Acca85
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 243
- Provincia
- Salerno SA
- Auto ed Allestimento
- I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
A quanto pare BYD, che prima faceva batterie, si è lanciata sul mercato con le EV approfittando e sfruttando i finanziamenti del governo cinese; i vari video dei cimiteri di auto nuove che circolano su internet sono di auto loro, acquistate farloccamente per fingere vendite e avere più soldi dal governo cinese e contemporaneamente fingere una maggiore presenza sul mercato (che incoraggia gli acquisti stile recensioni positive su amazon). Testa non lo so, so solo che alla fine ha fatto 2 modelli decenti, gli altri non sono degni di nota, compreso il nuovissimo cyberbidonedellaspazzatura.non mi è ancora chiaro come hanno fatto Byd e Tesla ad arrivare agli attuali livelli
Comunque non è tutto oro ciò che luccica, a quanto pare le nuove tesla saranno "meno potenti" come capacità di calcolo rispetto alle attuali, quindi diciamo che non c'è margine di miglioramento al veicolo come accade oggi per la guida autonoma.
Riguardo BYD ho visto un video in cui alcuni meccanici cinesi intervistati erano contentissimi che le vendite vanno bene perchè gli portano soldi, a quanto pare si rompono i circuiti di ricarica delle batterie e li sostituiscono con altri after market di qualità migliore e un carrozziere cinese faceva vedere lo spessore dello chassis di una BYD, comparandolo con quello di un'altra auto, e diceva che era troppo esile, se si fa un tamponamento si piega tutto e che le auto arrivano su strada gia arrugginite perchè assemblano e poi pittano, non facendo andare la protezione antiruggine ovunque. Quindi escono con prodotti ottimi sul mercato e poi cala la qualità per aumentare i profitti.
Quello che Tesla fa sicuramente meglio di BYD è concentrarsi su pochi modelli, BYD ha cacciato quella macchina che salta che è addir poco inutile e ormai le sue innovazioni sono solo sull'infotaiment in pratica, vabbè che tesla ha fatto il cassonetto che è stato un grandissimo flop quindi non è che sta meglio..
Volendo essere al 100% onesti il video mi sembrava un po anti EV, non so se era quello lo scopo, o soltanto informare.