Per fiat... dalla loro offerta:
DETTAGLIO PROMOZIONE
4.500€ SCONTO FIAT IN CASO DI ROTTAMAZIONE + 1.500€ CON FINANZIAMENTO. Solo in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino ad EURO 4. Panda 1.0 70cv Hybrid Listino €15.950 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €11.450 oppure €9.950 solo con finanziamento Stellantis Financial Services. Es. di finanziamento Stellantis Financial Services Italia S.p.a.: Anticipo 0 € - Importo Totale del Credito 10.319 €. L'offerta include il servizio Identicar 12 mesi di 271 €. Importo Totale Dovuto 13.395 € composto da: Importo Totale del Credito, spese di istruttoria 395 €, Interessi 2.529 €, spese di incasso mensili 3,5 €, imposta sostitutiva sul contratto da addebitare sulla prima rata di 24,95 €. Tale importo è da restituirsi in n° 36 rate come segue: n° 35 rate da 138 € - comprensive del servizio facoltativo Extended Care Premium (2 anni di garanzia contrattuale più un anno di estensione con limite a 15.000 km) per un importo pari a 2,72 €/mese - e una Rata Finale Residua (pari al Valore Garantito Futuro) di 8.521,8 € incluse spese di incasso mensili di 3,5 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 € /anno. TAN (fisso) 8,75%, TAEG 12,72%. Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,1 €/ km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 15.000 km.
Ovvero paghi in teoria 9950... ma aggiungi gli interessi, e tutte le cose che ci metti paghi 13.395 euro.
Ma soprattutto se fai il finanziamento e gli dirai l'auto... non devi aver fatto in 3 anni oltre i 15.000 km.
Metti che come tutti i comuni mortali fai 10.000 km all'anno, hai fatto in 3 anni 15.000 km in più, gli devi dare 1500 euro.
Insomma hai ragione... il prezzo reale se rottami l'auto è 11450 euro (+ ipt e contributo PFU).
Ma in ogni caso può valerne la pena se non si hanno soldi.
Per il Mild Hybrid... aiuta poco, si sà... ma serve per i limiti di inquinamento (legislativi) e per dare quel poco in più alla partenza che altrimenti non si sposta nemmeno a spinta.
Se diventa Hybrid vero spero che qualcosa di buono faccia.
E' quasi uguale all'altra anche se la base di partenza è diversa... poi che possa piacere comunque non discuto, è questione di gusti, a me piacciono anche macchine di 30 anni fa.... ma il fatto è che ancora una volta la Fiat è andata al risparmio senza spendere soldi ed energie in un progetto completamente nuovo (come sarebbe lecito attendersi dopo 18 anni)
Eh... Fiat è Fiat... o meglio "Era"... ha coniato tante cose geniali, un lontano ricordo del passato