• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Non si vendono le elettriche? Produciamo meno termiche!

Ma anche la nuova C3 (che a me non piace esteticamente ma è pratica e ha un ottimo motore) dimostra che volendo si possono fare ancora buone macchine a prezzi umani
Non so per il motore perché non sono aggiornato visto i problemi noti che ha avuto. Magari in questa sono già stati risolti appunto. (Edit: dovrebbe avere la catena da un po' di tempo)
Per quanto sia differente con l'auto che ho preso, per il tipo di posti che visito ed ora che non c'è più i20N prenderei una Vitara 4WD. È un'altra delle auto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, specialmente ora. E ne rimarranno sempre meno.
Peccato per Avenger, sia per il prezzo che per mancanza del 4WD "meccanico" e appunto un 1.2 3 cilindri che la rendono sovrapprezzata. Con il 1.3 4L 150/160cv 4WD sarebbe stata una gran auto da prendere in considerazione, e pure bella.

Screenshot_20241226-135228.png
 
E a proposito di Dacia

Non so per il motore perché non sono aggiornato visto i problemi noti che ha avuto. Magari in questa sono già stati risolti appunto. (Edit: dovrebbe avere la catena da un po' di tempo)
Per quanto sia differente con l'auto che ho preso, per il tipo di posti che visito ed ora che non c'è più i20N prenderei una Vitara 4WD. È un'altra delle auto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, specialmente ora. E ne rimarranno sempre meno.
Peccato per Avenger, sia per il prezzo che per mancanza del 4WD "meccanico" e appunto un 1.2 3 cilindri che la rendono sovrapprezzata. Con il 1.3 4L 150/160cv 4WD sarebbe stata una gran auto da prendere in considerazione, e pure bella.

Vedi l'allegato 53730
Il 1.2 Stellantis l'ho provato sulla Mokka 1.2 130 cv di un amico e va veramente bene. La sua ha sicuramente la cinghia ma per ora in quasi 3 anni non gli ha dato problemi (ovviamente gli ho suggerito di farla controllare a ogni tagliando). Di sicuro oggi le versioni più potenti (130 e 136 cv benzina e ibride) e le 100 cv ibride hanno la catena, mentre sulle 100 cv non ibride (come la nuova C3) si leggono notizie non concordi, anche sulle riviste specializzate: per qualcuno hanno ancora la cinghia, per altri la catena. Anch'io, potendo scegliere, preferirei comunque un 4 cilindri ma ormai il mercato ha preso (o gli hanno fatto prendere) questa direzione.

Personalmente non ho mai amato molto i SUV ma, con le nostre città che, come dicevo in altri post, ormai sono sempre più campi di battaglia e con strade piene di buche, ammetto che non è una scelta sbagliata anche per un uso normale casa-lavoro, casa-supermercato ecc
 
Indietro
Alto Basso