alta luminoscenza... Con il normale alogeno non si avranno mai effetti paragonabili ovvio.
Aspettiamo di vedere il restyling della ix35 che al 100% sarà equipaggiata con nuovi proiettori muniti di led diurni, tipo i40/Veloster...

credo che non ci sono risposte perché sono tutti infartati....... chiamate il 118 pure per me..... ahahhaha

Ok...

spiritoso... :D

Piuttosto che aspettare chiamo Frengo e me lo faccio con lui il restyling della sexi :cool::D

PRIMA DI TUTTO MI SCUSO PERCHE' NON MI ERO ANCORA PRESENTATO E NON AVEVO SCRITTO LA MIA FIRMA. HO RIMEDIATO POCO FA - VEDREMO SE IL MIO INTERVENTO RIMARRA' VICEVERSA LO INSERIRO' DI NUOVO.

In ogni caso proponevo una soluzione per inserire le luci diurne che mi sembrava meno complicata delle altre che ho visto e forse meno a rischio di multa dal momento che si dovrebbe notare meno che si tratta di un'aggiunta aftermarket, almeno credo.

..... Visto che sono disponibili gruppi ottici, ad es. della HELLA (vedi qui http://www.daytime-running-light.com/IT/index.html ) con lampadine non inserite in una struttura rigida non è possibile inserirle nello spazio che rimane sotto il proiettore principale del gruppo ottico ..... Oppure, in alternativa, non è possibile sostituire il faro antinebbia con led di questo tipo http://www.daytime-running-light.com/IT/index.html o di questo tipo http://www.daytime-running-light.com/IT/index.html .....

Scusate ma i links rimandano sempre alla pagina iniziale del sito dove bisogna scegliere: luci per auto, andare sulla tendina prodotti e poi si trova "il led multivoltaggio" con led liberi oppure "specifico per veicolo" dove ci sono i faretti tipo fendinebbia.

Allego comunque una stampata. Ho aggiunto il file delle misure che prima non avevo allegato.

ix 35 1.7 2WD Comfort Cassa White ordinata e maggio 2011, consegna prevista dicembre 2011

Allegati

• Diurne.jpg
    Diurne.jpg
    47,7 KB · Visite: 73
  • fari.pdf
    258,9 KB · Visite: 82
lampadine interno abitacolo e di posizione

Ciao a tutti,vorrei sostituire le posizioni con delle lampade a led abbastanza luminose mi sareste dire e consigliare quali sono le migliori. stessa cosa nell'interno abitacolo , ho provato a smontare ma son di fissi tipi e non so come si chiamano.chi mi sa aiutare? grazie in anticipo !

Ciao a tutti,vorrei sostituire le posizioni con delle lampade a led abbastanza luminose mi sareste dire e consigliare quali sono le migliori. stessa cosa nell'interno abitacolo , ho provato a smontare ma son di fissi tipi e non so come si chiamano.chi mi sa aiutare? grazie in anticipo !

Batterai il record di discussioni già aperte ;) :
luci led esterne ed interne: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5115-Led-e-luci-diurne
sostituzione luci con xenon: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3739-Fari-xenon-o-lampade-alternative-ix35

buon forum

Indietro
Alto Basso